Includi: tutti i seguenti filtri
× Materiale Registrazioni non musicali
× Nomi Simenon, Georges
× Lingue Italiano
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2012
× Data 2009
× Nomi Battiston, Giuseppe

Trovati 9 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo della Rete Bibliotecaria Vicentina

Mostra parametri
Le persiane verdi
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Le persiane verdi / Georges Simenon ; letto da Tommaso Ragno

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: «Forse questo è il libro che i critici mi chiedono da tanto tempo e che ho sempre sperato di scrivere» azzarda Simenon, che ha terminato "Le persiane verdi" in una sorta di stato di grazia, all'indomani della nascita del secondo figlio. Ha tutte le ragioni di essere soddisfatto: è riuscito a scolpire una figura larger than life, Emile Maugin, celeberrimo attore giunto, a sessant'anni, all'apice del successo e della fama, che un giorno apprende di avere, al posto del ventricolo sinistro, «una specie di pera molle e avvizzita». «Maugin non è ispirato né a Raimu, né a Michel Simon, né a W.C. Fields, né a Charlie Chaplin» afferma risolutamente Simenon nell'Avvertenza. «E tuttavia, proprio a causa della loro grandezza, non è possibile creare un personaggio dello stesso calibro, che faccia lo stesso mestiere, senza prendere in prestito dall'uno o dall'altro certi tratti o certi tic». Ciò detto, taglia corto, «Maugin non è né il tale né il talaltro. È Maugin, punto e basta, ha pregi e difetti che appartengono solo a lui». Pregi e difetti alla misura del personaggio: dopo un'infanzia sordida, ha lottato, perduto, vinto, amato, desiderato, conquistato e posseduto tutto - donne, fama, denaro -, e coltiva la propria leggenda abbandonandosi a ogni eccesso. Prepotente, scorbutico, cinico (ma segretamente generoso), regna da tiranno su un piccolo mondo di sudditi devoti e trepidanti, fra cui la giovanissima e amorevole moglie, ma vive nella costante paura della morte e nella nostalgia dell'unica cosa che non ha mai conosciuto: la pace dell'anima - quella cosa tiepida e dolce a cui il suo desiderio attribuisce la forma di una casa con le persiane verdi.

La trappola di Maigret
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

La trappola di Maigret / Georges Simenon ; legge Giuseppe Battiston

Roma : Emons, 2019

Collezione Maigret ; 18

Abstract: A Montmartre le donne vengono accoltellate di notte. Maigret tende una trappola al killer mandando le agenti in borghese per le strade del quartiere.

L'uomo che guardava passare i treni
4 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

L'uomo che guardava passare i treni / Georges Simenon ; letto da Tommaso Ragno

Roma : Emons, 2019

Bestsellers

Abstract: Rovinato! Kees Popinga è completamente rovinato, e a comunicarglielo è il suo stesso principale, poco prima di scomparire. Quale migliore occasione per darsi alla fuga e buttarsi alle spalle quarant'anni di noia e mediocrità. Un treno in partenza dalla stazione lo porterà a smettere i panni di cittadino esemplare e a cambiare vita, fino a trovarsi faccia a faccia con il suo destino.

Cofanetto Maigret. 1
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Cofanetto Maigret. 1 / Georges Simenon ; legge Giuseppe Battiston

Roma : Emons, 2019

Maigret ; 1

Abstract: Il cofanetto contiene: "Il porto delle nebbie", L'impiccato di Saint-Pholien", "Pietr il Lettone", "Il cane giallo" e una shopper in omaggio. Nei quartieri alti di Parigi come nelle piccole località costiere, Maigret si trova ad affrontare il lato oscuro della psiche umana. Senza mai rinunciare alla compassione e al senso dell'umorismo, il celebre commissario esplora le complesse motivazioni alla base di ogni crimine, tessendo storie di intramontabile fascino.

Una testa in gioco
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Una testa in gioco / Georges Simenon ; legge Giuseppe Battiston

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Collezione Maigret ; 15

Abstract: Joseph Heurtin, condannato a morte per l'omicidio di una ricca vedova americana e della sua cameriera, attende in prigione il giorno dell'esecuzione. Ma Maigret non crede alla sua colpevolezza e, giocandosi tutta l'onorata carriera, organizza in segreto la sua evasione. È infatti convinto che sarà proprio Heurtin a condurlo sulle tracce del vero assassino.

Maigret a New York
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Maigret a New York / Georges Simenon ; legge Giuseppe Battiston

Roma : Emons, 2018

Collezione Maigret ; 16

Abstract: In pensione da un anno nella sua casa di Meung-sur-Loire, Maigret riceve la visita di Jean Maura, il figlio di un ricco uomo d'affari di New York. Con l'aiuto del suo notaio, Jean convince Maigret a imbarcarsi con lui alla volta della metropoli americana, dove teme che il padre sia in grave pericolo. Al loro arrivo, però, la situazione si complica: Jean scompare. Questa volta l'indagine di Maigret dovrà rimestare nel passato di amicizie turbolente, portando alla luce vecchi misfatti e tradimenti.

Il cane giallo
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Il cane giallo / Giuseppe Battiston legge George Simenon ; [regia Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2014

Emons audiolibri. Bestseller

Claudio Santamaria legge Georges Simenon [audioregistrazione]
5 1 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Claudio Santamaria legge Georges Simenon [audioregistrazione] : Il piccolo libraio di Archangelsk

Roma : Emons audiolibri, 2013

Emons: audiolibri. Bestseller

Abstract: Jonas Milk, il signor Jonas per i commercianti della place du Vieux-Marché, ha una libreria d'occasione, un temperamento mite e una moglie, Gina Palestri, giovane, bella e con una pessima reputazione. Quando Gina scompare nel nulla, nel cuore della notte, portando con sé alcuni preziosissimi francobolli, al libraio crolla il mondo addosso. E tutti sembrano sospettare che il piccolo ebreo, giunto da una remota città russa, sia la causa di questa sparizione.

Claudio Santamaria legge La camera azzurra [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges - Simenon, Georges

Claudio Santamaria legge La camera azzurra [audioregistrazione] / [di Georges Simenon]

Versione integrale

Roma : Emons Italia, 2013

Emons: audiolibri. Bestseller