Il gioco è un mezzo per esercitare il cervello, migliorare le competenze e far incontrare le persone.

Il prestito dei giochi da tavolo è consentito, come per tutte le altre risorse, a tutti gli utenti iscritti alla Rete Biblioteche Vicentine.

Quando scegli un gioco da prendere a prestito, potresti trovare la dicitura "Prestito locale": questo significa che potrai effettuare comunque la prenotazione online, ma in questo caso dovrai selezionare come biblioteca di ritiro la biblioteca proprietaria del gioco e poi dovrai recarti personalmente presso quella biblioteca a ritirare il materiale richiesto. In questo caso il gioco andrà anche restituito presso la biblioteca di ritiro.

Con la dicitura "Disponibile", invece, riceverai il gioco presso la tua biblioteca, come è solito avvenire in tutti gli atri casi di prestito interbibliotecario. In questo secondo caso il gioco potrà essere restituito presso qualsiasi biblioteca.

La durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabile per 2 volte.

Per facilitare l'individuazione dei giochi disponibili, sono state attribuite alcune indicazioni d'età che hanno l'unico obiettivo di fornire un semplice suggerimento.

Trovati 264 documenti.

Mostra parametri
Dinosauri
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Dinosauri : escape box

[S.l.] : Asmodee, 2022

Abstract: Il famoso professor Flynn è scomparso durante una spedizione geologica. Per trovarlo, scenderete in uno strano mondo sotterraneo, caratterizzato da una fitta giungla e popolato... da dinosauri! Non appena arrivate, un’eruzione vulcanica minaccerà di distruggere per sempre questo fragile mondo. Avete 45 minuti per risolvere gli enigmi e salvare il professore! Sbrigatevi! (https://libreriasemola.it/)

Pirati
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Pirati : escape box

[S.l.] : Asmodee, 2022

Abstract: Avete 45 minuti per risolvere gli enigmi! Il capitano vi ha lasciato su un’isola deserta e vi ha dato 45 minuti per trovare il tesoro perduto dell’Avvoltoio. Dovrete fare in fretta perché non avrete un solo minuto in più! Il tempo sta scadendo! Riuscirete a risolvere gli enigmi e a riportare indietro il bottino in tempo?(https://libreriasemola.it/)

Giulio Coniglio ha a cuore il pianeta
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Costa, Nicoletta

Giulio Coniglio ha a cuore il pianeta : un libro-gioco sull'ecologia e sui temi ambientali / [Nicoletta Costa]

Teramo : Ludattica, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Paleo
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Paleo

[S.l.] : Giochi Uniti, 2022

Abstract: Paleo è un gioco cooperativo ambientato nell’età della pietra, in cui i giocatori impersonano una tribù di uomini primitivi. Lo scopo del gioco è riuscire a completare una pittura rupestre, senza perire nella lotta alla sopravvivenza. Il gioco è diviso in giorno e notte, dove nel giorno si esplora il mondo circostante, si costruiscono oggetti, si affrontano pericoli o si reclutano membri della propria tribù. La notte invece si sfama la propria tribù e si risolvono le carte missione. Il gioco gravita attorno al mazzo delle carte che viene equamente diviso tra i giocatori. (https://libreriasemola.it/)

I speak english
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

I speak english : Montessori method games

Teramo : Ludattica, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un gioco ispiratto al metodo Montessori per imparare i nomi degli animali in inglese e scoprire l'ambiente in cui vivono, approcciando così al concetto di classificazione. Contenuto: - 36 carte delle nomenclature - 6 schede illustrate con tesserine estraibili - guida didattica.

Candy crush duel
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Groen, René

Candy crush duel : pocket edition / [autore:] René Groen ; [design:] John van Es

Amsterdam : Just entertainment ; [Milano] : Cranio Creations [distributore], ©2021

Sherlock. Chi è Vincent LeBlanc?
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Sherlock. Chi è Vincent LeBlanc?

[S.l.] : MS Edizioni, 2021

Abstract: Sherlock” offre un innovativo sistema di gioco che ti farà vivere le emozioni di un giallo poliziesco con un misterioso caso da risolvere. Potrai farlo da solo o in gruppo in modalità cooperativa. I giocatori faranno parte una squadra investigativa e dopo una breve introduzione e una prima carta, saranno impegnati nell’indagine di un particolare caso. Seguendo semplici regole dovrete analizzare gli indizi, discutere le teorie e usare la vostra deduzione per risolvere il mistero. Nella serie “Sherlock” misurerete la vostra capacità investigativa con quella del grande detective. Sarete alla sua altezza o vi comporterete come l'ispettore Lestrade? Ogni caso è unico ed irripetibile e pertanto potrà essere giocato una sola volta. Ma non preoccuparti! Vedere un gruppo di amici districarsi tra indizi e teorie è gratificante tanto quanto risolvere il caso stesso. (https://magicmerchant.it/)

Sherlock
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Sherlock : il maggiordomo

[S.l.] : MS Edizioni, 2021

Abstract: Incredibilmente coinvolgente Il gruppo gioca per il raggiungimento di un obiettivo comune Un perfetto regalo in formato tascabile

Similo. Brividi
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Similo. Brividi

[S.l.] : Ghenos Games, [2021]

Abstract: Similo è un gioco cooperativo di deduzione. Ogni versione è formata da un mazzo di 30 carte, magnificamente illustrate da Naïade, che mostrano il ritratto e il nome di una serie di personaggi accomunati da un tema comune. Lo scopo del gioco è far indovinare un personaggio segreto agli altri giocatori tra i dodici disposti al centro del tavolo giocando altre carte personaggio dalla tua manoi, di personaggi simili o diversi da quello segreto. Ad ogni turno, i giocatori dovranno eliminare uno o più personaggi fino a che non rimanga quello corretto (e allora vincerete). Se, invece, lo scartate, perderete tutti! Il nuovo mazzo Similo- Brividi include 30 creature spettrali basate sulle classiche storie dell’orrore, come il lupo mannaro, il mostro della palude, il vampiro, la mummia, la strega cattiva e molti altri personaggi! (https://magicmerchant.it/)

Deckscape
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Deckscape : il castello di Dracula

[S.l.] : dV Giochi, 2021

Abstract: Siete pronti per un'avventura da brividi? Siete in soffiffitta nel cuore della notte, quando trovate un libro inquietante dimenticato da secoli. Appena lo toccate, suonano alla porta! Vi viene recapitato l'invito del Conte Vlad D., che vi chiede di riportarglielo di persona... in Transilvania!

Deckscape
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Deckscape : ciurma vs ciurma

[S.l.] : dV Giochi, 2021

Abstract: Il tesoro di Barbanera è il sogno di tutti gli avidi pirati, ma solo la ciurma più astuta potrà conquistarlo! Seguite la mappa verso isole lontane, dove si respirano polvere da sparo, enigmi e avventura! Ogni duello sarà decisivo per accrescere il proprio gruzzolo di dobloni. Quale equipaggio avrà la meglio? (https://shop.daltenda.com/)

Harry Potter
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Harry Potter : Hogwarts Battle - Difesa Contro le Arti oscure

Guyancourt : Asmodee ; Correggio : Asterion Press [distributore], 2021

Abstract: L’evidente aumento di eventi misteriosi e pericolosi ha portato il Preside Albus Silente ad autorizzare le lezioni pratiche di Difesa Contro le Arti Oscure per garantire che gli studenti siano preparati a difendersi. Sotto la supervisione degli insegnanti di Hogwarts, gli studenti lanceranno Incantesimi e Fatture, useranno Oggetti e otterranno Alleati per stordire i loro avversari e imparare a proteggersi dalle forze del male. Harry Potter™ Hogwarts™ Battle - Difesa Contro le Arti Oscure è un gioco competitivo di deck-building per due giocatori, ispirato a Harry Potter Hogwarts Battle. In questo gioco dal ritmo incalzante i giocatori si affrontano turno dopo turno giocando carte, effettuando azioni e acquisendo nuove carte per costruire un mazzo sempre più potente! Il primo giocatore che riuscirà a stordire il proprio avversario tre volte vincerà il duello! QUESTO È UN GIOCO STAND ALONE. Anche se è ispirato a Harry Potter Hogwarts Battle, nessuno dei componenti di questo gioco è stato ideato per essere incorporato a quel gioco (IBS.it)

Borgo Parmigiano
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Borgo Parmigiano / Jeans-Peter Schliemann, Bernard Weber, illustrazioni : Denny Minonne, Victor Boden

Carrara: Red Glove, [2021]

Abstract: Che paradiso per un topo vivere a Borgo Parmigiano! Intrufolatevi nelle case per trovare ricchi TESORI: stuzzichini per l’aperitivo, fette di gorgonzola e gustose forme di cheddar. Ma non è tutto formaggio quel che profuma! Attenti alle TRAPPOLE! Pronti a fare scorta di formaggio? Spingi gli altri topi nelle trappole e arraffa il formaggio! I tetti di Borgo Parmigiano sono un’ottima strada per raggiungere le dispense cariche di gustosi formaggi ma nascondono anche tante trappole e topi avversari pronti a soffiarci via il bottino da sotto il naso. Borgo Parmigiano ha un tabellone 3D sotto cui potrai far scorrere le tessere, avvicinando i formaggi ai tuoi topolini… … e facendo cadere nei trabocchetti i topi avversari!

Le Cronache di Avel
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Le Cronache di Avel / Przemek Wojtkowiak ; illustrato da Bartłomiej Kordowski

[S.l.] : Asmodee, 2021

Abstract: Eroi ed eroine! Benvenuti ad Avel, terra di incredibili luoghi e creature, circondata da decine di magiche lune. Avel ha bisogno del vostro aiuto! Kurodar, la Luna Oscura, si è levata in cielo e l’antico potere che emana ha risvegliato le forze del male. Solo veri eroi ed eroine saranno in grado di proteggere il tesoro più prezioso di Avel, il Gioiello Guaritore, dalla distruzione. Riuscirete a salvare Avel? Create il vostro personaggio. Combattete i mostri. Ottenete monete ed equipaggiamento. Esplorate il territorio. Preparatevi a incontrare la Bestia. Sconfiggete i vostri nemici e salvate il castello. Le Cronache di Avel è un gioco collaborativo dove da 1 a 4 eroi esploreranno la mappa, combattendo mostri, equipaggiandosi al meglio e cercando di rafforzare le protezioni attorno al castello di Avel, per impedire che venga invaso dalle forze del male, in particolare dalla grande Bestia. (ibs.it)

Chi è il più forte?
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Chi è il più forte? / [un gioco dal mondo di Mario Ramos]

Milano : Babalibri, 2021

Babagioco

Abstract: «Passeggiamo nel bosco, mentre il lupo non c’è…». Forse, ma potrebbe arrivare da un momento all’altro. I giocatori insieme devono salvare Biancaneve, Cappuccetto Rosso, i tre porcellini e tutti i loro amici prima che il lupo si svegli e se li mangi in un boccone! Un memory di cooperazione dove tutti giocano contro il lupo.

Ora io vado!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Ora io vado!

[S.l.] : Babalibri, 2021

Babagioco

Abstract: «Io vado!» Finalmente Uccellino si è deciso a lasciare il suo nido! Ma dove è diretto? «Mettiti il maglione» gli consiglia la mamma, «e anche il cappello!» gli suggerisce il nonno… Lungo la strada, tutti in famiglia lo incoraggiano e hanno qualcosa per lui: e così, ben equipaggiato, Uccellino si avvia all’avventura. Per aiutarlo nella sua missione, ogni giocatore deve radunare gli oggetti utili al suo viaggio. Uno spiritoso gioco di memoria per tutti coloro che hanno un bisogno impellente di… divertimento!

Impara le tue prime parole
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Gaule, Matteo

Impara le tue prime parole / [illustrazioni: Matteo Gaule]

Schio : Sassi, 2021

STEAM

Abstract: Un libro di 10 pagine e un puzzle di 20 pezzi giganti per creare un trenino e imparare le prime parole. Un libro di 10 pagine e un puzzle di 20 pezzi giganti per creare un trenino in grado di stimolare l'apprendimento. Età di lettura: da 2 anni.

Dinosaurs
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Gaule, Matteo

Dinosaurs : edu-blocks / design and illustrations: Matteo Gaule ; translation: Natalie Danford

Schio (VI) : Sassi, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libretto colorato e accattivante che insegnerà ai più piccoli i concetti chiave dell’apprendimento assieme ai dinosauri e alla preistoria. Assemblando la torre prenderanno forma diversi dinosauri ed elementi della preistoria per imparare forme, colori e numeri. Età di lettura da 2 anni.

Space
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Gaule, Matteo

Space : edu-blocks / design and illustrations: Matteo Gaule ; translation: Natalie Danford

Schio (VI) : Sassi, 2021

Abstract: Un libretto colorato e accattivante che insegnerà ai più piccoli i concetti chiave dell'apprendimento assieme ai colori, alle stelle e ai pianeti. Dieci cubotti illustrati per costruire una torre e rendere l'apprendimento più divertente e interattivo, stimolare i processi cognitivi e le attività motorie. Assemblando la torre prenderà forma il Sistema Solare! Età di lettura: da 2 anni.

Impara i colori con le ballerine
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Pesavento, Giulia

Impara i colori con le ballerine / testi: Giulia Pesavento ; illustrazioni: Matteo Gaule

Schio : Sassi, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Benvenuto nell'affascinante mondo del ballo: tra passi di danza e piroette, tra chignon e tutù, scopri come trascorrono le giornate le dolci ballerine e impara, grazie a loro, a riconoscere i colori. Costruisci il puzzle 40 pezzi, gioca con le ballerine e leggi il libro a loro dedicato! Età di lettura: da 4 anni.