1731 Visite, 7 Messaggi
Luca Zanotto
1 posts

Numero prestiti digitali MLOL

Vorrei chiedere se durante questo periodo che ci obbliga a stare a casa, fosse possibile aumentare il numero di download mensili attraverso il portale MLOL. Il numero di due oggetti al mese infatti in questo periodo può essere limitante.
Grazie per l'attenzione
L.Z.

Re: Numero prestiti digitali MLOL

Mi aggiungo anche io alla richiesta.2 libri al mese in questo momento particolare sono veramente pochi.
Grazie

Buongiorno, come penso avrete già saputo, la Rete Biblioteche Vicentine ha aumentato a 3 il numero di prestiti digitali a disposizione mensilmente per ogni utente, per questo periodo.
Speriamo che questo sforzo possa essere utile a passare in modo sereno questo periodo.
Restate in contatto per eventuali altre modifiche al servizio.
Cari saluti

Buongiorno Paola,ma non si potrebbe in questo periodo poter usare degli appuntamenti singolarmente?Tanto i corrieri sono attivi e si tratterebbe solo di prendere libri o riportarli, questione di minuti e in assoluta sicurezza.

Buongiorno Sig. Francesco, purtroppo nei decreti finora emanati, non era prevista questa possibilità, ma le Biblioteche stanno lavorando costantemente per poter riaprire appena possibile con le modalità che verranno stabilite.
Ad esempio con servizio su prenotazione, o con accessi contingentati e in sicurezza.
Nel frattempo sono sempre disponibili i servizi di consulenza telefonica o via mail e il prestito digitale.
Si tenga aggiornato tramite questo portale o contattando la sua Biblioteca di riferimento per maggiori dettagli.
Cordiali saluti

Buongiorno.
Apprezzo lo sforzo di aumentare i prestiti mensili a tre, ma ritengo che sia ancora poco per alcuni lettori.
Vorrei chiedere se c'è la possibilità di conteggiare i prestiti in modo diverso, non nel mese ma nel momento, cioè permettere fino a tre prestiti contemporanei, magari dando la possibilità di "restituire" l'ebook già letto prima del termine dei 14 gg, rendendo la risorsa disponibile per altri e, nel contempo, permettere quindi un nuovo download.
Vi ringrazio per l'attenzione.

Buongiorno signora Sandra, l'aumento a 3 download mensili per utente è legato al periodo di emergenza per il Covid 19, in cui le Biblioteche sono state chiuse. La rete Biblioteche Vicentine ha un budget a disposizione, con il quale deve cercare di soddisfare il maggior numero di utenti possibili, per questo motivo non è possibile per ora aumentare ulteriormente il numero di download per utente. Per quanto riguarda gli altri suggerimenti purtroppo non possiamo fare modifiche alle modalità di erogazione del servizio perchè si tratta di parametri imposti dagli editori in accordo col gestore della piattaforma.
Siamo a disposizione per qualsiasi altra esigenza, cordiali saluti
Paola Cerato

• «
  • 1
  • »

237 Messaggi in 94 Discussioni di 88 utenti

Attualmente online: Ci sono 11 utenti online