Il gioco è un mezzo per esercitare il cervello, migliorare le competenze e far incontrare le persone.

Il prestito dei giochi da tavolo è consentito, come per tutte le altre risorse, a tutti gli utenti iscritti alla Rete Biblioteche Vicentine.

Quando scegli un gioco da prendere a prestito, potresti trovare la dicitura "Prestito locale": questo significa che potrai effettuare comunque la prenotazione online, ma in questo caso dovrai selezionare come biblioteca di ritiro la biblioteca proprietaria del gioco e poi dovrai recarti personalmente presso quella biblioteca a ritirare il materiale richiesto. In questo caso il gioco andrà anche restituito presso la biblioteca di ritiro.

Con la dicitura "Disponibile", invece, riceverai il gioco presso la tua biblioteca, come è solito avvenire in tutti gli atri casi di prestito interbibliotecario. In questo secondo caso il gioco potrà essere restituito presso qualsiasi biblioteca.

La durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabile per 2 volte.

Per facilitare l'individuazione dei giochi disponibili, sono state attribuite alcune indicazioni d'età che hanno l'unico obiettivo di fornire un semplice suggerimento.

Trovati 390 documenti.

Mostra parametri
Missione nella natura
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Missione nella natura : esplora e trova i tesori attorno a te

Trento : Erickson, 2024

Abstract: Un gioco di carte semplice, sensoriale e divertente. Missione nella natura è un gioco di esplorazione da usare ovunque: al parco, in gita o nel giardino della scuola. Le 36 carte rappresentano ognuna una caratteristica, come giallo, a strisce, peloso, leggero, asciutto e i giocatori devono riuscire a trovare per primi un elemento della natura che corrisponda alla caratteristica indicata dalla carta. Che aspetti? Dai il via alla missione! Età di lettura: da 3 anni.

A cosa serve un libro?
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

A cosa serve un libro? : 26 carte illustrate per giocare con i libri e la lettura! / Ireno Greco, Arianna Papini

Torino : Il leone verde piccoli, 2024

Abstract: A cosa servono i libri? A imparare, crescere, sognare, persino a danzare! O forse i libri possono anche non servire a niente?  Attraverso queste 26 maxicarte-gioco bambini di ogni fascia d'età, ragazzi e adulti potranno esprimere liberamente il proprio punto di vista sui libri e sulla lettura, sentendo accolte tutte le diverse prospettive, dall'amore alla diffidenza. Il fascicolo allegato propone per ogni carta riflessioni e attività per continuare a giocare con i libri e con le idee. Il QR code dà accesso a una ricca proposta bibliografica e a ulteriori approfondimenti sui temi trattati nelle carte. Uno strumento versatile, creativo, giocoso, dalle infinite possibilità di interazione per ogni fascia d'età! Età di lettura: da 4 anni.

Hanabi
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Hanabi / Antoine Bauza, Laura Michaud

Milano: Ghenos Games, 2023

Abstract: Siete artificieri distratti di una fabbrica di fuochi d’artificio, che per errore hanno mischiato polveri, micce e razzi di uno spettacolo pirotecnico. Il panico aumenta, lo show sta per iniziare: dovrete aiutarvi a vicenda per impedire che la serata si trasformi in un disastro! Hanabi è un gioco cooperativo in cui dovrete mettere sul tavolo cinque file di carte, una per colore, in ordine, dalla numero 1 alla numero 5. Dovrete, però, tenere le vostre carte al contrario: tutti le vedono, tranne voi! (https://www.ghenosgames.com)

Copertina
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Ticket to ride : Europa / Alan R. Moon

[S.l.] : Days of Wonder, 2023

Abstract: Dalle colline scoscese di Edimburgo ai moli soleggiati di Costantinopoli, dai vicoli polverosi di Pamplona a una ventosa stazione di Berlino, Ticket to Ride Europa ti guida in una nuova avventura attraverso le grandi città europee di inizio secolo. Sfiderai le buie gallerie della Svizzera? Ti avventurerai su un traghetto del Mar Nero? O costruirai sfarzose stazioni nelle grandi capitali dei vecchi imperi? La tua prossima mossa potrebbe fare di te il più grande magnate ferroviario d’Europa! Prepara i bagagli, chiama il facchino e sali a bordo! In Ticket to Ride i giocatori accumulano carte di vari tipi di vagoni e le utilizzano per costruire stazioni, attraversare gallerie e viaggiare sui traghetti al fine di controllare le linee ferroviarie di tutta Europa. È un gioco semplice ed elegante: sono sufficienti 5 minuti per imparare a giocare, ed è apprezzato sia dalle famiglie che dai giocatori più esperti.

Akropolis
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Akropolis

[S.l.] : Ghenos Games, 2023

Abstract: Nel cuore del Mediterraneo, l’accesa rivalità tra le città della Magna Grecia si manifesta attraverso l’ostentazione di gloria e di sfarzo. L’incarico di aumentare il lustro e il prestigio di queste città è ricaduto su di voi, i migliori architetti in circolazione. Progettate templi, mercati, giardini e caserme per sviluppare le vostre città e determinarne il trionfo. Costruite i vostri edifici con attenzione e cura, rispettando precise regole di costruzione e sfruttando i benefici garantiti dalle piazze. La pietra è una risorsa essenziale, quindi non trascuratela: avrete infatti bisogno di cave a sufficienza per costruire gli edifici più alti e sviluppare una città che si innalzi verso il cielo, una acropoli appunto! Scopo del gioco è di creare una città che fornisca più punti possibili posizionando nel modo migliore più tessere Città.

Scacchi Sprint
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Scacchi Sprint / Gabriele Miceli

Mosciano Sant'Angelo: Ludic, [2023]

Abstract: Scacchi Sprint è il vero gioco degli scacchi per tutti, rapido e adrenalinico! Grazie alle tessere e alle speciali regole tutte le mosse saranno decisive, ogni partita sarà totalmente diversa dalle altre e si arriverà velocemente allo scontro! (Ludic)

The Number
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

The Number / Hisashi Hayashi

Bruxelles : Repos Production, 2023

Abstract: The Number è un gioco di bluff e astuzia in cui dovrete dimostrarvi più scaltri dei vostri avversari... o più audaci! Ogni turno, ogni giocatore scrive segretamente un numero da 000 a 999 sulla propria tessera, poi tutti rivelano le tessere contemporaneamente. Scrivere un numero più alto vi farà ottenere più punti, ma è anche una mossa rischiosa...

Triqueta
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Triqueta / Stefan Dorra, Ralf zur Linde

Milano: Ghenos Games, 2023

Abstract: In Triqueta dovrai raccogliere vari animali e raggrupparli in “triqueta”, ovvero in gruppi di esattamente 3 animali. Al termine della partita, ti forniranno punti, ma te ne toglieranno se avrai più di 3 tessere di quel tipo. Una partita è composta di 4 round in cui dovrai rivelare le tessere Animale e disporle. Pesca una tessera Animale dalla pila e scegli se metterla al centro del tavolo in una fila, oppure se tenerla segreta per te. Prendi tutta una fila di animali dal centro del tavolo, e anche la tessera iniziale. Raggruppa gli animali per tipo, in gruppi di 3. Se prendi una fila, termini di giocare il round in corso. Quando ogni giocatore ha preso una fila di animali ed è uscito dal round, il round termina. Al termine del quarto round si procede al calcolo del punteggio. Vince il giocatore con il punteggio più alto. (IBS)

Bang! The Walking Dead
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Bang! The Walking Dead / Emiliano Sciarra

Corciano : daVinci Editrice S.r.l.

Abstract: IN UN MONDO DEVASTATO DALL’EPIDEMIA, CIASCUNO È OBBLIGATO AD ALLEARSI IN FAZIONI PER SOPRAVVIVERE. SU CHI POTRAI RIPORRE LA TUA FIDUCIA? Un’epidemia di proporzioni apocalittiche ha colpito l'intero pianeta: i morti si sono risvegliati e vagano con il desiderio di cibarsi dei pochi uomini sopravvissuti. In questa speciale versione di BANG! i giocatori devono unirsi e affrontarsi in uno scontro per ottenere la supremazia : la fiducia e il tradimento sono necessari per la sopravvivenza! (dvgiochi.com)

Domino gli aggettivi con i simboli
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Domino gli aggettivi con i simboli / Enza Crivelli ; illustrazioni di Antonietta Manca

Crema : Uovonero, 2023

Abstract: Un cofanetto dedicato a tutti i bambini che ancora non sanno leggere ma che hanno tanta voglia di imparare a farlo. Un nuovo gioco di associazione con i simboli della CAA e splendide immagini in plastilina. In questo domino ideato da Enza Crivelli, le splendide illustrazioni in plastilina di Antonietta Manca rappresentano le caratteristiche più comuni degli oggetti quotidiani: tessere colorate, divertenti e facili da riconoscere per i giovani lettori. Età di lettura: da 4 anni.

Copertina
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Beccato!

4 rist.

Carrara : Red glove, 2022

Abstract: In Beccato dovrai raccogliere più uova dei tuoi avversari! Beccato è un gioco di sguardi, gesti fugaci... quasi telepatia! Fai capire al tuo compagno di squadra le carte che hai in mano ma attraverso un segnale segreto, perché se gli avversari ti scoprono non farai punti! Non devi farti beccare!

Copertina
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Unmatched : Houdini vs il Genio

Nogara : Mancalamaro, 2022

Abstract: Unmatched è un gioco di miniature in cui si sfidano combattenti di ogni tipo - dallo schermo alle pagine dei libri, lì dove nascono le leggende. Ogni eroe ha un mazzo unico di carte che si adatta al suo stile di combattimento. Scegliete il vostro eroe insieme al suo fido aiutante, spostatevi sulla mappa per raggiungere il punto perfetto per attaccare, giocate le carte tattica del vostro personaggio e sconfiggete tutti gli avversari. Ma ricordate: alla fine può esserci sempre un solo vincitore.

Copertina
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Takenoko

San Martino in Rio : Asmodee, 2022

Abstract: Alla corte imperiale giapponese, tanto tempo fa… Dopo una lunga serie di dispute, i rapporti diplomatici tra il Giappone e la Cina finalmente si riallacciarono. Al fine di celebrare degnamente questa alleanza, l’Imperatore cinese offrì in dono al suo equivalente giapponese un animale sacro, un panda gigante, come simbolo di pace. L’Imperatore del Giappone ha affidato ai suoi cortigiani (i giocatori) il difficile compito di prendersi cura dell’animale coltivando il suo giardino di bambù. Essi devono coltivare i terreni, irrigarli e far crescere una delle tre specie di bambù con l’aiuto del giardiniere imperiale. Dovranno vedersela con la fame insaziabile dell’animale sacro, sempre in cerca dei germogli di bambù più teneri e succosi… Chi farà crescere più bambù, gestendo al meglio i suoi pezzi di terra e sfamando il panda nel frattempo, vincerà la partita.

Copertina
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Vudù : un gioco malefico ed esilarante per tutti gli stregoni / [autori: Francesco Giovo e Marco Valtriani ; illustratore: Guido Favaro]

Carrara : Red Glove, 2022

Abstract: Il party game che ha già stregato decine di migliaia di giocatori in Italia! Preparatevi a una gara di magia e risate! Tirate i dadi, lanciate gli incantesimi, obbligate i vostri avversari ad assumere posizioni impossibili e, quando saranno con la testa sul tavolo e le braccia incrociate... Scatenate il divertimento!

Copertina
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Carcassonne / Klaus-Jürgen Wrede

Nuova ed.

Napoli : Giochi Uniti, 2022

Abstract: Carcassonne è un classico intramontabile dei giochi da tavolo, con milioni di giocatori nel mondo e vent’anni di storia. Immediato, ma di grande profondità, è un titolo strategico perfetto per ogni età, ideale anche per due giocatori. Una sfida di strategia in cui abbondano i colpi bassi all’avversario, nel tentativo di rendergli impossibile un’operazione,o di rubare un suo obiettivo. Un mondo tutto da scoprire, con tantissime espansioni per creare la vostra esperienza di Carcassonne definitiva.

Monopoly Dungeons & Dragons
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Monopoly Dungeons & Dragons

[S.l.] : Hasbro gaming, 2022

Abstract: In questa edizione di Monopoly i giocatori si avventureranno nei Forgotten Realms alla ricerca di fama e ricchezze.

Gioco della sera
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Gioco della sera / Hervé Tullet

Modena : Panini, 2022

Abstract: Un divertentissimo gioco di ombre e luci da proiettare sul muro della cameretta: lo spettacolo comincia! Un gioco disegnato da Hervé Tullet che riserva tante sorprese che stimolano l'immaginazione e accompagnano il bambino in un mondo fantastico, prima di addormentarsi. 50 disegni di animali e forme, illuminati da una torcia prendono vita al buio per diventare protagonisti di tante avventure, per un momento di magia prima della nanna. Età di lettura: da 3 anni.

Crossroads
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Crossroads / Davide Calì, Elisabetta M. Zocca

Mosciano Sant'Angelo: Ludic, [2022]

Abstract: Un gioco strategico che dà grande importanza alla forma armonica del disegno. Vince chi chiude più circuiti!

Run, ghost, run!/ Phil Vizcarro, Amine Rahmani
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Run, ghost, run!/ Phil Vizcarro, Amine Rahmani

Milano : Cranio Creations, 2022

Abstract: ”Nascondetevi, gli umani stanno arrivando!” Un gioco divertente e avvincente per tutta la famiglia! Sbirciate dal buco della serratura e scovate i fantasmini dispettosi!

Foxy
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Foxy / David Spada

[S.l.] : GateonGames, 2022

Abstract: Siete furbi come volpi? Avete anche una buona memoria? Vi sfidiamo ma… non dite che non arrivate all’uva! Foxy è un gioco competitivo di memoria con un sacco di diverse varianti per chi possiede doti di osservazione e scommessa: dovrete prestare attenzione a tutti gli animali che appariranno sulla carta rivelata e cercare di ricordare quanti dello stesso tipo avete visto fino a quel momento. Andrete sul sicuro o rischierete per massimizzare il vostro punteggio?