Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2012
× Lingue Latino
Includi: tutti i seguenti filtri
× Paese Italia
× Nomi Battiston, Giuseppe <1968->

Trovati 25 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo della Rete Bibliotecaria Vicentina

Mostra parametri
La trappola di Maigret
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

La trappola di Maigret / Georges Simenon ; legge Giuseppe Battiston

Roma : Emons, 2019

Collezione Maigret ; 18

Abstract: A Montmartre le donne vengono accoltellate di notte. Maigret tende una trappola al killer mandando le agenti in borghese per le strade del quartiere.

Cofanetto Maigret. 1
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Cofanetto Maigret. 1 / Georges Simenon ; legge Giuseppe Battiston

Roma : Emons, 2019

Maigret ; 1

Abstract: Il cofanetto contiene: "Il porto delle nebbie", L'impiccato di Saint-Pholien", "Pietr il Lettone", "Il cane giallo" e una shopper in omaggio. Nei quartieri alti di Parigi come nelle piccole località costiere, Maigret si trova ad affrontare il lato oscuro della psiche umana. Senza mai rinunciare alla compassione e al senso dell'umorismo, il celebre commissario esplora le complesse motivazioni alla base di ogni crimine, tessendo storie di intramontabile fascino.

Il morto di Maigret
0 0 0
Libri Moderni

Simenon, Georges

Il morto di Maigret / Georges Simenon ; legge Giuseppe Battiston

Roma : Emons, 2019

Collezione Maigret ; 17

Abstract: Una mattina di febbraio, un uomo chiama Maigret da un bistrot dicendo di essere braccato e in pericolo di vita. La telefonata si interrompe e poco dopo lo sconosciuto richiama da un altro locale, invocando aiuto. Per tutto il giorno la scena si ripete, da un bistrot all'altro, finché le telefonate cessano. Quella notte il suo cadavere viene ritrovato in Place de la Concorde, accoltellato a morte. Da allora il commissario non ha più pace. Quel morto gli appartiene e vuole vendicarne la morte, come fosse un amico

Finché c'è prosecco c'è speranza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Finché c'è prosecco c'è speranza / regia di Antonio Padovan

[Rovereto] : K+, [2018]

Abstract: Il conte Desiderio Ancillotto è proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne e di una gran bella villa, ma il suo modo di lavorare la terra, senza pesticidi e facendo "riposare" parte del terreno, è considerato da altri una pessima strategia d'affari. Ancillotto si suicida, però è comunque al centro delle indagini quando iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona. A investigare sul caso c'è l'ispettore Stucky (ma si legge: Stucchi), che con il suo fare placido e pacioso cerca di conquistare la chiusa gente del posto per arrivare alla verità. Nel mentre l'uomo, che ha origini in parte persiane, affronta anche una questione privata, quella del lutto della madre e dell'ingombrante presenza del padre morto, la cui stanza in casa non vuole toccare nonostante l'insistenza dello zio Cyrus che sta ospitando.

L'ordine delle cose
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ordine delle cose / un film di Andrea Segre

Campi Bisenzio : CG entertainment, 2018

Abstract: Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.

Troppa grazia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zanasi, Gianni

Troppa grazia / [regia di] Gianni Zanasi

[S.l.] : Bim Distribuzione, 2018

Abstract: Lucia è una geometra che cerca di sbarcare il lunario grazie a mappature e indagini catastali, alle prese con la fine della sua relazione con Arturo e con l’adolescenza della figlia Rosa. Paolo, imprenditore della zona legato all'amministrazione comunale, le affida la realizzazione della mappatura del territorio su cui dovrà sorgere “l’Onda”, maestosa opera edilizia destinata però a snaturare il panorama collinare in cui Lucia è cresciuta. Presa dai rimorsi di coscienza per le procedure irregolari legate all'acquisizione dei terreni, Lucia incontra una strana figura che le ordina di bloccare i lavori di costruzione per l’Onda e di edificare una chiesa in quei luoghi. Credendo di essere impazzita, Lucia inizialmente si rifiuta di dare ascolto alla sua visione, che però con il passare del tempo diventa sempre più fisica e pressante. L’incontro mistico sconvolgerà ancor di più la vita di Lucia, e alla fine la porterà a intraprendere un viaggio interiore alla scoperta di una verità che era sempre stata “nascosta in piena vista”.

Una testa in gioco
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Una testa in gioco / Georges Simenon ; legge Giuseppe Battiston

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Collezione Maigret ; 15

Abstract: Joseph Heurtin, condannato a morte per l'omicidio di una ricca vedova americana e della sua cameriera, attende in prigione il giorno dell'esecuzione. Ma Maigret non crede alla sua colpevolezza e, giocandosi tutta l'onorata carriera, organizza in segreto la sua evasione. È infatti convinto che sarà proprio Heurtin a condurlo sulle tracce del vero assassino.

Maigret a New York
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Maigret a New York / Georges Simenon ; legge Giuseppe Battiston

Roma : Emons, 2018

Collezione Maigret ; 16

Abstract: In pensione da un anno nella sua casa di Meung-sur-Loire, Maigret riceve la visita di Jean Maura, il figlio di un ricco uomo d'affari di New York. Con l'aiuto del suo notaio, Jean convince Maigret a imbarcarsi con lui alla volta della metropoli americana, dove teme che il padre sia in grave pericolo. Al loro arrivo, però, la situazione si complica: Jean scompare. Questa volta l'indagine di Maigret dovrà rimestare nel passato di amicizie turbolente, portando alla luce vecchi misfatti e tradimenti.

Una cosa divertente che non farò mai più [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Wallace, David Foster

Una cosa divertente che non farò mai più [audioregistrazione] / David Foster Wallace ; letto da Giuseppe Battiston

Versione integrale

Roma : Emons Italia, 2016

Emons audiolibri. Pop

Abstract: Imbarcatosi per conto della rivista "Harper's" su una crociera extralusso ai Caraibi, David Foster Wallace scrive un reportage che è ormai diventato un classico dell'umorismo contemporaneo. Affilato come un rasoio ma con leggerezza mercuriale, l'autore traccia qui una satira spietata sull'opulenza e il divertimento di massa della società americana di oggi.

Perfetti sconosciuti
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Perfetti sconosciuti : ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta / un film di Paolo Genovese

[Milano] : Warner Home Video, 2016

Abstract: Durante una cena, un gruppo di amici decide di fare una specie di gioco della verità mettendo i loro cellulari sul tavolo. Per la durata della cena, messaggi e telefonate sono condivisi tra loro, mettendo a conoscenza l'un l'altro dei propri segreti più profondi...

La sedia della felicità [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La sedia della felicità [DVD] / un film di Carlo Mazzacurati ; [con] Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston

[Roma] : O1 distribution, 2015

Abstract: Bruna è un'estetista che fatica a sbarcare il lunario. Tradita dal fidanzato e incalzata da un fornitore senza scrupoli, riceve una confessione in punto di morte da una cliente, a cui lima le unghie in carcere. Madre di un famoso bandito, Norma Pecche ha nascosto un tesoro in gioielli in una delle sedie del suo salotto. Sprezzante del pericolo, Bruna parte alla volta della villa restando bloccata dietro un cancello in compagnia di un cinghiale. In suo soccorso arriva Dino, il tatuatore della vetrina accanto, che finisce coinvolto nell'affaire. Scoperti il sequestro dei beni di Norma e la messa all'asta delle sue otto sedie, Bruna e Dino rintracciano collezionisti e acquirenti alla ricerca dell'imbottitura gonfia di gioie. Tra alti e bassi, maghi e cinesi, laguna e montagna, Bruna e Dino troveranno la vera ricchezza.

La prima neve
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La prima neve / un film di Andrea Segre ; [con] Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel, Anita Caprioli, Peter Mitterrutzner, Giuseppe Battiston, Paolo Pierobon

Campi Bisenzio (FI) : CG entertainment, 2015

Abstract: Michele è un undicenne che vive in Val di Mocheni, tra le montagne del Trentino, con la madre e il nonno paterno Pietro, apicoltore e falegname. Il padre è morto da poco, lasciando la famiglia, e in particolare Michele, in una situazione di profonda crisi. A questo dolore scorre parallela la sofferenza di Dani, un giovane originario del Togo fuggito dalla Guerra in Libia, ospite di un centro di accoglienza, incapace di accettare la sua paternità. Le loro vite si incrociano quando Dani viene mandato a lavorare da Pietro. L'inverno si avvicina con quella neve che Dani non ha mai visto e in questo scorrere del tempo Dani e Michele avranno modo di imparare a ascoltarsi e capirsi curando le proprie ferite.

Il cane giallo
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Il cane giallo / Giuseppe Battiston legge George Simenon ; [regia Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2014

Emons audiolibri. Bestseller

Zoran il mio nipote scemo [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chomet, Sylvain

Zoran il mio nipote scemo [DVD] / un film di Matteo Oleotto ; con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Prasnikar, Marjuta Slamic, Roberto Citran e Sylvain Chomet

Campi Bisenzio (FI) : CG Home Video, 2014

Abstract: Paolo, un quarantenne alla deriva, trascorre le sue giornate nell'osteria di paese. Ma le cose cambiano quando una zia slovena gli lascia come unica "eredità" Zoran, un bizzarro quindicenne occhialuto. Scopre di essere zio, e la cosa lo disgusta. Solo quando si accorge che il nipote è un fenomeno a lanciare le freccette, si ricrede. Decide di allenare il ragazzo e partire con lui per i campionati mondiali di freccette. Grazie a Zoran comincia a pensare di poter fare finalmente centro nella sua vita...

Diario di scuola [audioregistrazione]
0 1 0
Disco (CD)

Pennac, Daniel

Diario di scuola [audioregistrazione] / Daniel Pennac ; letto da Giuseppe Battiston

[Roma] : Emons Italia ; [Milano] : Feltrinelli, 2011

Audiolibri [audioregistrazione]

Abstract: L'ex somaro Pennac racconta la sua esperienza di alunno prima e di insegnante poi, mescolando ricordi autobiografici e riflessioni sulla pedagogia, sulle universali disfunzioni dell'istituto scolastico e sul ruolo della famiglia. Con la solita verve, ma con una nuova furiosa dolcezza, l'autore movimenta riflessioni e affondi teorici con episodi buffi e toccanti e colloca la nozione di amore al centro della relazione pedagogica. E riflette sulla mai sedata sete di sapere che anima i giovani d'oggi come quelli di ieri.

Si può fare [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Si può fare [DVD] : da vicino nessuno e normale / un film di Giulio Manfredonia

[Milano] : Warner home video Italia [distributore], [2009]

Abstract: Siamo a Milano nei frizzanti anni Ottanta. Nello F un sindacalista, ha forti valori etici ma F appassionato di modernita, terziario, mercato: troppo avanti per quegli anni, viene allontanato dal sindacato e mandato in una cooperativa di ex malati mentali appena dimessi dai manicomi per la legge Basaglia. Nello si ritrova cos8 in una cooperativa di picchiatelli che non sanno fare nulla e vivono di lavori assistenziali. Tuttavia lui crede nella dignita del lavoro e, contro il parere degli psichiatri, cerca di spingerli ad imparare un mestiere: montare parquet. In questo F sostenuto anche da Sara con la quale ha da tempo una relazione sentimentale intensa ma turbolenta. In principio il tentativo sembra fallire, la sporca dozzina combina un pasticcio dopo l'altro, e in verita nessuno vuole dei matti per casa a rifargli il pavimento. Ma un imprevisto su un cantiere rivela a Nello una possibilita inattesa: i due schizofrenici, Gigio e Luca hanno un gusto ossessivo nel comporre pezzi irregolari. Nasce cos8 l'idea del parquet a mosaico fatto con gli scarti, un'idea di successo. I matti diventano specialisti ricercati, la cooperativa funziona e Nello, con l'aiuto del dottor Furlan, si convince a fare un passo in pi·: ridurre ai malati gli psicofarmaci che li intontiscono. Lo psichiatra Del Vecchio però rifiuta, per lui la malattia mentale guarisce solo con la morte e i sedativi sono necessari. La sua posizione però si rivela perdente e viene allontanato. I nostri risorgono, sono felici e scoprono desideri rivoluzionari: una casa, un amore, il sesso. Si lanciano nell'avventura della normalità. Ma non tutti sono pronti per il confronto con la realta. Nello capisce di avere osato troppo e, oppresso dai sensi di colpa per le conseguenze delle sue scelte, si ritira. In cooperativa torna Del Vecchio che riporta tutto alle origini: psicofarmaci e lavori inutili. Ma la sporca dozzina si ribella e, con un impeto inaspettato, torna da Nello per tentare di ribaltare ancora una volta la situazione.

Complici del silenzio [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Complici del silenzio [DVD] / un film di Stefano Incerti ; [con] Alessio Boni, Giuseppe Battiston, Florencia Raggi

Campi Bisenzio (Firenze) : CG editoria elettronica home video, 2009)

Abstract: Maurizio Gallo, un giornalista sportivo italiano e Ugo, il suo fotoreporter sbarcano a Buenos Aires come inviati al Mundial di Calcio del 1978. L’evento sportivo, su cui si stanno accendendo i riflettori di tutto il mondo, è l’occasione per la Giunta militare di Videla per far cadere nell’ombra le gravissime violazioni dei diritti umani che va perpetrando: abrogazione dei diritti costituzionali, sospensione delle attività politiche e di associazione, proibizione dei sindacati, dei giornali, sequestro di attivisti politici sociali e sindacalisti oltre che di alcuni guerriglieri, utilizzo della tortura... Genere: Drammatico.

Giorni e nuvole [DVD]
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Soldini, Silvio

Giorni e nuvole [DVD] / un film di Silvio Soldini

[Milano] : Warner home video Italia [distributore], [2008]

Abstract: Elsa e Michele sono una coppia colta e benestante. Hanno una figlia ventenne, Alice, e una serenità che ha permesso a Elsa di lasciare il lavoro e coronare un antico sogno: laurearsi in storia dell'arte. Ma è subito dopo questo evento che la loro vita cambia. Michele confessa di non lavorare da due mesi e di essere stato estromesso dalla società che lui stesso aveva creato anni prima. E non è tutto: la casa in cui abitano è in vendita, i soldi in banca sempre meno. Per Elsa è un fulmine. Ma superato lo shock, è lei a fronteggiare la crisi con maggiore energia, mentre Michele, sfiancato da un'infruttuosa ricerca di lavoro, si lascia andare alternando slanci e apatia. La distanza tra loro cresce fino a portarli a una rottura. Solo a questo punto, nel momento dell'assenza, capiranno che rischiano di perdere la loro più preziosa ricchezza: l'amore che li unisce. Il futuro per Elsa e Michele sarà nuovo e sconosciuto, ma magari anche migliore.

La giusta distanza [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mazzacurati, Carlo

La giusta distanza [DVD] / un film di Carlo Mazzacurati

[Roma] : 01 distribution, [2008]

Abstract: Un giovane meccanico tunisino, ben ambientato e stimato per il suo lavoro, vive la sua vita tranquillamente in un cittadina del nord-est. Ma un giorno qualsiasi come tanti altri, viene commesso un omicidio. Il giovane è subito sospettato e accusato dell'omicidio. Rinchiuso in carcere il ragazzo si uccide. Segue l'inchiesta un giovane cronista del Resto del Carlino, che vuole far luce sull'omicidio.

Pane e tulipani [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pane e tulipani [DVD] / regia di Silvio Soldini ; soggetto e sceneggiatura di Doriana Leonderff, Silvio Soldini

Campi Bisenzio : General video recording, [2008]

General video classic [DVD]

Abstract: Durante una gita turistica in pullman, Rosalba Barletta, una casalinga di Pescara, viene dimenticata in un autogrill. Un po' offesa, giustamente, invece di aspettare che marito e figli vengano a riprenderla, decide di tornarsene a casa da sola. Ma poi si ritrova su un'auto diretta a Venezia, città nella quale vorrebbe passare qualche giorno prima di fare rientro a casa, ma l'incontro con un cameriere islandese, un fioraio anarchico e un'estetista cambieranno la sua vita. Così ha inizio la sua avventura.