Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Due sirene in un bicchiere - Federica Brunini

Ci complichiamo la vita ogni giorno con prove difficili, decisioni da prendere, scelte da fare e talvolta ci dimentichiamo che basta fermarsi e respirare. Bel romanzo d'estate, ti fa sentire la brezza marina del mattino e ti culla con frasi semplici che sanno scavare e trovare tesori.

Tutankhamon - Igor De Amicis, Paola Luciani

Questa serie dei "Grandissimi" è un'idea geniale x far conoscere ai più piccoli la storia dei personaggi importanti del passato (anche molto recente) . Utilissima anche per una rinfrescata veloce agli adulti che dimenticano velocemente.

Cosa saremo poi - Luisa Mattia, Luigi Ballerini

Molto bello! Lettura scorrevole , chiara e piacevole. Storia di grande attualità, lo farò sicuramente leggere ai miei figli. Offre molti spunti per la discussione, non solo dal punto di vista della vittima, ma anche del branco che viene messo a nudo, e del mondo degli adulti che non sono mai in grado di cogliere i segnali prima.

L'uomo di gesso - C.J. Tudor

Inizio confuso, poi diventa più scorrevole. Affascinante l'idea dei disegni con i gessetti (chi di noi non ci ha mai giocato!) . Il protagonista diventa di per sé un thriller nel thriller. Nel complesso buono

Il maestro nuovo - Rob Buyea

Molto ricco di spunti x le discussioni in classe: parla di bullismo, emarginazione, abbandono, nostalgia, ma anche di amicizia vera e gentilezza. I ragazzi sono proprio così anche nelle classi delle nostre scuole, anche se non viene minimamente toccato il tema cyber che dilaga tra i nostri figli; i maestri così invece....sono doni rarissimi che non tutti abbiamo avuto la fortuna di avere.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate