Biblioteca di Bassano del Grappa

Biblioteca civica di Bassano del Grappa
04 October 2023 22 November 2023 29 November 2023
Corsi e Laboratori, Libri, Ragazzi

Dopo il prestigioso Premio Nati per Leggere, riprende con nuovo slancio giovedì 28 settembre 2023 la rassegna “Un abbraccio, una storia” dedicata al benessere delle bambine e dei bambini 0-3 anni. Anche in questa edizione, oltre ai tradizionali appuntamenti informativi legati al programma “Nati per Leggere” sull’importanza della lettura ad alta voce fin dai primi mesi di vita, saranno proposti una serie di incontri dal taglio più laboratoriale su libri e lettura, che permetteranno ai genitori e ai loro bebè di sperimentare insieme il grande beneficio che le storie possono apportare nella relazione adulto-bambino, soprattutto all’interno del contesto familiare.

Gli incontri teorico-informativi per adulti (è possibile portare con sé anche il proprio bebè) sono condotti da una pediatra, un'operatrice NpL e un'assistente sanitaria che illustreranno i benefici della lettura e le tipologie di libri più adatti alle differenti fasce d’età. Chi ha partecipato all'incontro teorico può poi iscriversi al laboratorio sulla lettura ad alta voce per genitori e bambini 0-3 anni condotto da Angela Graziani, lettrice professionista e promotrice della lettura.

Gli appuntamenti saranno dislocati territorialmente tra Bassano del Grappa, Lusiana Conco, Marostica Romano d’Ezzelino e Rossano Veneto, presso le rispettive biblioteche, e proposti in diversi giorni della settimana proprio per cercare di venire incontro alle varie esigenze del pubblico di riferimento.

Di seguito le prime date disponibili:

INCONTRI INFORMATIVI NATI PER LEGGERE
giovedì 28 settembre ore 10-11:30 | Bassano del Grappa
mercoledì 22 novembre ore 10-11:30 | Bassano del Grappa

LABORATORIO SULLA LETTURA
mercoledì 4 ottobre ore 16:30-18 | Bassano del Grappa
mercoledì 29 novembre ore 10-11:30 | Bassano del Grappa

Gli incontri sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria preferibilmente via mail: biblioteca@comune.bassano.vi.it

Nelle immagini sotto è possibile prendere visione del programma completo.

Attenzione! Tutte le date che si terranno a Bassano del Grappa il prossimo anno, saranno prenotabili a partire da gennaio 2024.