“Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto."

(H. P. Lovecraft)

 

"Mi svegliai di soprassalto udendo qualcosa che picchiettava alla finestra. Mi alzai per controllare e solo allora mi accorsi che veniva dallo specchio in camera mia."

Trovati 19 documenti.

American psycho
0 0 0
Libri Moderni

Ellis, Bret Easton

American psycho / Bret Easton Ellis ; traduzione di Giuseppe Culicchia

Torino : Einaudi, [2001]

Einaudi tascabili ; 863

Abstract: Patrick Bateman è giovane, bello, ricco. Vive a Manhattan, lavora a Wall Street e con i colleghi Timothy, David, Patten e Craig, frequenta i locali più alla moda, le palestre più esclusive e le toilette dove gira la migliore cocaina della città, discutendo di nuovi ristoranti, cameriere corpoduro ed eleganza maschile. Ma la sua vita è ricca di particolari piuttosto inquietanti e quando le tenebre scendono su New York, Patrick Bateman si trasforma in un torturatore omicida, freddo, metodico, spietato.

Libri di sangue
0 0 0
Libri Moderni

Barker, Clive

Libri di sangue : le stelle della morte / Clive Barker

Roma : Castelvecchi, 2011

Narrativa ; 39

Abstract: In questo volume, il primo della serie Libri di sangue si farà la conoscenza della dottoressa Mary Florescu, il cui esperimento parascientifico, condotto assieme al giovane medium Simon McNeal, darà il via a una girandola infernale che coinvolge i vivi e i morti facendoci scoprire perché possiamo dirci tutti libri di sangue.

La psichiatra
0 0 0
Libri Moderni

Dorn, Wulf

La psichiatra : romanzo / Wulf Dorn ; traduzione di Alessandra Petrelli

4. ed

Milano : Corbaccio, 2010

Narratori Corbaccio

Necroscope
0 0 0
Libri Moderni

Lumley, Brian

Necroscope / Brian Lumley

London : Harper Collins publishers, 1993

L' esorcista
0 0 0
Libri Moderni

Blatty, William Peter

L' esorcista / William Peter Blatty ; traduzione di Maria Basaglia

Milano : Oscar Mondadori, 2002

Oscar varia ; 1822

Abstract: Che cosa succede alla piccola Regan, trasformatasi in un mostro blasfemo che urla oscenità e frasi sconnesse? Sua madre, la famosa diva del cinema Chris MacNeil, non riesce a capirlo. Né ci riescono i medici e gli psichiatri né la polizia. Forse solo un esorcista può dare una risposta. Ma la Chiesa impone cautela, esige prove, chiede tempo. Intanto la casa risuona di colpi, i mobili si spostano da soli, un uomo muore con il collo spezzato, il fragile corpo di Regan sembra cedere alla tempesta che lo sconquassa. E lo scontro tra l'uomo di Dio e gli spiriti del Male sembra ormai inevitabile.

La casa d'inferno
0 0 0
Libri Moderni

Matheson, Richard

La casa d'inferno : romanzo / Richard Matheson ; traduzione dall'inglese di Matteo Diari

Roma : Fanucci, 2008

Gli aceri

Abstract: Per più di vent'anni la casa appartenuta a Belasco è rimasta vuota. Indicata come la più inaccessibile delle case infestate, è un antico palazzo le cui mura hanno assistito a scene di orrore e depravazione inimmaginabili. Due tentativi di investigarne i segreti si sono conclusi terribilmente. Ora si prepara una nuova spedizione: quattro persone entrano in quel luogo misterioso, determinate a sondare gli ultimi segreti di vita e di morte che vi si celano. Ognuno di loro è spinto da una ragione personale per sfidare le mille tentazioni di quella dimora: ma potranno le loro anime sopravvivere di fronte a quanto si nasconde nella casa più infestata del mondo?EDITORIALErray

L'Uomo della sabbia
0 0 0
Libri Moderni

Hoffmann, Ernst Theodor Amadeus

L'Uomo della sabbia

Milano : Mondadori, 1987

Oscar classici

Danza macabra
0 0 0
Libri Moderni

Simmons, Dan

Danza macabra / Dan Simmons ; traduzione di Annarita Guarnieri ; con un'introduzione di Gianmaria Contro

Roma : Gargoyle books, 2009

<<Tutti i romanzi e i racconti v. 1>> Vol. 1: L'incubo
0 0 0
Libri Moderni

Lovecraft, H. P. - Pilo, Gianni - Fusco, Sebastiano

<<Tutti i romanzi e i racconti v. 1>> Vol. 1: L'incubo : tutte le storie dell'orrore puro

: Newton Compton, 1993

Grandi tascabili economici ;

Abstract:

<<Tutti i romanzi e i racconti v. 2>> Vol. 2: L'incubo
0 0 0
Libri Moderni

Lovecraft, H. P. - Pilo, Gianni - Fusco, Sebastiano

<<Tutti i romanzi e i racconti v. 2>> Vol. 2: L'incubo : tutte le storie dell'orrore puro

: Newton Compton, 1993

Grandi tascabili economici ;

Abstract:

<<Tutti i romanzi e i racconti v. 3>> Vol. 3: Il sogno
0 0 0
Libri Moderni

Lovecraft, H. P. - Pilo, Gianni - Fusco, Sebastiano

<<Tutti i romanzi e i racconti v. 3>> Vol. 3: Il sogno : tutte le storie oniriche e fantastiche

: Newton Compton, 1993

Grandi tascabili economici ;

Abstract:

<<Tutti i romanzi e i racconti v. 5>> Vol. 5: Il mito
0 0 0
Libri Moderni

Lovecraft, H. P. - Pilo, Gianni - Fusco, Sebastiano

<<Tutti i romanzi e i racconti v. 5>> Vol. 5: Il mito : le storie del ciclo di Cthulhu

: Newton Compton, 1993

Grandi tascabili economici ;

Abstract:

Pet sematary
0 0 0
Libri Moderni

King, Stephen <1947- >

Pet sematary / Stephen King

13. ed

Milano : Sperling paperback, 1989

Superbestseller ; 32

Abstract: In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un'antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.EDITORIALErray

Il silenzio degli innocenti
0 0 0
Libri Moderni

Harris, Thomas <1940- >

Il silenzio degli innocenti / Thomas Harris

7. ed

Milano : Mondadori, 1999

Omnibus

It
0 0 0
Libri Moderni

King, Stephen <1947- >

It / Stephen King ; traduzione di Tullio Dobner

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2017

Pandora

Abstract: A Derry, una piccola cittadina del Maine, l'autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l'ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l'estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora.

It
5 0 0
Libri Moderni

King, Stephen <1947- > - King, Stephen <1947- >

It / Stephen King

[Milano] : Sperling paperback, 1990

Superbestseller

Abstract: In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l'incubo ricomincia. Un viaggio illuminante lungo l'oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell'infanzia a quelli della maturità.

La psichiatra
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Dorn, Wulf

La psichiatra

Corbaccio, 31/12/2010

Abstract: Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine.

American Psycho
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Ellis, Bret Easton - Culicchia Giuseppe

American Psycho

Einaudi, 15/01/2014

Abstract: Patrick Bateman è giovane, bello, ricco. Vive a Manhattan, lavora a Wall Street, e con i colleghi Timothy Price, David Van Patten e Craig McDermott frequenta i locali piú alla moda, le palestre piú esclusive e le toilette dove gira la miglior cocaina della città, discutendo di nuovi ristoranti, cameriere corpoduro ed eleganza maschile. Secondo Evelyn Richards, la sua giovane, bella e ricca fidanzata, Patrick Bateman è "il ragazzo della porta accanto". Ma la vita del protagonista di American Psycho è scandita da altre ossessioni. Quando le tenebre scendono su New York, Patrick si trasforma in un torturatore omicida, freddo, metodico, spietato. Al punto da incarnare l'orrore. Con American Psycho Bret Easton Ellis ha scritto il libro che meglio di ogni altro racconta gli anni Ottanta. Un decennio che, ora lo sappiamo, non è stato semplicemente una parentesi, ma l'inizio di qualcosa. Cosí, questo viaggio senza ritorno nella follia e nella spersonalizzazione a base di immagini patinate e ultraviolenza non ci parla solo di un "eroe" e del suo tempo, ma finisce per rappresentare noi stessi e i nostri giorni. E anche quelli che verranno. Giuseppe Culicchia

Il racconto dell'ancella
0 0 0
Libri Moderni

Atwood, Margaret

Il racconto dell'ancella / Margaret Atwood ; traduzione di Camillo Pennati

Milano : Ponte alle grazie, 2017

Scrittori ; 59

Abstract: In un mondo devastato dalle radiazioni atomiche, gli Stati Uniti sono divenuti uno Stato totalitario, basato sul controllo del corpo femminile. Difred, la donna che appartiene a Fred, ha solo un compito nella neonata Repubblica di Galaad: garantire una discendenza alla élite dominante. Il regime monoteocratico di questa società del futuro, infatti, è fondato sullo sfruttamento delle cosiddette ancelle, le uniche donne che dopo la catastrofe sono ancora in grado di procreare. Ma anche lo Stato più repressivo non riesce a schiacciare i desideri e da questo dipenderà la possibilità e, forse, il successo di una ribellione. Mito, metafora e storia si fondono per sferrare una satira energica contro i regimi totalitari. Ma non solo: c'è anche la volontà di colpire, con tagliente ironia, il cuore di una società meschinamente puritana che, dietro il paravento di tabù istituzionali, fonda la sua legge brutale sull'intreccio tra sessualità e politica. Quello che l'ancella racconta sta in un tempo di là da venire, ma interpella fortemente il presente.