Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2009
× Nomi Frausin Guarino, Laura
Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2015
× Paese Italia
× Lingue Italiano
× Materiale A stampa

Trovati 3595 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo della Rete Bibliotecaria Vicentina

Mostra parametri
Sillabario per una guerra
0 0 0
Libri Moderni

Cunico, Antonio

Sillabario per una guerra : progetto fotografico / Antonio Cunico ; [testo di Teresa Francesca Griffone]

[S.l. : s.n.], 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Turchia
0 0 0
Libri Moderni

Turchia / edizione scritta e aggiornata da James Bainbridge ... [et al.]

11. ed

Torino : EDT, 2015

Lonely planet

Non la vedrò più la nonna?
0 0 0
Libri Moderni

Walsh, Melanie

Non la vedrò più la nonna? / Melanie Walsh

Firenze ; Milano : Giunti, 2015

Abstract: "Quando la mamma mi ha detto che la nonna era morta, non sapevo che cosa volesse dire. Ma poi mi ha spiegato e ora so come portare sempre con me il ricordo della mia nonnina" dice la piccola protagonista di questo libro. Melanie Walsh, autrice e illustratrice, in questo albo illustrato affronta un argomento difficile come la morte e l'elaborazione del lutto da parte di un bambino. Senza ricorrere ad alcuna visione religiosa della morte e dell'aldilà e grazie a un linguaggio semplice, caldo e familiare, alle illustrazioni e alle grandi finestrelle che introducono l'elemento ludico nel flusso narrativo, a un sapiente uso del dialogo figlio-genitore, un argomento ostico come la morte di una persona cara viene trattato in modo naturale e il meno traumatico possibile per il bambino: provare tristezza e nostalgia è normale, ma anche la morte fa parte della vita, del ciclo della vita che permette al mondo di rinnovarsi perché tutto ciò che vive un giorno morirà e tutto ciò che vive un giorno darà vita nuova. Età di lettura: da 3 anni.

La nonna addormentata
0 0 0
Libri Moderni

Parmeggiani, Roberto <1976- >

La nonna addormentata / Roberto Parmeggiani, Joao Vaz de Carvalho

Firenze : Kalandraka, 2015

Libri per sognare

Abstract: Prima di addormentarsi, la nonna cucinava, leggeva e raccontava storie; poi ha cominciato a fare delle cose strane... Uno splendido libro per tutte le nonne e i nonni che dimenticano, per tutti i bambini e le bambine affezionati ai propri nonni e nonne.

Sottomissione
3 0 0
Libri Moderni

Houellebecq, Michel

Sottomissione / Michel Houellebecq ; traduzione di Vincenzo Vega

[Milano] : Romanzo Bompiani, 2015

Narratori stranieri - Romanzo Bompiani

Abstract: A Parigi, in un indeterminato ma prossimo futuro, vive François, studioso di Huysmans, che ha scelto di dedicarsi alla carriera universitaria. Perso ormai qualsiasi entusiasmo verso l'insegnamento, la sua vita procede diligente, tranquilla e impermeabile ai grandi drammi della storia, infiammata solo da fugaci avventure con alcune studentesse, che hanno sovente la durata di un corso di studi. Ma qualcosa sta cambiando. La Francia è in piena campagna elettorale, le presidenziali vivono il loro momento cruciale. I tradizionali equilibri mutano. Nuove forze entrano in gioco, spaccano il sistema consolidato e lo fanno crollare. È un'implosione improvvisa ma senza scosse, che cresce e si sviluppa come un incubo che travolge anche François. Sottomissione è il romanzo più visionario e insieme realista di Michel Houellebecq, capace di trascinare su un terreno ambiguo e sfuggente il lettore che, come il protagonista, François, vedrà il mondo intorno a sé, improvvisamente e inesorabilmente, stravolgersi.

La saga dei Cazalet. Gli anni della leggerezza
0 0 0
Libri Moderni

Howard, Elizabeth Jane - Howard, Elizabeth Jane

La saga dei Cazalet. Gli anni della leggerezza / Elizabeth Jane Howard ; traduzione di Manuela Francescon

Roma : Fazi, 2015

Le strade ; 264

Abstract: È l'estate del 1937 e la famiglia Cazalet si appresta a riunirsi nella dimora di campagna per trascorrervi le vacanze. È un mondo dalle atmosfere d'altri tempi, quello dei Cazalet, dove tutto avviene secondo rituali precisi e codici che il tempo ha reso immutabili, dove i domestici servono il tè a letto al mattino, e a cena si va in abito da sera. Ma sotto la rigida morale vittoriana, incarnata appieno dai due capostipiti affettuosamente soprannominati il Generale e la Duchessa, si avverte che qualcosa sta cominciando a cambiare. Ed ecco svelata, come attraverso un microscopio, la verità sulle dinamiche di coppia fra i figli e le relative consorti. L'affascinante Edward si concede svariate amanti mentre la moglie Villy si lacera nel sospetto e nella noia; Hugh, che porta ancora i segni della grande guerra, forma con la moglie Sybil una coppia perfetta, salvo il fatto che non abbiano idea l'uno dei desideri dell'altra; Rupert, pittore mancato e vedovo, si è risposato con Zoe, un'attrice bellissima e frivola che fatica a calarsi nei panni della madre di famiglia; infine Rachel, devota alla cura dei genitori, che non si è mai sposata per un motivo ben preciso. E poi ci sono i nipoti, descritti mirabilmente nei loro giochi, nelle loro gelosie e nei loro sogni, in modo sottile e mai condiscendente, dalle ingenuità infantili alle inquietudini adolescenziali. Ma c'è anche il mondo fuori...

Quando il rischio è vita
0 0 0
Libri Moderni

Mauri, Carlo

Quando il rischio è vita / Carlo Mauri ; prefazione di Andrea Vitali

Milano : Corbaccio, 2015

Exploits

Cuccioli
0 0 0
Libri Moderni

De_Giovanni, Maurizio

Cuccioli : per i bastardi di Pizzofalcone / Maurizio de Giovanni

Torino : Einaudi, 2015

Einaudi stile libero. Big

Abstract: Una neonata viene abbandonata accanto a un cassonetto della spazzatura. Una giovane domestica ucraina rimane presa in una morsa di avidità e frustrazioni. I piccoli animali randagi spariscono dalle strade. Cullata dall'aria frizzante di un giovane aprile, la città sembra accanirsi contro l'innocenza. Il compito di combattere un male più disumano del solito tocca a una squadra di poliziotti in cui pochi credono. Li chiamano i Bastardi di Pizzofalcone. In una società che si sgretola, dove il privilegio diventa sopraffazione, i poliziotti di Maurizio de Giovanni combattono non solo il crimine, ma anche l'indifferenza verso chi è più debole. Perché quando la violenza colpisce gli indifesi, a perdere siamo tutti.

Aldo Manuzio
0 0 0
Libri Moderni

Aprile, Andrea - Njock, Gaspard

Aldo Manuzio / Andrea Aprile, Gaspard Njock ; contributo critico di Antonio Polselli

Latina : Tunuè, 2015

Prospero's books ; 59

Abstract: "Numerose e tutte interessanti le iniziative messe in campo dall'Amministrazione Comunale di Bassiano, per celebrare l'illustre concittadino Aldo Manuzio, maestro umanista e tipografo editore, innovatore del carattere tipografico corsivo e inventore del piccolo formato tascabile in-ottavo, che ha avuto un posto di primo piano nella storia dell'umanità e nell'evoluzione delle lettere e della filosofia. Fornito come era di spirito imprenditoriale, diede un grande impulso alla cultura attraverso la divulgazione della stampa di opere erudite, di testi classici e dei contemporanei, nella convinzione che la diffusione del sapere può produrre economia e può contribuire al miglioramento delle condizioni socioeconomiche di una comunità. Con questo convincimento inseriamo nel novero delle manifestazioni dedicate ad Aldo Manuzio l'opera di Andrea Aprile e Gaspard Njock, che come Amministrazione ci onoriamo di patrocinare e di presentare alla comunità di Bassiano e alla più ampia ed importante comunità degli amanti della Cultura nelle sue forme più diverse. Attraverso la forma del fumetto come "letteratura disegnata", veicolo al tempo stesso di canoni etici (messaggio, metafora, esempio) ed estetici (descrizione, riflessione, narrazione, dialogo) gli autori concorrono alla proposizione di quelle idee e sentimenti ritenuti dal grande umanista nostro concittadino utili all'educazione dell'essere umano."

Lasciateli giocare
5 0 0
Libri Moderni

Gray, Peter

Lasciateli giocare : perchè lasciare libero l'istinto del gioco renderà i nostri figli più felici, sicuri di sè e più pronti alla sfide poste dalla vita / Peter Gray ; traduzione di Alessandra Montrucchio

Torino : Einaudi, 2015

Einaudi stile libero Extra

Oltremare
0 0 0
Libri Moderni

Steiner, Marco <1956- >

Oltremare / Marco Steiner

Palermo : Sellerio, 2015

La memoria ; 1015

Le sette sorelle. [1]: La storia di Maia
4 2 0
Libri Moderni

Riley, Lucinda - Riley, Lucinda

Le sette sorelle. [1]: La storia di Maia / Lucinda Riley ; traduzione di Lisa Maldera

Firenze ; Milano : Giunti, 2015

A

Abstract: Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

La ragazza nella nebbia
5 0 0
Libri Moderni

Carrisi, Donato - Carrisi, Donato

La ragazza nella nebbia : romanzo / di Donato Carrisi

Milano : Longanesi, 2015

La gaja scienza

Abstract: La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa: l'agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l'indagine grazie all'attenzione e alle pressioni del "pubblico a casa". Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua "firma". Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, per far sì che un crimine riceva ciò che gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un'audience. Sono passati due mesi da tutto questo, e l'agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. Ma allora, cosa ci fa ancora lì?

Il bambino ombra
0 0 0
Libri Moderni

Vallgren, Carl-Johan

Il bambino ombra / Carl-Johan Vallgren ; traduzione di Laura Cangemi

Venezia : Marsilio, 2015

Farfalle ; 230

Abstract: In una calda giornata estiva, un bambino di sette anni scompare misteriosamente in un'affollata stazione della metropolitana di Stoccolma. Una donna sconosciuta dal sorriso gentile lo prende per mano e sale con lui le scale che portano al treno, ma quando il padre raggiunge il binario, della donna e di suo figlio non c'è più traccia. Molti anni più tardi, ormai adulto, anche il fratello di quel bambino, Joel Klingberg, sembra essersi improvvisamente dissolto nel nulla. In cerca di un aiuto che la polizia non le vuole dare, la moglie decide di rivolgersi a Danny Katz, un vecchio amico di Joel dei tempi del servizio militare. Danny - quarantaquattro anni, ex interprete al ministero degli Esteri, ex traduttore e programmatore di software alla Difesa, ed ex tossicodipendente - è una sorta di nerd delle lingue e dell'informatica che gestisce una modesta agenzia di traduzione. Pur ritenendo che per cercare un imprenditore scomparso la sua competenza in fatto di lingue slave e siti russi pirata non sia poi così fondamentale, in nome della vecchia amicizia decide di accettare l'incarico. Ma la strada che porta a Joel è piena di insidie e scavare tra i segreti della ricchissima famiglia Klingberg, potente dinastia d'industriali, potrebbe costargli la vita.

Tranquillo prof, la richiamo io
4 1 0
Libri Moderni

Raimo, Christian

Tranquillo prof, la richiamo io / Christian Raimo

Torino : Einaudi, 2015

L' Arcipelago Einaudi ; 224

Abstract: Le interrogazioni, i compiti, il tempo che non passa mai, sono gli incubi di qualunque studente. Tranne che in questo libro, dove è il professore a non essere preparato. Nato su Facebook e diventato molto rapidamente un fenomeno virale, "Tranquillo prof, la richiamo io" racconta di un docente non autorevole, spaventato, in cerca di riconoscimento, alle prese con degli studenti straordinariamente precisi, attenti, consapevoli del proprio ruolo. Attraverso telefonate, mail, sms, appuntamenti in chat, si srotola una divertentissima quanto atipica e struggente storia d'amore: con tanto di innamorato respinto (il prof), amata sfuggente (la classe), attacchi di gelosia (per la supplente) e paura dell'abbandono (ogni volta che una vacanza si avvicina)... Sembra il mondo alla rovescia, invece è la rappresentazione clinica della crisi dei presunti adulti, personaggi fragili e alla deriva. Una tragicommedia surreale. Una buffissima operetta morale.

After. [4], Anime perdute
5 0 0
Libri Moderni

Todd, Anna - Todd, Anna

After. [4], Anime perdute / Anna Todd ; traduzione di Ilaria Katerinov

2. ed

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2015

Pandora

Fa parte di: Todd, Anna. After / Anna Todd ; traduzione di Ilaria Katerinov

Abstract: Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l'un l'altro. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Tra lei e Hardin le cose sembrano andare meglio del solito e le notti sono più passionali che mai. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia entrerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Per salvare la sua relazione dovrà lottare con tutta se stessa. Senza contare che il destino ha in serbo un colpo crudele che tirerà fuori il peggio di Hardin.

After. [3], Come mondi lontani
4 0 0
Libri Moderni

Todd, Anna - Todd, Anna

After. [3], Come mondi lontani / Anna Todd

Milano : Sperling & Kupfer, 2015

Fa parte di: Todd, Anna. After / Anna Todd ; traduzione di Ilaria Katerinov

Abstract: La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l'enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare a essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c'è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un'attrazione così irrefrenabile. L'amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l'uno per l'altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?

Undici sfide da affrontare per domare il suo cuore
0 0 0
Libri Moderni

MacLean, Sarah

Undici sfide da affrontare per domare il suo cuore : romanzo / Sarah Maclean ; traduzione dall'inglese di Elena De Giorgi

[Roma] : Leggereditore, 2015

Tempesta di neve e profumo di mandorle
5 0 0
Libri Moderni

Läckberg, Camilla - Läckberg, Camilla

Tempesta di neve e profumo di mandorle / Camilla Läckberg ; traduzione di Alessandra Albertari, Katia De Marco e Alessandra Scali

Venezia : Marsilio, 2015

Farfalle ; 237

Abstract: Manca poco meno di una settimana a Natale. Adagiata contro le rocce grigie, con le sue casette di legno ammantate di neve, Fjallbacka regala uno spettacolo particolarmente suggestivo, un paesino fiabesco affacciato sul mare di ghiaccio. Martin Molin, collega di Patrik Hedstrom alla stazione di polizia di Tanumshede, ha raggiunto la fidanzata Lisette sulla vicina isola di Valo per una festa di famiglia. Mentre il vento infuria, durante la cena il vecchio patriarca dall'immensa fortuna muore improvvisamente. Nell'aria si avverte un vago aroma di mandorle amare, e a Martin Molin non resta che cercare di far luce su quella morte misteriosa. Intanto, la violenta tempesta che agita le acque gelide dell'arcipelago non accenna a placarsi, e ogni contatto con la terraferma è interrotto. Sulle orme di Agatha Christie, in occasione dei suoi primi dieci anni di carriera, Camilla Läckberg ha dato vita a una serie di racconti che, tema a lei caro, indagano le complesse dinamiche familiari, combinando scene d'intimità domestica all'inquietudine di oscuri segreti del passato.

Amsterdam Bruxelles
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Amsterdam Bruxelles / [Touring Club Italiano]

Milano : Touring, 2015

Guide verdi d'Europa e del mondo