Video (film in dvd, documentari, film per ragazzi, dvd musicali, ...)

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 36383 documenti.

Mostra parametri
Cars 3 [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cars 3 [DVD] / Disney Pixar ; regia: Brian Fee

[S.l.] : Disney DVD, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 25/07/2019

Abstract: Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez, una bravissima istruttrice che ha messo da parte il sogno di diventare pilota di gara perché tutti, a cominciare dal suo capo, l'hanno scoraggiata dal tentare.

Nessuno può volare [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nessuno può volare [DVD] / [con] Simonetta Agnello Hornby, George Hornby ; un film di Riccardo Mastropietro

Milano : Feltrinelli, 2017

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/07/2019

Abstract: "Nessuno può volare" è un viaggio fisico, intellettuale ed emotivo, compiuto in Italia da Simonetta Agnello Hornby e dal figlio George, alla ricerca di spunti, suggestioni, documenti, testimonianze per raccontare e comprendere la disabilità oggi attraverso la cultura, l'arte e la storia, intrecciandola con la propria storia familiare. Il film prende spunto da alcune domande che Simonetta Agnello Hornby si pone sulla condizione di suo figlio George, costretto da anni su una sedia a rotelle da una grave forma di sclerosi multipla: se non fossimo nel terzo millennio ma anche solo 100 o 50 anni fa, cosa ne sarebbe di lui? Cosa ne sarebbe delle persone disabili? E oggi, cosa significa essere un disabile? Da Roma alla Galleria degli Uffizi di Firenze fino al mare blu ligure e alle colline del Nord Italia, Nessuno può volare è un percorso attraverso l'arte e gli incontri con persone straordinarie che hanno saputo fare della disabilità un'opportunità e uno stimolo per vivere in modo ancora più intenso, e prima ancora una vita normale con cui confrontarsi. Nel booklet: testi di Simonetta Agnello Hornby, George Hornby e Riccardo Mastropietro.

Titanic
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Titanic : i segreti del film

National Geographic, 2017

National Geographic video ; 180

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/03/2019
Vado a scuola [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vado a scuola [DVD] : il grande giorno / un film di Pascal Plisson ; Vado a scuola / un film di Pascal Plisson

Milano : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/02/2019

Abstract: Quattro ragazzi provenienti da differenti Paesi d'origine, si preparano ad affrontare la prova che determinerà non solo il loro destino, ma anche quello delle loro famiglie. Dopo tanto impegno, attenzione e perseveranza a scuola, i quattro sono arrivati alla consapevolezza che il sogno sta per avverarsi. Hanno fatto progressi nonostante le condizioni fossero spesso molto difficili, ma ora sono concentrati molto più di prima su un unico obiettivo, il successo.

La verità sta in cielo [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La verità sta in cielo [DVD] / regia di Roberto Faenza

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/08/2018

Abstract: Il 22 giugno 1983 una ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. E' figlia di un commesso pontificio e ben presto si capisce che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale. La sua scomparsa è l'occasione per raccontare la piramide omertosa che da quel momento metterà in ginocchio la capitale. Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa. E' da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata.

Diario di una schiappa [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Diario di una schiappa [DVD] : portatemi a casa! / regia: David Bowers

[S.l.] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/06/2019

Abstract: La famiglia Heffley decide di andare a trovare la bisnonna Meemaw per festeggiare il suo novantesimo compleanno. Il viaggio comincia subito male per Greg che deve dividere il sedile posteriore con il fratello adolescente e dispettoso Rodrick e il piccolo Manny. Come sempre succede alle povere “schiappe” i guai sono sempre dietro l’angolo: motel fatiscenti, vicini di stanza arrabbiati, gabbiani invadenti, guasti, intoppi e scivoloni. Greg non può far altro che incassare con stile, per poi scrivere tutto sul suo divertentissimo diario.

Savva [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Savva [DVD] : credi nei tuoi sogni con tutto il cuore / regia Makdim Fadeev

12 Twelve, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/01/2019

Abstract: Savva è un ragazzino di dieci anni che vive con la madre in un piccolo villaggio nella foresta. Da tempo immemore gli abitanti sono in balìa di una banda di spietate iene, perché i leggendari lupi bianchi che difendevano i raccolti sembrano essersi dissolti nel nulla. Dopo l'ennesimo attacco, il ragazzino riesce a fuggire nel bosco dove incontra Angee, l'ultimo lupo bianco rimasto in vita, che nasconde un terribile segreto sulle sorti del suo popolo. Insieme partono alla ricerca dell'unico in grado di salvare il villaggio e ciò che rimane del branco di Angee: un mago che vive isolato in cima a una montagna sorvegliata da un esercito di perfide scimmie urlatrici.

Gatta Cenerentola [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gatta Cenerentola [DVD] / un film di Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Alessandro Rak, Dario Sansone

[S.l.] : Videa : CDE, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 22/06/2019

Abstract: Vittorio Basile è un armatore che inventa un fiore all'occhiello dell'ingegneria navale italiana per dare lustro alla città di Napoli. Ma l'avidità del faccendiere Salvatore Lo Giusto, detto 'o Re, e della bella Angelica Carannante, promessa sposa di Basile, mettono fine alla vita e ai sogni dell'armatore, lasciando la piccola Mia, figlia di primo letto di Vittorio, nelle grinfie della matrigna e dei suoi sei figli - cinque femmine e un femminiello - che affibbiano alla bambina il soprannome di Gatta Cenerentola. Riuscirà Primo Gemito, ex uomo della scorta di Basile, a riportare la legalità nel porto di Napoli e a sottrarre Cenerentola alla sua prigionia?

Fast & furious 8 [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fast & furious 8 [DVD] / [diretto da F. Gary Gray]

[S.l.] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 24/02/2019

Abstract: Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati — ed il resto del gruppo è stato esonerato — il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar® Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.

Cafe' society [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cafe' society [DVD] / scritto e diretto da Woody Allen

[S.l.] : Warner Bros. Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: New York, anni Trenta. Bobby Dorfman lascia la bottega del padre e la East Coast per la California, dove lo zio gestisce un'agenzia artistica e i capricci dei divi hollywoodiani. Seccato dall'irruzione del nipote e convinto della sua inettitudine, dopo averlo a lungo rinviato, lo riceve e lo assume come fattorino. Bobby, perduto a Beverly Hills e con la testa a New York, la ritrova davanti al sorriso di Vonnie, segretaria (e amante) dello zio. Per lui è subito amore, per lei no, ma il tempo e il destino danno ragione al sentimento di Bobby che le propone di sposarlo e di traslocare con lui a New York. Ma il vento fa (di nuovo) il suo giro e Vonnie decide altrimenti. Rientrato nella sola città in cui riesce a pensarsi, Bobby dirige con charme il "Café Society", night club sofisticato che diventa il punto di incontro del mondo che conta. Sposato, padre e uomo di successo, anni dopo riceve a sorpresa la visita di Vonnie. Con lo champagne, Bobby (ri)apre il cuore e si (ri)apre al dolce delirio dell'amore.

Lego Batman [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lego Batman [DVD] : il film / directed by Chris McKay

Milano : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 08/12/2018

Abstract: Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile di Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare di far squadra con gli altri, e forse - solo forse - imparare a prendersi un pò meno sul serio.

Nocedicocco [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nocedicocco [DVD] : il piccolo drago / [regia di Huberr Weiland, Nina West]

[S.l.] : Notorious Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 29/03/2019

Abstract: Il piccolo drago Nocedicocco vive sull'isola dei draghi insieme agli amici Oscar e Matilda. I tre stanno sempre insieme dal momento che sono diversi dal resto degli altri animali: Nocedicocco, nonostante sia un drago, non può volare mentre Oscar è un "mangia drago" vegetariano e Matilda un porcospino. Ben presto, però, i tre avranno modo di dimostrare tutto il loro valore e coraggio grazie al furto di qualcosa di molto prezioso per tutti i draghi.

Non è un paese per giovani [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non è un paese per giovani [DVD] / un film di Giovanni Veronesi

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 12/01/2019

Abstract: Sandro e Luciano fanno i camerieri in un ristorante ma coltivano sogni più grandi: Sandro, figlio di un edicolante pugliese che si improvvisa fruttivendolo abusivo, vorrebbe diventare uno scrittore, mentre Luciano, figlio di un giornalista, vorrebbe vedere i suoi orizzonti allargarsi, anche se non sa bene in quale direzione. È Luciano a trovare l'occasione giusta per entrambi: la possibilità di aprire il mitico chiringuito sulla spiaggia a Cuba, dove il mare è trasparente e la connessione Internet è centellinata dallo Stato. A Cuba i due amici troveranno ad aspettarli Nora, un'espatriata italiana stramba ma a suo modo autentica e profonda.

La battaglia di Hacksaw Ridge [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La battaglia di Hacksaw Ridge [DVD] / [regia di Mel Gibson]

[S.l.] : Leone Film Group, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 12
  • Prestabile dal: 25/11/2018

Abstract: Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, è ispirato alla vera storia di Desmond T. Doss, obiettore di coscienza che rifiutava l'uso delle armi, passato alla storia per essersi guadagnato una medaglia d'onore al valore, nonostante si fosse rifiutato di uccidere e di armarsi per tutto il conflitto. Desmond T. Doss si distinse soprattutto durante la battaglia di Okinawa dove, con le proprie forze, salvò la vita a 75 dei suoi compagni.

I magnifici sette [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I magnifici sette [DVD] / [un film di Antoine Fuqua]

[S.l.] : Sony Pictures home entertaiment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 12/07/2018

Abstract: Remake del celebre film di John Sturges del 1960, a sua volta remake de I sette samurai di Akira Kurosawa. Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari… per la resa dei conti più sanguinaria mai vista prima!

Dunkirk
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dunkirk / regia di Christopher Nolan

[S.l.] : Warner Bros, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/06/2019

Abstract: Centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare mentre il nemico si stringe intorno a loro. Gli Spitfire della RAF combattono in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

Cattivissimo me 3 [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cattivissimo me 3 [DVD] / directed by Pierre Coffin

Ed. speciale

[Roma] : Universal Pictures Italia, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 07/06/2019

Abstract: L'ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, nonché con la moglie Lucy, che a sua volta sta cercando di diventare una buona madre per le bambine. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l'AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi, ma la nuova direttrice, l'ambiziosa Valerie Da Vinci, licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il progetto criminale di Balthazar Bratt, ex star bambino protagonista di un telefilm in cui commetteva ogni sorta di nefandezze, che ora confonde realtà e finzione continuando a comportarsi come se vivesse negli anni '80 (l'epoca del suo massimo successo). Al centro di Cattivissimo Me 3 c'è però il rapporto fra Gru e il suo gemello Dru, che il nostro (anti)eroe non sapeva nemmeno di avere, e che è identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un'irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell'avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?

Spider-Man [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Spider-Man [DVD] : Homecoming / regia: Jon Watts

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 16/05/2019

Abstract: Tagliato fuori dalle imprese dei grandi, il giovane Peter Parker e' stanco dell'eroismo da quartiere e sente il bisogno di sconfi nare il perimetro rionale per poter dimostrare il suo vero potenziale. Non soltanto alle persone che seguono le gesta dell'Uomo Ragno su Youtube, ma anche e soprattutto al mentore Tony Stark che, dopo lo scontro tra storici Avengers e piccoli outsider ha preso la questione del ragazzo a cuore. Da quando ha acquisito incredibili abilità fisiche e riflessi di ragno, Peter è passato dall'essere un adolescente ordinario, alle prese con i compiti e la scuola, gli amici invadenti, i bulli, le prime cotte, lo sguardo vigile di zia May, a vestire i panni dell'eroe novello, lanciandosi in missioni pericolose contro avversari spietati e pieni di rancore, e all'insaputa dell'inflessibile Iron Man. Fino a quando...

Non c'è più religione [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non c'è più religione [DVD] / un film di Luca Miniero

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 24/09/2018

Abstract: Nel paesino di Portobuio non nascono più figli, ed è un problema soprattutto quando bisogna allestire il presepe vivente di Natale. Il sindaco Cecco - nato a Portobuio, emigrato nell'hinterland milanese e poi tornato nei luoghi dell'infanzia - si fa carico di trovare un infante cui affidare il ruolo del Bambin Gesù, e non trova di meglio che rivolgersi alla comunità islamica che convive con una certa difficoltà con gli abitanti storici del paese. A capo della comunità islamica c'è Marchetto detto Bilal, amico di infanzia di Cecco convertito alla fede musulmana per amore della bella moglie Aida. Chiude il cerchio, o per meglio dire il triangolo, suor Marta, amica d'infanzia di Cecco e Bilal, poi diventata monaca, levatrice disoccupata e ristoratrice.

Piccoli segreti e grandi bugie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piccoli segreti e grandi bugie / regia di Fabrizio Costa

[S.l.] : RAI-Com, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/07/2018

Abstract: Mara è la caporedattrice di una rivista che si occupa di turismo di lusso. Donna brillante e in carriera ha un unico problema: la sfortuna con gli uomini. L'incontro con Luca sembra cambiare il corso delle cose: Luca è bello, gentile, ma soprattutto single. L'idillio tra i due, però, dura poco: Mara scopre, infatti, che Luca è il proprietario dell’albergo diffuso di Matera che lei ha "distrutto" con la sua ultima negativissima recensione. Ciò che peggio, però, è che nell'albergo Mara non ci è mai stata e l’articolo è frutto di una schermaglia competitiva tra lei e un collega. Tra gag, malintesi e batticuore, il castello di bugie di Mara non potrà che crollarle addosso… ma nemmeno Luca si rivelerà così trasparente come sembra.