Catalogo guide turistiche e racconti di viaggio della biblioteca di Montecchio Maggiore

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Torna alla home page della biblioteca di Montecchio Maggiore

Trovati 991 documenti.

Mostra parametri
Una vita in camper
0 0 0
Libri Moderni

De Girolamo, Daniela

Una vita in camper : 101 consigli per girare il mondo risparmiando tempo, soldi
e brutte sorprese / Daniela De Girolamo

Roma : Newton Compton, 2024

Grandi manuali Newton ; 980

Abstract: Dallʼautrice del blog Mollo tutto e vado a vivere in camper, la guida definitiva per realizzare il viaggio dei tuoi sogni La vita nomade non è per tutti, ma può diventarlo. E Daniela De Girolamo lo sa bene: lei ha davvero mollato tutto per inseguire il sogno di vivere viaggiando, e adesso è pronta a condividere trucchi e segreti con chiunque desideri esplorare il mondo su una casa a quattro ruote. Come funziona un camper, quali sono gli accessori indispensabili da avere sempre con sé, come orientarsi tra normative e documenti, come risparmiare sulle aree di sosta: una guida facile rivolta tanto ai principianti quanto ai camperisti di lungo corso. Pieno di consigli, ma anche e soprattutto di aneddoti e ricordi, questo libro ci ricorda che l'unica cosa davvero fondamentale per una vita in camper è tirar fuori il coraggio: di essere sé stessi, di buttarsi, di realizzare i propri desideri senza voltarsi indietro. Dopo, non resta che abbassare i finestrini e godersi l'avventura. 

Europa in 100 weekend
0 0 0
Libri Moderni

Europa in 100 weekend : itinerari inconsueti tra arte, natura e tradizione / [autori Angélique Adagio ... et al.]

Torino : EDT, 2024

Lonely planet

Abstract: Dall'Algarve a Tallin, dalle brughiere scozzesi a Sarajevo, dai fiordi norvegesi alle spiagge di Cipro. 100 destinazioni, dalle più classiche alle più originali, per scoprire le meraviglie di città e regioni europee nell'arco di un weekend o poco più. In ogni Paese sono state selezionate le mete più suggestive per rendere ogni viaggio un'esperienza da ricordare: visite culturali, attività e passeggiate, degustazioni di prodotti locali da mettere in valigia, curiosità. Con tutte le informazioni pratiche per organizzare al meglio il vostro viaggio: quando partire, come arrivare e muoversi, dove dormire e mangiare.

Cilento
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Cilento : [il parco e i suoi ecosistemi, le meraviglie del mare, i piaceri della tavola] / Touring club italiano

Milano : Touring, 2024

Territori

Abstract: Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità e con proposte per l’escursionismo alla portata di tutti, le guide Territori sono dedicate ai comprensori turistici d’Italia, isole e arcipelaghi compresi. Si affiancano a un filone inaugurato con le guide City+Map, di cui ricalcano la grafica raffinata e informale, inquadrando in una luce nuova e assolutamente contemporanea le mete più gettonate della penisola, grazie al lavoro sul campo di autori e fotografi esperti. Con le City+Map le guide Territori condividono anche la presenza della comoda carta estraibile, costruita ad hoc nel rinomato stile Touring. Accanto a un quadro delle eccellenze, di ispirazione immediata per viaggi mirati e brevi, offrono una ricca scelta di percorsi mappati via terra e via mare, dedicati agli amanti della natura: trekking e arrampicate, tour in canoa e in kayak, pedalate in mountain bike, immersioni subacquee. Per vivere le meraviglie naturali coi propri occhi e le proprie gambe! Ma sono anche guide da leggere prima di partire, in treno o in aereo, in traghetto, in bus... Per i frequenti excursus su geologia, fauna, flora e le aree tutelate, e per gli argomenti a tutto campo trattati nella sezione narrativa – quasi un Magazine: approfondimenti su cinema, musica, enogastronomia, i festival e le tradizioni popolari, le storie e gli incontri con personaggi locali. Sono distribuiti infine fra le pagine indirizzi per soste golose e shopping, e rubriche fisse come quella ispirata ai Fridays For Future, che fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni locali e dalla rete dei cittadini. Perché ogni viaggio sia anche l’occasione di accorgersi che la salvaguardia del pianeta, assieme alla salute delle persone, è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: storia, geografia, botanica, fauna terrestre e marina, curiosità, leggende e informazioni pratiche per la visita; Le spiagge più belle e come arrivarci, le immersioni consigliate; Tour in kayak da Camerota alla Baia degli Infreschi; Il trekking dei fortini a Capo Palinuro; Salita in vetta al Monte Cervati; I segreti della Dieta Mediterranea, Patrimonio Unesco made in Cilento; Paestum, Velia e le altre meraviglie archeologiche cilentane; Silenzi di pietra: pellegrinaggio nei borghi abbandonati dell’entroterra; Benvenuti al Sud: il Cilento nel cinema; Cilento for future: le associazioni, le iniziative, i progetti per la sostenibilità dell’ambiente.

Liguria, terra di mugugni e di bellezza
0 0 0
Libri Moderni

Vergassola, Dario

Liguria, terra di mugugni e di bellezza : guida ironico-sentimentale / Dario Vergassola ; illustrazioni di Anna Crema

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Dario Vergassola, comico, cantautore e scrittore, è nato e vive in Liguria (La Spezia per essere precisi), ma nonostante questo non se ne lamenta né mugugna in proposito. Anzi, ha deciso di raccontarne misteri e bellezze, abitanti e natura, cibo e leggende, attraverso itinerari meravigliosi che la attraversano da Ponente a Levante. Ironico e spietato con i difetti ma anche ignaro degli innegabili benché sconosciuti pregi dei liguri, ci fa scoprire gli angoli più nascosti, gli scorci più ambiti, le leccornie dolci e salate a cominciare, naturalmente, dalla mai troppo decantata focaccia. Coste e crinali, sentieri e calette, ville e giardini, palazzi e chiesette vengono svelati dall’occhio esperto e dalla scrittura graffiante di un vero innamorato di questa splendida regione. Un prezioso vademecum per tutti i foresti – come vengono chiamati dai locali quelli che non sono nati in Liguria –, una guida per la sopravvivenza divertente e ricca di dritte imperdibili.

I nostri soldi e l'inflazione
0 0 0
Libri Moderni

Scienza, Beppe

I nostri soldi e l'inflazione : come difendere i risparmi da carovita, banche, consulenti, giornalisti / Beppe Scienza

Milano : Ponte alle Grazie, 2024

Inchieste ; 67

Abstract: Una guida utilissima per difendere i propri risparmi Il risparmiatore ha bisogno di sicurezza. Ma non può bastargli la garanzia di recuperare la somma investita, magari con qualche interesse, se poi ci rimette in potere d'acquisto. A partire dal 2021-2022, l'inflazione è tornata all'improvviso. Con gli stessi soldi ora si compra di meno. E può sempre risalire, perché l'euro non è vaccinato contro questo pericolo. Per proteggere i risparmi dal carovita abbiamo oggi strumenti che non esistevano al tempo delle precedenti fiammate inflattive. Ma le banche e i cosiddetti consulenti finanziari fanno ostruzionismo, perché vogliono invece rifilarci fondi, polizze e altre trappole del risparmio gestito. I nostri soldi e l'inflazione – che si rivolge a tutti i risparmiatori, anche privi di competenze specifiche – illustra quali sono gli strumenti efficaci e quali, invece, non lo sono, aiutando il lettore a districarsi fra BTP Italia, BTP-i, titoli esteri, fondi, ETF, buoni postali, oro, azioni, TFR, polizze vita, previdenza integrativa. Con questo libro, Beppe Scienza offre a risparmiatori e lavoratori uno strumento di autodifesa in un'epoca di grandi incertezze economiche.

La facoltà di scegliere
0 0 0
Libri Moderni

Deangeli, Giulio

La facoltà di scegliere : storie ed enigmi per orientarsi nel mondo del lavoro e dell'università / Giulio Deangeli ; in collaborazione con il team di A Choice for Life

Milano : Mondadori, 2024

Sentieri

Abstract: La scelta della facoltà universitaria spesso produce un turbinio di notti insonni, paure e confusione. Ma non dev'essere per forza così. Se sei desideroso di capire quali discipline sono più affini alle tue inclinazioni, e vuoi, in qualunque fase della vita, intraprendere un percorso di studi per scoprire (o riscoprire) una passione, hai fra le mani ciò che fa per te. Dopo il successo de 'Il metodo geniale', in questo libro il ricercatore e plurilaureato «da record» Giulio Deangeli, in collaborazione con i membri del suo team A Choice for Life – un gruppo di giovani brillanti e appassionati che si dedicano all'orientamento universitario –, offre a chi è in cerca della propria strada gli strumenti necessari per dissipare gli inevitabili dubbi. Perché capire cosa vogliamo diventare è difficile: è un problema che spesso appare senza soluzioni o risposte univoche, eppure rappresenta lo snodo cruciale della nostra esistenza. Che tu sia indeciso tra medicina o economia, fisica o psicologia, le testimonianze di chi ha affrontato gli stessi dubbi e incertezze, ma li ha superati per affermarsi nel proprio campo, ti aiuteranno a chiarirti le idee. Sono storie che mettono in luce due verità fondamentali, ma troppo spesso sottovalutate: i voti scolastici non predicono il grado di realizzazione di un individuo, e si può sempre cambiare idea, anche più volte. Troverai inoltre divertenti enigmi da risolvere mettendoti nei panni di diversi professionisti: medici, storici, ingegneri, insegnanti, biologi e tanti altri. Capitoli interattivi che colmano una delle lacune più frequenti nei programmi di orientamento, perché riescono a dare un'idea precisa di quale sia l'esperienza quotidiana nei differenti ambiti lavorativi. Queste pagine ti appassioneranno, ti divertiranno e ti permetteranno di conoscerti meglio, regalandoti gli strumenti giusti per esercitare con maggiore consapevolezza – e un po' più di leggerezza – la tua imprescindibile facoltà di scegliere.

Destinazione viaggio
0 0 0
Libri Moderni

Cazziol, Ilaria

Destinazione viaggio : per cambiare vita e trovare se stessi / Ilaria Cazziol

[S.l.] : Mondadori Electa, 2024

Abstract: Una guida sia pratica che ispirazionale, adatta non solo a chi desidera partire con un biglietto di sola andata in mano, ma anche a chi vuole rendere il viaggio uno strumento di cambiamento sostenibile, capace di portare a grandi e piccole rivoluzioni. Non iniziare a viaggiare, davvero, non farlo mai. Faresti l'errore più bello della tua vita. Cambiare vita e partire per un viaggio solo andata: un sogno per molti, a cui è facile applicare l'etichetta "Impossibile". E se non lo fosse? E se esistesse un percorso, una guida, una mappa? Un modo per scoprire quando è il momento giusto, come calcolare il budget, cosa mettere nello zaino, come mantenersi lavorando da qualsiasi angolo del mondo… Ma soprattutto per capire se fa davvero per noi. Le risposte sono racchiuse in queste pagine. Ilaria Cazziol, fondatrice del blog Viaggiosoloandata.it e nomade digitale, ci guida alla scoperta del potere trasformativo del viaggio "a lungo termine". Partendo dalla sua esperienza personale, esplora le sfide e le opportunità della vita itinerante, affronta le paure che ci trattengono dal metterci in moto, spiega come prepararsi alla partenza, come gestire le finanze e come lavorare da nomadi digitali. Un viaggio tanto fisico quanto interiore, che celebra il minimalismo, la libertà e la scoperta di sé e del mondo. Con questo libro Ilaria condivide un racconto intimo del suo percorso e ci rivolge un invito a riconsiderare le possibilità che la vita può offrire quando si è pronti a uscire dalla nostra zona di comfort.

Babytrekking
0 0 0
Libri Moderni

Miotto, Andrea

Babytrekking : Monte Baldo, Lago di Garda : escursioni in montagna per tutta la famiglia : [Monte Baldo, Valfredda, Altopiano di Brentonico, Malcesine, Alto Garda, Borghi del Garda, Prada, Versante Ovest del Baldo, San Zeno di Montagna, Novezzina, Riva del Garda] / di Andrea Miotto

Belluno : ViviDolomiti, 2023

Le miniguide

Abstract: Una guida per le famiglie che vogliono scoprire facili trekking sul monte Baldo e sul Lago di Garda. Consigliata dal CAI Verona.

BabyTrekking
0 0 0
Libri Moderni

Forti, Azzurra

BabyTrekking : Val Gardena, Val di Funes : esxursioni in montagna per tutta la famiglia / di Azzurra Forti

Belluno : ViviDolomiti, 2023

Le miniguide

Abstract: BabyTrekking Val Gardena e Val di Funes, ecco la Miniguida pensata per i più piccini e per le loro famiglie. Una guida per le famiglie che vogliono scoprire facili trekking da fare insieme. 29 giornate outdoor e tanti consigli Ortisei - Santa Cristina Selva di Val Gardena Passo Sella - Passo Gardena.

Parigi
0 0 0
Libri Moderni

Rocco, Hélène - Hoek, Sophia : van den

Parigi : piccolo atlante edonista / Hélène Rocco, Sophia van den Hoek

Milano : L'ippocampo, 2023

Piccoli atlanti edonisti

Abstract: Tra le capitali più amate e visitate al mondo, Parigi offre continue sorprese all’amante del bello e del buon vivere. Seguendo i consigli di questo Piccolo atlante edonista, scoprirete imperdibili gioielli della Ville Lumière, fra uno spettacolo all’Opéra Garnier e un pranzo in un autentico bouillon, una passeggiata sull’Île aux Cygnes e una visita a un gabinetto di curiosità, un film in un cinema Art Nouveau e un’avventurosa esplorazione dei sotterranei… E poi ancora musei, boulevard, biblioteche, giardini, bouquinistes e altre meraviglie fra una riva e l’altra della Senna.

Venezia
0 0 0
Libri Moderni

Tournebize, Lucie - Dutreix, Guillaume

Venezia : piccolo atlante edonista / Lucie Tournebize, Guillaume Dutreix

Milano : L'ippocampo, 2023

Piccoli atlanti edonisti

Abstract: Venezia va apprezzata con lentezza e curiosità. Per godere appieno di questa città è necessario cercare, perdersi, tornare sui propri passi, addentrarsi in vicoli ciechi, attraversare un numero infinito di ponti e prendere viuzze se condarie che portano ad angoli di calma assoluta. Non esitate a riempirvi gli occhi e l’anima con la sua bellezza fugace, inafferrabile e sempre in movi mento. Dalle meraviglie architettoni che del Rinascimento e del Barocco a quelle della contemporaneità, questo atlante ci accompagna alla ricerca di una Venezia diversa dal solito, dove storia, cultura e prelibatezze enogastronomiche si fondono in un tutt’uno.

Fuori rotta
0 0 0
Libri Moderni

Fuori rotta : 100 meravigliosi viaggi lontani dai luoghi più frequentati

Torino : EDT, 2023

Lonely Planet

Abstract: 100 entusiasmanti destinazioni in tutto il mondo lontane dai luoghi più frequentati per immaginare il vostro prossimo viaggio. Città, regioni e paesi fuori dai radar, per non essere inghiottiti dalla folla e sostenere le attività delle comunità locali. Ricco di informazioni pratiche per aiutarvi a pianificare l'itinerario migliore, questo libro raccoglie anche le voci e i punti di vista delle persone del posto e offre utilissimi consigli a chi sceglie queste destinazioni per la prima volta.

La super guida manga
0 0 0
Libri Moderni

La super guida manga : tutto sul fumetto giapponese dal sito italiano n.1 sulla pop culture nipponica / a cura di Alessandro Falciatore ; [prefazione di Domenico "Cavernadiplatone" Guastafierro ; con un'intervista inedita al maestro Hiroyuki Takei (Shaman King)].

Milano : Rizzoli, 2023

BUR

Abstract: La produzione fumettistica giapponese è davvero immensa e ricchissima di temi, generi, mescolanze e personaggi indimenticabili. Per mettere un po’ di ordine nel mondo dei manga, e per aiutarci a navigare questo mare sterminato, arriva La super guida manga a cura di Alessandro Falciatore, direttore editoriale di AnimeClick, il portale web che da oltre vent’anni si occupa di anime e manga: 101 schede ricche di informazioni e curiosità per chi ama, o per chi sta scoprendo, il meraviglioso universo nipponico dei fumetti. Come ci ricorda Alessandro “una lista non è mai perfetta, però può essere un buon punto di partenza per tutti i palati, da quelli più fini a quelli meno esigenti”. In questa guida illustrata troviamo così, divisi per generi, i grandi classici come Dragon Ball, Devilman, Le rose di Versailles, Pretty Guardian Sailor Moon, Slam Dunk, Berserk, One Piece e i titoli più moderni come Made in Abyss, Demon Slayer, L’attacco dei giganti, fino ad alcune chicche come Tomie, I tre Adolf, Thermae Romae, Gen di Hiroshima. Una carta di identità di ciascun manga per capire cos’è e da dove viene e scoprire tutto sui fenomeni “media-mix”, gli anime che ha ispirato, l’autore e tanto altro. E poi una serie di interventi dei divulgatori più amati dalla community manga italiana, per conoscere in breve la storia del manga in Giappone, il suo viaggio editoriale in Italia, le particolarità della tecnica manga e le caratteristiche di questa produzione artistica, dalla lettura da destra a sinistra alla differenza tra generi e target o tra tankobon e riviste. Una guida divertente e utile, pensata con amore perché, come scrive Alessandro, “Virginia Woolf diceva: ‘Penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine’. E noi, con le nostre pile di manga accumulati negli anni, la pensiamo allo stesso modo”. Con un'intervista inedita al maestro Hiroyuki Takey (Shaman King). Prefazione di Domenico "Cavernadiplatone" Guastafierro.

Escursioni nel Bassanese
0 0 0
Libri Moderni

Pasquale, Gianni

Escursioni nel Bassanese : 20 itinerari adatti a tutti / Gianni Pasquale

Treviso : Editoriale Programma, 2023

Abstract: Da Bassano a Solagna; Da Oliero a Valstagna; Valstagna, contrada Mattietti e l’Alta Via del Tabacco; Campolongo; Campese; Sant’Eusebio, Privà, San Bovo, Caluga, Valrovina, cascata Silan; Solagna, località Bresagge; Pove del Grappa; Romano d’Ezzelino: valle di Santa Felicita; Romano d’Ezzelino: sentiero Graziano Marin; Sentieri natura di Mussolente; San Zenone degli Ezzelini: sentiero del Collalto; San Zenone degli Ezzelini: valle delle Rù, Castellaro, Madonna della Salute; Borso del Grappa; Pieve del Grappa; Castelcucco; Monfumo; Coste di Maser; Marostica: colline di San Benedetto e Sant’Agata; Marostica: sentiero dei Carmini, l’Antica Strada dei Frati e il castello superiore.

Canada
0 0 0
Libri Moderni

Simon, Maud

Canada : piccolo atlante edonista / Maud Simon

Milano : L'ippocampo, 2023

Piccoli atlanti edonisti

Abstract: Il secondo paese più vasto al mondo offre una ricca varietà di paesaggi, tradizioni, lingue e culture uniche nel loro genere. Scoprite Toronto, città cosmopolita sulle sponde del lago Ontario; affittate una baita nel verdeggiante Arrowhead Provincial Park; visitate le cascate del Niagara; passeggiate per il centro storico di Québec gustando una poutine calda; percorrete la strada dei fari della penisola Gaspé; godetevi lo spettacolo degli uccelli migratori sull'Île Bonaventure; attraversate infine le spettacolari Montagne Rocciose a bordo della famosa linea ferroviaria Rocky Mountaineer… Un vero paradiso per gli edonisti, dove terra, acqua e cielo si toccano.

111 luoghi di Padova che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Pupillo, Sara

111 luoghi di Padova che devi proprio scoprire / Sara Pupillo ; fotografie di Andrea Doretti

Roma : Emons, 2023

111

Abstract: Qual è stato il primo bacio? E la prima donna laureata? Quante ruote aveva la prima automobile? Padova è una città di primati, ma rimane sempre discreta, e ammette la sua bellezza solo dopo uno spritz. Scienziati, artisti, dottori e dottoresse l’hanno resa grande. Ragionevole come i suoi palazzi, goliardica come i suoi studenti, Padova è un dedalo di storie e persone, di canali e navigli che la proiettano tra le ville del Brenta e i Colli Euganei. 111 luoghi per ricordarle tutto il suo fascino

Giappone
0 0 0
Libri Moderni

Togni, Marco

Giappone / Marco Togni

Milano : Gribaudo, 2023

Abstract: Marco Togni, la “leggenda di Tokyo”, ci regala una nuova, coloratissima guida dall’anima pop per scoprire e (ri)scoprire il Giappone. Il fondatore di GiappoTour e GiappoLife ci offre i suoi consigli, gli itinerari e gli indirizzi per conoscere tutti i luoghi assolutamente da non perdere, ma anche gli angoli più nascosti e lontani dal turismo mainstream, accessibili solo grazie a chi il Giappone lo vive e lo frequenta ogni giorno. Il libro più aggiornato per chi sta pianificando un viaggio nella terra dei ciliegi o per chi semplicemente è alla ricerca di una guida diversa dalle altre.

Bergamo
0 0 0
Libri Moderni

Cecio, Lucia

Bergamo : una guida / di Lucia Cecio

Udine : Odòs Libreria editrice, 2023

Incentro

Abstract: Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Bergamo. Otto passeggiate lente tra arte, storia, cultura, buon cibo e con l'anima a posto. Bergamo è alta e bassa, popolare e raffinata, operosa e gaudente, dicotomie di una città che si sta scoprendo meta turistica e sintetizzate con disinvolta lucidità dalla penna di una giovane autrice.

Lago di Garda
0 0 0
Libri Moderni

Carulli, Remo - Pasini, Piero <1980- > - Falconieri, Denis

Lago di Garda : il meglio, da vivere, da scoprire / Remo Carulli, Denis Falconieri, Piero Pasini

Torino : EDT, 2023

Pocket Lonely planet

Abstract: "Questo 'mare' alpino e padano costituisce un universo a sé, fatto di infiniti borghi, attività all'aria aperta, strade panoramiche, spiagge e incredibili attrazioni storico artistiche". Dritti al cuore del Lago di Garda: le esperienze da non perdere, alla scoperta del luogo, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni zona, ristoranti, shopping, locali e architettura.

Cammina Triveneto
0 0 0
Libri Moderni

Fiorin, Alberto

Cammina Triveneto : 18 vacanze a piedi in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige / Alberto Fiorin

Portogruaro : Ediciclo, 2023

Abstract: Itinerari a piedi tra città d’arte, parchi, riserve naturali, lungo i fiumi, dal mare alle montagne per riscoprire l’antico ritmo dello spostamento lento. 18 percorsi lungo i cammini più interessanti del Triveneto, alla portata di chiunque, per la maggior parte fruibili in tutte le stagioni. Sono compresi tra gli 80 e i 120 km per una durata che varia dalle quattro alle sette tappe con un’unica eccezione da dieci, il Cammino Celeste e qualche proposta come il Cammino delle Dolomiti, il Cammino di Sant’Antonio, la Via Claudia Augusta, la Via Postumia, l’Alpe Adria Trail, la Via Romea Germanica, spezzoni di percorsi più lunghi, in certi casi anche transnazionali. 18 itinerari dai 4 ai 7 giorni di cammino; Percorsi per tutte le età e in gran parte; percorribili tutto l’anno; Informazioni chiare tappa per tappa; Alcuni suggerimenti per il pernottamento; Foto, cartine e tracce GPS.