Fumetti

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 2855 documenti.

Mostra parametri
La vendetta dei bibliotecari
0 0 0
Libri Moderni

Gauld, Tom

La vendetta dei bibliotecari / Tom Gauld ; traduzione di Francesca Crescentini

[S.l.] : Mondadori, 2024

Oscar Ink

Abstract: Ecco dunque aspiranti scrittori alle prese con la Pagina Bianca, la ferocia dei social e altri nemici soprannaturali, complottisti disposti a dare nuove interpretazioni ai classici e soprattutto bibliotecari pronti a ricatalogare l'universo secondo la Classificazione Decimale Dewey.

Ballata per Sophie
0 0 0
Libri Moderni

Melo, Filipe - Cavia, Juan

Ballata per Sophie / testi Filipe Melo ; disegni Juan Cavia ; [traduzione di Ada Milani]

Latina : Tunué, 2024

Prospero's books ; 145

Abstract: Una delle 10 migliori graphic novel secondo l’American Library Association. Un mix perfetto tra narrazione appassionante e amore per la musica. Nonostante le difficoltà, la stagista Sofia riesce ad ottenere un'intervista con il leggendario pianista Julien Bubois. Egli, inizialmente restio, comincia ad aprirsi e a parlare della sua vita. Da qui parte una storia avvincente che ripercorrerà ogni aspetto della sua esistenza, le sue amicizie, i suoi amori e i suoi segreti.

Blu tramonto
0 0 0
Libri Moderni

Ortolani, Leo

Blu tramonto / Leo Ortolani

Milano : Feltrinelli, 2023

Fa parte di: Ortolani, Leo. Trilogia dello spazio / Leo Ortolani

Abstract: Marte: una nuova frontiera, anche per le risate. Il racconto di un viaggio alla scoperta del pianeta rosso, esilarante e pieno di straordinarie invenzioni, come ogni avventura di Rat-Man, ma allo stesso tempo documentato e appassionante, come sempre quando la firma è di Leo Ortolani. Il volume, di grande formato, è realizzato con la collaborazione e il contributo dell'Agenzia Spaziale Italiana, che curerà un sedicesimo a colori.

Luna 2069
0 0 0
Libri Moderni

Ortolani, Leo - Ortolani, Leo

Luna 2069 / Leo Ortolani

Milano : Feltrinelli Comics, 2023

Feltrinelli comics

Fa parte di: Ortolani, Leo. Trilogia dello spazio / Leo Ortolani

Abstract: Anno 2069. Cento anni dopo lo sbarco sulla luna, esiste una base lunare. In questa base, RAT-MAN e un protagonista con le fattezze dell'astronauta Luca Parmitano si troveranno a fronteggiare qualcosa che potrebbe mettere in discussione sia la base sia il futuro dell'uomo nello spazio. Di corredo, come con il volume con Nespoli, una serie di piccoli documentari racconteranno la conquista del satellite e l'importanza strategica di avere un luogo dove sperimentare soluzioni tecniche e logistiche per future basi planetarie. Una graphic novel che unisce divertimento e fantasia a precise informazioni scientifiche, realizzata in collaborazione con l'Agenzia spaziale italiana e L'Agenzia spaziale europea, in occasione della missione spaziale Beyond, a cui parteciperà Luca Parmitano.

Il colore delle cose
0 0 0
Libri Moderni

Panchaud, Martin

Il colore delle cose / Martin Panchaud ; traduzione di Giovanni Zucca

Coconino : Fandango, 2023

Coconino Cult

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Simon è un quattordicenne sovrappeso, bullizzato di continuo dai ragazzi del quartiere. Un giorno, una cartomante gli svela il podio di una prestigiosa corsa di cavalli. L’adolescente vince sedici milioni di sterline, che però non può incassare senza l’aiuto dei genitori... È l’inizio di un’avventura incalzante che mescola thriller, commedia e dramma familiare. Muovendosi nella distanza che separa l’essenzialità dell’infografica dalla complessità del mondo reale, Martin Panchaud dà vita a un sorprendente romanzo di formazione che apre nuovi territori alle possibilità della narrazione visiva.

I cinque della Selena
0 0 0
Libri Moderni

Milani, Mino

I cinque della Selena / testi di Mino Milani ; disegni di Dino Battaglia

Eboli : NPE, 2023

Dino Battaglia ; 15

Abstract: L’astronave Delta 45, in pattuglia nello spazio, sta per tornare sulla Terra interrompendo la propria missione. A bordo cinque uomini: il maggiore Kirk, il navigatore Mailer, il tecnico Pellechet, il medico spaziale Martini e l’addetto alle telecomunicazioni Saltykow. Partiti vent’anni prima dalla base di La Roche, sono riusciti nell’obiettivo di raggiungere Marte. Ma un velo di mistero avvolge ciò che è accaduto dopo.

Vincere lottare!
0 0 0
Libri Moderni

Smith, Tommie - Barnes, Derrick - Anyabwile, Dawud <1965- >

Vincere lottare! : il mio pugno alzato per la giustizia / Tommie Smith, Derrick Barnes, Dawud Anyabwile

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2023

Einaudi ragazzi comics

Abstract: Quei pugni alzati erano dedicati a tutti quelli che erano a casa, nei quartieri poveri di Chicago, Oakland e Detroit, a chi stava nel Queens e a Brooklyn, a tutti i fratelli e le sorelle, i padri e le madri a Birmingham, Atlanta, Dallas, Houston, St Louis, New Orleans, a tutti quelli che lottavano, lavoravano fino allo strenuo delle forze nei campi di ogni parte d’America, a tutti quelli che ancora speravano che le cose potessero migliorare... Quello era per voi, da parte mia e di John. Dovevano vederci... perché nessuno ci aveva ascoltati. (Tommie Smith). Nel suo primo libro di memorie per giovani lettori, Tommie Smith ripercorre la sua vita fino alla sua stellare carriera atletica, culminata con la storica vittoria nei 200 metri alle Olimpiadi di Città del Messico del 1968, con il famoso gesto di protesta sul podio. Un libro illustrato per ragazzi dai 12 anni. Un graphic novel che traccia il ritratto di un momento iconico della Storia, raccontando alle giovani generazioni l’importanza della lotta per i propri diritti. Età di lettura: da 12 anni.

Il mondo senza fine
0 0 0
Libri Moderni

Jancovici, Jean-Marc - Blain, Christophe

Il mondo senza fine / Jancovici, Blain

Bologna : Oblomov, 2023

Abstract: Dall’incontro tra un importante creatore di fumetti e un esperto riconosciuto di energia e clima, nasce “Il mondo senza fine”, progetto innegabilmente necessario, intelligente, conciso e divertente. Il fumetto discute, capitolo dopo capitolo, i profondi cambiamenti che sta subendo il nostro pianeta, la nostra dipendenza dai combustibili fossili e da altre fonti di energia non rinnovabili, oltre che le conseguenze già evidenti per la vita dell’uomo sul pianeta. Sebbene Jean-Marc Jancovici si concentri sulle questioni energetiche e sui cambiamenti climatici, non ne ignora le implicazioni sociali, ecologiche ed economiche. Christophe Blain, nel ruolo di Candido, fornisce la sua arte sontuosa e sorprendente.

Coma empirico. Nubìvago
0 0 0
Libri Moderni

Villani, Gabriele - Villani, Gabriele

Coma empirico. Nubìvago / Gabriele Villani

[S.l.] : Becco Giallo, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Coma Empirico è un webcomics che racconta le difficoltà delle relazioni interpersonali, il disagio quotidiano, le incertezze, le paure e la sensazione di inadeguatezza con cui molti adolescenti e giovani adulti sono costretti a fare i conti durante il loro percorso di crescita. Temi complessi vengono affrontati con ironia, con dialoghi intensi e immediati: il protagonista assoluto però è il personaggio maschile, una figura che ci ricorda il marinaio di Hugo Pratt e che si presenta al lettore come un’anima inquieta e continuamente alla ricerca di risposte.

Pamma
0 0 0
Libri Moderni

Rambo Pavone

Pamma / Rambo Pavone

Roma : Coconino press : Fandango, 2023

Coconino Brick ; 6

Abstract: Pamma ha dodici anni, si è appena trasferita in città e in una nuova scuola. La vita in classe scorre tra atti di bullismo e primi palpiti del cuore ma tutto deflagra quando un attacco terroristico trucida centinaia di persone e dai fumi dell’esplosione sorge un mostro robot dal profumo di cacao! Inizia uno scontro titanico tra l’esercito invasore alieno e le forze della Terra, innescando una sarabanda di personaggi assurdi e folli colpi di scena. Pamma in questa lotta scoprirà di essere molto più di quel che immagina e di poter decidere le sorti del conflitto, ma dovrà anche capire la differenza tra Bene e Male e per cosa valga la pena combattere.

I Pizzly
0 0 0
Libri Moderni

Moreau, Jeremie

I Pizzly / Jérémie Moreau

Latina : Tunué, 2023

Prospero's books extra ; 54

Abstract: Dopo un incidente di lavoro, Nathan decide di trasferirsi in Alaska insieme ai suoi fratelli, dove vivrà un’esperienza che cambierà la sua vita.

Fangirl
0 0 0
Libri Moderni

Maggs, Sam - Nam, Gabi

Fangirl : [il manga]. [Vol.] 2 / basato sul romanzo bestseller di Rainbow Rowell ; adattamento di Sam Maggs ; illustrato da Gabi Nam

Latina : Tunué, 2023

Abstract: Cath vuole solo stare con la sua gemella e continuare a scrivere fanfiction come facevano da piccole, ma adesso che sono al college, sua sorella non ha più tempo per lei. La vita, inoltre, continua a spingere Cath sempre più fuori dal suo guscio: per la prima volta in assoluto, Cath ha una sua piccola cerchia di amici. Nick, l'affascinante compagno di corso che vorrebbe scrivere racconti con lei... e poi c'è Levi, che continua a palesarsi quando meno se lo aspetta... In realtà... forse la piccola cerchia è più un triangolo?

Ai suoi tratti
0 0 0
Libri Moderni

Quasirosso

Ai suoi tratti / Quasirosso [i. e. Giovanni Esposito]

Milano : Feltrinelli, 2023

Feltrinelli comics

Abstract: Una riflessione originale e poetica sulla forza e la necessità dell’arte, con cui Quasirosso si conferma uno degli autori di fumetto più interessanti della nuova generazione. In un futuro che è quasi un presente, le intelligenze artificiali hanno raggiunto una complessità tale da andare oltre la nostra percezione visiva: nessuna macchina è più in grado di rappresentare l’essere umano senza alterazioni. A chi rivolgersi, allora, quando serve una semplice e fedele immagine a uso pratico e burocratico, come quella che un tempo avremmo definito una banale fototessera? La soluzione è affidarsi al disegno manuale, con le sue antiche e antiquate tecniche, e a chi le sa padroneggiare. Quella che una volta era un’arte è diventata un impiego. Lo sa bene Phil, un ottimo ritrattista, che ha trovato lavoro nell’ufficio comunale di una grande città. La sua potrebbe essere una vita tranquilla, anche se un po’ monotona. Ma un’ombra dal passato si allunga sui suoi disegni e sul suo destino... Quasirosso conferma uno straordinario talento narrativo e figurativo in un’opera intensa e sorprendente, imperniata sul significato e sull’importanza della nostra identità e dell’immagine che abbiamo di noi stessi.

Cryptid club
0 0 0
Libri Moderni

Andersen, Sarah

Cryptid club / Sarah Andersen

[S.l.] : Becco Giallo, 2023

Abstract: Detestate le occasioni mondane? Evitate le macchine fotografiche? Vi piace stare svegli fino a tardi? Potreste avere più cose in comune di quanto non pensiate con il vostro criptide locale! Entrate nel mondo di Cryptid Club, uno spiraglio indiscreto sulle avventure di creature elusive come l’Uomo Falena, il mostro di Loch Ness, i Jackalope e i Nightcrawler di Fresno. L’ultima creazione di Sarah Andersen ci offre un’inconsueta e divertente sbirciatina nella vita di creature decisamente bizzarre... ma, dopotutto, le nostre diversità non sono la nostra bellezza? Età di lettura: da 12 anni.

Conforme
0 0 0
Libri Moderni

Palleschi, Ilaria

Conforme / Ilaria Palleschi

Milano : Bao publishing, 2023

Abstract: Ilaria Palleschi torna al fumetto longform con una storia di consapevolezza di sé. Nico è magra, attiva, ossessionata dalla forma fisica, mentre sua sorella Marisol è il suo opposto, sia nel fisico che nell’attitudine verso la vita. Un evento traumatico ribalta i ruoli, e Nico capirà quanto sia stata ingiusta, sia con Marisol che con se stessa. Una storia sulla tossicità del mito di una perfezione che ci rende infelici.

La debolezza del cuore
0 0 0
Libri Moderni

Wilson, Kerilynn

La debolezza del cuore / Kerilynn Wilson ; traduzione di Alessandro Q. Ferrari

Milano : Rizzoli, 2023

ArgentoVivo

Abstract: Nemmeno tanto tempo fa, una scienziata ha scoperto che tutta la tristezza, l’ansia e la rabbia scompaiono rimuovendo il cuore. Ben presto, le persone si sono ritrovate a centinaia in fila fuori dall’ospedale per sottoporsi all’operazione che spegne i sentimenti dolorosi, sì, ma anche quelli più belli e speciali. June ama disegnare, è la sua vita, e non può neppure immaginare di rinunciare ai propri sentimenti. Ma la sua famiglia l’ha fatto, anche la sua adorata sorella Maya, e ora June è sola. Così sola che decide di fingere di sottoporsi alla procedura, perché essere diversi è un peso troppo grande. Un giorno trova un cuore abbandonato in un barattolo e da quel momento tutto cambia. Scoprire a chi apparteneva quel cuore potrebbe aiutarla a ricondurre a sé Maya, ma potrebbe anche spezzare per sempre il suo. Una storia forte e delicata che fa riflettere su quei sentimenti che a volte ci sembrano troppo grandi per essere vissuti.

Qual è il posto più lontano da qui?. Volume 1, Perdersi alla fine del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Boss, Tyler - Rosenberg, Matthew - Rosenberg, Matthew - Boss, Tyler

Qual è il posto più lontano da qui?. Volume 1, Perdersi alla fine del mondo / Tyler Boss e Matthew Rosenberg, narratori

Milano : Bao, 2023

Abstract: Tyler Boss e Matthew Rosenberg raccontano un mondo in cui gli adulti non ci sono, e bande tematiche di ragazzini si contendono un territorio post-apocalittico che a stento somiglia al nostro pianeta. A cavallo tra una rom-com nerissima e Il signore delle mosche di Golding, questa serie sul desiderio di affermare a se stessi la propria esistenza, e sull’importanza del senso di famiglia è un affresco insospettabilmente lirico, pur nella sua terribile crudezza. Una serie osannata dalla critica americana e amatissima dal pubblico, che arriva in Italia con un primo volume molto corposo, tutto da scoprire.

Salsedine
0 0 0
Libri Moderni

Mosca, Giulio

Salsedine : storia di un burnout / Giulio Mosca

Milano : Feltrinelli, 2023

Feltrinelli comics

Abstract: Dopo la rottura con Martina, Alfonso si ritira su un’isola sperduta. Alle prese con un nuovo libro, complice il suo stato d’animo, il blocco dello scrittore si fa sempre più persistente. Nell’esplorazione dell’isola entra inaspettatamente in contatto con una comunità di surfisti la cui unica filosofia è godersi il momento, cavalcare l’onda migliore e vivere con lo sguardo rivolto all’oggi. L’approccio – per nulla semplice – all’arte del surf sarà per lui conforto e catalizzatore di nuove conoscenze… anche e soprattutto quella di sé.

Hitomi
0 0 0
Libri Moderni

Tak, Hs - Mazzanti, Isabella

Hitomi / Hs Tak, Isabella Mazzanti

Bologna : Oblomov, 2023

Hiroshige

Abstract: Nel Giappone feudale, la giovane Hitomi va alla ricerca del samurai che anni prima ha ucciso la sua famiglia con inaudita ferocia. Yasuke, questo il nome del samurai, è stato un guerriero famoso, ma ora è in disgrazia e si guadagna da vivere con incontri di sumo. La giovane gli chiede di insegnarle i segreti della spada, e intanto segretamente cova la propria vendetta. Tra Kurosawa e Tarantino, questa minisaga segue le prove e le tribolazioni di una giovane guerriera che viaggia incessantemente per la campagna per guadagnarsi il grado di Samurai in una società violenta e patriarcale.

Stacy
0 0 0
Libri Moderni

Gipi

Stacy / Gipi

Roma : Coconino Press, 2023

Coconino cult

Abstract: Gianni è uno sceneggiatore di serie tv di successo. La sua carriera è all’apice quando un’intervista, all’apparenza innocua, rimette tutto in discussione. Tre semplici parole, date in pasto ai social, si trasformano in una bomba di indignazione. Colleghi e amici prendono le distanze, il suo pubblico gli volta le spalle. Una gogna che non è soltanto mediatica e professionale, ma lo costringe a rimettere in discussione tutta la sua esistenza. Un libro feroce e divertentissimo, che ha il coraggio di guardare dritto in faccia i propri demoni e le storture della società in cui viviamo.