Biblioteca di Carrè

06 April 2019
Carrè (VI) Auditorium in via Compans
Spettacoli

LE SORELLE MARINETTI. TOPOLINI, MICI E PINGUINI INNAMORATI. Cronache dal fantastico zoo dello swing italiano

Molte delle canzonette della fine degli anni Trenta e degli inizi degli anni Quaranta avevano per protagonisti gli animali: gatti in cantina, sardine e pinguini innamorati. Uno zoo al servizio dello swing e del bisogno di evasione dal drammatico periodo storico. Una sfilata di animali allegri e spensierati che ben si armonizzavano con i film animati della Disney che in quegli anni facevano la loro comparsa in Italia. Topolini, mici e pinguini innamorati è uno spettacolo che racconta in modo leggero e ricco di aneddoti questo periodo e questo repertorio: una divertente lezione di storia del costume arricchita da una selezione di canzoni interpretate dalle straordinarie Sorelle Marinetti.

LE SORELLE MARINETTI Nate da un’idea dell’autore e produttore Giorgio Bozzo, le Sorelle Marinetti sono un trio di attori/cantanti (Nicola Olivieri, Marco Lugli e Matteo Minerva) che hanno fatto dello swing e della canzonetta sincopata una missione di vita. Hanno all’attivo tre pubblicazioni discografiche e una pluriennale attività teatrale. Vantano collaborazioni di prestigio come quelle con Arisa, al Festival di Sanremo nel brano Malamorenò, Simone Cristicchi nel fortunato tour estivo Poker di swing e Vinicio Capossela per l’album Marinai profeti e balene.

intero € 12,00 ridotto € 6,00intero € 12,00 ridotto € 6,00

Parole a confine