Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2012
× Data 2009
× Nomi Bertoni, Barbara
Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2015
× Paese Italia
× Lingue Italiano

Trovati 3743 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo della Rete Bibliotecaria Vicentina

Mostra parametri
Sillabario per una guerra
0 0 0
Libri Moderni

Cunico, Antonio

Sillabario per una guerra : progetto fotografico / Antonio Cunico ; [testo di Teresa Francesca Griffone]

[S.l. : s.n.], 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il giorno che sono diventato passerotto
5 0 0
Libri Moderni

Chabbert, Ingrid - Goemans, Anne-Gine

Il giorno che sono diventato passerotto / Ingrid Chabbert, Guridi

[Milano] : Coccole books, 2015

Abstract: Il protagonista è innamorato di Candela, una bambina della sua classe che non lo degna manco di uno sguardo, appassionata di ornitologia tanto da sembrare lei stessa un usignolo. Decide allora di far leva su questo interesse e si traveste da uccello sperando di finire inquadrato dal binocolo con cui Candela osserva il mondo. Il costume è bello, ma un po’ pesante, puzza di cane bagnato quando piove, fa ridere i compagni. Ma sono gli occhi veri del bambino e non quelli gradi del passerotto a incrociare finalmente lo sguardo di Candela, che lo libera dal costume, lo abbraccia per quel che è e gli regala le ali.

Sorelle
0 0 0
Libri Moderni

Telgemeier, Raina

Sorelle / Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il Castoro, 2015

Abstract: Raina non vede l'ora che arrivi una sorellina ma quando finalmente nasce Amara le cose non vanno esattamente come sperava. Amara è tanto carina quanto irascibile e scontrosa, e spesso preferisce giocare da sola. Il loro rapporto è difficile e burrascoso, e tale rimane con il passare degli anni. Un'estate partono per un lungo viaggio in auto con la mamma e il fratellino piccolo, ultimo arrivato in famiglia. Soliti litigi, musi lunghi, ripicche, ma presto capiscono che qualcosa non va fra i loro genitori. È arrivato il momento di fare squadra... dopotutto, sono sorelle! Raina Telgemeier ci mostra con dolcezza e grande senso dell'umorismo la storia del difficile rapporto tra due sorelle. Durante il lungo viaggio in auto, emergono conflitti, incomprensioni, rivalità, e alla fine una inaspettata solidarietà. Età di lettura: da 11 anni.

Erbe che curano
0 0 0
Libri Moderni

Erbe che curano : essenze, tisane, unguenti, liquori e il ricettario delle erbe selvatiche

Firenze ; Milano : Giunti Demetra, 2015

Naturalmente medicina

La chimera
0 0 0
Libri Moderni

Vassalli, Sebastiano <1941-2015>

La chimera / Sebastiano Vassalli

[Milano] : BUR, 2015

BUR Rizzoli. Contemporanea

Abstract: Nel 1610 Zardino è un piccolo borgo immerso tra le nebbie e le risaie a sud del Monte Rosa. Un villaggio come tanti, e come tanti destinato a essere cancellato senza lasciare tracce. C'è però una storia clamorosa, soffocata sotto le ceneri del tempo, che Sebastiano Vassalli ha riportato alla luce: la storia di una donna intorno alla quale si intrecciano tutte le illusioni e le menzogne di un secolo terribile e sconosciuto. Antonia, una trovatella cresciuta nella Pia Casa di Novara, un giorno viene scelta da due contadini e portata a Zardino, dove cerca di vivere con la fede e la semplicità che le hanno insegnato le monache. Ma la ragazza è strana, dice la gente. Perché è scura d'occhi, pelle e capelli, come una strega, e una volta è svenuta al cospetto del vescovo Bascapè, l'uomo che doveva diventare Papa e che si è messo in testa di trasformare in santo chiunque abiti quelle terre. E poi perché Antonia è bella, troppo bella, ed è innamorata, ed è indipendente: in lei ci dev'essere per forza qualcosa di diabolico... Vassalli illumina gli angoli più oscuri di un secolo senza Dio e senza Provvidenza, ricostruendo un episodio che è stato crocevia di molti destini e che, in un turbine di menzogne e fanatismi, ci dice molto di come si è formato il carattere degli italiani.

Questione veneta
0 0 0
Libri Moderni

Beggiato, Ettore

Questione veneta : protagonisti, documenti e testimonianze / Ettore Beggiato ; prefazione di Francesco Jori

Camposampiero : Scantabauchi, 2015

Abstract: Saggio storico che analizza l'impegno di molti personaggi veneti che si sono impegnati per la salvaguardia della libertà, identità, tradizioni e cultura.

Laggiù mi hanno detto che c'è il sole
0 0 0
Libri Moderni

Forman, Gayle - Forman, Gayle

Laggiù mi hanno detto che c'è il sole / Gayle Forman ; traduzione di Simona Mambrini

Milano : Mondadori, 2015

Chrysalide

Abstract: "Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo tutta la responsabilità. So che vi farà soffrire e me ne rammarico, ma sappiate che dovevo porre fine alle mie sofferenze. Voi non c'entrate niente , è stata una mia scelta. Voi non avete nessuna colpa." Questa è la lettere che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel. Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell'amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c'è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppo lati oscuri. E poi c'è un file criptato sul computer dell'amica che una volta aperto, sconvolgerà Cody: all'improvviso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso.

Sarò io la tua fortuna
0 0 0
Libri Moderni

Frescura, Loredana - Tomatis, Marco <1948->

Sarò io la tua fortuna / Loredana Frescura, Marco Tomatis

Firenze ; Milano : Giunti, 2015

Abstract: 1916. Rigo ha tredici anni, non ha mai conosciuto il padre e, dalla morte della madre vive con gli zii. Quando una bomba caduta sulla casa lo lascia unico superstite, gli viene offerta l'opportunità di evitare l'orfanotrofio, accettando di diventare un tuttofare nelle retrovie della guerra che si sta svolgendo non lontano da lì. Rigo comincia dunque a lavorare per l'ospedale militare, a contatto con l'orrore quotidiano, le speranze e le disillusioni dei giovani soldati che incontra. Poiché dalla zia, maestra, aveva imparato a leggere e scrivere, diventa anche a persona a cui i soldati si affidano per fare arrivare le loro notizie a casa. Sono lettere di fiducia, di amore e talvolta di addio, che lo fanno crescere in poco tempo. C'è un giovane tenente, Toni, che lo ha preso particolarmente a cuore e che gli chiede di insegnargli a scrivere. Grazie a lui Rigo ritrova una forma di calore familiare a cui, purtroppo, dovrà poi ancora una volta rinunciare. Quando compare Fortuna, una sua coetanea apparentemente spregiudicata e leggiadra, per Rigo è come vedere un raggio di sole. Nel loro bisogno di vita e amore, i due ragazzi sono come superstiti in mezzo a un mondo dilaniato e freddo e si uniscono in un'amicizia profonda, che piano piano fa loro scoprire un sentimento nuovo: l'amore. La guerra continua e alla morte di Toni i ragazzi decidono di fuggire per cercarsi uno spazio in cui cominciare una loro vita

80 miglia
0 0 0
Libri Moderni

Ferrara, Antonio <1957- >

80 miglia / Antonio Ferrara

[San Dorligo della valle] : Einaudi ragazzi, 2015

Abstract: Billy guarda la locomotiva ferma sui binari. È bella, alta e possente come una regina. La locomotiva lo chiama e Billy sa che un giorno, un giorno non troppo lontano, sarà lui a montare quel grande cavallo di ferro e a lanciarlo nella prateria. Età di lettura: da 12 anni.

Messaggio dall'impossibile
0 0 0
Libri Moderni

Percivale, Tommaso

Messaggio dall'impossibile / Tommaso Percivale

[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, 2015

In piedi nella neve
0 0 0
Libri Moderni

Bortolotti, Nicoletta

In piedi nella neve / Nicoletta Bortolotti

[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, 2015

Carta bianca

La prima neve
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La prima neve / un film di Andrea Segre ; [con] Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel, Anita Caprioli, Peter Mitterrutzner, Giuseppe Battiston, Paolo Pierobon

Campi Bisenzio (FI) : CG entertainment, 2015

Abstract: Michele è un undicenne che vive in Val di Mocheni, tra le montagne del Trentino, con la madre e il nonno paterno Pietro, apicoltore e falegname. Il padre è morto da poco, lasciando la famiglia, e in particolare Michele, in una situazione di profonda crisi. A questo dolore scorre parallela la sofferenza di Dani, un giovane originario del Togo fuggito dalla Guerra in Libia, ospite di un centro di accoglienza, incapace di accettare la sua paternità. Le loro vite si incrociano quando Dani viene mandato a lavorare da Pietro. L'inverno si avvicina con quella neve che Dani non ha mai visto e in questo scorrere del tempo Dani e Michele avranno modo di imparare a ascoltarsi e capirsi curando le proprie ferite.

After. Amore infinito
5 0 0
Libri Moderni

Todd, Anna

After. Amore infinito / Anna Todd ; traduzione di Ilaria Katerinov

Milano : Sperling & Kupfer, 2015

Pandora

Fa parte di: Todd, Anna. After / Anna Todd ; traduzione di Ilaria Katerinov

La tentazione di essere felici
5 3 0
Libri Moderni

Marone, Lorenzo

La tentazione di essere felici : romanzo / di Lorenzo Marone

Milano : Longanesi, 2015

La gaja scienza ; 1166

Abstract: Cesare Annunziata potrebbe essere definito senza troppi giri di parole un vecchio e cinico rompiscatole. Settantasette anni, vedovo da cinque e con due figli, Cesare è un uomo che ha deciso di fregarsene degli altri e dei molti sogni cui ha chiuso la porta in faccia. Con la vita intrattiene pochi bilanci, perlopiù improntati a una feroce ironia, forse per il timore che non tornino. Una vita che potrebbe scorrere così per la sua china, fino al suo prevedibile e universale esito, tra un bicchiere di vino con Marino, il vecchietto nevrotico del secondo piano, le poche chiacchiere scambiate malvolentieri con Eleonora, la gattara del condominio, e i guizzi di passione carnale con Rossana, la matura infermiera che arrotonda le entrate con attenzioni a pagamento per i vedovi del quartiere. Ma un giorno, nel condominio, arriva la giovane ed enigmatica Emma, sposata a un losco individuo che così poco le somiglia. Cesare capisce subito che in quella coppia c'è qualcosa che non va, e non vorrebbe certo impicciarsi, se non fosse per la muta richiesta d'aiuto negli occhi tristi di Emma... I segreti che Cesare scoprirà sulla sua vicina di casa, ma soprattutto su se stesso, sono la scintillante materia di questo romanzo, capace di disegnare un personaggio in cui convivono, con felice paradosso, il più feroce cinismo e la più profonda umanità.

Io, Partenope
0 0 0
Libri Moderni

Vassalli, Sebastiano <1941-2015>

Io, Partenope / Sebastiano Vassalli

[Milano] : Rizzoli, 2015

La scala

Croazia
0 0 0
Libri Moderni

Mutic, Anja - Dragicevich, Peter

Croazia / edizione scritta e aggiornata da Anja Mutic e Peter Dragicevich

8. ed. italiana tradotta dalla 8. ed. inglese

Torino : EDT, 2015

Lonely planet

Toscana
0 0 0
Libri Moderni

Agostinelli, Alessandro - Fiorillo, Sara - Carulli, Remo

Toscana / edizione scritta e aggiornata da Alessandro Agostinelli, Remo Carulli, Sara Fiorillo

7. ed

Torino : EDT, 2015

Lonely planet

La vita davanti a sé [audioregistrazione]
3 1 0
Disco (CD)

Gary, Romain

La vita davanti a sé [audioregistrazione] / Romain Gary ; letto da Marco D'Amore

Roma : Emons Italia, 2015

Emons: audiolibri

Abstract: Nella banlieue multietnica di Parigi, il piccolo Momò dagli occhi neri vive con Madame Rosa, anziana prostituta ebrea sopravvissuta ad Auschwitz, il cane Super e altri ragazzini. Tutti i bambini hanno una mamma che ogni tanto li va a trovare, eccetto Momò, le cui origini sono un mistero. In un universo popolato di venditori di tappeti, trans senegalesi e mangiatori di fuoco, Momò affronta le difficoltà della vita e con innocenza e tenacia va incontro al futuro.

Un weekend da sogno
3 1 0
Libri Moderni

Moyes, Jojo

Un weekend da sogno / Jojo Moyes

Milano : Mondadori, 2015

Omnibus

Abstract: Nell vive in una piccola cittadina dell'Inghilterra e, a ventisei anni, non è mai stata a Parigi. In effetti non ama l'avventura e non ha viaggiato molto, ma il suo sogno sarebbe quello di passare un weekend con Pete, il suo ragazzo, nella capitale francese. Dato che lui non fa il primo passo, Nell pensa bene di organizzare tutto lei... Peccato che al momento di salire sul treno Pete non si presenti in stazione e lei parta da sola, triste e malinconica, convinta che la sua vita sia un vero disastro. Ma si sa, la vita riserva anche delle belle sorprese e, dopo un arrivo piuttosto traumatico, il weekend di Nell si trasforma inaspettatamente nelle quarantotto ore più belle della sua vita...

Il meraviglioso Cicciapelliccia
5 0 0
Libri Moderni

Alemagna, Beatrice - Alemagna, Beatrice

Il meraviglioso Cicciapelliccia / Beatrice Alemagna

Milano : Topipittori, c2015