Catalogo guide turistiche e racconti di viaggio della biblioteca di Montecchio Maggiore

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Torna alla home page della biblioteca di Montecchio Maggiore

Trovati 1725 documenti.

Mostra parametri
Veneto
0 0 0
Libri Moderni

Amoroso, Katia - Di Benedetto, Mauro

Veneto : insolito e segreto / Katia Amoroso e Mauro Di Benedetto

[Versailles] : Jonglez, 2020

Abstract: Uno straordinario eremo dove le donne possono accedere soltanto ogni 25 anni, l'analemma più grande d'Italia, un eccezionale castello nascosto dallo stile gotico-inglese, misteriosi dolmen ai piedi delle Dolomiti, un fiordo norvegese a pochi chilometri dalla pianura veneta, i 4444 gradini della scalinata più lunga d'Italia, meravigliosi affreschi rinascimentali in una villa neogotica, una montagna spaccata, dei giardini persiani in una villa veneta, il cappello nascosto della casa di Giulietta a Verona, l'unica villa veneta cinta da mura, il più importante esempio di architettura razionalista in Italia, le antiche cave di pietra dalle quali nascono i capolavori del Palladio... Lontano dalla folla e dai cliché, il Veneto possiede, dall'entroterra alle coste, uno dei patrimoni culturali più ricchi d'Italia. Questa stupenda regione cela tesori sorprendenti che si rivelano solo a chi desidera allontanarsi dai soliti itinerari e agli abitanti più curiosi.

Veneto in bicicletta
0 0 0
Libri Moderni

Pasquale, Gianni

Veneto in bicicletta : 16 escursioni in pianura adatte a tutti / Gianni Pasquale

Treviso : Editoriale Programma, 2020

Abstract: Guida a 16 itinerari in bici ricchi di curiosità, informazioni, mappe e tante foto: l'anello fluviale ciclabile attorno a Padova; il Cammino di Sant'Antonio; pedalare tra i colli e la pianura di Padova; le ciclabili tra gli Euganei e i Berici; l'anello della Media Pianura Vicentina; la ciclovia Valsugana-Valbrenta; il Bacchiglione da Padova a Vicenza; il Sentiero degli Ezzelini; l'Ostiglia ciclabile, ex ferrovia Treviso-Ostiglia; GiraSile, la greenway del parco del Sile; Laguna Veneta: Jesolo, Cavallino, Lio Piccolo, isola del Lido, Pellestrina e Chioggia; percorsi ciclabili della Riviera del Brenta, da Padova a Venezia; da Padova a Chioggia, lungo gli argini; seguendo l'Adige, da Verona a Rosolina Mare; la ciclabile del Mincio: Peschiera del Garda, Borghetto di Valeggio sul Mincio, Mantova; itinerari ciclabili lungo il fiume Po.

Yucatan
0 0 0
Libri Moderni

Yucatan / Ashley Harrell ... [et al.]

11. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: alla scoperta delle rovine maya; consigli per il primo viaggio; cucina tipica; Chichén Itzá

Germania nord
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Germania nord : [Berlino, Dresda, Colonia e Lipsia, Amburgo e le città anseatiche, parchi, fiumi, archeologia industriale] / Touring club italiano

Milano : Touring club italiano, 2020

Guide verdi d'Europa

Abstract: Berlino, Brandeburgo, Sassonia, Sassonia-Anhalt e Bassa Sassonia, Renania Settentrionale-Westfalia, Meclemburgo-Pomerania, Schleswig-Holstein, Brema e Amburgo: i dieci Länder della Germania Nord costituiscono un territorio vasto e multiforme che si lega ovunque all'acqua. Quella dei grandi fiumi che bagnano le metropoli, quella dei laghi del Meclemburgo e del Brandeburgo, quella che plasma le coste affacciate sul Baltico e sul mare del Nord. Un ambiente ideale per il turismo open air e in generale per la vita attiva, passione tedesca che si riflette nelle numerose opportunità di visita offerte dalla nuova Guida Verde. I tesori della Germania settentrionale si apprezzano facendo escursioni e pedalate in aree protette dall'impeccabile organizzazione, sui monti Harz o nella Sächsische Schweiz; rilassandosi alle terme di Lüneburg o alle isole Frisone; omaggiando la tavola, variegata come i paesaggi. Ma anche visitando i centri storici di Dusseldorf, Amburgo, Colonia, dinamiche città al top delle classifiche per qualità della vita. Altre città hanno sapientemente riconvertito la propria immagine al design e all'arte contemporanea, come Lipsia e Dessau che nel 2019 ha festeggiato il centenario del Bauhaus nel bellissimo museo dedicato; mentre Essen nel cuore della vecchia Ruhr è diventata una delle capitali verdi d'Europa, a testimonianza di una attenzione per l'ambiente diffusa in tutto il paese cui la Guida Verde dedica approfondimenti e spunti di visita.

Romania Moldova
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Romania Moldova : [Bucarest, la Transilvania, i monasteri della Bucovina, il Delta del Danubio. La Repubblica di Moldova] / Touring club italiano

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del Mondo

Abstract: La primissima edizione della Guida Verde dedicata alle due repubbliche limitrofe dell'Est europeo esplora una realtà frastagliata, ricca, traboccante di vita, per secoli al centro della storia, della geografia e della cultura eurasiatica. Da Bucarest alla Transilvania coi suoi echi letterari, dalla Bucovina ai Patrimoni Unesco del Maramures?, dai tesori ambientali del Delta del Danubio fino alle coste del Mar Nero e agli orizzonti aperti di Crisana e Banat, la Romania presenta tesori e contraddizioni in un mix affascinante: antiche chiese in legno accanto a moderni edifici, profumi mediorientali e fast food, tecnologie all'avanguardia e stili di vita arcaici. Negli anni la Guida Verde Romania si è conquistata la stima e la considerazione degli stessi romeni, i primi a utilizzarla come autorevole fonte per la conoscenza del territorio nazionale. Ancora fuori dalle rotte turistiche consolidate, la Repubblica di Moldova è invece un'autentica scoperta, sia dal punto di vista ambientale - un territorio bucolico e ondulato, disseminato di villaggi a misura d'uomo - sia da quello culturale e sociale. Un paese accogliente, ospitale, genuino come le sue tradizioni, come il cibo e il vino che non mancano mai sulla tavola. Un paese dove fare esperienze e incontri autentici. La Guida Verde si spinge fino in Gagauzia e in Transnistria, ai confini con l'Ucraina, raccontando la persistenza del mondo sovietico e delle sue icone in una delle ultime roccaforti di qua dagli Urali.

Scozia
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Scozia : [Lentamente in viaggio da Edimburgo alle Highlands: laghi, fiordi, isole, castelli sotto il mantello della brughiera] / Touring club italiano

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del Mondo

Abstract: Lentamente in viaggio da Edimburgo alle Highlands: laghi, fiordi, isole, castelli sotto il mantello della brughiera. Il turismo è nato in Scozia, paese dalla forte identità che sa coinvolgere il viaggiatore nella propria vita quotidiana anche solo per tempo di un tè. Lo raccontano Orietta Colombai e Claudio Visentin nella Guida Verde dedicata all'isola che in epoca romantica ammaliò i poeti Wordsworth e Coleridge, il pittore John Turner, e che ai giorni nostri attira ancora gli appassionati di una natura indomabile e struggente, oltre che di Harry Potter e del medioevo fantasy. Ma i castelli in rovina nella brughiera, i fari a picco sulle scogliere, le terre alte avvolte dalla nebbia, le isole remote sferzate dalla tempesta, le taverne fumose non esauriscono il fascino di un paese per altri versi moderno, anzi all'avanguardia, con vivacissimi centri urbani come Edimburgo, Aberdeen e Glasgow, storico epicentro della rivoluzione industriale riconvertita in città d'arte e cultura.

Campania
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Campania : [Napoli e il Vesuvio, le isole del Golfo, Sorrento, la Costiera, il mare del Cilento, il Sannio e l'Irpinia dei borghi dimenticati] / Touring club italiano

Milano : Touring club italiano, 2020

Guide verdi d'Italia

Abstract: La Campania somiglia a un grande teatro con al centro della scena il Vesuvio: Napoli ai suoi piedi, il Tirreno di fronte e alle sue spalle l'entroterra, a formare un'articolata cavea di cime e valli dove secoli di ruralità contadina hanno lasciato tracce profonde. Nella nuova Guida Verde tre narratori campani - Franco Arminio, Lorenzo Marone e Natalino Russo - catturano la dimensione umana e quella naturale di una regione meravigliosa - esuberante, complessa, stratificata. Storia, arte, poesia, piaceri del mare e della buona cucina, ricchezze culturali e antropologiche si mescolano in un pastiche che costituisce l'essenza del Mediterraneo: ecco in successione il Golfo di Napoli con le sue isole, la penisola sorrentina, la Costiera amalfitana, il Cilento, Salerno, Caserta e il Sannio beneventano del silenzio e della luce. Fino all'Irpinia e ai suoi paesi dimenticati, a cui il conterraneo Arminio dedica una sentita ricognizione e versi inediti di una fiammante nettezza, come questi: «Si viene a Frigento per visitare il cielo o per guardare altri paesi da lontano. Si sale da un lato e si scende dall'altro. Si pensa di trovare il Sud dell'inedia e invece si trova un paese sobrio e semplice come una sedia.»

Isole Eolie
0 0 0
Libri Moderni

Bassi, Giacomo

Isole Eolie : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle isole Eolie. In questa guida: cartine per ogni zona, itinerari a piedi, i consigli di chi ci vive, i suggerimenti degli esperti, contenuti indipendenti al 100%.

Isola d'Elba e Pianosa
0 0 0
Libri Moderni

Bassi, Giacomo

Isola d'Elba e Pianosa : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Caleidoscopio di colori e profumi, isola tra le più belle e affascinanti del Mediterraneo, l'Elba è un tesoro da scoprire in ogni angolo e in tutte le stagioni: le spiagge da sogno, i verdi boschi solcati da sentieri, i borghi medievali arroccati sui fianchi dalle montagne sono una continua gioia per gli occhi e per la mente. E poi c'è Pianosa, un paradiso naturalistico che reca ancora le tracce di un passato ingombrante ma suggestivo. Visitate le residenze napoleoniche, salite al Forte Falcone, godetevi il panorama dal Castello del Volterraio, passeggiate tra gli antichi borghi di pescatori. E se volete scoprire la vera essenza dell'Elba, indossate scarpe comode e salite in montagna, tra borghi e chiesette nascoste fra i boschi. In questa guida: Cartine di ogni zona; Itinerari tra vigneti, fortezze e monasteri; Il meglio dell'Isola d'Elba e di Pianosa: trekking, arte, architettura, shopping, spiagge, vita notturna.

Il cammino di Santiago
0 0 0
Libri Moderni

Brizzi, Enrico

Il cammino di Santiago / [percorsi d'autore di Enrico Brizzi]

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del Mondo

Abstract: Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: tutte le tappe del Cammino, piante di città e dei principali monumenti Oltre 600 indirizzi utili: informazioni pratiche, ostelli per pellegrini, ristoranti e tapas bar.

Escursioni in malga
0 0 0
Libri Moderni

Poletti, Ennio

Escursioni in malga : 16 itinerari prealpini dal Grappa al Cansiglio / Ennio Poletti

Treviso : Editoriale Programma, 2020

Abstract: Guida a 16 itinerari a piedi ricchi di curiosità, informazioni, mappe e tante foto. Massiccio del Grappa-Cima Campo: Forte Leone, Malga Cima Campo e Costa Armentera; Malga Moda e giro del Monte Oro; Da Campo Croce a Malga Col Serai; Monte Colombera e Malga Cason Vecio; Dorsale dei Salaroli e Malga Cason del Sol; Malga Barbeghera, Malga Piz, Monte Palon e Castel Cesil; Malga Pàoda. Cesen-Visentin: Da Valpiana a Malga Molvine Binot; Da Pianezze a Malga Barbaria; Posa Puner, Malga Mariech, Malga Garda; Da Madonna del Carmine a Malga Mont; Da Pian de le Femene a Casere Frascon e Malga Montegal. Alpago-Cansiglio: Da Valsalega a Pian de l'Erba e Malga Coro; Da Passo Crosetta a Col Brombolo e Malga Cercenedo; Malga Coda di Bosco, Fossa di Stevenà e Lama Vapora; Da Malga Cate a Busa Antander e Malga Pian Formosa.

Grecia continentale
0 0 0
Libri Moderni

Grecia continentale / Simon Richmond ... [et al.]

13. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: "Il fascino della storia e della cultura, antiche rovine sbiancate dal sole, il sapore della feta e dell'ouzo. Lasciatevi conquistare dal fascino del paesaggio e dalla calorosa ospitalità dei greci." Korina Miller, autrice Lonely Planet Non stupisce che questa terra abbia dato origine agli dèi e agli eroi di così tanti miti. Infiniti cieli azzurri si specchiano in un mare spruzzato di isole, dove il tempo sembra perdere la sua dimensione mentre si ozia sulle spiagge di sabbia bianca. La Grecia è l'ideale per chi ama praticare attività all'aria aperta. Potrete percorrere sentieri acciottolati di epoca bizantina, esplorare vulcani, avvistare delfini e tartarughe marine e pedalare attraverso foreste rigogliose. Visitate i luoghi in cui gareggiavano gli atleti olimpici. Ammirate i monasteri delle Meteore. Contemplate la grandiosa bellezza di Delfi e assistete alla rappresentazione di una tragedia sotto le stelle di un antico teatro. Pochi paesi al mondo hanno trovato il modo di coniugare passato, presente e futuro come la Grecia.

Slovenia
0 0 0
Libri Moderni

Slovenia

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: Dal piacevole litorale istriano a due passi dal confine italiano, la Slovenia sale fino ai 2000 metri delle Alpi Giulie: un territorio piccolo ma assai vario, pieno di città d'arte che rispecchiano il passato veneziano, centri termali di antica tradizione oggi oasi di benessere e relax, castelli e monasteri appuntati su dolci colline coltivate a vigneti. La nuova edizione della Guida Verde scandaglia in lungo e in largo questo paese giovane e accogliente, proiettato verso l'Europa, soffermandosi sulle numerose occasioni per esplorarne la generosa natura, dalla rinomata stazione di sciistica di Kranjska Gora ai sentieri del parco nazionale del Triglav, dove si praticano kajak e torrentismo. Molti gli indirizzi consigliati dove degustare gli straordinari vini del Collio sloveno, accompagnati da una gastronomia in ascesa grazie alla firma di noti chef. Soste raccomandate e tips di visita anche a Lubiana, destinazione ideale per un fine settimana, che si raccoglie attorno a un centro antico e pittoresco, tutto pedonale.

Sicilia
0 0 0
Libri Moderni

Sicilia / Gregor Clark ... [et al.]

8. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: La cultura gastronomica; Viaggiare con i bambini; arte e architettura; itinerari in auto.

Strade e sentieri dell'Altopiano dei Sette Comuni
0 0 0
Libri Moderni

Cauzzi, Giuseppe <1963- >

Strade e sentieri dell'Altopiano dei Sette Comuni : storie di guerra, vita e passioni in 52 itinerari / Giuseppe Cauzzi

Caselle di Sommacampagna (VR) : Cierre, 2020

Abstract: Questo libro è una guida escursionistica inusuale e decisamente sui generis dell'intero Altopiano dei Sette Comuni, dal pedemonte, con le valli dell'Astico e del Brenta, a tutto il tavolato sommitale. Nella sua originalità è molte cose insieme. Il pezzo forte è la proposta di ben 52 itinerari da percorrere a piedi, ampiamente descritti e corredati di un ricco apparato fotografico e cartografico. È anche uno studio che mette in luce il ruolo decisivo della prima guerra mondiale nella stratificazione delle comunicazioni stradali e sentieristiche di questa grande montagna. Non ultimo, è una narrazione, un racconto appassionato e per niente neutrale, dove storia, attualità e umanità si incrociano.

Ciclo tour Trentino
0 0 0
Libri Moderni

Tarolli, Flavio Maria

Ciclo tour Trentino / Flavio Maria Tarolli

Trento : Reverdito, 2019

Abstract: Paesaggi incantati, castelli fatati, esperienze irripetibili, fatica, soddisfazione, sono vissuti intensamente dalla mente e dal corpo della persona impegnata a pedalare sulle strade, sui sentieri e sulle numerose piste ciclabili del Trentino.Specchi d'acqua incantati le cui acque si colorano di verde smeraldo e rosso rubino; l'isola che non c'è; le palafitte della Val di Ledro e Fiavè; i massicci dell'Adamello e del Brenta; le cascate del Nardis e del Varane; le fantastiche Dolomiti delle Valli di Fiemme e di Fassa; l'orrido del fiume Sarca, le marocche di Dro e il Becco dell'Aquila della Valle dei Laghi; i fortilizi della Grande Guerra, il torrente Giulis della Valle del Chiese; i rapper nuovi poeti moderni; il Museo del Paracarro di Ciré di Pergine sono alcune delle ambientazioni di avventure narrate in una fiaba che si mescola con i luoghi virtuali dello scambio e dell'innovazione e del web. L'orso, il lupo, le lucciole e le farfalle, la Luna, i pianeti e le Stelle accompagnano le avventure del ciclista irriducibile. Appaiono i nomi de La 33Trentini, La Moserissima, La Valsugana, la Top Dolomites Vintage e L'Alpina le ciclostoriche trentine capaci di evocare incredibili gesta d'altri tempi ancor oggi rivissute grazie all'amore, alla passione e alla determinazione di tante persone che promuovono il ciclismo, la cultura, i prodotti, le bellezze, i sapori e i profumi della terra trentina.Irrompono i grandi Musei del Muse, del Mart e dell'Aeranautica Gianni Caproni, le tecniche di comunicazione strategica, il Polo della Meccatronica e il Progetto Manifattura della città di Rovereto, best case di affermate realtà come la Fondazione Mach, Cantine Ferrari, Rotary e Cavit, Sant'Orsola Piccoli Frutti, Melinda. Passo Rolle e la vai Venegia, la scalata del leggendario Monte Bondone, del Menador, del Passo della Mendola e del Ballino, Luserna la Machu Picchu trentina, Cornano Terme e la Sibilla Cumana, la Millegrobbe appaiono nel racconto quando incontrati in occasione delle numerose uscite in bicicletta. Pedalando, i ricordi del bambino si affiancano alle riflessioni dell'adulto. Gioia e dolore, passione e forza, speranza e certezza sono il sale di una story travolgente e costellata di colpi di scena come l'incontro con la Furba, la paura delle cavalle rosse, la , Danza Macabra. Fatti di vita vissuta, talvolta rocamboleschi da suscitare ammirazione, curiosità e talvolta qualche dubbio.Scritte in uno stile fresco ed ironico, 192 pagine colorate conducono il lettore in un'avvincente e avventurosa pedalata nelle valli del Trentino.

In bici sui mari del Salento
0 0 0
Libri Moderni

Guido, Roberto

In bici sui mari del Salento : alla scoperta delle 20 spiagge più belle della Puglia / Roberto Guido

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Ediciclo pocket ; 13

Abstract: Scogliere maestose, insenature selvagge, lunghe spiagge bianche, calette da sogno, piscine naturali nella roccia, baie al cospetto delle storiche torri di guardia: è assai variegato il viaggio in bici lungo la costa del sud della Puglia, 250 chilometri di litoranea tra strade e sentieri in riva al mare. Il Salento è una penisola di tesori circondata da un mare dai colori cangianti, dal turchese al blu mediterraneo, dall'azzurro intenso al verde smeraldo. In uno straordinario percorso gravel si possono scoprire le spiagge più belle del Sud, fra storia e natura, raccontate con tutte le istruzioni per l'uso, per raggiungerle agilmente in bici e fare bagni da sogno. Non c'è da aspettarsi perfette piste ciclabili né tantomeno attrezzati percorsi con precisa segnaletica: il viaggio nel Salento è tutto una sorpresa e la strada da imboccare è quella dell'avventura.

Italia coast to coast dall'Adriatico al Tirreno
0 0 0
Libri Moderni

Frignani, Simone

Italia coast to coast dall'Adriatico al Tirreno / Simone Frignani

4. ed. aggiornata

Milano : Terre di Mezzo, 2020

Percorsi

Abstract: Dall'Adriatico al Tirreno, un coast to coast tutto italiano attraverso Marche, Umbria, Lazio e Toscana. Un itinerario unico e suggestivo (a piedi o in bici) che dal promontorio del Conero a quello dell'Argentario conduce alla scoperta di borghi medievali come Nocera Umbra, Assisi e Todi, arroccata a guardia del Tevere, Orvieto con la splendida cattedrale gotica, e le città del tufo Sorano, Sovana e Pitigliano, fino alla riserva naturale della laguna di Orbetello, in Maremma.

Veneto
0 0 0
Libri Moderni

Veneto / Giacomo Bassi ... [et al.]

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely Planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; I paesaggi del Veneto; Arti e architettura; A tavola con i veneti.

Piemonte
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Piemonte / Touring club italiano

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Italia

Abstract: In un'unica sorprendente regione si possono visitare decine di città ricche di storia, abbazie dove il tempo sembra essersi fermato, luoghi di fede, colline, romantici laghi, il Po con i suoi parchi e le riserve e naturalmente Torino, capoluogo dalle antiche tradizioni sempre più proiettato verso il futuro. Guida: 29 itinerari di visita preceduti da curate introduzioni al territorio e all'arte, oltre 100 foto a colori, 70 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni per organizzare il viaggio. Questa edizione contiene il fascicolo di aggiornamento annuale delle "Informazioni pratiche" della Guida Verde: 1500 indirizzi utili, alberghi, campeggi e agriturismi, ristoranti, musei e luoghi di visita, consigli per lo shopping e segnalazioni di numerosi eventi e manifestazioni.