Community » Forum » Recensioni

Flash
2 1 0

Flash

[Milano] : Oscar Mondadori, 2006

Abstract: Uno dei più grossi problemi dei supereroi è il tempo: noi invecchiamo, mentre loro sono sempre giovani. I creatori di Flash invece hanno affrontato il problema alla radice, infatti i Flash non solo corrono più veloci della luce, ma intanto invecchiano e muoiono, mentre altri Flash sono pronti a prenderne il posto. Flash fu creato nel 1940 da Gardner Fox e dal disegnatore Harry Lambert. Fin dall'inizio l'uomo più veloce del mondo appartenne alla categoria degli "eroi scienziati". Jay Garrick, il primo Flash, guadagnò la velocità dopo aver strani effluvi provenienti da un'acqua molto salina. Nel 1956 Robert Kanigher e Carmine Infantino crearono Barry Allen, il secondo Flash, che acquistò i poteri durante un temporale.EDITORIALErray

12 Visite, 1 Messaggi

Alla DC comics non sono mai stato interessato pur conoscendo la loro fama ma trovando personalmente i personaggi banali e anche monotoni con dei nemici che mi sembrano quasi una presa in giro ( pure il gruppo di nemici di Flash si chiama , I Nemici) .
Il modo in cui Jay ha ottenuto i poteri forse è ancora peggio con un modo DC cioè prendere uno scenziato dargli due provette o in quel caso acqua dura e fare un casino,nel caso di barry dargli due provette e farlo colpire da un fulmine.Gli altri eroi del fumetto che aiutano Flash sono...altri Flash! che fantasia. Ma pur essendo così banale leggendolo mi sono accorto che comunque non è malissimo la DC,è una lettura piacevole.Comunque penso che la DC è bella solo con alcuni personaggi.

2stelle!

  • «
  • 1
  • »

3332 Messaggi in 2798 Discussioni di 530 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online