Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2012
× Nomi Battiston, Giuseppe <1968->
Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2015
× Lingue Italiano
× Risorse Catalogo
× Paese Italia

Trovati 3773 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo della Rete Bibliotecaria Vicentina

Mostra parametri
Sillabario per una guerra
0 0 0
Libri Moderni

Cunico, Antonio

Sillabario per una guerra : progetto fotografico / Antonio Cunico ; [testo di Teresa Francesca Griffone]

[S.l. : s.n.], 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Let it snow
0 0 0
Libri Moderni

Green, John <1977- > - Green, John <1977- > - Johnson, Maureen - Johnson, Maureen - Myracle, Lauren - Myracle, Lauren

Let it snow / John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle

Milano : Rizzoli, 2015

Abstract: È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l'albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l'amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di ...maiali.

Il dio della colpa
0 0 0
Libri Moderni

Connelly, Michael

Il dio della colpa / Michael Connelly ; traduzione di Mariagiulia Castagnone

Milano : Piemme, 2015

Abstract: Mickey Haller è un uomo complicato, con una vita complicata. Deve fare i conti con un passato di eccessi, con una figlia che non vuole più saperne di lui e, più prosaicamente, con le necessità quotidiane, tra cui quella di guadagnare quel tanto che basta a mandare avanti il suo studio. È per questo che, quando riceve un messaggio sul cellulare mentre è in un'aula di tribunale, impegnato a difendere il suo cliente dall'accusa di aggressione, la sua attenzione viene immediatamente catturata. A mandarglielo è Lorna, la sua segretaria, e il testo è questo: "Chiamami subito. Si tratta di un 187". Il numero, che in California corrisponde al codice dell'omicidio, cattura immediatamente la sua attenzione. Occuparsi della difesa in un caso di omicidio significa guadagnare un bel mucchio di soldi e l'eventualità non lo lascia certo indifferente. Quando poi scopre che la vittima, una prostituta che pensava di aver rimesso sulla retta via, era già stata sua cliente, non ha più dubbi sull'opportunità di accettare l'incarico. A muoverlo però non è solo il bisogno di guadagnare, ma i fantasmi di un passato che gli si rivela diverso da come l'aveva vissuto e una sete di giustizia che nasconde un forte desiderio di redenzione personale.

Gli anni
0 0 0
Libri Moderni

Ernaux, Annie

Gli anni / Annie Ernaux ; traduzione di Lorenzo Flabbi

Roma : L'orma, 2015

Kreuzville Aleph

Abstract: Come accade che il tempo che abbiamo vissuto diviene la nostra vita? È questo il nodo affrontato da "Gli anni", romanzo autobiografico e al contempo cronaca collettiva del nostro mondo dal dopoguerra a oggi, nodo sciolto in un canto indissolubile attraverso la fusione della voce individuale con il coro della Storia. Annie Ernaux convoca la Liberazione, l'Algeria, la maternità, de Gaulle, il '68, l'emancipazione femminile, Mitterrand; e ancora l'avanzata della merce, le tentazioni del conformismo, l'avvento di internet, l'undici settembre, la riscoperta del desiderio. Scandita dalla descrizione di fotografie e pranzi dei giorni di festa, questa "autobiografia impersonale" immerge anche la nostra esistenza nel flusso di un'inedita pratica della memoria che, spronata da una lingua tersa e affilatissima, riesce nel prodigio di "salvare" la storia di generazioni coniugando vita e morte nella luce abbagliante della bellezza del mondo.

Il ritorno di Catone
0 0 0
Libri Moderni

Asensi, Matilde

Il ritorno di Catone / Matilde Asensi ; traduzione di Francesca Zaccone

[Milano] : Rizzoli, 2015

Rizzoli best

Abstract: Dopo quattordici anni dalla conclusione de "L'ultimo Catone", Ottavia Salina è di nuovo coinvolta in una missione misteriosa, una ricerca nelle pieghe più oscure del Cristianesimo. Smesso l'abito da suora e chiuso ogni rapporto con il Vaticano, suo massimo committente nella decifrazione di antiche scritture, oggi Ottavia è una brillante ricercatrice di Paleografia all'Università di Toronto innamorata del marito, l'archeologo Farag Boswell. Tuttavia è molto difficile essere al sicuro quando si è custodi di un passato eccezionale. Una coppia di multimilionari appassionata di antichità e reliquie, infatti, individuato il talento di Ottavia e Farag, li coinvolge nella ricerca degli ossari contenenti i resti di Gesù e della sua famiglia. Un'indagine che vede protagonista anche l'ormai dimenticato ultimo Catone, che qui ritorna dopo una lunga ed enigmatica assenza. Insieme a lui e ad Abby, l'elegante erede dei ricchi mecenati, Ottavia e Farag entreranno così in una spirale di avventure. Tra Mongolia, Turchia, Italia e Israele, affronteranno inseguimenti, agguati e rivelazioni che sembrano giocare con il loro destino come una maledizione lanciata dall'abisso dei secoli. Viaggio nei misteri del Cristianesimo, giallo teologico, ecco il seguito de "L'ultimo Catone".

Il dono del silenzio
0 0 0
Libri Moderni

Thích Nhât Hanh

Il dono del silenzio / Thich Nhat Hanh ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : Garzanti, 2015

Saggi

Abstract: Viviamo alla continua ricerca della felicità, e nella corsa senza sosta per raggiungerla non ci accorgiamo delle straordinarie meraviglie di cui è già ricco il mondo attorno a noi. Ogni giorno, ogni ora, ogni istante la bellezza ci chiama, ma raramente ci poniamo in ascolto. Perché per avvertire la sua voce e poterle rispondere è necessaria una condizione divenuta rara: il silenzio. In questo piccolo libro, il monaco buddhista Thich Nhat Hanh ci mostra il percorso da intraprendere per superare la gabbia di rumore che ci circonda privandoci della libertà, e ci indica un sentiero di pace tra i luoghi più confusi e caotici della nostra mente. "Il dono del silenzio" ci permette così di ristabilire, dentro di noi, quell'ordine e quella serenità in grado di farci guardare in profondo ciò che ci circonda, per comprendere chi siamo realmente e cosa davvero vogliamo dalla nostra vita.

Marketing in Italia
0 0 0
Libri Moderni

Cherubini, Sergio - Eminente, Giorgio

Marketing in Italia : per la competitività e la customer experience / Sergio Cherubini, Giorgio Eminente

7. ed. aggiornata

Milano : Franco Angeli, 2015

AM ; 334

Via Francigena
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Via Francigena : [44 tappe a piedi sull'antica rotta dei pellegrini, dal Gran San Bernardo a San Pietro, la Francigena del sud da Terracina a Roma] / [Touring club italiano]

Milano : Touring, 2015

Guide Verdi d'Italia

Abstract: Dichiarata nel 1994 Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa, la Via Francigena ripercorre nel tratto italiano l'antico cammino dei pellegrini provenienti d'Oltralpe per raggiungere Roma. Nel tratto italiano - dalle Alpi occidentali attraverso il Po, la sua pianura e l'Appennino fino a Roma - si presenta come uno stimolante fil rouge di attrattive paesaggistiche, storiche e artistiche, ricco di incontri con tradizioni e personaggi locali. Oltre 100 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: tutte le tappe della Via, piante di città e dei principali monumenti.

I miei piccoli dispiaceri
0 0 0
Libri Moderni

Toews, Miriam

I miei piccoli dispiaceri / Miriam Toews ; traduzione di Maurizia Balmelli

Milano : Marcos y Marcos, 2015

Gli alianti ; 234

Dialogare con Dio
0 0 0
Libri Moderni

Amirante, Chiara

Dialogare con Dio : la preghiera del cuore: una via per la pace / Chiara Amirante

Milano : Piemme, 2015

Una perfetta felicità
0 0 0
Libri Moderni

Salter, James

Una perfetta felicità / James Salter ; traduzione di Katia Bagnoli

Parma : Guanda, 2015

Narratori della Fenice

Abstract: In una grande casa vittoriana sulle rive dell'Hudson, tra possenti scenari naturali e le lusinghe di New York, Viri e Nedra conducono un'esistenza che sfiora la perfezione: due figlie da iniziare ai piaceri della vita, una cerchia di amici interessanti, cene raffinate, bei libri, buona musica, un cucciolo festoso, il fuoco nel camino, giornate passate a pattinare sul fiume gelato o a prendere il sole. Tutto, all'interno di quel microcosmo, è studiato nei minimi particolari, accogliente, rassicurante, eppure più fragile di quanto appaia, inadeguato a reggere l'urto degli anni, della noia, delle ambizioni frustrate. Nedra preferisce viversi come una donna vera, felice e generosa piuttosto che amareggiata ma fedele, Viri è un buon padre che non sa rassegnarsi a essere solo un uomo virtuoso e non possiede la spietatezza per perseguire il successo. Sulla superficie di un matrimonio felice si aprono crepe sottili: un'altra vita, segreta, preme per venire allo scoperto, e per ciascuno la posta in gioco è la conquista di sé.

La luce dopo il tramonto
0 0 0
Libri Moderni

Buckley, Carla

La luce dopo il tramonto : romanzo / Carla Buckley ; traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani

[Milano] : Nord, 2015

Narrativa

Abstract: Tyler è un ragazzo speciale. E non perché è affetto da una rarissima malattia genetica che lo costringe a vivere al buio, quasi sempre nella sua stanza, senza altri contatti con l'esterno che non siano i familiari e Internet. No, Tyler è un ragazzo speciale perché, nonostante tutto ciò, è sicuro che prima o poi troverà il suo posto nel mondo. E lì fuori, da qualche parte, che lo aspetta. Lui deve solo cogliere l'occasione giusta per dimostrare agli altri, in particolare a sua madre, che nella vita se la può cavare anche da solo. Ed è per questo che, quando in un freddo pomeriggio di pioggia, la figlia dei suoi vicini scompare nel nulla, Tyler si mette in testa di risolvere il mistero e, all'insaputa di tutti, la notte inizia a uscire di casa per andare a caccia d'indizi, scoprendo così i piccoli, grandi segreti degli abitanti del quartiere. Ma, a poco a poco, si renderà conto che è proprio la sua famiglia a nascondere i segreti più pericolosi. Dodici anni fa, la vita di Ève Lattimore è cambiata per sempre. Seduta in un asettico studio medico, con in grembo il figlio di due anni e stringendo la mano del marito per farsi forza, ha ascoltato la diagnosi: per Tyler, anche la minima esposizione alla luce del sole potrebbe essere fatale. Da allora, ogni mattina prima che sia l'alba, Ève si assicura che il figlio finisca la colazione in tempo e ritorni in camera sua, dove le finestre sono schermate con pesanti tende nere. Poi chiude la porta a chiave, per riaprirla solo, dopo il tramonto...

Cuore depravato
0 0 0
Libri Moderni

Cornwell, Patricia Daniels

Cuore depravato / Patricia Cornwell ; traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani

Milano : Mondadori, 2015

Omnibus

Abstract: Cambridge, Massachusetts. Kay Scarpetta riceve sul cellulare un messaggio che sembra arrivare dal numero di emergenza di sua nipote Lucy, con un link a un video girato da un apparecchio di sorveglianza che riprende la stessa Lucy e risale a quasi vent'anni prima. Ma come è possibile? La famosa anatomopatologa si ritrova così al centro di un vero e proprio incubo dai risvolti molto personali. Comincia a scoprire oscuri e terribili segreti che riguardano la nipote che lei tanto ama e che ha cresciuto come una figlia. A questo primo video ne seguono altri, con chiare e pericolose implicazioni legali, che lasciano Kay in uno stato di isolamento, preoccupazione e confusione. Non sa cosa fare né con chi confidarsi, non può nemmeno rivolgersi al marito Benton Wesley, né a Pete Marino e ovviamente non a Lucy. Il suo universo e quello di tutti coloro che lei ama viene messo a repentaglio da un piano diabolico, mentre lei stessa è alle prese con il caso della morte solo apparentemente accidentale della figlia di una ricca e famosa produttrice di Hollywood.

L' outsider
0 0 0
Libri Moderni

Forsyth, Frederick

L' outsider : il romanzo della mia vita / Frederick Forsyth ; traduzione di Annamaria Raffo

Milano : Mondadori, 2015

Omnibus

After. [3], Come mondi lontani
4 0 0
Libri Moderni

Todd, Anna - Todd, Anna

After. [3], Come mondi lontani / Anna Todd

Milano : Sperling & Kupfer, 2015

Fa parte di: Todd, Anna. After / Anna Todd ; traduzione di Ilaria Katerinov

Abstract: La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l'enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare a essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c'è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un'attrazione così irrefrenabile. L'amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l'uno per l'altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?

Vacanze romane
0 0 0
Libri Moderni

Guidi, Federica

Vacanze romane : tempo libero e vita quotidiana nell'antica Roma / Federica Guidi

Milano : Oscar Mondadori, 2015

Oscar storia ; 590

Tutto è notte nera
5 0 0
Libri Moderni

Matino, Umberto

Tutto è notte nera / Umberto Matino

Pordenone : Biblioteca dell'Immagine, 2015

Abstract: "A ogni curva i fari dell'auto spazzavano la costa del monte e illuminavano gli alberi di un bosco ormai spoglio. I tronchi, colpiti dalla luce, apparivano d'improvviso nella notte simili a neri feticci, mentre le ruote schizzavano tutt'intorno manciate di fango." In una notte di pioggia, in mezzo a cupe colline, un automobilista s'imbatte per caso in un efferato delitto. La vittima è una ragazza sconosciuta che in punto di morte gli consegna una busta piena di antichi documenti: "Scappa, scappa" sono le sue ultime parole. I carabinieri, allertati da una telefonata anonima, giungono lassù dopo pochi minuti ma trovano soltanto il suo corpo senza vita: l'involontario testimone si è nel frattempo volatilizzato. Inizia così l'intricata indagine del maresciallo Piconese, tesa innanzitutto a scoprire l'identità della ragazza e che ben presto s'indirizza verso una strana comunità insediata sulla cima di un colle selvoso che sorge li vicino. Anche il cronista del quotidiano locale, affiancato da alcuni improbabili collaboratori, comincia una propria indagine partendo, invece, dal misterioso enigma rinvenuto fra i documenti della vittima. Alla fine le due indagini tenderanno fatalmente a convergere e la soluzione del delitto verrà trovata, con un finale a sorpresa, in una vicenda che si credeva ormai cancellata dalla memoria della gente e dalle pagine dei libri di storia.

L' eco lontana delle onde del nord
3 1 0
Libri Moderni

Bomann, Corina - Bomann, Corina

L' eco lontana delle onde del nord / Corina Bomann ; traduzione di Lidia Castellani

Firenze ; Milano : Giunti, 2015

A

Abstract: Dopo la dolorosa separazione dal marito, Annabel cerca di ripartire trasferendosi sull'isola di Rügen, nel Mar Baltico, con le sue bianche scogliere di gesso e le lunghe spiagge incontaminate. In una magnifica casa sulla costa, con un nuovo lavoro in un hotel del posto, Annabel è certa di poter ritrovare la serenità. Finché un giorno, nel porto di Sassnitz, scorge una vecchia barca a vela con una scritta sbiadita sul fianco: "La Rosa delle Tempeste". Un nome che suscita in lei un'attrazione immediata e irresistibile. Accarezzando il sogno di comprare la barca, per restaurarla e trasformarla in un caffè sull'acqua, Annabel si imbatte nell'affascinante Christian Merten, anche lui interessato all'acquisto per ragioni piuttosto oscure. La scoperta di una lettera nascosta nella stiva mette ben presto Annabel e Christian sulle tracce di una donna che, oltre trent'anni prima, proprio su quella barca, era fuggita dalla Germania Est. Ma Annabel non può immaginare che nella Rosa delle Tempeste è sepolto un segreto che ha segnato tragicamente la sua infanzia. E che potrebbe cambiare per sempre il suo futuro.

10 cose che ogni bambino con autismo vorrebbe che tu sapessi
0 0 0
Libri Moderni

Notbohm, Ellen

10 cose che ogni bambino con autismo vorrebbe che tu sapessi / Ellen Notbohm

Trento : Erickson, 2015

Padre e figlio
0 0 0
Libri Moderni

Conroy, Pat

Padre e figlio / Pat Conroy ; traduzione di Bruno Amato

[Milano] : Romanzo Bompiani, 2015

Romanzo Bompiani - Narratori stranieri