Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2009
Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2015
× Paese Italia
× Lingue Italiano

Trovati 3746 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo della Rete Bibliotecaria Vicentina

Mostra parametri
Sillabario per una guerra
0 0 0
Libri Moderni

Cunico, Antonio

Sillabario per una guerra : progetto fotografico / Antonio Cunico ; [testo di Teresa Francesca Griffone]

[S.l. : s.n.], 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Verrà il vento e ti parlerà di me
3 2 0
Libri Moderni

Barra, Francesca - Barra, Francesca <1978- >

Verrà il vento e ti parlerà di me / Francesca Barra

Milano : Garzanti, 2015

Narratori moderni

Abstract: L'erba selvatica profuma di salvia e lambisce il sentiero che porta al mare. Teresa è solo una bambina, ma sa già cosa urlare al vento: "Io non me ne voglio andare". Per nessuna ragione vuole lasciare quella terra di cui conosce ogni particolare: la Basilicata. Ama tutto di quella regione, la magia dei sassi di Matera e il calore della costa. Lì sogna di costruire il suo futuro. E il suo desiderio si è realizzato. Ora invece Caterina, sua nipote, non vede l'ora di lasciare il paesino in cui è cresciuta, dove le tradizioni regnano immutate. Vuole sapere cosa significhi sentirsi straniera, persa in una grande città. Vuole staccarsi dalla sua famiglia che adora, ma che nello stesso tempo è come un albero in cui i singoli rami perdono la loro identità. Quella famiglia il cui punto di riferimento è la nonna Teresa. Sua nonna che ha la sua stessa forza di seguire il proprio istinto. Caterina sa che quello che le unisce è un legame speciale. Cosi quando si trasferisce a Roma la cosa più importante che porta con sé è l'agenda in cui la nonna le ha dettato le sue ricette. In un'estate che la ragazza non dimenticherà mai, le ha insegnato a cucinare mentre i ricordi riaffioravano preziosi: la sua infanzia, il suo amore per don Mimi, il suo dono segreto di prevedere il futuro, l'attaccamento alla sua terra. E Caterina inizia a guardare la sua vita con occhi nuovi.

Come trovare una stella
0 0 0
Libri Moderni

Jeffers, Oliver

Come trovare una stella / Oliver Jeffers

[S.l.] : Zoolibri, 2015

Gli illustrati

Abstract: C’era una volta un bimbo… che amava moltissimo le stelle. Così tanto che desiderava averne una tutta sua! Come poteva fare a trovarne una? Finalmente anche in Italia il primo albo illustrato di Oliver Jeffers, una storia piena di stelle e desideri, e meravigliose pensate per realizzarli! Età di lettura: da 3 anni.

Lo sguardo del lupo
0 0 0
Libri Moderni

Ferron, Giancarlo

Lo sguardo del lupo / Giancarlo Ferron

Pordenone : Biblioteca dell'immagine, 2015

Chaos ; 173

Abstract: Lupi e natura selvaggia. L'uomo è l'essere più arrogante e distruttore che sia mai esistito sulla terra, eppure si autodefinisce razionale, spirituale, etico e morale. L'uomo vive dei suoi simboli, credenze, religioni e conoscenze scientifiche che lo allontanano sempre di più dalla concretezza e dalla verità della vita. Si ritiene al di sopra degli istinti, producendo comportamenti distruttivi verso la Natura, che è la prima Madre. Stiamo vivendo un tempo in cui da una parte c'è la pianura, con le zone industriali sempre più grandi, i parcheggi asfaltati e le colture intensive; dall'altra c'è la montagna che la Natura Selvaggia sta riconquistando con l'avanzata del bosco e il ritorno dei lupi.

La bambina fulminante
0 0 0
Libri Moderni

Nori, Paolo

La bambina fulminante / Paolo Nori ; illustrazioni di Andrea Cavallini

[Milano] : Rizzoli, 2015

Abstract: La bambina fulminante è la storia di Ada, che è una bambina di dieci anni che si accorge che quando tira degli accidenti a qualcuno (in rima), quegli accidenti lì arrivano (valgono solo quelli in rima). Allora Ada si trova con delle maestre un po' pedanti che stanno a casa cinque giorni per dei mal di testa improvvisi, con dei compagni di classe un po' sbruffoni che si spaccan le gambe a sciare, con delle vicine di ombrellone che vengono punte da un calabrone e alle quali cresce un sedere smisurato. E si trova soprattutto con una grande responsabilità. La bambina fulminante dura un minuto (il tempo narrativo è di un minuto) ma ci vogllon due ore, circa, per leggerlo, è diviso in undici capitoli e ci vogliono poco più di dieci minuti, per leggere ciascun capitolo, più o meno. Età di lettura: da 8 anni.

La regola dell'equilibrio
0 0 0
Disco (CD)

Carofiglio, Gianrico

La regola dell'equilibrio / Gianrico Carofiglio ; letto da Gianrico Carofiglio

Versione integrale

[Roma] : Emons Italia, 2015

Emons: audiolibri. Bestseller

Abstract: "Era forse il dieci di aprile. L'aria era fresca, tersa. Spirava una brezza profumata molto rara in città, il sole e la sua luce si spandevano liquidi su di noi e sulla facciata grigia del tribunale. Carmelo Tancredi e io eravamo vicini all'ingresso, chiacchieravamo. - A volte penso di smettere, - dissi appoggiandomi al muro." Torna Guerrieri, l'avvocato che ama complicarsi la vita. Anche questa volta ha tra le mani un caso difficile: un giudice importante su cui grava l'accusa peggiore che possa capitare a un magistrato, quella di corruzione. A dare una mano a Guerrieri, un'investigatrice privata, una donna bella, sicura di sé e indecifrabile.

Cantalamappa
0 0 0
Libri Moderni

Wu Ming - Wu Ming

Cantalamappa : atlante bizzarro di luoghi e storie curiose / Wu Ming ; illustrazioni di Paolo Domeniconi

Milano : ElectaKids, 2015

Fa parte di: Toc e Patòc. -

Humandroid [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Humandroid [DVD] = Chappie. / [con] Sharlto Copley, Dev Patel con Sigourney Weaver e Hugh Jackman ; [directed by Neill Blomkamp]

[Roma] : Sony pictures home entertainment, 2015

Abstract: Ogni bambino viene al mondo pieno di promesse, e cosi è per Chappie che è straordinariamente dotato, unico nel suo genere, un prodigio. Come ogni altro bambino Chappie dovrà farsi strada nel mondo con il cuore e con l'anima, tra influenze buone e cattive, per trovare la sua strada e diventare un uomo. Ma c'è una cosa che rende Chappie diverso da ogni altro bambino: Chappie è un robot.

La comparsa
0 0 0
Libri Moderni

Yehoshua, Abraham B.

La comparsa / Abraham B. Yehoshua ; traduzione di Alessandra Shomroni

Torino : Einaudi, 2015

L' angelo di Marchmont Hall
3 1 0
Libri Moderni

Riley, Lucinda - Riley, Lucinda

L' angelo di Marchmont Hall / Lucinda Riley ; traduzione di Sara Reggiani e Leonardo Taiuti

Firenze ; Milano : Giunti, 2015

A

Abstract: Sono passati trent'anni dall'ultima volta che Greta è stata a Marchmont Hall, la magnifica tenuta di famiglia sulle colline del Galles. E adesso, mentre varca i cancelli al fianco di David Marchmont, nipote del suo defunto marito, non può fare a meno di chiedersi se il luogo in cui ha vissuto per tanti anni sarà in grado di dischiudere qualche squarcio sul suo passato. Dopo un terribile incidente d'auto, infatti, Greta non ricorda più nulla e rifiuta di abbandonare il suo appartamento londinese troppo a lungo, tenendo a distanza tutti quelli che hanno fatto parte della sua vita. Tutti tranne David, l'unico amico di cui si fida e per il quale prova qualcosa che va al di là della semplice gratitudine. È stato proprio lui a raccontarle com'era la sua vita prima di quel giorno e a convincerla a trascorrere il Natale a Marchmont Hall. Ma durante una passeggiata nel bosco, ai piedi di un abete, Greta scorge una lapide e spazza via la neve che ricopre l'iscrizione. Certo non immagina che quel nome inciso sulla pietra la travolgerà con un'ondata di ricordi...

Il libro della magia
0 0 0
Libri Moderni

Il libro della magia

Roma : Gallucci, 2015

Cappuccetto Rosso
0 0 0
Libri Moderni

Deneux, Xavier

Cappuccetto Rosso / Xavier Deneux

[Cornaredo] : La margherita, 2015

After. [3], Come mondi lontani
4 0 0
Libri Moderni

Todd, Anna - Todd, Anna

After. [3], Come mondi lontani / Anna Todd

Milano : Sperling & Kupfer, 2015

Fa parte di: Todd, Anna. After / Anna Todd ; traduzione di Ilaria Katerinov

Abstract: La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l'enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare a essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c'è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un'attrazione così irrefrenabile. L'amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l'uno per l'altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?

After. [2], Un cuore in mille pezzi
3 2 0
Libri Moderni

Todd, Anna

After. [2], Un cuore in mille pezzi / Anna Todd ; traduzione di Ilaria Katerinov

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2015

Pandora

Fa parte di: Todd, Anna. After / Anna Todd ; traduzione di Ilaria Katerinov

Abstract: Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin... è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce - quando vuole - e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo... dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi - l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell'editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare ... per amore?

Fino alla fine dei giorni
0 0 0
Libri Moderni

Steel, Danielle

Fino alla fine dei giorni / Danielle Steel ; traduzione di Berta Maria Pia Smiths-Jacob

Milano : Sperling & Kupfer, 2015

Pandora

I Franchi
0 0 0
Libri Moderni

Jussen, Bernhard

I Franchi / Bernhard Jussen

Bologna : Il mulino, 2015

Universale paperbacks Il mulino ; 691 - Popoli e civilt?

La ragazza nella nebbia
5 0 0
Libri Moderni

Carrisi, Donato - Carrisi, Donato

La ragazza nella nebbia : romanzo / di Donato Carrisi

Milano : Longanesi, 2015

La gaja scienza

Abstract: La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa: l'agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l'indagine grazie all'attenzione e alle pressioni del "pubblico a casa". Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua "firma". Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, per far sì che un crimine riceva ciò che gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un'audience. Sono passati due mesi da tutto questo, e l'agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. Ma allora, cosa ci fa ancora lì?

L' ombra della montagna
0 0 0
Libri Moderni

Roberts, Gregory David

L' ombra della montagna / Gregory David Roberts ; traduzione dall'inglese di Vincenzo Mingiardi

Vicenza : Pozza, 2015

Le tavole d'oro

Youth [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Youth [DVD] = La giovinezza. / un film di Paolo Sorrentino ; [con] Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda

[Milano] : Warner Bros Entertainment, 2015

Abstract: In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, agli altri ospiti dell'albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e piú significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c'è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Islanda
0 0 0
Libri Moderni

Bain, Carolyn - Averbuck, Alexis

Islanda / edizione scritta e aggiornata da Carolyn Bain, Alexis Averbuck

8. ed. italiana tradotta dalla 9. ed. inglese

Torino : EDT, 2015

Lonely planet