Catalogo manga della biblioteca di Montecchio Maggiore

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 71 documenti.

Mostra parametri
Il posto delle bambine
0 0 0
Libri Moderni

Yamaji, Ebine

Il posto delle bambine / Ebine Yamaji

Bologna : Coconino Press, 2024

Coconino Doku

Abstract: Arriva finalmente anche in Italia l’ultima fatica di Yamaji Ebine, opera vincitrice del Premio culturale Tezuka Osamu nel 2023 Cinque bambine con gli occhi spalancati sulla vita degli adulti e pronte a prendere il loro posto nel mondo. Vivono in Arabia Saudita, Marocco, India, Giappone, Afghanistan, e il loro sguardo aperto e implacabile è un’arma capace di svelare le ingiustizie della società patriarcale e di mettere gli adulti di fronte alle loro contraddizioni. Lieve nel seguire i passi delle sue eroine quanto ferma nella denuncia dei sistemi oppressivi contro cui si scontrano, Yamaji Ebine ci consegna un panorama sfaccettato della condizione femminile, con una nota di indomabile speranza.

Il mio povero pancreas
0 0 0
Libri Moderni

Nagata, Kabi

Il mio povero pancreas : eppure la mia vita è un po' migliorata / Kabi Nagata

[Milano] : J-pop, 2024

Abstract: In questo nuovo manga dell'autrice de "La mia prima volta", Nagata Kabi prosegue il racconto delle sue vicende più intime, svelando senza compromessi i propri umanissimi limiti e il coraggio con il quale, ogni volta, si ritrova ad affrontarli. I suoi precedenti con l'alcol hanno causato alla nostra una grave pancreatite, con conseguente ricovero in ospedale. La diagnosi non lascia dubbi: per lei non rimane altra scelta che smettere del tutto di bere. Un'impresa non facile da portare a termine, in special modo nel bel mezzo della pandemia da Coronavirus. L'esigenza di dover migliorare a tutti i costi la propria salute condurrà finalmente Kabi ad amare se stessa?

Tenui bagliori
0 0 0
Libri Moderni

Murasaki, Yamada

Tenui bagliori / Yamada Murasaki ; traduzione di Alessandro Passarella

[S.l.] : Einaudi, 2024

Abstract: Un'opera spartiacque nella storia del manga. «Ma ora che il sogno ha avuto fine, dimmi, cosa dovremmo fare?» L'insopprimibile fame di libertà di una donna intrappolata in una società patriarcale. Un racconto di raffinata delicatezza in un manga considerato un grande classico. L'esistenza di Chiharu, madre e moglie nel Giappone degli anni Ottanta, si svolge in un appartamento alla periferia di Tokyo, tra incombenze e piccole disavventure quotidiane: i pasti da preparare, un gatto che fugge, una vicina noiosa. Adesso che le figlie sono cresciute e il marito la tratta come poco più di una domestica, la sua vecchia speranza di trovare appagamento nella sola vita familiare si rivela una pura illusione, e a Chiharu non resta che fare ricorso alla propria intelligenza e sensibilità. Con tratti schivi e poetici Yamada Murasaki racconta la solitudine e le piccole ribellioni di una donna vittima di una società maschilista e tradizionale.

Tokyo goodbye
0 0 0
Libri Moderni

Suzuki, Oji

Tokyo goodbye / Oji Suzuki ; [traduzione Eugenia Diegoli, Diego Martina]

Bologna : Oblomov, 2024

Tezuka

Abstract: Tokyo Goodbye è una celebre raccolta di racconti brevi, genere del quale Oji Suzuki è maestro. Brani autobiografici, storie dallo spiccato realismo – nell’ambientazione e nel disegno – si intrecciano a sogni, ricordi d’infanzia, visioni, in una stessa trama. Un giovane prende un raffreddore dopo essersi infradiciato sotto la pioggia ed è assistito dalla nonna. Egli scivola nel sogno di un viaggio in treno con un fratello maggiore che non ha. Una giovane donna cammina lungo il fiume con la sua bicicletta e un amico che non è altro che una testa senza corpo, discutendo insieme a lui dei tempi passati, dei ricordi che hanno l’uno dell’altro. Sebbene tocchi molti degli stessi temi dei suoi contemporanei nel campo dei manga alternativi del dopoguerra – i fratelli Tsuge, in particolare – Suzuki usa un approccio narrativo sempre mutevole e sprazzi di umorismo surrealista distinguono il suo lavoro da quello dei suoi contemporanei.

Il viaggio di Shuna
0 0 0
Libri Moderni

Yamamoto, Miki - Miyazaki, Hayao

Il viaggio di Shuna / Hayao Miyazaki ; traduzione Prisco Oliva

Milano : Bao Publishing, 2023

Abstract: In una landa flagellata da una letale carestia, un principe rinuncia agli agi di corte per mettersi alla ricerca di mitici semi che potrebbero sfamare il suo popolo. Lungo la strada incontrerà orrori indicibili, trappole mortali e persone ostili, ma anche il germe di una flebile speranza in un futuro migliore. Scritto e disegnato magistralmente nel 1983 dal Maestro Hayao Miyazaki in persona e rimasto inedito fuori dal Giappone fino ai giorni nostri, questo volume ha il respiro e l’epica di un lungometraggio, e la trama si dipana lungo tavole spettacolari ed evocative, autentica cinematografia su carta.

Zeroventi. 1, Nadine e Davide
0 0 0
Libri Moderni

Bussola, Matteo - Pilliu, Emilio

Zeroventi. 1, Nadine e Davide / Matteo Bussola, Emilio Pilliu

Torino : Einaudi, 2023

Stile Libero. Manga

Abstract: Zero virgola venti secondi. È questo il tempo che, secondo la scienza, impieghiamo per innamorarci di qualcuno. Un manga d’autore. Una commedia sentimentale, brillante e commovente, ideata e scritta da Matteo Bussola e disegnata da Emilio Pilliu. Nadine e Davide fuggono da due amori sbagliati. Lui sogna che tutto segua il suo «piano perfetto», ma sembra incapace di costruire una relazione solida. Lei invece crede nella coppia, ma deve imparare a «salvarsi da sola». Il caso li fa incontrare nella città più bella del mondo, mentre riflettono sulle loro ferite e sul loro modo di amare. Qualcosa li spinge l’uno verso l’altra: sarà più forte della paura di soffrire ancora? Perché, se per innamorarsi basta un attimo, per conoscersi non basta una vita intera. La prima serie manga di Einaudi Stile Libero. Storie di formazione, di donne e di uomini che cercano il loro posto nel mondo, che vogliono dimenticare qualcuno, o lasciarsi qualcosa alle spalle, per cominciare una nuova vita. Per andare incontro al proprio “Zeroventi”.

La super guida manga
0 0 0
Libri Moderni

La super guida manga : tutto sul fumetto giapponese dal sito italiano n.1 sulla pop culture nipponica / a cura di Alessandro Falciatore ; [prefazione di Domenico "Cavernadiplatone" Guastafierro ; con un'intervista inedita al maestro Hiroyuki Takei (Shaman King)].

Milano : Rizzoli, 2023

BUR

Abstract: La produzione fumettistica giapponese è davvero immensa e ricchissima di temi, generi, mescolanze e personaggi indimenticabili. Per mettere un po’ di ordine nel mondo dei manga, e per aiutarci a navigare questo mare sterminato, arriva La super guida manga a cura di Alessandro Falciatore, direttore editoriale di AnimeClick, il portale web che da oltre vent’anni si occupa di anime e manga: 101 schede ricche di informazioni e curiosità per chi ama, o per chi sta scoprendo, il meraviglioso universo nipponico dei fumetti. Come ci ricorda Alessandro “una lista non è mai perfetta, però può essere un buon punto di partenza per tutti i palati, da quelli più fini a quelli meno esigenti”. In questa guida illustrata troviamo così, divisi per generi, i grandi classici come Dragon Ball, Devilman, Le rose di Versailles, Pretty Guardian Sailor Moon, Slam Dunk, Berserk, One Piece e i titoli più moderni come Made in Abyss, Demon Slayer, L’attacco dei giganti, fino ad alcune chicche come Tomie, I tre Adolf, Thermae Romae, Gen di Hiroshima. Una carta di identità di ciascun manga per capire cos’è e da dove viene e scoprire tutto sui fenomeni “media-mix”, gli anime che ha ispirato, l’autore e tanto altro. E poi una serie di interventi dei divulgatori più amati dalla community manga italiana, per conoscere in breve la storia del manga in Giappone, il suo viaggio editoriale in Italia, le particolarità della tecnica manga e le caratteristiche di questa produzione artistica, dalla lettura da destra a sinistra alla differenza tra generi e target o tra tankobon e riviste. Una guida divertente e utile, pensata con amore perché, come scrive Alessandro, “Virginia Woolf diceva: ‘Penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine’. E noi, con le nostre pile di manga accumulati negli anni, la pensiamo allo stesso modo”. Con un'intervista inedita al maestro Hiroyuki Takey (Shaman King). Prefazione di Domenico "Cavernadiplatone" Guastafierro.

Tokyo stories
0 0 0
Libri Moderni

Yaro, Abe

Tokyo stories : la taverna di mezzanotte. Vol. 8 / Abe Yaro

Milano : Bao, 2023

Aiken

Abstract: Che virtuosismo, l’ottavo volume del manga gourmet di Abe Yaro. In queste pagine, tornano personaggi e situazioni che risalgono addirittura al primo volume, con un intreccio di trame e un’evoluzione dei personaggi davvero magistrali. E le ricette di questo volume sono ghiotte da far venire l’acquolina leggendo, credeteci. Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner – Tokyo Stories. L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale. Serie in corso. Cadenza delle uscite italiane: semestrale.

La taverna di mezzanotte. Tokyo stories [Vol.] 7
0 0 0
Libri Moderni

Yaro, Abe

La taverna di mezzanotte. Tokyo stories [Vol.] 7 / Abe Yaro

Milano : Bao, 2023

Aiken

Abstract: Arriva il settimo volume del manga best seller di Abe Yaro. In questa nuova uscita, le storie sono particolarmente divertenti, per i motivi più disparati: nomi di amici che generano confusione tra loro, clienti che mangiano solo cose del colore dei vestiti che hanno addosso… la varia umanità della taverna aperta solo da mezzanotte alle sette non delude, e intesse trame stratificate, solo apparentemente concluse nel giro di poche pagine. La capacità di Abe-sensei di far sentire ogni lettore come un cliente abituale di quel piccolo ristorante è senza pari, ed è alla base del successo di questo manga eclettico e profondamente intelligente. Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner – Tokyo Stories. L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale. Serie in corso. Cadenza delle uscite italiane: semestrale.

L'imperatore del Giappone
4 0 0
Libri Moderni

Nojyo, Junichi - Eifuku, Issei

L'imperatore del Giappone : [la storia dell'Imperatore Hirohito]. 4 / disegni Junichi Nojo ; opera originale Kazutochi Hando ; sceneggiatura Issei Eifuku ; supervisione Hidetaka Shiba

Milano : L'ippocampo, 2023

Abstract: Con il terzo e il quarto volume (24 i titoli previsti per la serie), Hirohito entra nell’età adulta e iniziano le traversie della politica... Per ragioni patriottiche o per puro interesse personale, qualcuno vuole tenere il giovane erede al trono lontano dalle grandi decisioni di Stato. La principessa Nagako è stata designata in via ufficiosa come fidanzata del principe, ma mentre tutti si rallegrano del lieto evento, Aritomo Yamagata, sommo consigliere politico, ignora la decisione e con estrema arroganza si adopera per far rompere il fidanzamento...

L'imperatore del Giappone
0 0 0
Libri Moderni

Nojyo, Junichi - Eifuku, Issei

L'imperatore del Giappone : [la storia dell'Imperatore Hirohito]. 3 / disegni Junichi Nojo ; opera originale Kazutochi Hando ; sceneggiatura Issei Eifuku ; supervisione Hidetaka Shiba

Milano : L'ippocampo, 2023

Abstract: Con il terzo e il quarto volume (24 i titoli previsti per la serie), Hirohito entra nell’età adulta e iniziano le traversie della politica... Per ragioni patriottiche o per puro interesse personale, qualcuno vuole tenere il giovane erede al trono lontano dalle grandi decisioni di Stato. La principessa Nagako è stata designata in via ufficiosa come fidanzata del principe, ma mentre tutti si rallegrano del lieto evento, Aritomo Yamagata, sommo consigliere politico, ignora la decisione e con estrema arroganza si adopera per far rompere il fidanzamento...

Il bambino e il cane
0 0 0
Libri Moderni

Hase, Seishū - Murakami, Takashi

Il bambino e il cane / Hase Seishū, Takashi Murakami ; traduzione di Federica Lippi

Milano : Feltrinelli, 2023

Feltrinelli comics

Abstract: Sebbene Tamon sia un cane randagio, il suo non è un vagabondare privo di meta. Ha un obiettivo, una destinazione, ed è l’isola di Kyushu. Nel suo lungo viaggio si imbatte in una serie di umani, impegnati quanto lui a sopravvivere, ai quali infonde conforto e speranza. Ma sempre con lo sguardo rivolto verso un punto ben preciso, senza fermarsi, spinto da un grande e purissimo amore. Una storia avvincente e commovente, nata dall’incontro fra due grandi maestri, sullo sfondo di un Giappone ferito dal catastrofico terremoto del 2011. L’appassionante e poetico racconto del viaggio di un cane attraverso un paese devastato, alla scoperta di un’umanità che, per andare avanti, ha soprattutto bisogno di amore.

La taverna di mezzanotte
0 0 0
Libri Moderni

Yaro, Abe

La taverna di mezzanotte : Tokyo stories. [Vol.] 6 / Abe Yaro

Milano : Bao, 2022

Aiken

Abstract: Questo è il sesto volume del manga di Abe Yaro. Le storie che contiene parlano di persone che vivono la notte, per i motivi più disparati. Il cast è ricorrente, ma irregolare, proprio come la clientela affezionata di un ristorante di quartiere. In questo volume ci sono graditi ritorni (Erect Oki in due apparizioni memorabili) e personaggi nuovi, tra cui mangaka, aspiranti scrittori, coppie in crisi, investigatori privati, criminali incalliti e host, hostess, escort. La varia umanità di Abe sensei depone le armi e le armature a tavola, e le conversazioni notturne davanti all'oste diventano piccole perle di narrazione, ironiche e talvolta agrodolci. Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner - Tokyo Stories. L'edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d'apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il design dell'edizione originale.

L'imperatore del Giappone
3 0 0
Libri Moderni

Nojyo, Junichi - Eifuku, Issei

L'imperatore del Giappone : [la storia dell'Imperatore Hirohito]. 2 / disegni Junichi Nojyo ; opera originale Kazutochi Hando ; sceneggiatura Issei Eifuku ; supervisione Hidetaka Shiba

Milano : L'ippocampo, 2022

Abstract: Realizzato per celebrare i 30 anni dalla morte di Hirohito, questo manga è il primo adattamento grafico di quello che fu il più lungo regno di un imperatore giapponese: 62 anni. Ad accompagnare l'accattivante racconto, una trama di intrighi politici e familiari. Nell'anno 37 dell'era Meiji (1904) il giovane Hirohito inizia a farsi strada. Dai primi anni formativi della sua lunga reggenza fino ai drammatici eventi che hanno portato il Giappone alla Seconda guerra mondiale, questo splendido e documentatissimo manga alza il velo sugli aspetti poco noti della vita del principe Hirohito, futuro imperatore Sh?wa, a cominciare dalla sua infanzia, soggetto del primo volume. Il secondo volume è dedicato all'adolescenza del principe e alla sua educazione in un istituto appositamente creato per lui.

L'imperatore del Giappone
3 0 0
Libri Moderni

Nojyo, Junichi - Eifuku, Issei

L'imperatore del Giappone : [la storia dell'Imperatore Hirohito]. 1 / disegni Junichi Nojyo ; opera originale Kazutochi Hando ; sceneggiatura Issei Eifuku ; supervisione Hidetaka Shiba

Milano : L'ippocampo, 2022

Abstract: Realizzato per celebrare i 30 anni dalla morte di Hirohito, questo manga è il primo adattamento grafico di quello che fu il più lungo regno di un imperatore giapponese: 62 anni. Ad accompagnare l'accattivante racconto, una trama di intrighi politici e familiari. Nell'anno 37 dell'era Meiji (1904) il giovane Hirohito inizia a farsi strada. Dai primi anni formativi della sua lunga reggenza fino ai drammatici eventi che hanno portato il Giappone alla Seconda guerra mondiale, questo splendido e documentatissimo manga alza il velo sugli aspetti poco noti della vita del principe Hirohito, futuro imperatore Sh?wa, a cominciare dalla sua infanzia, soggetto del primo volume. Il secondo volume è dedicato all'adolescenza del principe e alla sua educazione in un istituto appositamente creato per lui.

Monotone blue
0 0 0
Libri Moderni

Nagabe - Nagabe

Monotone blue / Nagabe

Milano : J-pop, 2022

Abstract: Nella scuola del gatto Hachi, popolata da soli mammiferi si è appena trasferita una lucertola di nome Aoi. Ma nemmeno il suo arrivo smuove l'interesse di Hachi, annoiato da mille giornate tutte uguali. Finché un giorno, dopo le lezioni, non scorge qualcosa che Aoi voleva tenere segreto: un blu così intenso da risvegliarlo di colpo dal torpore. Ed è allora che Hachi gli propone un semplice patto...

La finestra di Orfeo. Vol. 9
0 0 0
Libri Moderni

Ikeda, Riyoko

La finestra di Orfeo. Vol. 9 / Riyoko Ikeda

Milano : J-Pop, 2022

Abstract: Nonostante il mondo fuori dalla finestra riecheggi degli spari della rivoluzione, Julius sogna di condurra una vita tranquilla con Klaus e il bambino che porta in grembo. È questo il fato che la finestra di Orfeo ha in serbo per i due amanti? Si conclude la storia di una leggenda che dagli anni Settanta a oggi ha toccato gli animi di migliaia di lettori in tutto il mondo...

La finestra di Orfeo. Vol. 8
0 0 0
Libri Moderni

Ikeda, Riyoko

La finestra di Orfeo. Vol. 8 / Riyoko Ikeda

Milano : J-Pop, 2022

Abstract: Julius ha perso tutti i ricordi che aveva di Klaus, eppure il sentimento che nutre per il suo ex compagno di scuola continua a riempirle il cuore. Quando le loro strade riescono a intrecciarsi di nuovo, una serie di eventi sfortunati e di trame malvagie cerca in ogni modo di separarli. Sarà però nelle mani di Aleksej Michajlov la scelta più ardua: può l'amore per una donna conciliarsi con l'amor patrio della rivoluzione?

La finestra di Orfeo. Vol. 7
0 0 0
Libri Moderni

Ikeda, Riyoko

La finestra di Orfeo. Vol. 7 / Riyoko Ikeda

Milano : J-Pop, 2022

Abstract: Julius prosegue la sua permanenza in casa di Leonid Jusupov, ma si ritrova coinvolta nello scontro tra il marchese e il consigliere imperiale Grigorij Rasputin. Nel frattempo, Klaus resta affascinato dagli ideali leninisti e si lancia con tutto sé stesso nella rivoluzione. I due ragazzi sognano l'una le braccia dell'altro, ma la Storia continua a metterci il suo zampino...

La finestra di Orfeo. Vol. 6
0 0 0
Libri Moderni

Ikeda, Riyoko

La finestra di Orfeo. Vol. 6 / Riyoko Ikeda

Milano : J-Pop, 2022

Abstract: All'alba della rivoluzione russa, il piccolo Aleksej cresce venerando suo fratello Dmitrij e coltivando con lui un appassionato ideale di libertà. Mentre il giovane si lascia ispirare da una promessa scambiata da bambino, Julius rincorre l'uomo di cui è innamorata nell'innevata Russia degli Zar. Riuscirà il suo amore a essere più forte del destino?