Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Il rumore delle cose che iniziano - Evita Greco

LIBRO E TEMATICA FORTI e che lascia una traccia nei lettori. Un libro per tutte le etá e che ci interroga sul valore che diamo alla vita e ci fa scoprire l'importanza di ascoltare e assaporare i momenti importanti malgrado le paure malgrado tutto vivere rappresenta il valore stesso del nostro io. Scritto meravigliosamente e ti trovi spiazzato di fronte a tanta emotività e alle pennellate che la scrittrice lascia di ogni capitolo.

Cara Zoe - Philip Beard

Il dolore di una sorella in cui immedesimarsi, costretta a convivere con un mondo che non sa che una delle vittime di quel famoso 11 settembre 2001 non era vicino al World Trade Center, ma nel giardino di casa sua...

Qualcosa di meraviglioso - Sarah Morgan

Splendida storia d'amore che ha dovuta superare la diffidenza e maturare in fiducia. Bellissimi i rapporti d'amicizia e comunitari. Lettura scorrevole e piacevole, molto coinvolgente, divertente e ironica.

Uno di noi sta mentendo - Karen M. McManus

Intrigante e misterioso, questo libro ti coinvolge nell'indagine di omicidio e stuzzica la mente alla ricerca del vero colpevole. Di contorno la vita degli adolescenti di oggi, con le loro ambizioni sportive, scolastiche, i loro problemi di cuore, le amicizie smascherate e quelle sincere, il profondo senso di solitudine che a volte sentono. Bello.

Per lanciarsi dalle stelle - Chiara Parenti

“Non c’è niente di più lontano della felicità che cercarla nella testa degli altri invece che in noi stessi!”
Un libro emozionante, sull’importanza di affrontare le nostre paure perché solo avendo coraggio si può vivere appieno la propria vita. Un libro che commuove e fa riflettere.

L'ultima signora Parrish - Liv Constantine

Già dalla prima pagina sembra di avere in mano la chiave della storia, ma poi a metà ci si rende conto che c'è anche un altro aspetto e si intuisce quindi la costruzione dei tranelli e si intravvede la soluzione. Si legge con interesse, per scoprire come si arriverà a quell'ormai prevedibile finale.

Natale a Puffin Island - Sarah Morgan

Fantastica storia d'amore e amicizia. Il coraggio di inseguire i propri sogni e la forza di affrontare i propri genitori che si oppongono alle scelte di vita sono il fulcro della storia, insieme all'amore. Lettura scorrevole e piacevole, ironica e divertente.