Noventa Vicentina

Noventa Vicentina

Come funziona Biblioinrete

La biblioteca comunale di Noventa Vicentina aderisce al progetto BIBLIOINRETE

Si tratta di una rete che comprende la maggior parte delle biblioteche della provincia di Vicenza, a ognuna delle quali è possibile accedere con la vostra TESSERA SANITARIA, prendendo a prestito libri, riviste e supporti audiovisivi. La loro restituzione può avvenire anche in una biblioteca diversa da quella in cui è stata effettuata la consegna.

Questo, oltre ad agevolare il prestito, comporta, altresì, una diminuzione dei tempi di attesa del materiale da voi richiesto: in tutti i casi, infatti, vi verrà fatta pervenire la prima copia che si renda disponibile nell'ambito dell'intera rete.

E' consentito il prestito contemporaneo di un massimo di 40 DOCUMENTI, di cui 30 tra libri e riviste e 10 tra CD, DVD, VHS e AUDIOLIBRI.

La durata del prestito è così fissata:

Libri , audiolibri e kit libro + cd: 30 GIORNI,

Riviste : 7 GIORNI,

DVD, CD e VHS: 7 GIORNI

Attenzione! La restituzione oltre la scadenza determina la sospensione dal prestito per un periodo identico a quello del ritardo accumulato!

 

Collegandosi all'indirizzo http://biblioinrete.comperio.it è possibile consultare il catalogo collettivo delle biblioteche aderenti a Biblioinrete.

Sulla home page del sito, in alto a destra, troverete un riquadro in cui potrete accedere al vostro profilo inserendo i seguenti dati:

Login: il codice fiscale (tutto maiuscolo)

Password: aaaa-mm-gg (la data di nascita a rovescio con trattino separatore)

*ATTENZIONE!  Per poter entrare nel profilo (se non l'avete già fatto) è necessario passare in biblioteca portando con sè la propria tessera sanitaria per registrarsi in Biblioinrete.

Una volta compiuta tale operazione, sarete in grado di prenotare direttamente il materiale di vostro interesse dal catalogo di Biblioirete. Inoltre, cliccando su MY DISCOVERY, potrete esplorare il vostro profilo, visualizzare i prestiti in corso ed, eventualmente, rinnovarli anche da casa vostra.