Biblioteca di Romano d'Ezzelino

Un libro è una porta, la biblioteca la sua maniglia.

Alessandro Bergonzoni

La Biblioteca civica di Romano d'Ezzelino è un servizio offerto dal Comune di Romano d'Ezzelino.
E' ubicata al primo piano di Villa Ferrari, adiacente il municipio.

Dispone di un patrimonio di circa 22.000 documenti tra libri e materiale multimediale.
L'accesso, il prestito e la consultazione sono liberi e gratuiti.

La biblioteca si propone come:

• centro di informazione e documentazione
  •  occasione di cultura ed aggiornamento
  • luogo di lettura e studio
  • sezione di storia e cultura locale

La biblioteca è a "scaffali aperti" e consente la lettore di accedere direttamente ai libri, opportunamente supportato dalle bibliotecarie.

L'iscrizione è aperta a tutti, è gratuita ed avviene attraverso la compilazione di un apposito modulo di richiesta. Per le operazioni di prestito, restituzione, rinnovo e prenotazione è necessario presentare la TESSERA SANITARIA o, in alternativa la tessera sostitutiva rilasciata dalla biblioteca (a richiesta).

La biblioteca dedica particolare attenzione ai ragazzi, dai più piccoli fino ai 16 anni.

Per le norme in dettaglio vedi norme di rete

La biblioteca fa parte del Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino, che riunisce oltre 80 biblioteche.

Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino

Da marzo 2010 la biblioteca aderisce al progetto Biblioinrete che comprende 55 biblioteche appartenenti al Sistema Bibliotecario Vicentino, aventi un'unico catalogo e collegate in tempo reale.

Conosci Biblioinrete

La biblioteca organizza eventi culturali, corsi, promozioni alla lettura e visite guidate per le scuole.

wifi area     Internet gratuito con proprio portatile.