Narrativa per giovani dai 16 ai 19 anni

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 3012 documenti.

Mostra parametri
True beauty
0 0 0
Libri Moderni

Yaongyi

True beauty : [vol.] 6 / Yaongyi

[S.l.] : Planet manhwa, 2023

Abstract: Dopo quel bacio rubato, Jugyeong ha le idee ancora più confuse sui propri sentimenti e su chi le piace veramente. Dopo l’addio di Suho, partito per il Giappone, lei e Seojun si sono avvicinati ancora di più. E da quando in qua Seojun è così affascinante?

True beauty
0 0 0
Libri Moderni

Yaongyi

True beauty : [vol.] 5 / Yaongyi

[S.l.] : Planet manhwa, 2023

Abstract: Il triangolo amoroso tra Jugyeong, Suho e Seojun è sempre più pericoloso ed eccitante. Jugyeong sembra che abbia finalmente fatto una scelta fra Suho e Seojun... Il destino sa però essere beffardo e riesce sempre a complicare le cose, soprattutto quando di mezzo c’è l’amore.

True beauty
0 0 0
Libri Moderni

Yaongyi

True beauty : [vol.] 3 / Yaongyi

[S.l.] : Planet manhwa, 2023

Abstract: Cos’è successo fra Suho e Seojun? Qualcosa li ha allontanati e ora si detestano. Forse nel loro passato c’è un evento troppo doloroso da dimenticare? Nel frattempo, Jugyeong aiuta Gowoon per le prove del musical sfruttando qualche “trucchetto” per conquistare il pubblico…

True beauty
0 0 0
Libri Moderni

Yaongyi

True beauty : [vol.] 2 / Yaongyi

[S.l.] : Planet manhwa, 2023

Abstract: Essere bellissime, a volte, ha i suoi lati negativi… Jugyeong si sta facendo nuovi amici, ma non tutti hanno buone intenzioni. C'è chi è invidiosa di lei e fa di tutto per metterle i bastoni tra le ruote e c'è chi la vuole prendere in giro. Per fortuna accanto a lei c'è sempre Suho…

Unsung Cinderella
0 0 0
Libri Moderni

Arai, Mamare

Unsung Cinderella : Midori, farmacista ospedaliera. 2 / Mamare Arai ; consulenza medica Hiromitsu Tomino

Torino : Hikari, [2023]

Abstract: Durante l'inventario dei farmaci della struttura ospedaliera, Midori scopre diverse anomalie. Determinata ad avere delucidazioni, discute direttamente con il farmacista responsabile, il quale accusa la ragazza di non avere idea di come sia la vita al di fuori dell'ospedale. Midori spiega l'importanza della collaborazione fra ospedale e farmacie esterne, dato che solo i farmacisti esterni sono davvero a contatto con la vita di tutti i giorni del paziente, ma dovrà fare i conti con la dura realtà, incompatibile con la sua etica professionale...

Sweet Rome
0 0 0
Libri Moderni

Cole, Tillie

Sweet Rome / Tillie Cole

Salerno : Always publishing, 2023

Always romance ; 102

Abstract: In Sweet Home, abbiamo imparato a conoscere e amare Romeo Prince. Ora è tempo per lui di raccontarci la sua storia, la sua versione, le sue emozioni. Senza filtri. Molly Juliet Prince è, e per sempre sarà, casa mia.  Romeo Prince è un ragazzo dalle mille sfaccettature. È un quarterback pieno di talento, destinato a un futuro costellato di successi. È l'unico erede di una dinastia petrolifera. È un bambino mai desiderato, vittima di abusi verbali e fisici, se non è sufficientemente bravo nello sport o delude le aspettative estreme dei suoi genitori. Un giovane uomo colmo di rabbia, incapace di sfogarla se non tirando pugni fino a spaccarsi le nocche. Un seduttore, ai cui piedi si gettano innumerevoli ragazze. Romeo è un ragazzo a cui nessuno ha mai mostrato cosa voglia dire amare ed essere amato incondizionatamente. L'incontro con Molly Shakespeare, giovane dottoranda in Filosofia trasferitasi in Alabama dalla lontana Inghilterra, trasforma Rome in un'altra, sorprendente, versione di sé: come colpito da una rivelazione, Rome resta stregato da Molly fino a innamorarsene in modo totalizzante, disperato. Di un amore degno del nome che lui porta, e finalmente, libero dalle ombre della violenza. Come in ogni tragedia che si rispetti, le persone intorno a Molly e Rome hanno sancito fin dall’inizio che la loro storia è destinata a una fine dolorosa, poiché sentimenti così potenti non possono essere autentici. Raggiungere il lieto fine sarà un viaggio travagliato e tumultuoso, e Romeo è qui per mettersi a nudo e raccontarcelo. Con tutto il suo dolore. E tutto il suo immenso amore. Dall'autrice di Dammi mille baci, un nuovo romanzo delicato e travolgente che si ispira alla più famosa delle tragedie Shakespeariane.

Un veleno dolce e scuro
0 0 0
Libri Moderni

Lin, Judy I.

Un veleno dolce e scuro / Judy I. Lin ; traduzione di Alice Casarini

Milano : Mondadori, 2023

Oscar fantastica

Abstract: Sono tempi bui per il regno del Dàxi. Il generale che era stato bandito è tornato per riprendersi il potere, favorito nell'ascesa al trono del drago dagli avvelenamenti di massa che hanno terrorizzato il popolo. La principessa Zhen è stata esiliata. Accanto a lei ci sono Ruyi, la fedele guardia del corpo, Ning, una giovane quanto abile shénnóng-tú, in grado di usare la magia attraverso l'antica arte del tè, e sua sorella Shu. Quattro donne in viaggio attraverso il paese in cerca di alleati per cacciare gli invasori e rimettere Zhen sul trono che le spetta. Ma il Serpente d'Oro perseguita ancora Ning nei suoi incubi, con visioni di guerra e carneficine. Un male molto più antico delle meschine scaramucce umane si è risvegliato, e neppure tutta la magia del regno potrebbe essere sufficiente per impedirgli di divorare il mondo…

È colpa tua?
0 0 0
Libri Moderni

Ron, Mercedes

È colpa tua? : romanzo / Mercedes Ron ; traduzione di Sara Cavarero

Milano : Salani, 2023

Abstract: Quando Noah si è innamorata di Nick, sapeva che la loro relazione non sarebbe stata facile. Appartengono a due mondi troppo diversi, ma insieme fanno scintille, sono fuoco ed elettricità allo stato puro. Finora l'amore e la passione si sono dimostrati più forti dell'orgoglio, ma la vita di Noah sta per capovolgersi di nuovo adesso che è il momento di iniziare l'università. La differenza di età, la vita al campus, le feste pericolose e i demoni interiori che perseguitano entrambi metteranno Nick e Noah ancora e ancora alla prova, minacciosi come una bomba a orologeria sul punto di esplodere, per riportare a galla tutte le insicurezze e i segreti che i due non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi…

Sweet home
0 0 0
Libri Moderni

Cole, Tillie

Sweet home / Tillie Cole

Salerno : Always publishing, 2023

Always romance ; 101

Abstract: Ci saremmo amati più di chiunque altro nella storia dell'umanità. Molly Shakespeare, nata in una povera cittadina di minatori del Nord dell'Inghilterra, a soli vent'anni ha già conosciuto tragedie e dolori tali da bastarle per una vita intera. Dotata di un'intelligenza fuori dal comune, Molly si è gettata a capofitto nello studio della filosofia, un modo per affrontare le sue perdite e dare un senso alla propria vita. E grazie agli studi accademici, coglie l'opportunità di trasferirsi in Alabama, per proseguire nella strada che la porterà a diventare una professoressa. Molly non immagina, tuttavia, l’impatto di un simile cambiamento nella sua vita: da studiosa solitaria a Oxford si ritrova circondata da amiche leali e divertenti e da realtà sconosciute, come le confraternite studentesche e il football, una vera e propria religione negli Stati Uniti. E di questa religione Molly sta per incontrare il dio incontrastato, il famigerato quarterback dei Crimson Tide, Romeo Prince. Rome ha talento, è benestante, terribilmente attraente, ed è incredibile per l'intero college che lui si interessi a un tipo con Molly; ma lei intuisce che sotto quella facciata di perfezione si nascondono rabbia e sofferenza. Come i loro omonimi, Romeo e Molly Juliet appartengono a due mondi agli antipodi, eppure più si conoscono e più si lasciano guidare dall'attrazione che li unisce fino a capire di essere i pezzi complementari di un puzzle che solo il destino poteva unire. Ma la famiglia di despoti di Romeo, degna di una tragedia shakespeariana, trama nell'ombra per distruggere i due amanti. E i traumi del passato sussurrano loro all'orecchio di arrendersi davanti alle avversità. Due innamorati osteggiati dal fato non possono far altro che lottare, se vogliono raggiungere un lieto fine capace di illuminare le stelle. Sullo sfondo di un college dell’Alabama, in un mondo insospettabile di privazioni e sofferenza, un ragazzo e una ragazza danno vita a una storia d’amore indimenticabile in pure stile Dammi mille baci.

Il narratore di storie
0 0 0
Libri Moderni

Nardi, Rita

Il narratore di storie / Rita Nardi

Milano : Garzanti, 2023

Narratori moderni

Abstract: Sogna in grande, Trinity. Era la frase con cui papà mi dava la buonanotte. Si sedeva sotto il nostro acchiappasogni e mi leggeva i suoi racconti per spazzare via gli incubi. Ora che lui non c'è più, passo le sere a bordo della mia auto, con il finestrino abbassato, il cappuccio in testa e la musica dei Bee Gees che sovrasta il rumore delle onde. D'altronde, qui a Seafolk, non c'è nulla da fare. Ma la monotona routine a cui sono ancorata sta per essere stravolta dall'arrivo di Acher Morris. Mia madre ha deciso di ospitarlo per aiutare la sua migliore amica, ma io non lo voglio in casa mia. Per quanto mi riguarda, può mettere in valigia le sue immacolate camicie di lino e uscire dalla porta, con i suoi odiosi ricci e i suoi finti sorrisi educati. Voglio che se ne vada dallo studio in cui mio padre scriveva le sue storie solo per me. Voglio che fugga lontano dalle mie parole taglienti, dalla mia rabbia che sobbolle, dai miei sbagli a cui risponde con irritanti silenzi. Eppure, solo lui riesce a scovarmi al faro quando voglio stare da sola. Solo lui non mi volta le spalle quando esplodo. Solo lui capisce il mio dolore. Noi due, tempesta e quiete, insieme, ci completiamo. Dopo Liberi come la neve Rita Nardi arriva in libreria con una storia d’amore di grande impatto. Perché Trinity e Acher, i protagonisti di questo romanzo, sono due adolescenti che combattono, la prima con furore, il secondo trincerandosi dietro il silenzio. Ma, nel loro incontro, c’è la chiave per superare la grande sofferenza che nascondono.

Legends & Lattes
0 0 0
Libri Moderni

Baldree, Travis

Legends & Lattes / Travis Baldree ; traduzione di Elena M. Battista

[S.l.] : Mondadori, 2023

Abstract: Viv è un'Orchessa e fa quello che fanno le orchesse: per tutto il giorno spacca crani, sparge sangue, semina morte e distruzione. Giunta a una certa età, però, si è stufata della routine della guerriera e così – complici una leggenda dimenticata, un manufatto magico e un'irragionevole dose di belle speranze –, quando si ritrova per le strade di Thune, decide di aprire lì un caffè. Il primo caffè della città, per essere precisi. Ma il suo sogno di un nuovo inizio e di giornate passate a servire bevande aromatiche anziché a roteare lame deve attendere. Già: da un lato ci sono vecchi nemici che non hanno alcuna intenzione di abbandonare la lotta; dall'altro gli abitanti di Thune, che non hanno mai assaggiato un latte macchiato e quindi non sanno di averne bisogno. Viv vuole a tutti i costi appendere la spada al chiodo, ma non può farcela da sola. Per fortuna incontrerà un gruppo di amici con i quali costruire una nuova famiglia e una nuova vita. Perché il bello dei viaggi su sentieri sconosciuti sono i compagni di strada che incontri lungo il cammino. Che ad attirarli siano antichi incantesimi, pasticcini fragranti o tazze fumanti, possono comunque diventare alleati, famiglia, o qualcosa che Viv non avrebbe mai nemmeno sognato.

Soul
0 0 0
Libri Moderni

Mantovani, Ginevra

Soul / Ginevra Mantovani

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2023

Pandora

Abstract: E se un'anima dannata si innamorasse di una pura? L'arrivo al college dovrebbe essere uno dei momenti più elettrizzanti nella vita di una persona, ma la giovane Nives è troppo segnata dal dolore dopo la perdita del fratello per essere davvero entusiasta della nuova esperienza. La morte del fratello l'ha sconvolta e ha spezzato per sempre qualcosa dentro di lei, qualcosa che è convinta mai nessuno riuscirà ad aggiustare. A fare breccia nel suo cuore, però, è l'incontro inaspettato con Nathan, il quarterback del college e star indiscussa del campus. Nathan è una persona difficile e a tratti molto scostante, eppure Nives non può fare a meno di gravitare nella sua orbita. Tuttavia, riuscirà ancora a fidarsi di lui quando alcuni segreti taciuti verranno rivelati?

A Sweet Christmas
0 0 0
Libri Moderni

A Sweet Christmas / [Erin] Doom... [et al.]

Milano : Magazzini Salani, 2023

Abstract: Le storie di Natale di Rigel e Nica, i fratelli Harrison, Isabella e Chris, Derek e Sia, Thomas e Vanessa, Abrael e Vine. Romantico, passionale, contrastato, il sentimento più dolce risplende in una collezione dedicata al periodo più magico dell'anno. Cinque racconti firmati da Erin Doom, A.J. Foster, Rokia, Carrie Leighton e F. Vanessa Arcadipane ci scaldano il cuore con incanto e delicatezza. Le autrici confezionano un incredibile regalo a tema natalizio per le lettrici e i lettori, riaccompagnandoci negli universi narrativi che più ci hanno fatto emozionare, facendoci rivivere ancora una volta le atmosfere uniche e le trame segrete delle loro storie più amate. Nica e Rigel stanno per suggellare il loro amore, non senza imprevisti. Nel giorno più atteso, infatti, il ragazzo scompare senza spiegazioni. Il vero amore, però, sa aspettare con pazienza. Le feste in casa dei fratelli Harrison sono una cosa seria. Nel loro chalet in Vermont si respira un'atmosfera sfavillante, ma questo Natale sarà diverso dagli altri. Sia e Derek stanno trascorrendo il loro primo Natale insieme, quando l'auto li abbandona in mezzo alla neve. Finiranno per trovare rifugio in un orfanotrofio gestito da una proprietaria con molte fiabe da raccontare... Thomas e Vanessa si preparano a passare le festività in famiglia, a Corvallis. Finché una notizia inattesa non scombina ancora una voltale carte. Gli Inferi sono in fermento. La principessa Vine è pronta a debuttare in società. Prima di farlo, però, la aspetta un'incursione nel mondo degli umani insieme alla sua guardia più fedele, Abrael.

I lupi di Boulder
0 0 0
Libri Moderni

Wildenstein, Olivia

I lupi di Boulder : amore e odio / Olivia Wildenstein

[S.l.] : Queen, 2023

Narrativa Queen

Abstract: Il vincitore sarà solo uno. Offrirsi volontaria per combattere al fianco di Liam contro lo spietato Alfa nemico potrebbe mettere a rischio la vita di Ness. Ma lei non ha intenzione di lasciare che il suo Alfa muoia da solo in un duello. Neanche quando lui le impone nuove restrizioni, come non poter passare del tempo con August. Ness non ha mai voluto un compagno, ma questo era prima che August tornasse nella sua vita, e prima che il ragazzo guarisse il cuore infranto di Ness. Ma c’è anche il cuore di Liam in ballo. Un cuore che batte ancora per Ness. Solo un uomo potrà vincere il suo amore, proprio come solo un Alfa può uscire vincitore da un duello. Che la sfida abbia inizio.

I lupi di Boulder
0 0 0
Libri Moderni

Wildenstein, Olivia

I lupi di Boulder : lacrime e promesse / Olivia Wildenstein

[S.l.] : Queen, 2023

Narrativa Queen

Abstract: Pensava che la battaglia fosse finita, ma quello era solo l’inizio. Il posto che Ness Clark si è guadagnata nel branco di Boulder, al fianco di Liam, è a rischio. Nuovi pericoli sono in agguato, vecchi amici stanno per tornare, ed entrambi rischiano di far scoppiare una guerra. Ness è stanca di lottare e di doversi dimostrare degna della fiducia del proprio branco e dell’affetto del suo Alfa. Ma quando un branco nemico arriva a minacciare i lupi di Boulder, Ness dovrà fare una scelta: farsi da parte e lasciare che i lupi che l’hanno sempre allontanata se la cavino da soli, o farsi avanti e aiutarli ad affrontare i nuovi arrivati. Ness non si è mai fatta da parte, per nessuno. Perché dovrebbe cominciare adesso?

L'immortale
0 0 0
Libri Moderni

Valente, Catherynne M.

L'immortale / Catherynne M. Valente ; traduzione di Tiffany Vecchietti

Roma : Fazi, 2023

Lainya ; 41

Abstract: È appena scesa la sera, a San Pietroburgo, quando un uomo affascinante bussa alla porta di Marja Morevna per chiederla in sposa. È Košcej l’Immortale, zar della Vita. Marja accetta di seguirlo attraverso le steppe della Russia. Nel paese incantato di Košcej, non troverà solo sfarzo, bellezza incontaminata e magia: dovrà superare tre ardue prove per dimostrare alla diffidente Baba Jaga di essere davvero la predestinata ad amare l’Immortale, e poi affrontare una violenta guerra contro il nemico eterno di Košcej, lo zar della Morte. Quando infine, ferita dall’amore e in cerca di tregua, Marja tornerà nella sua amata città, verrà travolta dall’atmosfera cupa dei terribili anni della seconda guerra mondiale. Da una San Pietroburgo stretta nella morsa dell’assedio fino alle gelide steppe dove si celano paesi fatati, la ragazza vivrà una storia d’amore senza eguali, in una terra di confine dove le leggende si confondono con la realtà e la magia antica si scontra con un famelico desiderio di conquista. Quest’incredibile avventura costringerà Marja a scendere a patti con il tormentato destino che la lega indissolubilmente a Košcej l’Immortale, sperimentando il potere del vero amore, il dolore delle perdite fatali, l’ebbrezza momentanea della felicità. Una storia di vita e morte, amore e potere, vecchi ricordi e magia oscura ambientata nella suggestiva Russia del Novecento, in cui i miti e il folclore locali risplendono in tutto il loro fascino.

Sindrome
0 0 0
Libri Moderni

Rokia

Sindrome : romanzo / Rokia

Milano : Magazzini Salani, 2023

Abstract: Questa è una fiaba al contrario. Narra di una strega, un principe, un drago e una sirena. Quattro ragazzi che conoscono il dolore, alla ricerca di un modo per guarire. C'erano una volta quattro ragazzi, che lottavano da soli contro i propri demoni. Tentavano di fronteggiarli senza chiedere aiuto, ma la sofferenza era troppa e la battaglia sembrava perduta. Un giorno, però, per intuizione di una geniale dottoressa, i quattro si ritrovano insieme, a competere per costruirsi un futuro nel mondo del giornalismo e lasciarsi alle spalle il dolore. I loro caratteri si preparano a reagire come elementi nella provetta di un chimico. Sia è invadente e anticonformista. È l'acerrima nemica di Derek, un principe di ghiaccio con un segreto tenebroso che lo rende diffidente e scostante. L'odio che scorre tra i due non ha limiti, ma cela un'infinita e incontrollabile attrazione. Olivia ha perso la voce per via di un fantasma che le impedisce di respirare. Cova dentro di sé il desiderio di dissolversi nel nulla. La fiamma di Edgar è la sola a ricordarle la bellezza delle piccole cose. Disordinato, autoironico e fin troppo impacciato, Edgar vive tra attacchi di panico ed esplosioni di rabbia. Solo il canto di sirena di Olivia riesce ad accarezzarlo con delicatezza. Man mano che i giorni passati insieme si sommano, la loro amicizia cresce fino a diventare la chiave per elaborare la sofferenza. Eppure, il passato non smette di minacciarli, le ferite non cessano di riaprirsi. Ma se nessuno può illudersi di rimanere illeso mentre combatte i suoi demoni, l'amore ha il potere di ricucire un cuore che sanguina.

Love me love me. Volume 1: Cuori magnetici
0 0 0
Libri Moderni

S., Stefania - Serafini, Stefania

Love me love me. Volume 1: Cuori magnetici / Stefania S.

Milano : Sperling & Kupfer, 2023

Abstract: In seguito all'ennesimo trasferimento della madre, un'artista incapace di fermarsi troppo a lungo nello stesso posto, June White si ritrova a Laguna Beach, in California, ed è costretta ad affrontare l'ennesimo nuovo inizio. Per lei, che alle feste preferisce rintanarsi in camera a guardare documentari true crime su Netflix, farsi degli amici non è facile, soprattutto all'ultimo anno di liceo. Eppure, inaspettatamente, i compagni sembrano prenderla subito in simpatia e cercano di farla sentire benvoluta. Tutti, tranne James Hunter. Bello e dannato, James è il cattivo ragazzo per definizione, dal passato oscuro e tormentato che non fa che alimentare la sua leggenda. È spericolato, maleducato, vive al limite. E incarna ciò da cui June dovrebbe tenersi lontana. Tuttavia, qualcosa in lui le suscita sentimenti contrastanti e la attrae irrimediabilmente. June proverà a conquistare il cuore di James o scoprirà che le differenze tra loro sono insormontabili?

Liberi come la neve
0 1 0
Libri Moderni

Nardi, Rita

Liberi come la neve / Rita Nardi

Milano : Garzanti, 2023

Narratori moderni

Abstract: Mi chiamo Nive White e so bene cosa significhi non avere un luogo da poter chiamare casa. Questa parola mi è estranea da quando i miei genitori sono scomparsi e ho cominciato a essere sballottata da un paese all'altro. Nessuno mi ha mai accolta, nessuno mi ha mai voluta. Per questo, quando lascio Parigi e atterro in Canada, non mi aspetto nulla. Devo resistere qualche mese, fino a quando compirò diciotto anni e sarò libera. Eppure qui c'è qualcosa di diverso, lo percepisco appena trovo una foglia rossa al mio arrivo. Anche se i boschi sono sepolti da metri di neve, mi sento in pace sotto l'ombra degli abeti. O forse sono le persone a darmi questa sensazione di calore. Come lo zio Henry, che mi ha aperto la sua casa, o Margareth, che mi cucina i pancake, o Kaya, che mi strappa un sorriso. C'è solo una persona a cui non piaccio per nulla. Un ragazzo schivo, con occhi grigi e impetuosi come una tormenta. Si chiama Hurst e per lui sono una straniera. Un pulcino che non appartiene alle gelide foreste della tribù Navajo di cui fa parte. Eppure, anche se le sue parole mi feriscono, il suo sguardo brucia e legge la mia tristezza. Non posso negare quello che provo, ma ho paura di fidarmi, perché il passato mi ha insegnato a essere diffidente e non mettere radici. Forse, però, la mia vita può essere diversa. Secondo una leggenda della tribù, chi trova la wapasha, la foglia rossa, è in grado di cambiare il proprio destino. Se è davvero così, vorrei trovare il coraggio di seguire l'istinto. Lo stesso che mi conduce tra le braccia di Hurst. Mi chiamo Nive White e questa è la mia storia.  

Fangirl
0 0 0
Libri Moderni

Maggs, Sam - Nam, Gabi

Fangirl : il manga. Vol. 2 / basato sul romanzo bestseller di Rainbow Rowell ; adattamento di Sam Maggs ; illustrato da Gabi Nam

[S.l.] : Tunué, 2023

Abstract: Cath vuole solo stare con la sua gemella e continuare a scrivere fanfiction come facevano da piccole, ma adesso che sono al college, sua sorella non ha più tempo per lei. La vita, inoltre, continua a spingere Cath sempre più fuori dal suo guscio: per la prima volta in assoluto, Cath ha una sua piccola cerchia di amici. Nick, l'affascinante compagno di corso che vorrebbe scrivere racconti con lei... e poi c'è Levi, che continua a palesarsi quando meno se lo aspetta... In realtà... forse la piccola cerchia è più un triangolo?