Biblioteca Comunale "Luigi Meneghello"

Chi siamo

La Biblioteca comunale “Luigi Meneghello” è un servizio del Comune di Malo e ha sede in Villa Clementi, in via Cardinal De Lai n. 61. In epoca medievale la località era centro di una fattoria agricola bonificata dai Benedettini. Dal 1600 alla fine del 1700 è casa colonica. Dal 1800 al 1972 è casa padronale con adiacenze agricole. Dal 1999 è sede della biblioteca. Il 16 febbraio 2008 la biblioteca è stata intitolata allo scrittore Luigi Meneghello e nel 2009 la sala periodici è stata dedicata allo studioso Don Tarcisio Raumer.
E' una biblioteca di pubblica lettura, permette a tutti di accedere liberamente e gratuitamente
alle informazioni e ai documenti. Ci puoi trovare libri, giornali, riviste, dvd, cd, cd-rom, audiolibri. Misura circa 550 mq, ci sono 85 posti a sedere, di cui 20 nella sezione ragazzi.

Per utilizzare i servizi bisogna fare l’iscrizione (gratuita) esibendo un documento di identità valido e la tessera sanitaria, che dopo l'iscrizione potrà essere usata come tessera della Biblioteca presso tutte le Biblioteche aderenti al Sistema Provinciale.

La Biblioteca permette servizi accessibili anche da casa via internet: ricerche, prenotazione documenti, rinnovo prestiti ecc. Il sito del catalogo provinciale è http://biblioinrete.comperio.it

Nell'area dedicata alla Biblioteca di Malo all'interno del link : "Novità e consigli" si possono trovare gli ultimi acquisti ed elenchi di proposte di lettura varie.