Il gioco è un mezzo per esercitare il cervello, migliorare le competenze e far incontrare le persone.

Il prestito dei giochi da tavolo è consentito, come per tutte le altre risorse, a tutti gli utenti iscritti alla Rete Biblioteche Vicentine.

Quando scegli un gioco da prendere a prestito, potresti trovare la dicitura "Prestito locale": questo significa che potrai effettuare comunque la prenotazione online, ma in questo caso dovrai selezionare come biblioteca di ritiro la biblioteca proprietaria del gioco e poi dovrai recarti personalmente presso quella biblioteca a ritirare il materiale richiesto. In questo caso il gioco andrà anche restituito presso la biblioteca di ritiro.

Con la dicitura "Disponibile", invece, riceverai il gioco presso la tua biblioteca, come è solito avvenire in tutti gli atri casi di prestito interbibliotecario. In questo secondo caso il gioco potrà essere restituito presso qualsiasi biblioteca.

La durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabile per 2 volte.

Per facilitare l'individuazione dei giochi disponibili, sono state attribuite alcune indicazioni d'età che hanno l'unico obiettivo di fornire un semplice suggerimento.

Trovati 221 documenti.

Mostra parametri
I speak english
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

I speak english : Montessori method games

Teramo : Ludattica, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un gioco ispiratto al metodo Montessori per imparare i nomi degli animali in inglese e scoprire l'ambiente in cui vivono, approcciando così al concetto di classificazione. Contenuto: - 36 carte delle nomenclature - 6 schede illustrate con tesserine estraibili - guida didattica.

Le Cronache di Avel
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Le Cronache di Avel / Przemek Wojtkowiak ; illustrato da Bartłomiej Kordowski

[S.l.] : Asmodee, 2021

Abstract: Eroi ed eroine! Benvenuti ad Avel, terra di incredibili luoghi e creature, circondata da decine di magiche lune. Avel ha bisogno del vostro aiuto! Kurodar, la Luna Oscura, si è levata in cielo e l’antico potere che emana ha risvegliato le forze del male. Solo veri eroi ed eroine saranno in grado di proteggere il tesoro più prezioso di Avel, il Gioiello Guaritore, dalla distruzione. Riuscirete a salvare Avel? Create il vostro personaggio. Combattete i mostri. Ottenete monete ed equipaggiamento. Esplorate il territorio. Preparatevi a incontrare la Bestia. Sconfiggete i vostri nemici e salvate il castello. Le Cronache di Avel è un gioco collaborativo dove da 1 a 4 eroi esploreranno la mappa, combattendo mostri, equipaggiandosi al meglio e cercando di rafforzare le protezioni attorno al castello di Avel, per impedire che venga invaso dalle forze del male, in particolare dalla grande Bestia. (ibs.it)

Chi è il più forte?
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Chi è il più forte? / [un gioco dal mondo di Mario Ramos]

Milano : Babalibri, 2021

Babagioco

Abstract: «Passeggiamo nel bosco, mentre il lupo non c’è…». Forse, ma potrebbe arrivare da un momento all’altro. I giocatori insieme devono salvare Biancaneve, Cappuccetto Rosso, i tre porcellini e tutti i loro amici prima che il lupo si svegli e se li mangi in un boccone! Un memory di cooperazione dove tutti giocano contro il lupo.

Ora io vado!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Ora io vado!

[S.l.] : Babalibri, 2021

Babagioco

Abstract: «Io vado!» Finalmente Uccellino si è deciso a lasciare il suo nido! Ma dove è diretto? «Mettiti il maglione» gli consiglia la mamma, «e anche il cappello!» gli suggerisce il nonno… Lungo la strada, tutti in famiglia lo incoraggiano e hanno qualcosa per lui: e così, ben equipaggiato, Uccellino si avvia all’avventura. Per aiutarlo nella sua missione, ogni giocatore deve radunare gli oggetti utili al suo viaggio. Uno spiritoso gioco di memoria per tutti coloro che hanno un bisogno impellente di… divertimento!

Impara le tue prime parole
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Gaule, Matteo

Impara le tue prime parole / [illustrazioni: Matteo Gaule]

Schio : Sassi, 2021

STEAM

Abstract: Un libro di 10 pagine e un puzzle di 20 pezzi giganti per creare un trenino e imparare le prime parole. Un libro di 10 pagine e un puzzle di 20 pezzi giganti per creare un trenino in grado di stimolare l'apprendimento. Età di lettura: da 2 anni.

Dinosaurs
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Gaule, Matteo

Dinosaurs : edu-blocks / design and illustrations: Matteo Gaule ; translation: Natalie Danford

Schio (VI) : Sassi, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libretto colorato e accattivante che insegnerà ai più piccoli i concetti chiave dell’apprendimento assieme ai dinosauri e alla preistoria. Assemblando la torre prenderanno forma diversi dinosauri ed elementi della preistoria per imparare forme, colori e numeri. Età di lettura da 2 anni.

Space
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Gaule, Matteo

Space : edu-blocks / design and illustrations: Matteo Gaule ; translation: Natalie Danford

Schio (VI) : Sassi, 2021

Abstract: Un libretto colorato e accattivante che insegnerà ai più piccoli i concetti chiave dell'apprendimento assieme ai colori, alle stelle e ai pianeti. Dieci cubotti illustrati per costruire una torre e rendere l'apprendimento più divertente e interattivo, stimolare i processi cognitivi e le attività motorie. Assemblando la torre prenderà forma il Sistema Solare! Età di lettura: da 2 anni.

Impara i colori con le ballerine
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Pesavento, Giulia

Impara i colori con le ballerine / testi: Giulia Pesavento ; illustrazioni: Matteo Gaule

Schio : Sassi, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Benvenuto nell'affascinante mondo del ballo: tra passi di danza e piroette, tra chignon e tutù, scopri come trascorrono le giornate le dolci ballerine e impara, grazie a loro, a riconoscere i colori. Costruisci il puzzle 40 pezzi, gioca con le ballerine e leggi il libro a loro dedicato! Età di lettura: da 4 anni.

Sherlock
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Sherlock : il maggiordomo

[S.l.] : MS Edizioni, 2021

Abstract: Incredibilmente coinvolgente Il gruppo gioca per il raggiungimento di un obiettivo comune Un perfetto regalo in formato tascabile

Romeo e Giulietta
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Romeo e Giulietta

[S.l.] : Gate on Games, 2021

Abstract: Romeo e Giulietta è un gioco cooperativo per due giocatori che vi permetterà di rivivere le coinvolgenti vicende veronesi del focoso Romeo e della dolce Giulietta, i celebri personaggi del dramma shakespeariano. Il vostro obiettivo è quello di riuscire a far sbocciare il vostro amore, fronteggiando l'odio che dilaga per le strade di Verona, causato principalmente dalla disputa infinita tra Montecchi e Capuleti. Tutto ciò che desiderate è incontrarvi per trascorrere del tempo insieme, fuori dal tempo e dai rancori. Tuttavia, ogni vostro spostamento per i luoghi di Verona dovrà essere accompagnato dai membri delle vostre famiglie. Se Montecchi e Capuleti si incontreranno, fomenteranno l'odio nella città di Verona, rendendo ancor più difficile lo sbocciare del vostro amore. Dovrete dunque pianificare attentamente sia i vostri spostamenti che quelli dei vostri familiari... ah, se solo poteste comunicare liberamente! Le vostre comunicazioni saranno infatti limitate ad alcune missive che potrete scambiarvi per indirizzare le mosse del partner verso luoghi particolari in cui darvi appuntamento, saranno sufficienti? Riuscirete a vincere gli eventi avversi e trasformare questo straziante dramma in una vicenda dal lieto fine? (magicmerchant.it)

Play dudù
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Play dudù : red, yellow and blue : il gioco dei colori / [illustrazioni Klara Hawkins]

[S.l.] : Ludattica

Dudù

Abstract: Una farfalla e un camaleonte composti di grandi pezzi e 18 maxi gettoni colorati. Un gioco educativo progettato per i più piccoli, per imparare i colori, stimolare il pensiero logico, la motricità fine, le abilità visuo-spaziali e la memoria

Undo
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Undo : Una maledizione dal passato

[S.l.] : dvgiochi

Abstract: Il gioco cooperativo per "Tessitori del Destino" Siete agenti temporali col potere di modificare la storia. Siete in grado di viaggiare nel tempo, e di saltare nei momenti più importanti della vita delle persone per cambiarne la sorte. Questa missione vi porta in Germania e in antico Egitto. Riuscirete ad alterare il corso degli eventi per evitare la morte della vittima?

Pocket Detective
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Pocket Detective : Omicidio all'università

Milano : Cranio creations, 2020

Abstract: Un misterioso delitto, indizi nascosti da raccogliere, sospetti da interrogare ed elementi da collegare. Tutte le informazioni che cercate sono dietro quelle carte ma per arrivare all’arresto del colpevole dovrete dare grande prova di astuzia ed intelligenza.

Cortex Challenge
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Cortex Challenge

[S.l.] : Asmodee

Abstract: Metti alla prova il tuo cervello con un divertente gioco che stimolerà la tua memoria, i tuoi riflessi e la tua velocità. Completa per primo il puzzle-cervello! Per riuscirci dovrai affrontare gli altri giocatori in prove di 8 tipi diversi ricorrendo alle tue capacità cerebrali: sfide tattili, di memoria, sequenze logiche, labirinti, test sui colori...

Dragomino
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Dragomino

Pont-à-Mousson : Blue Orange, 2020

Abstract: Dragomino è una rilettura in chiave gioco per bambini dell'ormai celebre Kingdomino. Questa rivisitazione semplificata consentirà ai vostri cuccioli di cimentarsi in questo domino colorato, permettendo loro di rivivere le divertenti dinamiche di Kingdomino con meccaniche più semplice e adeguate alla loro età. Nei panni di un gruppo di giovani allevatori di draghi vi avventurerete nelle terre di un regno magico alla ricerca di una serie di cuccioli di drago da allevare con il massimo della cura. Ogni volta che abbinerete due tessere domino in modo che gli ambienti combacino, otterrete un segnalino uovo che, una volta schiuso, potrebbe contenere un drago e darvi punti vittoria al termine della partita! Chi riuscirà a raccogliere la maggior parte dei cuccioli al termine della partita verrà proclamato vincitore.

Dove sei, piccolo giallo?
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Dove sei, piccolo giallo?

Milano : Babalibri, 2020

Abstract: Piccolo blu e piccolo giallo sono due amici inseparabili. A volte si perdono, altre volte si ritrovano. Dove sei, piccolo giallo? Dove sei, piccolo blu? Una volta insieme sulla casella di partenza, vivono mille avventure, al parco, a scuola, con gli amici. Ma quando sono stanchi vogliono ritornare a casa. Aiutali a raggiungere i loro genitori! Chi arriva per primo vince la partita! Un gioco dell'oca semplice e colorato per i più piccoli.

Puerto Rico
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Puerto Rico

Nuova ed.

[S.l.] : Ravensburger, 2020

Abstract: Puerto Rico è uno dei giochi da tavolo gestionali di maggior successo al mondo! Vestirete i panni di alcuni proprietari terrieri nella fiorente isola di Puerto Rico durante l’epoca coloniale, ed il vostro obiettivo sarà quello di massimizzare il commercio con la Spagna e grazie ad esso ottenere i punti vittoria che vi consentiranno di vincere. Ogni giocatore inizia con una piantagione e una piccola quantità di denaro che nel corso della partita verranno fatti fruttare per aumentare il numero dei campi coltivati e costruire gli edifici che vi forniranno molteplici bonus durante tutta la partita. Ogni turno, il giocatore attivo sceglie un ruolo tra quelli disponibili (sindaco, costruttore, capitano, colono, artigiano, mercante o esploratore) e sia lui che gli altri potranno svolgere l'azione ad esso collegata. Occhio a scegliere il ruolo giusto nel momento giusto, sia perchè chi lo sceglie ottiene dei vantaggi aggiuntivi, sia perchè se gli avversari non sono pronti a svolgere quella particolare azione, perderanno del tempo prezioso! Chi di voi riuscirà a sfruttare nel miglior modo possibile le proprie risorse per diventare il più ricco proprietario terriero di San Juan?

Micromacro
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Micromacro : crime city

[S.l.] : MS, 2020

Abstract: Benvenuti a MicroMacro, una tranquilla cittadina sopraffatta dal crimine! Violente risse, efferati omicidi e sanguinose rapine sono all’ordine del giorno in città. La polizia locale ha perso il controllo della situazione, per questo abbiamo bisogno di tutte le vostre capacità investigative! MicroMacro è un gioco cooperativo di investigazione: dovrete risolvere ingegnosi crimini scoprendo il movente, trovando le prove e arrestando i colpevoli. Un occhio attento ai particolari e un lucido ragionamento deduttivo saranno le chiavi del vostro successo. Questo è un lavoro per veri investigatori! Il primo caso si risolve direttamente sulla scatola! Un design elegante ed originale mai applicato ad un gioco da tavolo Adatto sia per una serata tra amici che per migliorare il lavoro di squadra (https://magicmerchant.it/)

La missione impossibile di Giorgio il drago
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Pennart, Geoffroy : de

La missione impossibile di Giorgio il drago / Geoffroy de Pennart

Milano : Babalibri, 2020

Abstract: Andate in missione con Giorgio il drago e Giulio, il prode (e irritante) cavaliere! In questo imprevedibile gioco di carte, per vincere la partita, dovrete conquistare per primi 7 carte speciali, le piante medicinali della principessa Maria e il tesoro di Petatrac il Guercio. Ma fate attenzione alle carte «Bestiole»: corrispondono a temibili attacchi con cui i vostri avversari cercheranno di ostacolarvi il cammino! Un divertente gioco di strategia per piccoli cavalieri svitati…

Nature
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Gaule, Matteo

Nature : eko-blocks / design and illustrations: Matteo Gaule ; translation: Natalie Danford

Schio (VI) : Sassi, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dieci cubi realizzati in robusto cartone da impilare e inserire l'uno nell'altro per conoscere gli elementi della natura e imparare le forme, i colori, i numeri e i nomi degli animali della fattoria.