Guide turistiche

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1777 documenti.

Mostra parametri
Pedala Italia
0 0 0
Libri Moderni

Pedala Italia : 20 viaggi in bici per tutti nelle regioni italiane

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Abstract: Una guida per saltare in sella e pedalare verso gli orizzonti d'Italia. Mettersi in viaggio con l'orgoglio dell'esploratore, attraverso paesi, villaggi, montagne con la vostra fidata bicicletta, spinti dalla voglia di scoperta. 20 itinerari lungo le migliori ciclovie e le strade secondarie del nostro Paese, dalla Ciclovia del Po alla Via Claudia Augusta, dall'Alpe Adria alla Ciclovia delle Marmore, dalla Ciclovia Adriatica a quella dei Borboni e giù fino all'Alto Belice. Il balsamo della tranquillità, del silenzio e della lentezza.

Genova e il Tigullio
0 0 0
Libri Moderni

Formenti, Andrea

Genova e il Tigullio : il meglio, da vivere, da scoprire / Andrea Formenti

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Città di forze in collisione, Genova sta dove è più forte l'attrito tra la terra e il mare e ne possiede entrambe le anime. Queste vivono nella sua storia millenaria, nello sfarzo dorato delle architetture e nell'autenticità popolare della vita che brulica all'ombra dei carruggi e sotto le gru del porto. La prima guida Lonely Planet dedicata a una destinazione in Liguria. Il Porto Antico, per secoli porta di Genova sul mondo con la ricca vetrina culturale nello scenario della riqualificazione di Renzo Piano. Le meraviglie dei secoli d'oro coi Palazzi dei Rolli, i musei della Strada Nuova, le ville aristocratiche e i magnifici parchi. Ma anche l'eleganza scalcinata dei quartieri popolari. La Genova degli itinerari insoliti: alta quota nel Parco dei Forti, passeggiate sul mare verso i porticcioli di Nervi, Boccadasse e gli altri borghi di Levante. Il Tigullio tra la mondanità di Portofino e Santa Margherita e la natura incontaminata tra i sentieri del Parco di Portofino.

Sicilia
0 0 0
Libri Moderni

Sicilia / Gregor Clark ... [et al.]

8. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: La cultura gastronomica; Viaggiare con i bambini; arte e architettura; itinerari in auto.

111 luoghi del lago di Garda e di Verona che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Zimmermann, Petra Sophia

111 luoghi del lago di Garda e di Verona che devi proprio scoprire / Petra Sophia Zimmermann

Roma : Emons, 2020

Abstract: Solo una delicata balaustra separa le sponde del lago da una bruma sognante, che dorme quieta sulle sue acque e avvolge le creste rocciose... è il lago di Garda, dai riflessi cristallini e dalle inestinguibili spiagge dorate. Storie e personaggi vi affluiscono come torrenti, compongono le sfumature dei suoi riverberi, e la vicina Verona - che non è solo la città di Romeo e Giulietta o dell'Arena - è tutta da scoprire.

In bici sui mari del Salento
0 0 0
Libri Moderni

Guido, Roberto

In bici sui mari del Salento : alla scoperta delle 20 spiagge più belle della Puglia / Roberto Guido

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Ediciclo pocket ; 13

Abstract: Scogliere maestose, insenature selvagge, lunghe spiagge bianche, calette da sogno, piscine naturali nella roccia, baie al cospetto delle storiche torri di guardia: è assai variegato il viaggio in bici lungo la costa del sud della Puglia, 250 chilometri di litoranea tra strade e sentieri in riva al mare. Il Salento è una penisola di tesori circondata da un mare dai colori cangianti, dal turchese al blu mediterraneo, dall'azzurro intenso al verde smeraldo. In uno straordinario percorso gravel si possono scoprire le spiagge più belle del Sud, fra storia e natura, raccontate con tutte le istruzioni per l'uso, per raggiungerle agilmente in bici e fare bagni da sogno. Non c'è da aspettarsi perfette piste ciclabili né tantomeno attrezzati percorsi con precisa segnaletica: il viaggio nel Salento è tutto una sorpresa e la strada da imboccare è quella dell'avventura.

111 luoghi di Trieste che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Biasatto, Alessia

111 luoghi di Trieste che devi proprio scoprire / Alessia Biasatto ; fotografie di Stefano Kocevar

Roma : Emons, 2020

111

Abstract: Non più tappa obbligata per raggiungere i lidi adriatici, ma destinazione sorprendente, in grado di soddisfare tutti i gusti. Trieste diventa sempre più bella. La sua scontrosa grazia è pronta a donarsi, ma vi servirà una guida speciale per avventurarvi in quel non luogo che, per secoli, è stata la parte più civettuola dell'impero austroungarico.

Ciclovia del Brenta
0 0 0
Libri Moderni

Perini, Paolo - Malvestio, Stefano - Salin, Pierangelo

Ciclovia del Brenta : da Trento e Venezia / Paolo Perini, Stefano Malvestio, Pierangelo Salin

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Cicloguide ; 42

Abstract: Il Brenta, importante via di comunicazione tra le Alpi e il mare Adriatico, ume famoso già in epoca preistorica e poi sotto i Romani con il nome di Medoacus, oasi naturale nel cuore del Nordest, collega città e paesaggi incantevoli tra il Trentino e il Veneto. Scoprirli in bicicletta, magari con la famiglia o con gli amici, consente di gustarli al meglio con un ritmo naturale e rilassante. L'itinerario delle Ciclovia, completamente pianeggiante, può essere suddiviso in tre tappe: la Valsugana e la Valbrenta; il Medio corso del ume no alla medievale di Bassano del Grappa e a Padova; la Riviera del Brenta da Stra alla splendida Venezia e alla sua laguna. Si attraversano città come Pergine, Borgo Valsugana, Piazzola sul Brenta e paesaggi unici come i laghi di Levico e Caldonazzo.

Veneto
0 0 0
Libri Moderni

Veneto / Giacomo Bassi ... [et al.]

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely Planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; I paesaggi del Veneto; Arti e architettura; A tavola con i veneti.

Ciclovia Aida est
0 0 0
Libri Moderni

Marastoni, Corrado - Dalla Venezia, Antonio

Ciclovia Aida est : da Verona a Trieste / Corrado Marastoni, Antonio Dalla Venezia

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Cicloguide ; 43

Abstract: La guida descrive la parte est di AIDA con i suoi 430 km da Verona a Trieste, mostrando un Nord-Est che, non appena ci si allontana dalle direttrici di traffico, si rivela uno scrigno di bellezze paesaggistiche e artistiche tutto da godere pedalando. Da Verona si passa a Vicenza attraverso i luoghi di Giulietta e Romeo. Il fiume Bacchiglione ci conduce a Padova, il Naviglio Brenta con le sue ville venete a Mestre e Venezia, e il sinuoso corso del Sile a Treviso. Oderzo e Sacile sono le tappe verso Pordenone; gli aspri paesaggi dei magredi e del Tagliamento e la pianura friulana portano a Udine; infine il Collio e il Carso sono il preludio all'azzurro del mare di Trieste. Un percorso sicuro e pianeggiante tra le città venete e friulane ricco di interesse e adatto a tutti, descritto in dettaglio con box di approfondimento storico-culturale e l'indicazione di interessanti varianti. A questa guida seguirà un altro volume dedicato all'AIDA ovest, da Torino a Verona.

Isola d'Elba e Pianosa
0 0 0
Libri Moderni

Bassi, Giacomo

Isola d'Elba e Pianosa : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Caleidoscopio di colori e profumi, isola tra le più belle e affascinanti del Mediterraneo, l'Elba è un tesoro da scoprire in ogni angolo e in tutte le stagioni: le spiagge da sogno, i verdi boschi solcati da sentieri, i borghi medievali arroccati sui fianchi dalle montagne sono una continua gioia per gli occhi e per la mente. E poi c'è Pianosa, un paradiso naturalistico che reca ancora le tracce di un passato ingombrante ma suggestivo. Visitate le residenze napoleoniche, salite al Forte Falcone, godetevi il panorama dal Castello del Volterraio, passeggiate tra gli antichi borghi di pescatori. E se volete scoprire la vera essenza dell'Elba, indossate scarpe comode e salite in montagna, tra borghi e chiesette nascoste fra i boschi. In questa guida: Cartine di ogni zona; Itinerari tra vigneti, fortezze e monasteri; Il meglio dell'Isola d'Elba e di Pianosa: trekking, arte, architettura, shopping, spiagge, vita notturna.

Abruzzo
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Abruzzo / [percorsi d'autore di P. Merlini e M. Silvestri]

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Italia

Abstract: Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, la carta stradale della regione Oltre 700 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Conoscere Nicolosi porta dell'Etna
0 0 0
Libri Moderni

Conoscere Nicolosi porta dell'Etna : il borgo, il monastero, le chiese, gli altarini, i monumenti, i musei, i parchi, il folklore / a cura di Salvatore Musumeci

Nicolosi (CT) : Comune, Istituto comprensivo statale, 2020

Egitto
0 0 0
Libri Moderni

Egitto

7. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2020

Le guide Mondadori

Abstract: Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Al-Qahira. Il Cairo, con il magnifico museo di antichità egiziane, popolosa e vivace. La valle del Nilo, Il Sinai e la costa. Pochi paesi al mondo possono eguagliare la ricchezza di templi e monumenti antichi dell'Egitto. Nella guida: Il Cairo, i dintorni, la valle del Nilo, il Sinai e la costa del Mar Rosso, il Delta e la costa settentrionale e il deserto occidentale. Vedute tridimensionali dei luoghi più belli. Pochi Paesi possono eguagliare la ricchezza di templi e monumenti antichi dell'Egitto; l'eredità della cultura dei faraoni richiama viaggiatori e archeologi da secoli. La varietà geografica di questo Paese offre al turista un'ampia scelta: dal trambusto del Cairo, alle avventure nel Deserto Occidentale, dalla barriera corallina del Mar Rosso alla ricchezza culturale dei templi nella Valle del Nilo; dalla lussureggiante regione del Delta con Alessandria, città cosmopolita e colta, alle sempre affascinanti e misteriose piramidi dei dintorni del Cairo.

Gran Canaria
0 0 0
Libri Moderni

Gawin, Izabella

Gran Canaria / Izabella Gawin

[Milano] : DuMont, 2020

Tascabili per viaggiare

Abstract: Un'isola nel bel mezzo della vastità oceanica. Come se fosse fuori dal mondo. Dopo l'atterraggio, tuttavia, nessun segno di abbandono: a circondare i nuovi arrivati sono lo stile di vita locale, gli sguardi aperti e la cordialità. I canarios accolgono chiunque, sconosciuti e stranieri, con una vivacità che rallegra qualsiasi giornata...

Croazia
0 0 0
Libri Moderni

Croazia

Milano : Mondadori, 2020

Le guide Mondadori

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tra le mete più ambite dai turisti di tutta Europa, la Croazia vanta città artistiche e spiagge meravigliose. Escursioni, sentieri panoramici e percorsi tematici. Grazie alla sua posizione geografica la Croazia è punto d'incontro tra il mar Mediterraneo e l'Europa centrale, tra le Alpi e la pianura pannonica. Con oltre 4800 chilometri di costa e 1185 isole è una delle mete turistiche più frequentate di tutta Europa. Istria e Quarnaro, Dalmazia, Zagabria, Croazia centrale, Slavonia e Baranja, le contee del nord. Vedute tridimensionali dei luoghi più belli. Informazioni turistiche e guida pratica. La Croazia è una delle mete turistiche Europee più visitate. Nelle vicinanze delle spiagge ci sono antichi e pittoreschi porti ed eccellenti ristoranti con vista sul mare. Ma non c'è soltanto la costa; l'interno ospita diversi centri di alto livello culturale come Zagabria e Varazdin, così come una campagna molto varia e punteggiata da castelli, antiche località termali e parchi naturali.

Ciclo tour Trentino
0 0 0
Libri Moderni

Tarolli, Flavio Maria

Ciclo tour Trentino / Flavio Maria Tarolli

Trento : Reverdito, 2019

Piemonte
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Piemonte / Touring club italiano

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Italia

Abstract: In un'unica sorprendente regione si possono visitare decine di città ricche di storia, abbazie dove il tempo sembra essersi fermato, luoghi di fede, colline, romantici laghi, il Po con i suoi parchi e le riserve e naturalmente Torino, capoluogo dalle antiche tradizioni sempre più proiettato verso il futuro. Guida: 29 itinerari di visita preceduti da curate introduzioni al territorio e all'arte, oltre 100 foto a colori, 70 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni per organizzare il viaggio. Questa edizione contiene il fascicolo di aggiornamento annuale delle "Informazioni pratiche" della Guida Verde: 1500 indirizzi utili, alberghi, campeggi e agriturismi, ristoranti, musei e luoghi di visita, consigli per lo shopping e segnalazioni di numerosi eventi e manifestazioni.

cover
0 0 0
Materiale cartografico

La via Francigena : carta 1:75.000

Rozzano (MI) : Editoriale Domus, [2020]

Meridiani. Cammini ; 5

Passeggiate ed escursioni a Roma e dintorni
0 0 0
Libri Moderni

Ardito, Stefano

Passeggiate ed escursioni a Roma e dintorni : le migliori camminate in città, campagna e fuori porta / Stefano Ardito

Roma : Newton Compton, 2020

Grandi manuali Newton ; 628

Abstract: Itinerari originali per esplorare Roma a piedi, scoprendo le meraviglie della Città Eterna Roma, capitale d'Italia e "Città Eterna", sembra perennemente in bilico tra giudizi diametralmente opposti. Per secoli, viaggiatori illustri come Goethe, Stendhal, Andersen e Shelley hanno celebrato la storia e i monumenti dell'Urbe insieme alla dolcezza dei paesaggi della campagna romana. Questa guida è un invito a esplorare la città per scoprirla nel modo più ecologico, utilizzando i mezzi pubblici per raggiungere l'inizio delle camminate. Alcuni itinerari sono a tema, come quelli dedicati al Barocco, alla Repubblica Romana o ai palazzi del potere. Altri prevedono passeggiate in aree verdi più o meno note, all'interno o immediatamente all'esterno del Raccordo Anulare. Per chi ama passeggiate più impegnative, non mancano i suggerimenti per gite fuori porta, verso i laghi e le montagne che distano solo poche ore da Roma e che offrono percorsi per qualche ora di buon trekking.

Sicilia
0 0 0
Libri Moderni

Sicilia : isole Eolie : viaggia con i consigli di chi ci vive

4. ed.

Torino : EDT, 2020

Marco Polo

Abstract: Le persiane si aprono, donne anziane vestite di nero si affacciano ai balconi e lasciano calare i cestini per la spesa. Il profumo degli agrumi si mescola all'aroma di aglio e pesce che arriva dalle trattorie... Qui il tempo sembra essersi fermato, ma se pensate che la Sicilia sia solo questo vi sbagliate di grosso. Contiene: Gli spunti della nuova sezione Check In, per avere subito voglia di partire; Cartine a inizio sezione per orientarsi al meglio; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top delle mete da non perdere; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini. Da vedere: Il Nord Est; Il Sud Est; La costa Nord; Le isole Eolie; Il Sud Ovest.