Trovati 16 documenti.

Gherd
0 0 0
Libri Moderni

Rocchi, Marco - Carità, Francesca

Gherd : la ragazza della nebbia / Marco Rocchi, Francesca Carità

Latina : Tunué, 2020

Tipitondi più ; 4

Abstract: Da tempo immemore l'avidità degli uomini ha scatenato un conflitto con la natura e le altre creature del mondo, così le terre si sono ricoperte di una fitta nebbia e i villaggi vengono assediati da feroci animali. Gherd ha perso i genitori proprio a causa dell'attacco di una bestia mostruosa, ed è pronta a tutto per far sì che nessun altro provi il suo stesso dolore. Età di lettura: da 8 anni.

Il giro del mondo in 80 giorni
0 0 0
Libri Moderni

Dauvillier, Loïc - Soleilhac, Aude - Jouvray, Anne-Claire

Il giro del mondo in 80 giorni / di Jules Verne ; Dauvillier, Soleilhac, Jouvray ; [traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Latina : Tunué, 2020

Abstract: La tecnologia ha fatto passi da gigante e il vapore domina incontrastato negli spostamenti globali. Ma può il mondo essere diventato così piccolo da poterne fare il giro in soli 80 giorni? È questa la scommessa che il precisissimo e puntiglioso gentiluomo inglese Phileas Fogg raccoglie dai suoi colleghi del Reform Club, lanciandosi all'avventura in compagnia del giovane Passepartout, fedele attendente appena entrato in servizio, tra luoghi esotici e lontani dalla vecchia Europa, personaggi che cercheranno di ostacolarli o di aiutarli e mille peripezie in cui i nostri finiranno coinvolti durante il loro viaggio intorno al mondo. Non ci sarà certo tempo di fare i turisti! Età di lettura: da 8 anni.

Un mondo di cubi. Il risveglio di Herobrine
0 0 0
Libri Moderni

MatteoFire97

Un mondo di cubi. Il risveglio di Herobrine / [testi] MatteoFire97 ; [disegni e colori] Giulia Monti

Brescia : Shockdom, 2019

Yum!

Abstract: Kai, Pon e Lio sono tre amici che vivono, chi da più tempo chi da meno, in un tranquillo villaggio cubettoso. Ancora non sanno che presto sì ritroveranno catapultati in un'avventura degna delle favolose leggende che leggono la sera prima di addormentarsi. Dall'altra parte del mondo cubettoso, infatti, un gruppo di cattivi è sulle tracce di cinque amuleti misteriosi in grado di risvegliare una creatura da anni dormiente di nome Herobrine, per controllarne il potere e conquistare il mondo fino all'ultimo, cubo. Chi riuscirà a vincere questa appassionante e divertente gara contro il tempo?

Octave
0 0 0
Libri Moderni

Chauvel, David - Alfred <1976-> - Walter <disegnatore di fumetti>

Octave / David Chauvel, Alfred, Walter ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Latina : Tunué, 2016

Tipitondi ; 33

Abstract: Octave è un bambino che vive con la mamma sulla costa di fronte l'oceano, ma odia il mare e il solo pensiero di immergere un piede nell'acqua salata lo fa rabbrividire. Quando la situazione lo richiede, tuttavia, tira fuori il coraggio e vola in soccorso di una balena; lotta contro la pesca abusiva; aiuta un pinguino a ritrovare la via di casa e salva il papà di un piccolo di sula tenuto prigioniero in un parco marino... Età di lettura: da 7 anni.

Sulla collina
0 0 0
Libri Moderni

Ferramosca, Ilaria - Gulma, Mauro

Sulla collina / Ilaria Ferramosca, Mauro Gulma

Latina : Tunué, 2016

Tipitondi ; 34

Abstract: Un vecchio fatto di cronaca nera, quattro ragazzi in missione per provare il proprio coraggio, ma qualcuno, o qualcosa, li sta seguendo nella notte... Età di lettura: da 10 anni.

Fiato sospeso
0 0 0
Libri Moderni

Vecchini, Silvia - Vincenti, Antonio <1969- >

Fiato sospeso / Silvia Vecchini, Sualzo

Latina : Tunué, 2019

Tipitondi più ; 2

Abstract: Quello che Olivia non si aspetta è che tutto possa cambiare grazie al coraggio che nasce dall'amicizia e dalla fiducia in se stessi. Olivia sceglie di uscire dal guscio di protezione e isolamento che negli anni si è come chiuso attorno a lei. Fa questa scelta buttandosi in un'impresa avventurosa per aiutare quella che fino a poco tempo prima era la sua rivale, ma che ora, cacciatasi in un grosso guaio, chiede il suo aiuto. Al suo fianco ci sarà Leonardo, il suo amico di sempre. La storia della giovane protagonista Olivia, che soffre di una grave allergia e costretta a continue accortezze, vuole incoraggiare i bambini e i ragazzi che sentono la propria diversità come un limite e spesso si chiudono in una bolla che alla fine toglie il respiro. Serve un salto, un slancio, un tuffo per riappropriarsi della possibilità di vivere in mezzo agli altri. Per farlo è importante conoscersi a fondo, dare e chiedere fiducia, aprirsi, credere nel coraggio. Età di lettura: da 8 anni.

Guni
0 0 0
Libri Moderni

Tauro - Karicola, Chiara

Guni : una fantastica avventura / Tauro, Chiara Karicola

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 66

Abstract: "Nessuno è mai solo, quando sa che può contare su qualcuno. Un albero può essere forte. Ma lo è di più una foresta. Ricordatevelo." Età di lettura: da 7 anni.

L'uomo montagna
0 0 0
Libri Moderni

Gauthier, Séverine - Fléchais, Amélie

L'uomo montagna / Séverine Gauthier, Amélie Fléchais

Nuova ed.

Latina : Tunué, 2020

Abstract: Il nonno e il bambino amano viaggiare. Insieme hanno percorso il mondo, ma il nonno non può più andare avanti: le montagne che gli sono cresciute sulle spalle durante la sua lunga vita sono diventate troppo pesanti da portare. Nemmeno il vento può più sostenerlo, ormai. Il bambino va allora a cercare il vento più potente, quello che riesce a sollevare le montagne. E così comincerà per lui il più grande di tutti i viaggi. Età di lettura: da 8 anni.

Corri, Tempesta!
0 0 0
Libri Moderni

Donner, Chris - Moreau, Jeremie

Corri, Tempesta! / Chris Donner & Jérémie Moreau

Latina : Tunué, 2016

La memoria dell'acqua
0 0 0
Libri Moderni

Reynès, Mathiey - Vernay, Valérie

La memoria dell'acqua / Mathieu Reynès, Valérie Vernay ; [traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Nuova ed.

Latina : Tunué, 2017

Tipitondi ; 42

Abstract: Nell'isoletta dove si è appena trasferita con la mamma, Marion può dare sfogo a tutta la sua curiosità esplorando ambienti per lei del tutto nuovi. Ma cosa sono quelle strane rocce scolpite? E l'inquietante guardiano del faro? Che c'entrino qualcosa le vecchie leggende locali? Età di lettura: da 10 anni.

Il sentiero smarrito
0 0 0
Libri Moderni

Fléchais, Amélie - Garnier, Jonathan

Il sentiero smarrito / testi Amelie Flechais & Jonathan Garnier ; disegni e colori Amelie Flechais

Latina : Tunue, 2016

Tipitondi ; 32

Abstract: "Sei sicuro che se passiamo di qui facciamo prima?" Così comincia la sorprendente caccia al tesoro organizzata dal Campeggio della Felicità. Muniti di mappa, Elliot, Charlie e Arthur non hanno dubbi: saranno loro a vincere! È facile: gli basterà prendere una scorciatoia, a costo però di avventurarsi là dove non avrebbero dovuto... Siamo sicuri che siano proprio normali quella volpe con la palandrana, quei ricci ballerini o quel minaccioso orco fronzuto? Dove li porterà questo favoloso gioco di esplorazione? Età di lettura: da 10 anni.

Il fiore della strega
0 0 0
Libri Moderni

Orlandi, Enrico

Il fiore della strega / Enrico Orlandi

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 68

Abstract: Mi chiamo Tami e sono nato in un villaggio lontano da qui, a sud. Tutti i bambini del mio villaggio, quando raggiungono i dieci anni di età, devono abbandonare la propria casa e intraprendere un viaggio. Esiliati, possono tornare solo quando sono diventali uomini. Il peggio non è la fame... il freddo... la nostalgia. La parte più dura è che a nessuno di noi viene detto come si diventa uomini. Età di lettura: da 7 anni

Sabine nel mondo della magia
0 0 0
Libri Moderni

Torchio, Luisa

Sabine nel mondo della magia / Luisa Torchio

Latina : Tunué, 2019

Tipitondi ; 63

Abstract: Sabine è giudicata stramba dai suoi compagni di classe e per questo, a scuola, nessuno vuole giocare con lei, viene derisa e maltrattata. Almeno fino al giorno in cui arriva un nuovo alunno: Michael. Il bambino non trova strana Sabine, anzi, sembra interessato alle sue particolarità e tra i due nasce una bella amicizia, fatta di passeggiate e conoscenza reciproca. Ed è così che Michael invita Sabine a casa sua per una merenda. Che casa pittoresca ha il bambino, che genitori eccentrici... e in un attimo - puf! - Sabine si ritrova in un mondo ancora più bizzarro, dove Michael sembra sparito. Come una novella Alice nel paese delle meraviglie, Sabine si troverà ad affrontare creature buffe e ingannevoli, e a percorrere luoghi fantastici alla ricerca del suo amico e della via di casa. Ma il mondo della magia, come ben sai, caro lettore, riserva sempre sorprese inaspettate... Età di lettura: da 10 anni.

Clara e le ombre
0 0 0
Libri Moderni

Fontana, Andrea <1981- > - Fontana, Andrea <1981- > - Petrazzi, Claudia - Petrazzi, Claudia

Clara e le ombre / Andrea Fontana, Claudia Petrazzi

Milano : Castoro, 2020

Abstract: Clara è sempre stata circondata dalle ombre. Sono minacciose e le rendono impossibile vivere una vita normale. L'hanno seguita anche a Brattleboro, la piccola città dove si è da poco trasferita con il padre. A scuola viene da subito presa di mira dai bulli, finché non conosce Robert e il suo gruppo, con cui crea un legame speciale. E quando all'improvviso, uno dopo l'altro, alcuni compagni di scuola cominciano a sparire, saranno proprio Clara e i suoi nuovi amici a scoprire che dietro le sparizioni c'è qualcosa di spaventoso, qualcosa che si nasconde nel bosco. Con l'aiuto degli altri, Clara dovrà trovare il coraggio per affrontare le sue paure e sconfiggere finalmente tutte le sue ombre. Età di lettura: da 11 anni.

Il giovane Darwin
0 0 0
Libri Moderni

Grolleau, Fabien - Grolleau, Fabien - Royer, Jérémie - Royer, Jérémie

Il giovane Darwin / Fabien Grolleau, Jérémie Royer ; [traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Latina : Tunuè, 2020

Tipitondi ; 90

Abstract: 18 giugno 1858 Charles Darwin è nel suo ufficio e sta scrivendo il suo famoso libro, "L'origine delle specie", alla presenza dei suoi bambini che giocano. Incuriositi, gli chiedono una storia, e Darwin torna indietro al 1831. Il giovane Charles Darwin, impaziente di imbarcarsi per il viaggio della sua vita, prende posto sulla HMS Beagle. La spedizione verso terre lontane e ricche di promesse sarà piena di prove. Mentre le sue scoperte sulla flora e la fauna lo colmano di ammirazione e confusione, la frequentazione di schiavisti lo spinge a mettere in discussione i valori morali dei suoi contemporanei. Un viaggio decisivo che cambierà la scienza. La forza della natura rivive nei disegni efficaci ed esotici e assicurano divertimento, magia del viaggio e avventura.

Brina
0 0 0
Libri Moderni

Salati, Giorgio - Cornia, Christian

Brina : ogni amico è un'avventura / Giorgio Salati, Christian Cornia

Latina : Tunué, 2020

Tipitondi ; 82

Abstract: Quando sei una piccola gattina di città, ogni giorno è un'avventura diversa. Si scoprono sempre tante cose: da sconosciute e affascinanti località, al valore dello stare insieme fino all'importanza dell'aiutare gli altri. Perché Brina è una gattina tanto curiosa quanto altruista e non rifiuterà mai di far fuggire un piccione, di combattere contro una banda di ratti teppisti o di consolare un cane disabile facendogli ritrovare la fiducia in sé stesso. Dopo aver fatto un po' di esperienza e imparato a cavarsela con le proprie risorse, Brina diventa così una guida per i suoi amici: insieme, impareranno tante nuove cose, perché le avventure ci aiutano a conoscere meglio il mondo che ci circonda. Un fumetto per i più piccoli che racconta di autonomia, libertà, ma anche di senso di appartenenza e protezione. Età di lettura: da 8 anni.