Video (film in dvd, documentari, film per ragazzi, dvd musicali, ...)

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 36819 documenti.

Mostra parametri
Barbiana '65
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Barbiana '65 : la lezione di Don Milani / [scritto e diretto da] Alessandro G.A. D'Alessandro ; da un soggetto di Alessandro G.A. D'Alessandro, Laura Pettini, Silvia Pettini ; musiche originali Fabrizio Mancinelli ; con Don Lorenzo Milani e i ragazzi della scuola di Barbiana

[Roma] : Multimedia San Paolo, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/04/2019

Abstract: Il recupero integrale del materiale filmato girato dal regista Angelo D'Alessandro nel dicembre del 1965 a Barbiana, protagonisti don Lorenzo Milani e i suoi allievi, mostra alcuni momenti e aspetti fondamentali della Scuola di Barbiana: la scrittura collettiva, la lettura dei giornali, i ragazzi più grandi che insegnano a quelli più piccoli. Ma c'è anche il lavoro manuale svolto dai ragazzi. Intorno a queste immagini del 1965 si sviluppa il racconto con le testimonianze di Adele Corradi, l'insegnante che ha vissuto l'esperienza di Barbiana con don Lorenzo, di Beniamino Deidda, ex Procuratore Generale di Firenze che dopo la morte di don Lorenzo ha continuato a insegnare ai ragazzi della scuola di Barbiana, e Don Luigi Ciotti.

Il ragazzo invisibile
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il ragazzo invisibile : seconda generazione / [un film di] Gabriele Salvatores

[S.l.] : Rain cinema : 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/12/2019

Abstract: Michele Silenzi è cresciuto: ora ha 16 anni e il temperamento tipico dell'adolescente scontroso, anche perché, oltre alla crisi di crescita comune a tutti i teenager, ha gravi problemi da affrontare. Il primo è un lutto, di cui è impossibile parlare senza fare spoiler. Il secondo è il dono dell'invisibilità, abbinato a quella forza incontrollata che gli ha permesso, al termine de Il ragazzo invisibile, di distruggere un sottomarino. Il terzo è un passato scomodo del quale fanno parte una madre biologica russa e una gemella cresciuta in Marocco della quale non sospettava l'esistenza. Ora Michele dovrà capire se essere uno "speciale" sia davvero un dono o una dannazione, scoprire chi vuole essere davvero, e fare i conti con il suo lato oscuro - "si chiama diventare adulti", in un universo in cui "l'evoluzione della specie non è mai indolore".

The place
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The place / un film di Paolo Genovese

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Sebbene l'uomo dichiari di non affidare a nessuno compiti impossibili, ognuna delle sue richieste implica di andare contro tutti i principi etici. Al poliziotto Ettore, che ha bisogno di ritrovare il denaro sottratto in una rapina, viene chiesto di pestare a sangue una persona qualunque. Alla suora Chiara, che ha perso la fede e vuole disperatamente ritrovarla, viene chiesto di rimanere incinta. Al meccanico Odoacre, in cambio di una notte di sesso con una ragazza copertina, viene chiesto di proteggere una bambina. Ad un uomo viene chiesto di uccidere proprio quella bambina per salvare la vita al figlio gravemente malato. L'anziana Marcella, in cambio della guarigione del marito affetto dall'Alzheimer, deve perpetrare una strage in un luogo affollato con un ordigno da lei costruito. La giovane Martina deve compiere una rapina per un valore esatto di 100.000 euro e 5 centesimi se vuole essere più bella. Se Fulvio vuole riacquistare la vista, deve violentare una donna. Azzurra deve far in modo che un marito e una moglie si lascino se vuole che suo marito torni da lei. Il giovane spacciatore Alex (autore tra l'altro della rapina di cui il poliziotto cerca la refurtiva) entra come per scherzo in questo mondo e chiede al misterioso uomo che suo padre (Ettore) lo lasci in pace e smetta di cercarlo. Come in un gioco ad incastri, le vite di tutti i presenti si intrecceranno portandoli talvolta ad aiutarsi, talvolta a combattersi. Lo scopo ultimo dell'uomo misterioso rimane, però, ignoto.

La ragazza nella nebbia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza nella nebbia / un film di Donato Carrisi

Milano : Medusa : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Nella sperduta cittadina di Avechot, in mezzo alle Alpi, scompare la giovane Anna Lou, di 16 anni. Ad indagare viene chiamato l'esperto investigatore Vogel, famoso per creare ampia eco mediatica intorno ai casi di cui si occupa. Accorrono infatti ad Avechot giornali e televisioni, i quali si accaniscono pesantemente su un professore della scuola locale, Loris Martini, sul quale ricadono i principali sospetti. Ma la verità si rivelerà più contorta di ciò che si possa pensare.

It
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

It / [regia di] Andres Muschietti

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 16/08/2019

Abstract: Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo, Georgie si intrattiene con lui sin quando il clown non lo addenta e lo cattura portandolo giù con sé. Giugno 1989. A Derry vige il coprifuoco a causa delle numerose sparizioni di persone, soprattutto bambini.

Loving Vincent
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Loving Vincent / [diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman]

Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 08/08/2019

Abstract: Un film evento senza precedenti che racconta l'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60000 tele dipinte a mano per un viaggio nell'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

cover
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La forma dell'acqua = The shape of water / regia di Guillermo del Toro

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 28/12/2019

Abstract: A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'acqua. Eliza si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

Jumanji
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jumanji : benvenuti nella giungla / [regia di] Jake Kasdan

[S.l.] : Sony Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/10/2019

Abstract: Quattro ragazzi scoprono una vecchia console e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la piu' pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre...

L' inganno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' inganno / [regia di] Sofia Coppola

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/07/2019

Abstract: In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.

Chiamami col tuo nome
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiamami col tuo nome / [regia di] Luca Guadagnino

[S.l.] : Sony Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/12/2019

Abstract: Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

L'insulto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'insulto / un film di Ziad Doueiri

Campi Bisenzio : CG entertaiment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 23/09/2019

Abstract: A causa di un banale incidente, tra il libanese cristiano Tony e il rifugiato palestinese Yasser nasce un forte conflitto che li porta a scontrarsi in tribunale. Quella che poteva essere una semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto profondo che diventa un caso nazionale, dividendo un intero paese segnato da culture e religioni diverse.

Malarazza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Malarazza / regia di Giovanni Virgilio

[S.l.] : DNA, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/10/2019

Abstract: Tommaso Caruso è un pregiudicato figlio di Tonino detto Malarazza, potente boss del quartiere. Tommaso ha ereditato il soprannome del padre ma non si è rivelato all'altezza della sua fama criminale, e ora passa il tempo a ubriacarsi e a giocare a carte, scaricando la propria frustrazione e brama di potere sulla moglie Rosaria e sul figlio, che porta il nome del celebre nonno. Quando Rosaria non riesce più a sopportare le botte e gli insulti del marito e scappa di casa insieme al figlio, Tommaso chiede alla comunità criminale di ostracizzare la donna e di punire il fratello di lei, Franco, transessuale dedito alla prostituzione.

L'ordine delle cose
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ordine delle cose / un film di Andrea Segre

Campi Bisenzio : CG entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/09/2019

Abstract: Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.

The post
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The post / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Leone Film Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 18/11/2019

Abstract: La Guerra del Vietnam terminata nel 1975, costò la vita a 58.220 soldati americani e causò la morte di oltre un milione di persone. I Pentagon Papers svelarono gli inganni che portarono a questo massacro. Una storia oscura di assassini, violazioni della Convenzione di Ginevra, elezioni truccate e bugie raccontate al Congresso.

Detroit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Detroit / [regia di] Kathryn Bigelow

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 09/09/2019

Abstract: Nel 1967, in piena epoca di battaglie per i diritti civili da parte degli afroamericani (Martin Luther King sarebbe stato ucciso nel '68 sul balcone del Lorraine Motel di Memphis), nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Il governatore del Michigan inviò la Guardia Nazionale a sedare la rivolta, e il presidente Lyndon Johnson gli fece dare man forte dall'esercito. L'episodio paradigmatico di quel tumulto fu il sequestro di un gruppetto di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all'interno del Motel Algiers: un episodio di brutalità da parte della polizia (con il fiancheggiamento di alcuni militari) che è una ferita nella coscienza dell'America.

Ferdinand
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ferdinand / [regia di] Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 15/11/2019

Abstract: Ferdinand è un grosso toro che possiede anche un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, Ferdinand raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno.

Mazinga Z
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mazinga Z : infinity / [regia: Junji Shimizu]

[S.l.] : Keyfilms : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/10/2019

Abstract: Tratto dal famoso manga del Maestro Go Nagai, Mazinga Z - Infinity si basa su una nuova entusiasmante avventura del gigantesco robot pilotabile. Dieci anni dopo la sconfitta dell'Impero Sotterraneo, Koji Kabuto ha riposto la tuta da pilota in un cassetto per seguire le orme di suo nonno, il dottor Juzo Kabuto. Nelle compassate vesti di scienziato, Koji si imbatte in una sconvolgente scoperta che lo pone di fronte a un dilemma: restare spettatore dei catastrofici eventi che si preannunciano, o mettersi ancora una volta alla guida del potente Mazinga Z e salvare l'umanità dalla minaccia del perfido Dottor Inferno.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tre manifesti a Ebbing, Missouri / regia di Martin McDonagh

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 17/11/2019

Abstract: Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

Il senso della bellezza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il senso della bellezza : arte e scienza al CERN / un film di Valerio Jalongo

[S.l.] : Officine UBU, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 09/09/2019

Abstract: Il film è il racconto di un esperimento senza precedenti che vede scienziati di tutto il mondo collaborare insieme per scoprire i misteri dell’universo. Le immagini inedite accompagnano lo spettatore attraverso le stanze e i corridoi di questo luogo unico al mondo, dando la possibilità di vedere da vicino la più grande macchina mai costruita dall’uomo, ovvero, l’acceleratore di particelle LHC (Large Hadron Collider)

L'ora più buia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora più buia / [regia di] Joe Wright

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 10/11/2019

Abstract: Nel 1940, Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna dopo le dimissioni di Neville Chamberlain, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, il re Giorgio VI scettico, e col suo partito (i Conservatori) che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale.