Trovati 31 documenti.

Sabrina
0 0 0
Libri Moderni

Drnaso, Nick

Sabrina / Nick Drnaso

Roma : Coconino press : Fandango, 2018

Abstract: Teorie cospirazioniste, crisi di nervi, omicidi. Tutto andrà per il meglio. Finché non lo farà. Quando Sabrina scompare, un aviatore dell'aeronautica statunitense viene trascinato in una rete di supposizioni, teorie folli e palesi menzogne. Una situazione che minaccia la salute mentale di Teddy, suo amico d'infanzia e fi danzato della donna scomparsa. Mentre Sandra, la sorella di Sabrina, lotta per dare un senso alle sue giornate cercando di uscire dal limbo. Dopo uno degli esordi più folgoranti degli ultimi anni con Beverly (vincitore del LA Times Book Prize e del Prix Révélation al Festival di Angoulême 2018) Nick Drnaso con Sabrina si afferma come uno dei narratori più importanti del romanzo a fumetti americano, descrivendo un mondo spietato in cui le relazioni umane sono deprivate di qualsiasi intimità dagli schermi incandescenti dei computer.

Tutto Zanardi
0 0 0
Libri Moderni

Pazienza, Andrea

Tutto Zanardi / Andrea Pazienza

Roma : Coconino press : Fandango, 2018

Abstract: Il naso è affilato come una lama. Lo sguardo è quello del predatore. Non ha amici, ma complici: Colas, il bello, a cui nessuna sa resistere, e Petrilli, dal naso a pera, sempre inadeguato. Nel cuore di sbarbo custodisce un segreto. Il freddo, quello vero. Il suo nome è Zanardi, l'irriverenza fatta fumetto. Da «Giallo Scolastico» a «Zanardi medievale», la raccolta definitiva del personaggio più celebre di Andrea Pazienza. Un antieroe in perenne conflitto con i demoni dell'ipocrisia e del perbenismo.

Unastoria
0 0 0
Libri Moderni

Gipi

Unastoria / Gipi

Nuova edizione

Bologna : Coconino, 2020

Coconino cult

Abstract: "Unastoria" sono due storie. Quella di Silvano Landi, uno scrittore che alla soglia dei cinquant'anni vede la sua vita andare in pezzi e quella del suo antenato Mauro, soldato nella carneficina della Prima guerra mondiale. Sotto i cieli di una natura magnifica e crudele, ieri come oggi, Gipi racconta la fragilità e la bellezza, le lacrime e le speranze degli uomini. La storia di un'eterna caduta nell'abisso e di come, nonostante tutto, ogni volta ci si possa rialzare.

L'insaziabile
0 0 0
Libri Moderni

Petrucci, Michele

L'insaziabile / Michele Petrucci

Roma : Coconino press : Fandango, 2020

Abstract: La sua fame era inspiegabile e mostruosa. Come una malattia prodigiosa, maledisse la sua vita ma ne rese memorabile il destino. Michele Petrucci racconta la storia vera di Tarrare, L'insaziabile, l'uomo più vorace al mondo. Dalle peripezie come fenomeno da baraccone, nella Parigi dell'assalto alla Bastiglia, alle gesta nell'esercito rivoluzionario, dove con le sue singolari doti cercò di infiltrare le linee nemiche. E ancora, i vagabondaggi per la campagna francese e i ricoveri nei sanatori dove divenne oggetto di sbalorditi resoconti clinici. Un'opera narrativa avvincente, tra Freaks e Barry Lyndon. Il ritratto di un personaggio enigmatico e dolente che sembra aver incarnato gli appetiti di un'intera epoca.

Il grande male
0 0 0
Libri Moderni

B., David

Il grande male / David B.

Nuova ed. integrale

Roma : Coconino press, 2016

Maschera nera

Abstract: Il capolavoro di uno dei maestri internazionali del graphic novel in edizione integrale. David B. racconta la storia dolente della sua adolescenza, dei tormenti della famiglia alle prese con il grande male, l'epilessia, come veniva chiamata un tempo, che colpisce il fratello Jean-Christophe. Romanzo fiume, struggente, visionario, profondo e originale.

Boschi mai visti
0 0 0
Libri Moderni

Gipi

Boschi mai visti / Gipi

Roma : Coconino press : Fandango, 2018

Coconino cult

Abstract: «Le prime storie di questo volume sono di venticinque anni fa. Il narratore giovane, aspirante a tutto, le scriveva stando all'ombra del muro. In un angolo protetto. Quel muro che separava (nella mente del giovane) il bene dal male. Sono state le storie a chiedermi di affrontarlo e provare a scavalcarlo. E sono state le storie a farmi capire che non sarei mai riuscito ad arrampicarmi ma che avrei dovuto scavare un tunnel. Scendere in profondità, passarci sotto, nella speranza, un giorno, di spuntare da qualche altra parte. Oltre il muro, c'erano boschi mai visti.» (Gipi)

Le ragazze nello studio di Munari
0 0 0
Libri Moderni

Baronciani, Alessandro - Baronciani, Alessandro

Le ragazze nello studio di Munari / Alessandro Baronciani

Milano : Bao publishing, 2017

Abstract: "Le ragazze nello studio di Munari" è stato uno dei libri più importanti della carriera di Alessandro Baronciani. Il libro torna con un'edizione tutta nuova: quasi metà delle pagine ridisegnate, una copertina creata apposta per la nuova edizione e all'interno le stesse folli trovate cartotecniche (iterate dal pensiero creativo di Bruno Munari) della prima edizione: pagine con un buco, pagine in pergamena, sovrapposizioni in trasparenza e perfino una pagina in peluche per una lettura tattile. La storia di un uomo che cerca se stesso e l'equilibrio nella sola cosa che sa fare veramente bene: sedurre e lasciarsi sedurre.

Il mondo moderno
0 0 0
Libri Moderni

Gipi

Il mondo moderno / Gipi

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Coconino cult

Abstract: Dopo «Boschi mai visti», il libro che conclude la raccolta delle storie brevi di Gipi. Materiali inediti o apparsi solo su riviste, antologie e in libri stranieri, nella maggior parte dei casi mai raccolti in volume. Un'antologia che va dai racconti fulminanti di una pagina alle narrazioni di ampio respiro, per testimoniare l'avvincente percorso di un autore che, attraverso la sperimentazione delle tecniche e degli stili più diversi, ha spostato l'orizzonte dell'immaginario a fumetti.

Lassù no
0 0 0
Libri Moderni

Scozzari, Filippo

Lassù no / Filippo Scòzzari

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Abstract: «Mille dettagli, di carne e bulloni, e poi maschioni, impiegatini, sbarbe sbadate e assassine spietate. Mondi sporchi, palle di fango, e palazzi opalescenti come cofani di razzi extralusso. Colori pazzi, fuori dallo spettro della borghese decenza. Tutto questo e molto altro sono i fumetti di Filippo Scòzzari, se li guardi, ma se dovessi arrischiarti a leggerli verresti invaso come la Terra dagli alieni. La lingua di Flip La Folì (uno dei tanti adorabili pseudonimi) è quanto di più inedito e ineguagliato nel fumetto mondiale, intricata costruzione letteraria ma plausibilissimo parlato dei suoi protagonisti irregolari, spesso equiparata alla prosa di Tommaso Landolfi per il piacere e la libertà di invenzione e per la sadica maestria nello stressare la sintassi fino a renderla incandescente, fumante, a un passo dal disgregamento degli ingranaggi. Scòzzariano si dice quando qualcuno prova a giocare forte con le parole e la loro sequenza, scòzzariano è chi, come me, si trova consegnata una Ferrari narrativa abituato com'era a leggere solo delle utilitarie, al massimo delle Citroën. Questo libro è il resoconto di una scalata, un libro-binocolo che ci fa godere uno degli spettacoli fumettistici più arditi di sempre, una vetta irraggiungibile per natura, per magia, per scelta. Il mondo è pieno di vertici a cui ambire, dove il vostro sherpa possa condurvi. Equipaggiati di tutto punto, potrete andare ovunque. Ma dove si è spinto Scòzzari no, lassù no.» (Ratigher)

La distanza
0 0 0
Libri Moderni

Baronciani, Alessandro - Colapesce

La distanza / Baronciani [illustrazioni], Colapesce [testo]

Milano : Bao Publishing, 2015

Abstract: ll primo libro a fumetti scritto da Colapesce con il maestro Alessandro Baronciani, che lo ha anche disegnato, è un viaggio in Sicilia fatto di amori interrotti, passioni indecise, appuntamenti mancati e la distanza, che rovina sempre le cose. Una storia allo stesso tempo sospesa e concreta, in cui l’uso magistrale delle parole e la perfetta padronanza della luce trasmettono le emozioni e la sospensione dell’estate siciliana in modo dolce e struggente.

Quasi
0 0 0
Libri Moderni

Larcenet, Manu

Quasi / Larcenet ; traduzione di Giovanni Zucca

Roma : Coconino press : Fandango, 2020

Coconino cult

Abstract: Questo libro si colloca sullo stesso solco di "Faremo senza", segnando l'ennesima tappa nel percorso artistico di Manu Larcenet. È la cronaca di un'esperienza che ne ha formato la scala di valori come uomo e la cifra stilistica come autore, dove sperimenta quella gamma altalenante di emozioni in cui è maestro. Un racconto catartico che si avvale di un segno grafico oscuro e torturato, brutale e intransigente.

Paulus
0 0 0
Libri Moderni

Mastrandrea, Tommaso - Mastandrea, Tommaso - De Luca, Gianni

Paulus / di Tommaso Mastrandrea e Gianni De Luca

Eboli : NPE, 2019

De Luca ; 2

Abstract: Considerato il capolavoro di Gianni De Luca, «Paulus» viene qui raccolto in un unico volume. La storia, ambientata in un lontano futuro dominato dal SATS (Supremo Autocrate Tempo Spazio), narra di uno storico che, attraverso un particolare riproduttore di vicende del passato, ripercorre la vita di San Paolo. Attraverso questo documento e l'esperienza dei martiri cristiani troverà la forza di reagire e ribellarsi al potere. Il volume è caratterizzato da una doppia formula grafica: realizzazione con pennini a inchiostro per le scene ambientate nel futuro e l'utilizzo di tempere e pennelli per le proiezioni dei filmati di san Paolo.

Vignette
0 0 0
Libri Moderni

Pazienza, Andrea

Vignette / Andrea Pazienza

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Abstract: Andrea Pazienza ha inaugurato un nuovo modo di fare satira. Nelle sue vignette il qualunquismo delle chiacchiere da bar si mescola con lo sguardo trasognato del bambino e la veduta del marziano che ci osserva da anni luce di distanza. Che sia politica o di costume, sottile oppure sguaiata, è una satira che denuda l’animo umano, in uno slalom incessante tra il già detto, l’indicibile e la sciocchezza.

Raymond Carver
0 0 0
Libri Moderni

Grande, Valentina

Raymond Carver : una storia / sceneggiatura Valentina Grande ; disegni Valerio Pastore

[S.l.] : Becco Giallo, 2019

Biografie

Abstract: 1977, costa del Pacifico. Raymond Carver ha 39 anni quando fa per l’ennesima volta i conti con il proprio passato e cerca di vincere la sua sfida più grande: smettere di bere per dare forma al sogno di diventare uno scrittore professionista, al di là di ogni fallimento e di ogni senso di sconfitta.

L'attrazione
0 0 0
Libri Moderni

Harari, Lucas

L'attrazione / Lucas Harari

Roma : Coconino Press : Fandango, 2018

Coconino cult

Abstract: Pierre, uno studente di architettura, è misteriosamente attratto dalle terme di Vals. Per lui è diventata una vera e propria ossessione: quale segreto nascondono le fredde geometrie di quello strano edificio di pietra incastonato nel cuore della montagna dei Grigioni? Qual è il significato delle leggende raccontate dalla gente del villaggio? Un graphic novel dalle atmosfere simili a quelle di un racconto di Buzzati, nel quale la normalità del quotidiano scivola impercettibilmente, a piccoli passi, nel fantastico. Fino a spalancare una porta verso dimensioni inaspettate.

La memoria delle tartarughe marine
0 0 0
Libri Moderni

Binni, Simona

La memoria delle tartarughe marine / Simona Binni

Latina : Tunué, 2017

Prospero's books ; 85

Abstract: Giacomo e Davide sono fratelli e sono cresciuti a Lampedusa, un'isola che per Giacomo stringe come una gabbia lasciando il mondo in disparte e in attesa, e che per Davide è la casa da cui è impossibile prescindere. Il primo, ormai adulto, l'abbandona per Milano, il lavoro in banca e le luci al neon dei locali notturni, risentito per la testardaggine del fratello, che invece resta e si dedica anima e corpo allo studio delle tartarughe marine, capaci di tornare nel luogo in cui sono nate anche dopo venti anni di lontananza. Quando Davide muore all'improvviso, Giacomo è costretto a rivedere l'isola, dove lo aspettano una vecchia barca, una donna, un pescatore e un bambino straniero salvato dal mare che, insieme a un mulinello di ricordi, lo spingeranno a ridefinire il senso della parola orizzonte.

Il tesoro del cigno nero
0 0 0
Libri Moderni

Corral, Guillermo - Roca, Paco - Roca, Paco

Il tesoro del cigno nero / Guillermo Corral, Paco Roca

Latina :Tunué, 2020

Prospero's books ; 100

Abstract: Un "cigno nero" è un evento unico e straordinario, come il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in graphic novel da Paco Roca. Una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, che si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali, dai porti alle aule di tribunale, rimbalzando da una sponda all'altra dell'Atlantico e grondando colpi di scena e capovolgimenti di fronte, come solo i thriller più acclamati sono capaci di fare. Il nuovo libro dell'indiscusso maestro del fumetto.

Basilicò
0 0 0
Libri Moderni

Macaione, Giulio

Basilicò / Giulio Macaione

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Un affresco familiare cotto a fuoco lento. La sedimentazione dei rancori e degli affetti, una matriarca che nasconde più di un segreto, tra cui il più importante: quello della sua cucina.

Primo Levi
0 0 0
Libri Moderni

Mastragostino, Matteo - Ranghiasci, Alessandro

Primo Levi / sceneggiatura: Matteo Mastragostino ; disegni: Alessandro Ranghiasci

[S.l.] : Becco Giallo, 2017

Abstract: Autunno. A pochi mesi dalla morte, Primo Levi incontra gli alunni della scuola elementare Rignon di Torino, la stessa che lui frequentò da piccolo. Inizia così il lungo cammino di conoscenza in cui lo scrittore prenderà per mano i bambini e li accompagnerà con pacatezza nel suo dramma personale, cercando di spiegare con delicata fermezza cosa sia stato l'Olocausto e come sia riuscito a sopravvivere all'inferno di Auschwitz. Domanda dopo domanda, gli studenti apriranno gli occhi sulla pagina più nera della storia del secolo scorso, guidati dalla voce e dai gesti di uno dei suoi più autorevoli testimoni.

Posizione di tiro
0 0 0
Libri Moderni

Tardi, Jacques - Manchette, Jean Patrick - Tardi, Jacques

Posizione di tiro / Manchette, Tardi

Bologna : Coconino, 2011

Maschera nera

Abstract: Martin ha alle spalle tanti conti aperti e troppi morti. Quanto vale l'amore di un killer? Un noir gelido e violento, sovversivo e inquietante. La penna tagliente di Manchette arricchita dalle atmosfere amare di Tardi.