Fumetti

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1110 documenti.

Mostra parametri
Tex. Dakotas
0 0 0
Libri Moderni

Bonelli, Gianluigi

Tex. Dakotas / testi di Gianluigi Bonelli ; disegni di Giovanni Ticci ...

[S.l.] : Bonelli, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Protagonista di questo volume una storica avventura ambientata nei selvaggi territori degli indiani Dakotas, scritta da Gianluigi Bonelli, creatore del personaggio, e disegnata da Giovanni Ticci, decano interprete delle gesta del celebre ranger. Nick Billing, avido agente indiano di Great Falls, ha condannato a morire di fame e di freddo la pacifica tribù di Dakotas guidata da Padre Fulton, tagliandone i rifornimenti. Lo scopo di questo sterminio crudele è impossessarsi dei giacimenti d'oro della zona. Alla ricerca di prove sulla colpevolezza dell'agente indiano, Tex e Carson dovranno vedersela con tre killer assoldati da Nick Billing. Intanto, rimasti a protezione del villaggio dei denutriti Dakotas in attesa dei viveri, Kit e Tiger Jack respingono l'attacco degli scagnozzi di Billing, spediti nel campo a sterminare i pellerossa superstiti.

La saga di Majin Bu
0 0 0
Libri Moderni

Toriyama, Akira - Toriyama, Akira

La saga di Majin Bu : [vol.] 4 / Akira Toriyama

Bosco : Star comics, 2020

Dragon ball full color ; 30

Fa parte di: Akira, Toriyama. Dragon ball full color / Akira Toriyama

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo la morte di Gohan e Vegeta, il perfido Babidy mette in atto la sua vendetta diramando un comunicato telepatico a tutti gli abitanti della Terra: se non gli consegneranno Piccolo, Goten e Trunks, ordinerà a Majin Bu di sterminare l'intera popolazione del pianeta! Riusciranno i giovani Saiyan a imparare la Fusion in tempo?

Passione libri
0 0 0
Libri Moderni

Tung, Dabbie

Passione libri / Dabbie Tung

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Se ogni giorno ti ritrovi in fila davanti alla cassa di una libreria nonostante la pila di libri ancora da leggere sul tuo comodino. Se pensi non ci sia niente di meglio del profumo di un libro appena comprato. Se i libri sono i tuoi migliori amici e lasciarli andare dopo averli finiti ti provoca crisi di pianto incontrollate. Non preoccuparti, non è nulla di grave: sei semplicemente affetto da Passione Libri! Con una dedica speciale ai librai che resistono.

Uomini e topi
0 0 0
Libri Moderni

Dautremer, Rébecca

Uomini e topi / John Steinbeck ; [adattamento di] Rébecca Dautremer ; traduzione di Michele Mari

Firenze ; Milano : Bompiani, 2020

Abstract: Uomini e topi non ha bisogno di presentazioni. La storia dell'alleanza tra George e Lennie, il bracciante protettivo e il gigante con la mente di bambino, del loro vagare di ranch in ranch con un sogno da realizzare, quello di una fattoria tutta per loro, e della spirale di involontaria violenza che prende Lennie e sbriciola il sogno, è un capolavoro di dolorosa semplicità. Anche Rébecca Dautremer non ha bisogno di presentazioni: per lei parlano le sue opere, da Principesse, grande album giocato sui toni del rosa e del rosso, galleria ineffabile di bambine e ragazze stravaganti, alla sua rivisitazione di Alice nel Paese delle meraviglie agli intagli delicati del Piccolo Teatro di Rebecca all'inquietudine del suo Pollicino. Dal mondo dei bambini a quello degli adulti: Seta di Alessandro Baricco, Elvis, una biografia illustrata di Presley, e Una Bibbia. Amatissima in Italia, dove è stata ospite di festival ed eventi, Dautremer visita e interpreta il mondo di George e Lennie con una dovizia di illustrazioni che reggono una narrazione parallela e autonoma, fatta per immagini. La traduzione di Steinbeck è di Michele Mari.

Il buco noir
0 0 0
Libri Moderni

Zattera, Stefano

Il buco noir : Earl foureyes mutant detective / Stefano Zattera

Torino : Eris, 2020

Progetto Stigma ; 10

Abstract: Dopo una carriera trentennale tra fumetto, pittura e scrittura, Stefano Zattera dà alla luce un graphic novel che contiene tutto il suo universo narrativo, una sorta di opera omnia di tutti i suoi personaggi e della sua carriera creativa. Un noir che sa mescolare weird, pop, satira, suspence e una visione critica della società attuale. Nella Nazione Lattea, sottomessa al regime consumista superburocratico, Earl Foureyes si trova a indagare su un serial killer che semina morti in ogni pianeta. Il detective mutante cercherà anche di aiutare i Supereroi messi al bando dal Superburocrate. Intanto nella galassia avvengono continui attentati terroristici rivendicati dagli ZOMO, gli Zombie Maoisti di Orione. Tutte le vicende si intersecano e sembrano portare al concerto-evento epocale della Pop-star e predicatrice intergalattica Lady Matanga. Un noir intergalattico adatto a tutti i tipi di lettori, compresi quelli più a digiuno di graphic novel, con tanti riferimenti della Pop Culture degli ultimi 50 anni - fumetto, cinema e musica - per creare un mondo visionario dove il character design di ogni personaggio è diverso dagli altri.

Aldobrando
0 0 0
Libri Moderni

Gipi - Critone, Luigi

Aldobrando / storia: Gipi ; disegni: Luigi Critone ; colori: Francesco Daniele e Claudia Palescandolo

Roma] : Coconino press ; Fandango, 2020

Abstract: Prima di scendere nella fossa per l'ultimo combattimento, consapevole che la sua ora è giunta, il padre di Aldobrando affida il bambino alle cure di un mago. Dovrà vegliare su di lui, proteggerlo ed educarlo, fino a quando non sarà abbastanza grande per scoprire il mondo. Quel momento sembra giunto quando il maestro rimane ferito e l'unica possibilità di salvezza è trovare la rarissima Erba del Lupo. Affrontando avversità e insidie, Aldobrando si metterà in cammino per andare incontro al suo destino. Il coraggio di un cuore puro, a volte, può rovesciare una tirannia.

Anestesia
0 0 0
Libri Moderni

Fumettibrutti

Anestesia / Fumettibrutti

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: Le serate nei night, un amore folle da cui mettersi in salvo, un percorso doloroso per conquistare il proprio nucleo vitale più autentico e profondo. Poetica e brutale, disarmante e tagliente, la voce di Josephine scorre sottopelle per raccontare la storia di un viaggio e di un approdo, mostrando la transizione verso un corpo narrato con un segno mai così scarno, primario, essenziale. Un'indagine introspettiva che a tratti si fa universale e porta l'attenzione sugli ostacoli che tribunali, istituzioni e aspettative sociali seminano sulla via di una piena realizzazione di sé, affermando l'importanza di difendere le proprie scelte e la propria identità.

Andrà tutto bene
0 0 0
Libri Moderni

Ortolani, Leo

Andrà tutto bene / Leo Ortolani

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: Raccontato da Leo Ortolani, perfino il coronavirus può diventare un tema esilarante e degno di un sano, liberatorio scherno. Non ci si può che arrendere alle risate di fronte a questo diario disegnato della pandemia, in cui l'autocertificazione è materia per scrittori fantasy, i politici si esibiscono in uscite sempre più improbabili e il protagonista assiste, impotente e smarrito, a un'escalation di situazioni surreali. Un colossale successo in rete diventa ora una raccolta da collezione, un oggetto irrinunciabile per i fan ma soprattutto per chi vorrà rileggere questi giorni con lo sguardo arguto e implacabile del grande autore di Rat-man.

Raffaello
0 0 0
Libri Moderni

Stigliani, Chiara - Anderle, Ernesto

Raffaello / Chiara Stigliani, Ernesto Anderle

[S.l.] : Becco giallo, 2020

Abstract: Dall'apprendistato nella bottega del Perugino agli incontri con gli altri due membri della cosiddetta trinità rinascimentale, Michelangelo e Leonardo da Vinci, fino alla chiamata che gli cambiò la vita, quando appena venticinquenne Raffaello si trasferì a Roma per volere di papa Giulio II per decorare le stanze Vaticane. Una straordinaria biografia illustrata che ripercorre la vita, le opere e l'eredità artistica di uno dei più grandi artisti d'ogni tempo. Raffaello Sanzio è stato uno dei pittori più ammirati del Rinascimento italiano. La sua opera ha profondamente influenzato il linguaggio artistico dei secoli a venire, dando vita a una scuola che fece arte "alla maniera" sua e che va sotto il nome di manierismo. Nonostante la sua prematura scomparsa a 37 anni, fu un pittore estremamente produttivo, che regalò al mondo alcuni dei più bei capolavori del XVI secolo come la serie delle Madonne col Bambino e la decorazione delle Stanze Vaticane.

Bastava chiedere!
0 0 0
Libri Moderni

Emma <1981- >

Bastava chiedere! : 10 storie di femminismo quotidiano / Emma

Bari ; Roma : Laterza, 2020

I Robinson. Letture

Abstract: Conosci la scena: sei tornata dal lavoro, hai fatto la spesa, stai preparando la cena e nel frattempo pensi a quando pagare l'affitto /chiamare l'idraulico / prendere la pillola / finire quella mail di lavoro / controllare che i tuoi figli (se li hai) abbiano fatto i compiti / prenotare il dentista per loro. Tutto questo mentre il tuo compagno ti chiede se, per caso, sai dove sono finite le sue scarpe. Storie insieme esilaranti e tremendamente serie. Un fumetto femminista che ogni donna dovrebbe leggere. Blogger, fumettista e ingegnere informatico francese, Emma comincia distribuendo volantini femministi all'entrata delle metro di Parigi prima di andare al lavoro. Nel 2016 decide di aprire un blog. Dalla prima pubblicazione online di "Bastava chiedere!", Emma racconta la quotidianità delle donne - il lavoro, la coppia, la famiglia - da una prospettiva nuova, attraverso l'arma leggera ed efficace del fumetto.

Quaderni giapponesi. [1]: In viaggio nell'Impero dei segni
0 0 0
Libri Moderni

Igort

Quaderni giapponesi. [1]: In viaggio nell'Impero dei segni / Igort

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2020

Herriman

Abstract: I Quaderni giapponesi raccontano facce diverse del prisma Giappone. Nel primo volume, Igort racconta Tokyo e l'industria del manga. Il secondo volume è invece un'esplorazione della Natura, sulle orme del poeta Basho. Nel terzo volume (di prossima uscita), Igort si misura con l'elemento oscuro e perturbante della cultura giapponese. Il diario del primo occidentale invitato in Giappone a scrivere e disegnare i suoi propri, originali, manga. Segreti e misteri del mondo del lavoro Made in Japan, nell'industria di immaginario più potente di sempre. Con il metodo dell'osservatore curioso e partecipe, con taglio personale e autobiografi co, Igort racconta e disegna i suoi incontri e collaborazioni con i grandi editor e autori dei manga, con registi, intellettuali, musicisti e scrittori. Dallo scambio illuminante con Miyazaki, il più grande animatore vivente, sino alla collaborazione quotidiana con i grandi editor di Kodansha, editore di AKIRA, GON, Taniguchi e tanti altri capolavori giapponesi. I Quaderni giapponesi sono anche un saggio sull'estetica, un racconto utile per penetrare grandi fi gure di registi di genere come Suzuki Seijun, scrittori come Mishima o Kawabata, fi no a giganti del fumetto come Tsuge, Maruo, Tatsumi, Shigeru Mizuki. Sulla scia dei ricordi, Igort apre tante fi nestre e suggestioni su un Giappone affascinante e nascosto.

La crociata degli innocenti
0 0 0
Libri Moderni

Cruchaudet, Chloe

La crociata degli innocenti / sceneggiatura, disegni e colori di Chloé Cruchaudet ; traduzione di Francesca Scala

Roma : Coconino press : Fandango, 2020

Abstract: Colas ha avuto una visione: Gesù gli ha ordinato di andare a Gerusalemme per liberare il Santo Sepolcro. Solo dei bambini come lui, puri di cuore, possono riuscire nell'impresa che i Crociati hanno fallito. E sono in tanti a credergli e a seguirlo. Piccoli diseredati in cammino attraverso la Francia del XIII secolo: in cerca del paradiso, ma soprattutto in fuga da fame, freddo e povertà, dagli abusi e dalle violenze dei grandi. Quale sarà il loro destino?

Dragon hoops
0 0 0
Libri Moderni

Yang, Gene Luen - Pham, Thien

Dragon hoops / Gene Luen Yang ; colori di Lerk Pien ; assist artistici di Rianne Meyers e Kolbe Yang

Latina : Tunué, 2020

Prospero's books ; 103

Abstract: "Dragon Hoops" racconta le speranze di vittoria della squadra di basket al liceo di Oakland dove Gene Luen Yang ha insegnato per 17 anni e, nello stesso tempo, la storia del basket, uno sport che in Italia conta più di un milione tra giocatori e appassionati. Eppure "Dragon Hoops" non è solo un graphic novel sullo sport, è un inno al coraggio e alla determinazione contro il razzismo e ogni discriminazione. Gene non fa sport. Da bambino, i suoi amici lo chiamavano "Stick" e ogni partita di basket a cui giocava finiva con il dolore. Ha perso interesse nel basket molto tempo fa, ma al liceo dove ora insegna, è ciò di cui tutti parlano, perché la squadra del liceo sta vivendo una stagione fenomenale, che è stata attesa da decenni. Ogni vittoria li avvicina al loro obiettivo finale: Campionati dello Stato della California. Gene Luen Yang sa che deve seguire questa epopea fino alla fine. Quello che non sa ancora è che questa stagione non cambierà solo la vita dei Draghi, ma anche la sua stessa vita.

La prima bomba
0 0 0
Libri Moderni

Rizzo, Marco - La Tram

La prima bomba / Marco Rizzo, La Tram

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: Milano, 1969. Curzio Naso è un ispettore della Buoncostume. Vedovo, con un passato di militanza fascista, tormentato da una figlia ribelle e innamorato della persona sbagliata. Ormai lascia che gli eventi intorno a sé lo travolgano. Ma quando la sua storia personale si intreccia con la grande Storia, Curzio è costretto a rimettersi in gioco. Un gioco oscuro e pericoloso. Marco Rizzo racconta da un punto di vista inedito i mesi che precedettero lo scoppio della bomba di Piazza Fontana. Un fumetto che ha tutti i colori del noir, nei disegni di La Tram, che unisce pop, vintage e sperimentazioni grafiche.

Sapiens. Volume 1: La nascita dell'umanità
0 0 0
Libri Moderni

Harari, Yuval Noah - Casanave, Daniel - Vandermeulen, David

Sapiens. Volume 1: La nascita dell'umanità / Yuval Noah Harari, David Vandermeulen, Daniel Casanave

Firenze ; Milano : Bompiani, 2020

Abstract: In un mondo alluvionato da informazioni irrilevanti la lucidità è potere. Ma come si fa a cogliere il quadro generale senza perdersi in un'infinità di rivoli e dettagli? Facciamo un passo indietro e guardiamo davvero al quadro generale: la storia della specie umana. "Sapiens. La nascita dell'umanità" è la storia di come una scimmia insignificante divenne la signora della Terra, capace di scindere il nucleo di un atomo, volare sulla Luna e manipolare il codice genetico della vita. Una squadra di ricercatori - Prehistorik Bill, Dr. Fiction, la detective Lopez - capitanati da Yuval Noah Harari in persona guida il lettore a esplorare il lato selvaggio della storia. L'evoluzione umana viene reinventata come un reality show televisivo; il primo incontro tra Sapiens e Neanderthal è raffigurato attraverso i capolavori dell'arte moderna; l'estinzione dei mammut e delle tigri dai denti a sciabola è raccontata come un giallo. L'adattamento di Sapiens. Da animali a dèi in forma di graphic novel è una rivisitazione radicale e profondamente divertente della storia dell'umanità a partire dal longseller internazionale che ha venduto 16 milioni di copie in 60 lingue. Il tono umoristico è pensato per catturare l'interesse di chi finora ha preferito tenersi alla larga da scienza e storia. Ecco l'occasione giusta per cambiare idea.

Grass Kings
0 0 0
Libri Moderni

Kindt, Matt - Jenlins, Tyler

Grass Kings : i re della prateria / Matt Kindt, Tyler Jenlins

Milano : Mondadori, 2020

Oscar ink

Abstract: Il Regno della Prateria è una strana, inquietante enclave della profonda provincia rurale americana: all'apparenza si tratta semplicemente di uno squallido campo caravan sulla riva di un lago nei pressi di Cargill City. Qualcuno dice che ci abiti un serial killer. Ma in realtà è una sorta di terra promessa per ogni specie di disperati e derelitti. E soprattutto è il regno dei tre Grass Kings, i re della Prateria, tre fratelli in lotta da tempo con le istituzioni locali e soprattutto con lo sceriffo di Cargill, Humbert. Il più anziano è Bruce: ex sceriffo della città di Raven, passa le giornate a pattugliare il Regno, ne è diventato la polizia non ufficiale. Robert, suo fratello minore, è il vero sovrano, ma è anche il più solo e infelice: qualche anno prima la figlia Rose è scomparsa nei pressi del lago, e di lì a poco anche della moglie si è persa ogni traccia. Infine c'è Ashur, il fratello più giovane, appena un ragazzo. E poi c'è Maria: è emersa un giorno dal lago, davanti alla porta di Robert, in cerca di rifugio. Lui l'ha accolta, l'ha accudita fino a che Maria non ha recuperato le forze, nell'illusione che quella giovane donna misteriosa possa essere la figlia perduta. Ma forse la sua decisione porterà alla rovina quel misero regno...

Isola
0 0 0
Libri Moderni

Fletcher, Brenden - Kerschl, Karl

Isola : [vol. 1] / Brenden Fletcher, Karl Kerschl

[S.l.] : Bao Publishing, 2020

Abstract: Una ragazza e una tigre, improbabili viandanti per lande desolate dopo una lunga guerra, in un paesaggio allo stesso tempo devastato e bucolico. Ma la ragazza è il capitano della guardia della regina di Maar, e la tigre... è molto più di quello che sembra. Tra intrighi di palazzo, guerre millenarie e misticismo dai risvolti terrificanti, Isola è una serie creata da Brenden Fletcher e Karl Kerschl, che si lascia scoprire lentamente, che non ha fretta di scoprire tutte le proprie carte.

Epiphania
0 0 0
Libri Moderni

Debeurme, Ludovic

Epiphania : [vol. 1] / Ludovic Debeurme ; colori Fanny Michaelis e Ludovic Debeurme ; traduzione Elisabetta Mongardi

Roma : Coconino press : Fandango, 2020

Coconino cult

Abstract: Jeanne vuole un figlio, a David l'idea della paternità procura incubi tremendi. Sono su una piccola isola al largo della costa, per un'insolita terapia di coppia, la notte in cui i meteoriti solcano il cielo e un tremendo maremoto porta distruzione ovunque. delle misteriose creature, intanto, iniziano a formarsi nel grembo della terra. Una serie che ricorda le atmosfere di The Leftovers e che oscilla tra il quotidiano e il soprannaturale come Black Hole di Charles Burns.

Là dove vanno le formiche
0 0 0
Libri Moderni

Le Gall, Frank

Là dove vanno le formiche / disegni Michel Plessix ; testi Frank Le Gall ; colori Sébastien Orsini

[S.l.] : Acmecomics, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: E se le leggende fossero nate da storie vere? Se la realtà avesse radici nei racconti? Un nonno può amare un nipote che non vede quasi mai? Quand'è che siamo abbastanza grandi da vivere da soli nel deserto? C'è un'età per innamorarsi? Dobbiamo sapere tutto di un padre mai conosciuto? Può parlare una capra? vero che altrove è sempre meglio di qui? I sogni significano davvero qualcosa? Quanti chilometri può fare la moto di Khalil nel deserto? Dov'è questa casa con il balcone giallo? Said, Zakia e Abir hanno un sacco di domande: e se tutte le risposte fossero là dove vanno le formiche? Nello spirito di Azur e Asmar di Michel Ocelot, un racconto pieno di umorismo, tenerezza e poesia.

Bedelia
0 0 0
Libri Moderni

Ortolani, Leo

Bedelia / Leo Ortolani

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: Bedelia è una dea. Bedelia è sui cartelloni di tutta la città. Bedelia ha i giorni contati: Segreti, la marca di lingerie di cui è testimonial da anni, la sta per sostituire. Cosa succede a una dea quando si rende conto che gli umani si stanno preparando a dimenticarla? Leo Ortolani ha preso un personaggio secondario della sua storica saga di Venerdì 12 e ha risposto, senza scrupoli, senza mezzi termini, a questa domanda. Per la quarta di copertina ha scelto parole lette le quali non potrete dire di non essere stati avvertiti: "Vi innamorerete di una stronza."