Il gioco è un mezzo per esercitare il cervello, migliorare le competenze e far incontrare le persone.

Il prestito dei giochi da tavolo è consentito, come per tutte le altre risorse, a tutti gli utenti iscritti alla Rete Biblioteche Vicentine.

Quando scegli un gioco da prendere a prestito, potresti trovare la dicitura "Prestito locale": questo significa che potrai effettuare comunque la prenotazione online, ma in questo caso dovrai selezionare come biblioteca di ritiro la biblioteca proprietaria del gioco e poi dovrai recarti personalmente presso quella biblioteca a ritirare il materiale richiesto. In questo caso il gioco andrà anche restituito presso la biblioteca di ritiro.

Con la dicitura "Disponibile", invece, riceverai il gioco presso la tua biblioteca, come è solito avvenire in tutti gli atri casi di prestito interbibliotecario. In questo secondo caso il gioco potrà essere restituito presso qualsiasi biblioteca.

La durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabile per 2 volte.

Per facilitare l'individuazione dei giochi disponibili, sono state attribuite alcune indicazioni d'età che hanno l'unico obiettivo di fornire un semplice suggerimento.

Trovati 170 documenti.

Mostra parametri
Romeo e Giulietta
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Romeo e Giulietta

[S.l.] : Gate on Games, 2021

Abstract: Romeo e Giulietta è un gioco cooperativo per due giocatori che vi permetterà di rivivere le coinvolgenti vicende veronesi del focoso Romeo e della dolce Giulietta, i celebri personaggi del dramma shakespeariano. Il vostro obiettivo è quello di riuscire a far sbocciare il vostro amore, fronteggiando l'odio che dilaga per le strade di Verona, causato principalmente dalla disputa infinita tra Montecchi e Capuleti. Tutto ciò che desiderate è incontrarvi per trascorrere del tempo insieme, fuori dal tempo e dai rancori. Tuttavia, ogni vostro spostamento per i luoghi di Verona dovrà essere accompagnato dai membri delle vostre famiglie. Se Montecchi e Capuleti si incontreranno, fomenteranno l'odio nella città di Verona, rendendo ancor più difficile lo sbocciare del vostro amore. Dovrete dunque pianificare attentamente sia i vostri spostamenti che quelli dei vostri familiari... ah, se solo poteste comunicare liberamente! Le vostre comunicazioni saranno infatti limitate ad alcune missive che potrete scambiarvi per indirizzare le mosse del partner verso luoghi particolari in cui darvi appuntamento, saranno sufficienti? Riuscirete a vincere gli eventi avversi e trasformare questo straziante dramma in una vicenda dal lieto fine? (magicmerchant.it)

Play dudù
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Play dudù : red, yellow and blue : il gioco dei colori / [illustrazioni Klara Hawkins]

[S.l.] : Ludattica

Dudù

Abstract: Una farfalla e un camaleonte composti di grandi pezzi e 18 maxi gettoni colorati. Un gioco educativo progettato per i più piccoli, per imparare i colori, stimolare il pensiero logico, la motricità fine, le abilità visuo-spaziali e la memoria

Impara le tue prime parole
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Gaule, Matteo

Impara le tue prime parole / [illustrazioni: Matteo Gaule]

Schio : Sassi, 2021

STEAM

Abstract: Un libro di 10 pagine e un puzzle di 20 pezzi giganti per creare un trenino e imparare le prime parole. Un libro di 10 pagine e un puzzle di 20 pezzi giganti per creare un trenino in grado di stimolare l'apprendimento. Età di lettura: da 2 anni.

Splendor
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Splendor : Marvel

San Martino in Rio: Asmodee, 2020

Abstract: Forma una squadra di supereroi e prova a fermare Thanos impedendo la fine del mondo. Le Gemme dell’Infinito sono state disperse per tutto il Multiverso. Usa la loro essenza per reclutare eroi e criminali e ottenere Punti Infinito. Riunisci gli Avengers, acquisisci Luoghi e, quando sei pronto, reclama il Guanto dell’Infinito! Scegli con attenzione i tuoi gettoni. Recluta personaggi per ottenere Punti Infinito e bonus che ti aiuteranno a reclutare personaggi più potenti e ad acquisire Luoghi, fino a quando avrai radunato abbastanza personaggi e Punti Infinito per poter reclamare il Guanto e vincere la partita!

Impara i tuoi primi animali
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Gaule, Matteo

Impara i tuoi primi animali / [illustrazioni: Matteo Gaule]

Schio : Sassi, 2021

STEAM

Abstract: Un libro di 10 pagine e un puzzle di 20 pezzi giganti per creare un trenino e conoscere gli animali. Un libro di 10 pagine e un puzzle di 20 pezzi giganti per creare un trenino in grado di stimolare l'apprendimento. Età di lettura: da 2 anni.

Impara i tuoi primi numeri
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Gaule, Matteo

Impara i tuoi primi numeri / [illustrazioni: Matteo Gaule]

Schio : Sassi, 2020

STEAM

Abstract: Un puzzle con 20 tessere giganti per imparare a contare da 1 a 10 e divertirti a creare il tuo treno dei numeri. Il libretto cartonato contiene vivaci illustrazioni e una storia in rima per memorizzare tutti i numeri. Età di lettura: da 2 anni.

La missione impossibile di Giorgio il drago
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Pennart, Geoffroy : de

La missione impossibile di Giorgio il drago / Geoffroy de Pennart

Milano : Babalibri, 2020

Abstract: Andate in missione con Giorgio il drago e Giulio, il prode (e irritante) cavaliere! In questo imprevedibile gioco di carte, per vincere la partita, dovrete conquistare per primi 7 carte speciali, le piante medicinali della principessa Maria e il tesoro di Petatrac il Guercio. Ma fate attenzione alle carte «Bestiole»: corrispondono a temibili attacchi con cui i vostri avversari cercheranno di ostacolarvi il cammino! Un divertente gioco di strategia per piccoli cavalieri svitati…

Roam
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Roam

[S.l.] : dV Giochi, 2020

Abstract: Roam è il nuovo gioco dell’acclamato game designer Ryan Laukat. Creature smarrite vagano per le terre Arziane, in preda al delirio; i giocatori dovranno guidare gli avventurieri alla loro ricerca. A ogni turno i giocatori dovranno utilizzare le abilità dei loro personaggi per conquistare i territori più ricchi e per assoldare nuovi avventurieri. Grazie alle monete raccolte lungo il percorso, gli avventurieri potranno anche acquistare potenti artefatti e ottenere punti vittoria. Le terre Arziane sono il mondo fantastico in cui sono ambientati anche altri giochi tra cui, per esempio, Above and Below e Near and Far. Il gioco include alcuni dei personaggi preferiti del mondo fantastico creato dall’autore.

Sogni per bambine ribelli
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Sogni per bambine ribelli

[S.l.] : Cranio Creations, 2020

Papillon
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Papillon

[s.l.] : Kolossal, 2019

Abstract: Un gioco di piazzamento tessere ambientato in uno stupendo giardino popolato da farfalle variopinte. I giocatori cercheranno di far nascere più farfalle possibili creando combinazioni di tessere floreali dello stesso colore per poi posizionarle sui fiori 3D per ottenere punti vittoria a fine partita.

The Crew
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

The Crew : alla scoperta del pianeta nove / Thomas Sing

Stoccarda : Kosmos, 2019

Abstract: Si cercano astronauti che possano intraprendere un impegnativo viaggio spaziale alla ricerca del misterioso Pianeta Nove il quale dovrebbe trovarsi ai confini del nostro sistema solare e mostrerebbe caratteristiche simili a quelle della Terra. Finora non è stata rilevata nessuna prova effettiva della sua esistenza a causa di insolite distorsioni nelle misurazioni ed interruzioni nelle comunicazioni, ma i più grandi scienziati sono certi della sua esistenza. Sarete voi a scoprire realmente cosa si nasconde dietro la ricerca del Pianeta Nove grazie a The Crew, il nuovo gioco di carta strategico e cooperativo edito in Italia da Giochi Uniti, realizzato da Kosmos e ideato da Thomas Sing con le illustrazioni di Marco Armbuster.

Similo. Miti
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Similo. Miti

[S.l.] : Ghenos Games, [2019]

Abstract: Similo, progettato da Martino Chiacchiera, Hjalmar Hach e Pierluca Zizzi, è un gioco di deduzione cooperativa che utilizza un mazzo di 90 carte su cui troveremo ritratti di famosi personaggi mitologici (come Zeus, Apollo, Atens). Un giocatore dovrà condurre gli altri giocatori a indovinare il personaggio corretto, fra i 12 presenti sul tavolo, dando loro indizi sotto forma di carte di personaggi che hanno qualcosa in comune con quello che devono indovinare. I giocatori rimuovono 1 o più personaggi che ritengono sbagliati. Se, in qualsiasi momento, il personaggio corretto viene eliminato, i giocatori perdono. Se quello corretto è l’ultimo a rimanere i giocatori vincono.

Similo. Storia
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Similo. Storia

[S.l.] : Ghenos Games, [2019]

Abstract: Similo, progettato da Martino Chiacchiera, Hjalmar Hach e Pierluca Zizzi, è un gioco di deduzione cooperativa che utilizza un mazzo di 90 carte su cui troveremo ritratti di famosi personaggi storici o immaginari (come Buddha, Lincoln e Cleopatra). Un giocatore dovrà condurre gli altri giocatori a indovinare il personaggio corretto, fra i 12 presenti sul tavolo, dando loro indizi sotto forma di carte di personaggi che hanno qualcosa in comune con quello che devono indovinare. I giocatori rimuovono 1 o più personaggi che ritengono sbagliati. Se, in qualsiasi momento, il personaggio corretto viene eliminato, i giocatori perdono. Se quello corretto è l’ultimo a rimanere i giocatori vincono.

Draftosaurus
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Draftosaurus

[S.l.] : Ghenos Games, 2019

Abstract: Sei il proprietario di uno zoo di dinosauri! Come lo organizzerai? Metterai assieme determinati dinosauri oppure li dividerai? In base a specie disponibili e agli obblighi giornalieri, decidi cosa attirerà più visitatori. Sorprendente gioco filler per giocatori con draft di meeple di dinosauri e posizionamento su plance parco divertimento.

Unlock!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Demaegd, Cyril

Unlock! : Heroic adventures / Cyril Demaegd

Boulogne-Billancourt ; Space Cowboys ; Correggio : Asmodee [distributore], ©2019

El dorado
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

El dorado

[S.l.] : Ravensburger, 2019

Abstract: Sei pronto per un'emozionante avventura alla ricerca della leggendaria città dell'oro? Forma un gruppo di impavidi avventurieri in una spedizione attraverso l'insidiosa giungal del Sud America. Pianifica bene il percorso, ingaggia veri esperti e procurati l'equipaggiamento adeguato. Per raggiunger El Dorado e vincere, dovrai intraprendere il percorso migliore! Piano di gioco modificabile con oltre 100.000 configurazioni. Una strategia diversa per ogni partita! (Ibs.it)

Distorie
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Distorie : una storia che inizia a Rosarno e finisce dove vuoi tu!

[S.l.] : Coccole books, 2019

Merlo e gli opposti
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Francella, Gloria - Fabroni, Giulio

Merlo e gli opposti / Gloria Francella e Giulio Fabroni

[S.l.] : Sinnos, 2019

Abstract: Una grande festa di opposti diversi ma uguali. La casa di Merlo è su quell'albero con tanti fiori. L'albero vicino invece ha preso un gran colpo di vento, e gliene sono rimasti pochi pochi! Unisci le tessere per formare un'unica grande immagine e leggi la storia sul retro. Età di lettura: da 3 anni.

La corsa dei lombrichi
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La corsa dei lombrichi

Pombia: Simba, 2018

Abstract: La Corsa dei Lombrichi è un divertente gioco di corsa per bambini. Pronti a scavare, partenza, via! È cominciato il primo rally di lombrichi che passa dritto attraverso il giardino del vicino. Lasciate che i vostri lombrichi spariscano nel suolo, spronateli a più non posso e stimate quale di loro sarà il più rapido. Chi ci azzecca potrà cibare il proprio lombrico con margheritine e fragole, che gli daranno la forza per scavare ancora più rapidamente. Come in ogni gara che si rispetti, vince il lombrico che per primo fa capolino dal compostaggio. La Corsa dei Lombrichi è un gioco da tavolo per bambini edito da Simba Toys.

Little Cooperation/ Nathalie Choux
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Little Cooperation/ Nathalie Choux

Parigi : Djeco, [2018]

Abstract: La notte sta calando, aiutiamo i piccoli animali pescatori a tornare a casa. Gli animali vengono disposti sulla casella di partenza “banchisa”. Si lancia il dado. Faccia ponte: un animale può avanzare dalla banchisa verso il ponte. Faccia igloo: un animale avanza dal ponte verso l’igloo. Faccia ghiacciolo: il ponte inizia a sciogliersi; si dovrà togliere un pilastro. Se tutti gli animali arrivano all’igloo prima che il ponte sia crollato, la partita è vinta! Un primo gioco di cooperazione per i più piccini.