Fumetti

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 2053 documenti.

Mostra parametri
Tokyo revengers
0 0 0
Libri Moderni

Wakui, Ken

Tokyo revengers : [vol.] 14 / Ken Wakui

Milano : J-pop, 2022

Fa parte di: Wakui, Ken. Tokyo revengers / Ken Wakui

Abstract: Takemichi Hanagaki è un giovane appena diventato adulto, ma ha già raggiunto il punto più basso della sua vita. Lavoratore part-time senza speranza, vive in un tugurio e, come se non bastasse, è ancora vergine. Un giorno, Takemichi viene colpito da una notizia tremenda: Hinata Tachibana, la sua ragazza ai tempi delle scuole medie, l'unica fidanzata che abbia mai avuto, è morta, uccisa da un gruppo di delinquenti noto come Tokyo Manji Gang. All'improvviso... Takemichi si ritrova di nuovo nel passato, nei suoi panni di dodici anni prima, quando frequentava le medie. Un fatto inspiegabile e assurdo che dona, però, al ragazzo l'opportunità di salvare la dolce Hinata: se solo, per farlo, non dovesse scalare le gerarchie e mirare al vertice della gang più pericolosa e violenta di tutto il Kanto.

After
0 0 0
Libri Moderni

Todd, Anna

After : graphic novel. Volume 1 / Anna Todd

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2022

Abstract: Tessa Young è una brava ragazza, ha un fidanzato perfetto che l'aspetta a casa e una madre pronta a tutto pur di tenerla in riga. Ambiziosa, ha chiari in testa i suoi obiettivi, ma non ha fatto i conti col destino. Il primo giorno di college, appena messo piede nel campus, Tessa si imbatte in Hardin Scott: capelli spettinati, pieno di piercing e tatuaggi, è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto, eppure riesce ad accendere in lei una passione mai provata prima. Una passione incontrollabile che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Anche se Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro retrocede: la desidera e poi scompare, per tornare soltanto quando è lei a cercare di allontanarlo. Tessa è attratta dalla sua vulnerabilità e vorrebbe smascherare il vero Hardin che si nasconde dietro tutte quelle bugie. Ma stare insieme, a volte, sembra impossibile. O forse lo è ancora di più stare lontani. Solo una cosa è certa: dopo il loro incontro, niente sarà più come prima.

Melvina e il dono del serpente
0 0 0
Libri Moderni

Aragno, Rachele

Melvina e il dono del serpente / Rachele Aragno

Milano : Bao Publishing, 2022

Abstract: Con il suo titolo di esordio, Melvina, Rachele Aragno ha conquistato tutti: il pubblico, che ha visto nel viaggio della giovane Melvina un percorso di formazione profondo ed emozionante, e la critica, che ha riconosciuto il talento dell'autrice a livello mondiale. Rachele, con questo secondo volume di una trilogia ideale (le cui storie sono però autoconclusive e godibili anche in maniera indipendente l'una dall'altra) ci parla dell'adolescenza della sua protagonista con lo sguardo delicato di un'autrice di razza.

Comics & science
0 0 0
Libri Moderni

Comics & science : volume 1 / Federico Bertolucci ... [et al.] ; a cura di Roberto Natalini e Andrea Plazzi ; prefazione di Maria Chiara Carrozza

Milano : Feltrinelli, 2022

Feltrinelli comics

Abstract: A partire dal 2012 il CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha prodotto una serie di fascicoli contenenti storie realizzate da alcuni dei più acclamati fumettisti italiani, con l'obiettivo di unire divulgazione e intrattenimento, su solide basi scientifiche. Questo è il primo di due volumi che proporrà in una versione definitiva (curata da Roberto Natalini e Andrea Plazzi) tutte queste storie, ospitando - tra gli altri - autori della grandezza di Zerocalcare (con un lungo episodio), Leo Ortolani (forte del suo passato di geologo) e Tuono Pettinato (che era stato fra i primi e più entusiasti collaboratori del progetto).

Conoscere la birra
0 0 0
Libri Moderni

Scalettaris, Francesco - Di Qual, Giovanni

Conoscere la birra : manuale a fumetti / Scalettaris, Di Qual

[S.l.] : Becco Giallo, 2022

Abstract: Conoscere la birra – Manuale a fumetti è il libro che devi leggere se sei un appassionato di birra, di fumetti o di manuali: imparerai a distinguere una Bitter da una IPA, una Weizen da una Blonde Ale, ma soprattutto non ordinerai più una Rossa, una Scura o una Doppio Malto… Dalla birrificazione alla degustazione, dal servizio corretto agli abbinamenti migliori, passando per i principali stili brassicoli del mondo, farai un viaggio indimenticabile in Belgio, Regno Unito, Stati Uniti e Germania. Se poi, alla fine del libro, ti verrà una voglia matta di produrre la tua birra in casa, il manuale ti aiuterà anche in questo. Per ora stappati una birra: osservala, annusala e poi bevine un gran sorso: inizierai così a conoscere la bevanda più antica del mondo!

Le storie della paranza. [3]: Ultima corsa
0 0 0
Libri Moderni

Saviano, Roberto

Le storie della paranza. [3]: Ultima corsa / Roberto Saviano ; [sceneggiatura di Tito Faraci]

Milao : Feltrinelli, 2022

Feltrinelli comics

Abstract: Una gara spietata, dove l'unica legge è quella del più forte. Che a volte è anche il più furbo. Per la loro puntata, Nicolas e i suoi paranzini hanno scelto un cavallo su cui nessuno scommetterebbe e un fantino già arrivato a fine corsa. Un gioco pericoloso, che può essere vincente solo se sporco.

Hen kai pan
0 0 0
Libri Moderni

Yoshimizu, Eldo

Hen kai pan / Eldo Yoshimizu

Milano : Bao publishing, 2022

Aiken

Abstract: Eldo Yoshimizu è un nome che i lettori BAO conoscono bene: dopo "Ryuko", l'autore, considerato uno dei mangaka indipendenti più importanti della scena giapponese, torna con una storia sugli spiriti elementali della Terra e sull'importanza dei gesti di tutti noi per salvare il pianeta.

Escher
0 0 0
Libri Moderni

Coltellacci, Lorenzo - Abiuso, Andrés

Escher : mondi impossibili / Lorenzo Coltellacci, Andrés Abiuso

Latina : Tunué, 2022

Prospero's books ; 117

Abstract: Dai sogni di un bambino, alla realizzazione di un artista: la vita e le opere di M.C. Escher come nessuno ve le ha mai mostrate e raccontate. A 50 anni dalla morte di Maurits Cornelis Escher il graphic novel che rende omaggio al grande genio olandese, oggi uno degli artisti più amati a livello globale e i cui mondi impossibili sono entrati nell'immaginario collettivo rendendolo una vera icona del mondo dell'arte moderna, che ci porta alla ricerca infinita dell'ordine in mezzo al caos della sua - e della nostra - vita.

Menta
0 0 0
Libri Moderni

Galli, Christian

Menta / Christian Galli

Latina : Tunué, 2022

Prospero's books ; 118

Abstract: Cosa accade dentro di noi quando qualcuno che amiamo muore? Lamia, ragazza forte e intelligente, lo sperimenterà sulla sua pelle. Molto legata al suo anziano cane, Otto, e alla sua vicina Marzia, dovrà affrontare un momento molto difficile quando prima uno e poi l'altra moriranno. Da questo momento, una serie di cose strane inizieranno ad accadere: lampioni tremolanti, rumori forti nel giardino, ombre minacciose. La presenza del nuovo vicino, Michele, complicherà ancora di più le cose. Come farà Lamia, con l'aiuto della sua amica Lu, a superare tutto questo? Un graphic novel in cui la realtà brutale dei sentimenti, il mistero e il fantastico si intrecciano alla perfezione, regalando momenti di pura suspense.

Il grande squilibrio
0 0 0
Libri Moderni

Pantaleo, Raul

Il grande squilibrio : come evitare un disastro climatico : [l'emergenza climatica raccontata a fumetti] / Raul Pantaleo ... [et al.] ; [prefazione di Luca Mercalli]

[S.l.] : Becco Giallo, 2022

Abstract: «Ci siamo sbagliati, la situazione è peggiore di quanto avevamo previsto in precedenza. È la sostanza di quanto sta scritto nell'ultimo rapporto dell'IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change). La velocità di crescita della temperatura superficiale media del pianeta è maggiore di quanto avevamo fin qui stimato.» (Angelo Tartaglia). In collaborazione con il Controsservatorio Val Susa. Prefazione di Luca Mercalli.

Il suo nome è Banksy
0 0 0
Libri Moderni

Matteuzzi, Francesco - Maraggi, Marco

Il suo nome è Banksy / Francesco Matteuzzi, Marco Maraggi

Milano : Centauria, 2022

Abstract: Banksy è uno dei più noti artisti del mondo. Grazie a lui la street art è salita alle cronache planetarie. Tuttavia, dietro la sua figura si nasconde uno dei più incredibili misteri della storia dell'arte. Questo graphic novel, costruito come un reportage, ci immerge nella sua storia dagli esordi a Bristol ai giorni nostri, attraverso due ragazzi appassionati di street art che decidono di ripercorrere i passi del loro idolo.

Teen titans. Beast Boy ama Raven
0 0 0
Libri Moderni

Garcia, Kami

Teen titans. Beast Boy ama Raven / scritto da Kami Garcia ; illustrato da Gabriel Picolo ; con l'aiuto di Rob Haynes ; colori di David Calderon ; [traduzione di Omar Martini]

Milano : Il castoro, 2022

DC Graphic Novels for Young Adults

Abstract: Dagli autori di Raven, le origini del personaggio più ironico e divertente dei Teen Titans. Garfield "Gar" Logan si è sempre sentito invisibile: l'ultimo anno di liceo è quasi finito, e lui non ha ancora trovato un modo per diventare popolare. Ma Gar non sa che questo suo desiderio sta per avverarsi: qualcosa di strano sta accadendo al suo corpo, sente crescere dentro di lui nuovi istinti e sviluppa nuove abilità. Finalmente è al centro dell'attenzione, sembra tutto fantastico, ma i cambiamenti portano spesso delle domande: cosa gli sta succedendo? Qual è la verità sul suo passato? E chi può aiutarlo a trovare le risposte che sta cercando prima che la sua vita vada fuori controllo? Età di lettura: a partire dai 13 anni.

Kafka
0 0 0
Libri Moderni

Falchetti, Mauro

Kafka : diario di un disperso / sceneggiatura: Mauro Falchetti ; disegni: Luca Albanese

[S.l.] : Becco Giallo, 2022

Abstract: Eccolo, Franz. Franz dal volto fanciullo, un giunco fasciato in abiti turchini. Franz il sorridente, il nevrastenico, il ritardatario, il buon amico. Franz digiunatore, ipocondriaco e nemico della medicina. Franz l'ossessivo che mastica 100 volte il boccone. Franz, sognatore e colpevole. Il masochista, l'ignavo perfezionista atterrito dalla completezza. Franz il mutaforma e i suoi Doppi, disallineato e isolato, passivo e parassita. Franz, eterno e sadico fidanzato. Franz: l'angelo e il vampiro che, tra quattro mura, cerca l'Indistruttibile nella notte. Kafka. Kafka il leguleio, costruttore di mondi-macchine, Kafka il golem creato da un padre padrone, Kafka l'ebreo. Franz Kafka, l'osservatore, che scrive di notte per comprendere come facciano gli altri a vivere i loro giorni.

Nessun altro
0 0 0
Libri Moderni

Johnson, R. Kikuo

Nessun altro / R. Kikuo Johnson ; traduzione di Veronica La Peccerella

Roma : Coconino press : Fandango, 2021

Coconino cult

Abstract: Per Charlene, infermiera e madre single con un padre da accudire, la vita non è facile. E quando la più prevedibile delle tragedie finalmente accade, tutto si avvicina al punto di rottura. Ferite aperte, solitudini, canne da zucchero in fiamme e un gatto scomparso: "Nessun altro" è la storia agrodolce di un nucleo famigliare costretto a misurarsi con rinunce e desideri, per continuare a vivere. Kikuo Johnson distilla il proprio realismo in un segno limpido, punteggiato dalla brillante precisione dei dialoghi. Quindici anni dopo "Night Fisher", l'atteso ritorno di un maestro del graphic novel.

Kaiju No. 8 / Naoya Matsumoto. [Vol.] 2
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8 / Naoya Matsumoto. [Vol.] 2 / Naoya Matsumoto

Bosco (PG) : Star Comics, 2022

Target ; 118

Fa parte di: Matsumoto, Naoya. Kaiju No. 8 / Naoya Matsumoto

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di Kaiju No.8... Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju.

Anche le cose hanno bisogno
0 0 0
Libri Moderni

Albertini, Eliana

Anche le cose hanno bisogno / Eliana Albertini

Milano : Rizzoli Lizard, 2022

Abstract: Agnese è strana. Ama girare ossessivamente sempre negli stessi posti, per le stesse strade. Come una cartografa maniacale, studia centimetro per centimetro la sua cittadina nella provincia veneta e la racconta in una serie di appunti a metà strada tra l'aforisma e la poesia. Si ferma a studiare i dettagli meno importanti del paesaggio urbano e, ogni tanto, raccoglie qualcosa da portarsi a casa. In paese lo sanno tutti che è fatta così e lei, un po' per bisogno di soldi, un po' perché vuole dare un senso a questo suo girovagare, diventa operatrice ecologica. Adesso nessuno potrà mormorare qualcosa alle sue spalle quando la vedono raccattare rifiuti che poi diventeranno i suoi tesori, custoditi gelosamente in casa. Ma quando i condomini cominciano a lamentarsi per gli strani odori che vengono dall'appartamento di Agnese, la storia cambia. Lei che ha sempre lasciato entrare nel suo piccolo mondo protetto solo oggetti (a suo parere) preziosissimi, si trova ora assediata da persone che non la comprendono e vorrebbero saccheggiare il suo museo domestico, la sua inestimabile collezione. "Anche le cose hanno bisogno" mette in scena un personaggio affascinante e complesso, che pone ai lettori una domanda difficile: fino a che punto siamo in grado di capire gli altri?

Radium girls
0 0 0
Libri Moderni

Cy

Radium girls / Cy

[Perugia] : Astra, 2022

Abstract: New Jersey, 1918. Edna Bolz entra a far parte della United State Radium Corporation, una fabbrica che fornisce orologi all'esercito. Insieme a Katherine, Mollie, Albina, Quinta e le altre, imparerà l'arte di dipingere quadranti usando la vernice Undark (una sostanza luminescente molto costosa) a un ritmo e costante. Ma, sebbene il carico di lavoro sia sostenuto, l'atmosfera in fabbrica è abbastanza buona. Le ragazze vanno d'accordo e escono anche la sera. Si soprannominano "Ghost Girls"": giocosamente, si dipingono le unghie, i denti o il viso per abbagliare (letteralmente) gli altri dopo il tramonto. Ma non si rendono conto che dietro le sue incredibili proprietà il radio, la sostanza che usano ogni giorno, è in realtà mortale. E mentre alcuni di loro iniziano a soffrire di anemia, fratture o addirittura tumori, alcune voci si levano per provare a spiegare la situazione, mentre altre provano a coprirla... Un viaggio di donne nella turbolenta America degli anni Venti dove, dietro la luminosa incoscienza della giovinezza, si gioca una vera tragedia dei tempi moderni.

Indomite
0 0 0
Libri Moderni

Bagieu, Penelope

Indomite : storie di donne che fanno ciò che vogliono / Pénélope Bagieu

Ed. integrale

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Coraggiose, sfacciate, anticonformiste, sprezzanti del pensiero omologato e patriarcale. Sono le indomite raccontate da Pénélope Bagieu, storie di donne che la Storia ha relegato ai margini della propria narrazione e che invece meritano un ruolo da protagoniste. Dopo il successo dei due volumi già pubblicati da BAO e andati esauriti in pochissimo tempo, l'opera dell'autrice francese torna in un imperdibile volume unico.

Elliot Smith
0 0 0
Libri Moderni

Holdenaccio

Elliot Smith : going nowhere / Holdenaccio

Milano : Bao publishing, 2022

Abstract: Quello di Elliott Smith, cantautore americano attivo negli anni Novanta, è un nome di culto tra gli appassionati di musica, ma di cui non tutti conoscono la storia. Prematuramente scomparso, ha lasciato un segno importante nella storia dell'indie rock. Tratteggiata con grande delicatezza, la sua figura viene ritratta da Holdenaccio in un flusso temporale che ne ripercorre i momenti più emotivi e importanti, come solo un grande appassionato saprebbe fare. Al suo secondo libro per BAO, Antonio Rossetti, in arte Holdenaccio, dà prova di grande maturità con un ritratto che è una dichiarazione d'amore verso un musicista colpevolmente dimenticato.

Rosa armata
0 0 0
Libri Moderni

Durante, Costanza - Menini, Elisa

Rosa armata / Costanza Durante, Elisa Menini

Roma : Minimum fax, 2022

Cosmica ; 1

Abstract: Langhe, 1944. Rosa è poco più che una bambina quando una forza sconosciuta che imparerà a chiamare guerra la allontana in due modi drammaticamente diversi dal padre e dal fratello. Da lì avrà inizio il suo viaggio, con i piedi nella neve e in testa un unico obiettivo: salvarsi e salvare l'amica Gisella e la creatura che porta in grembo. Proprio quando tutto sembra precipitare le due scoprono di non essere sole: a strapparle da una fine certa sono altre donne come loro, che vivono nei boschi, imbracciano i fucili e combattono i fascisti e tutti coloro che tentano di domarle. Grazie a questa nuova famiglia, Rosa troverà il coraggio di cambiare forma, di adattarsi e affrontare la battaglia politica e personale, che per lei sarà una vera e propria lotta armata. Costanza Durante ed Elisa Menini raccontano la Resistenza dal punto di vista delle donne che l'hanno combattuta, con un'intimità e una voglia di riscatto che ricordano più la Shoshanna di Tarantino e il Milton di Fenoglio che la paziente ragazza del partigiano Bube. Una storia di ieri che ha molto a che fare con l'oggi e che è un piccolo manifesto della lotta per la libertà.