Narrativa per giovani dai 16 ai 19 anni

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 3644 documenti.

Mostra parametri
Alla carica!
0 0 0
Libri Moderni

Pratchett, Terry

Alla carica! / Terry Pratchett ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Salani, 2024

Abstract: A Mondo Disco, dove i vicini possono convivere per anni scambiandosi amichevoli saluti mentre pensano ai fatti loro, basta un incidente banale per scatenare un colossale conflitto. Un gallo segnavento compare misteriosamente nel mare: una nuova terra è emersa, e con essa i vecchi rancori. Mentre gli eserciti di Klatch e Ankh-Morpork, due potenze orgogliose e contrastanti, si preparano a marciare, il Comandante Vimes della Guardia Cittadina ha solo qualche ora davanti a sé per affrontare un crimine così grande che nessuna legge può coprire: la guerra. E lui si trova a fronteggiare nemici insidiosi, ma solo da una parte... la sua. L'avversario potrebbe persino essere peggiore. Come se non bastasse, il suo Dis-organizzatore tascabile gli ricorda di 'morire' tra le 'Cose da Fare Oggi'. Ma sarebbe meglio non farlo, perché l'inventore più geniale del mondo e il politico più losco sono in viaggio verso il campo di battaglia... Dal genio spiazzante di Terry Pratchett un libro incredibilmente attuale che offre uno sguardo acuto e dissacrante sull'assurdità della guerra e dei nazionalismi, senza mai rinunciare a un irresistibile, folgorante umorismo. Età di lettura: da 11 anni.

È colpa nostra
0 0 0
Libri Moderni

Ron, Mercedes

È colpa nostra : romanzo / Mercedes Ron ; traduzione di Sara Cavarero

Milano : Salani, 2024

Abstract: Fino a che punto puoi arrivare se l'amore non basta e perdonare è impossibile? La relazione tra Nick e Noah non potrebbe attraversare un periodo più nero. Niente è più come prima e nuovi, minacciosi ostacoli fanno di tutto per intromettersi nella loro storia. Ma quando una notizia inaspettata arriva come un fulmine a ciel sereno a sconvolgere il fragile equilibrio che hanno faticosamente costruito, entrambi saranno costretti a decidere, una volta per tutte, se sono davvero fatti l'uno per l'altra o se invece separarsi è l'unica scelta possibile. Perché l'amore a volte non basta e ci sono ferite tanto profonde che neanche il perdono può guarire. Ma come si fa a lasciarsi alle spalle un legame così forte? Come si cancellano i ricordi impressi a fuoco nel cuore? Nick e Noah riusciranno a lasciarsi il passato alle spalle e a ricominciare da capo?

Non una di più
0 0 0
Libri Moderni

Sáez Carral, Miguel

Non una di più = Ni una más : romanzo / Miguel Sáez Carral ; traduzione di Daniela Ruggiu

Milano : Tre60, 2024

Narrativa

Abstract: Alma ha 17 anni, capelli castani e occhi scuri. Ha due amiche del cuore, Greta e Nata, e una manciata di conoscenti con cui uscire a divertirsi e condividere i problemi della loro età: le gelosie, i conflitti con i genitori e persino le relazioni tossiche. Alma ha anche un ricordo, nitido e doloroso, di una notte che vorrebbe dimenticare. Ma di tutto ciò che Alma possiede, la cosa più importante si trova nello zaino che porta sulle spalle. Una cosa che cambierà la sua vita per sempre, in un istante. Camminando con passo deciso verso il liceo dove frequenta l'ultimo anno, Alma arriva davanti all'ingresso e si ferma. Prende uno striscione dallo zaino, lo stende e ne lega le estremità al cancello. "Attenzione. Là dentro si nasconde uno stupratore". Questo è ciò che dicono le lettere cubitali color sangue sul grande telo che Alma ha appena appeso davanti al suo liceo. Studenti e insegnanti si avvicinano alle finestre, decine di cellulari riprendono la scena. A chi si riferisce il messaggio scritto a lettere scarlatte? Quando è avvenuta la violenza? E chi è la vittima? Alma alza lo sguardo in segno di sfida. Ma sta tremando, e spera che nessuno se ne accorga. Con il ritmo serrato di thriller, "Non una di più" è un romanzo forte e a tratti sconvolgente. Ma non solo. È una finestra aperta sul mondo di oggi, dai social alla droga, dagli amori alle trasgressioni, su un universo complesso dove ogni emozione – gioia, tristezza, paura, desiderio – è amplificata e spesso nasconde un messaggio che vuole semplicemente essere ascoltato.

Ho fatto di nuovo quel sogno
0 0 0
Libri Moderni

Sumino, Yoru

Ho fatto di nuovo quel sogno / Yoru Sumino ; traduzione di Roberta Maresca

Milano : HarperCollins, 2024

Abstract: Sopra ogni cosa, Nanoka ama leggere e stare da sola. O meglio, stare da sola in compagnia di una gatta, Miss Moncherina, visto che i suoi genitori sono sempre troppo impegnati. Finché un giorno a scuola, la maestra le assegna il compito di raccontare che cos'è la felicità. Con questa domanda in mente, Nanoka va a trovare le sue uniche “amiche”, Abazure-san, una donna che lavora solo la notte e che anche se è stanca ogni volta trova un momento per stare con la bambina, Nonnina, un'anziana donna che vuole trascorrere in pace i suoi ultimi anni e Minami-san, una ragazza sempre triste. Cosa possono avere in comune persone così diverse? Eppure ognuna di loro sa qualcosa di molto importante per Nanoka…

Noi siamo fuoco
0 0 0
Libri Moderni

Magnone, Marco

Noi siamo fuoco / Marco Magnone

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Nicolas e Alex sono amici da una vita. Insieme hanno attraversato giorni gloriosi e sere di pacchi tremendi, mattine a scuola e pomeriggi alla Play. Fino all'inizio di quest'estate. Seduti sul treno che li porterà in Salento, fantasticano su come sarà la loro prima stagione di lavoro in campeggio. Sono complici, affiatati, pronti a prendersi il mondo. Poi incontrano Mia e tutto cambia. La scintilla allora diventa incendio, le certezze che avevano vanno a fuoco, finché le fiamme arrivano a minacciare la loro amicizia. Divorando ogni cosa, ma aprendo anche un nuovo orizzonte. Due voci che si intrecciano nel racconto di un'estate indimenticabile, la forza dirompente di un amore che divampa e sconvolge gli equilibri narrata da un nuovo, sorprendente, punto di vista maschile. Età di lettura: da 12 anni.

Cinque passi tra noi
0 0 0
Libri Moderni

Lippincott, Rachael - Daughtry, Mikki

Cinque passi tra noi / Rachael Lippincott e Mikki Daughtry; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Mondadori, 2024

Chrysalide

Abstract: Alex Blackwood è caotica, testarda e pericolosamente seducente. Nel conquistare le ragazze è una fuoriclasse, un po' meno nel costruire relazioni a lungo termine. Non a caso, ha appena rotto (e male) con la sua ultima fidanzata perché proprio non ce la fa a non flirtare con tutte quelle che incontra. Molly Parker, invece, è una che cerca di avere sempre il controllo su tutto. Ma è strutturalmente incapace di tenere a bada l'imbarazzo quando ha a che fare con qualcuno che non sia la madre, la sua migliore e unica amica. Socializzare non è proprio il suo forte, insomma, tanto che con Cora Myers, la favolosa Cora, la ragazza di cui è innamorata da tempo, non ha mai scambiato nemmeno una parola. Per farla breve, Alex e Molly, pur frequentando la stessa università, appartengono a due pianeti diversi. Quando però le due si incontrano e Alex scopre l'interesse di Molly per Cora, capiscono che forse potrebbero aiutarsi a vicenda. Alex, infatti, grazie al suo piano in cinque mosse, potrebbe insegnare a Molly come conquistare la ragazza dei suoi sogni. E, grazie all'aiuto di Molly, lei potrebbe dimostrare alla sua ex che non è l'egoista che crede e che, soprattutto, è pronta a impegnarsi nella loro relazione. Ma mentre si lanciano in questo piano di conquista e riconquista, non si accorgono che forse l'amore sta prendendo un sentiero imprevisto… Dopo tutto, non diceva forse qualcuno che gli opposti si attraggono?

Collide
0 0 0
Libri Moderni

Khabra, Bal ‎

Collide / Bal Khabra ; traduzione di Valentina Zaffagnini

Milano : Rizzoli, 2024

ArgentoVivo

Abstract: Summer Preston ha un sogno: diventare psicologa sportiva. Ma per ottenere un posto nel master che la porterà a realizzarlo, è costretta a collaborare con Aiden Crawford, il capitano della squadra di hockey. Summer odia l’hockey con tutta se stessa e si trova intrappolata tra realizzare il sogno di una vita e allontanarsi da quello sport che detesta. Per Aiden, essere il capitano della squadra di hockey del college ha i suoi vantaggi, tranne quando uno sciocco errore rischia di mettere a repentaglio la sua intera stagione. Per tirarsi fuori dai guai, è costretto a farsi nominare dal suo allenatore oggetto di una ricerca. È l’ultima cosa che vorrebbe, soprattutto quando la ragazza a capo del progetto sembra voler brandire i suoi pattini come un’arma. Per Summer la disinvoltura di Aiden è irritante; per Aiden l’approccio rigido e programmato di Summer di una noia mortale. Sembra che i due siano capaci solamente di provocarsi a vicenda. Ma hanno in comune più di quanto credano: nessuno dei due è disposto ad accettare una sconfitta e scontrandosi faranno scintille.

Cherish
0 0 0
Libri Moderni

Wolff, Tracy

Cherish / Tracy Wolff ; traduzione di Gloria Pastorino

Milano : Sperling & Kupfer, 2024

Pandora

Abstract: Sono passati mesi dalla morte di Cyrus. Mesi in cui la più grande preoccupazione di Grace è stata consegnare i compiti in tempo per gli esami... Ma il suo mondo sta per cadere a pezzi ancora una volta: la Corte dei vampiri non ha un re, la Corte dei draghi non ha un cuore e la Corte dei gargoyle può contare solamente su di lei, un'adolescente che non sa più cosa fare. Ed è il peggior momento possibile, perché una terribile minaccia incombe proprio mentre il Circolo sta crollando. Grace non ha altra scelta se non quella di tornare nel Regno delle Ombre per affrontare la regina che li ha quasi uccisi e stringere un patto con lei, se vuole trarre Mekhi in salvo. Questa volta, però, non sarà sola: i suoi amici sono con lei, e anche Hudson, sebbene ci sia qualcosa che non va in lui... Grace è certa che nasconda un segreto, anche se non sa di cosa si tratti. Ora però le loro vite sono in pericolo, e solo lei può tentare di salvarli.

Belladonna
0 0 0
Libri Moderni

Grace, Adalyn

Belladonna / Adalyn Grace ; traduzione di Roberto Serrai

Milano : Rizzoli, 2024

Argentovivo

Abstract: Signa ha diciannove anni e da che ricordi tutte le persone che le sono state accanto sono morte. Rimasta orfana ancora bambina, è stata allevata da una serie di tutori tutti interessati più alla sua ricchezza che al suo bene, e tutti defunti prima di poter mettere le mani sulla sua eredità. Gli unici parenti che le sono rimasti sono gli Hawthornes, un’eccentrica famiglia che vive nella cupa ma ricchissima villa di Thorn Grove. Signa non ci mette molto a scoprire i segreti che gli Hawthornes celano tra le mura della tenuta: mentre il padre piange la defunta moglie organizzando feste sfrenate, il figlio maggiore lotta per mantenere alta la reputazione di una famiglia ormai in declino. Il tutto nascondendo al mondo la figlia minore, affetta da una misteriosa malattia. Quando lo spirito inquieto della donna scomparsa appare a Signa sostenendo di essere stata avvelenata e che l’assassino è ancora tra loro, la ragazza si rende conto che la famiglia è in grave pericolo. Per scoprire l’identità dell’assassino Signa ha una sola possibilità: allearsi con qualcuno di tanto pericoloso quanto affascinante che è sempre stato al suo fianco, tessendo con lei un legame potente e irresistibile che nessuno avrebbe mai creduto possibile…

After midnight
0 0 0
Libri Moderni

Ferraro, Valentina

After midnight : romanzo / Valentina Ferraro

Milano : Magazzini Salani, 2024

Abstract: Jordan Alexander è una ragazza determinata e senza mezze misure. I suoi articoli per il giornale della Maine University non fanno sconti a nessuno e lo sanno bene i Black Bears: una serata di baldoria della squadra si conclude alla centrale di polizia ed è proprio lei, pubblicando la notizia, a mettere la firma sulla loro esclusione dalla finale del campionato di hockey. Ma quando a causa della sua penna tagliente si ritrova senza un tetto sopra la testa, l'unico che sembra poterla ospitare è proprio uno dei giocatori, Nathan St. James. Eppure, non appena Jordan mette piede in casa di Nate, si rende conto che l'ostilità dell'attaccante non è niente in confronto al risentimento del suo coinquilino e compagno di squadra. Chase Williams, il difensore scontroso e intransigente, la detesta per aver mandato a monte anni di sacrifici sportivi e non manca di ricordarglielo. La convivenza prende però presto una piega inaspettata. Se Nathan, il golden boy che tutte desiderano, Jordan compresa, è disposto a deporre le armi, Chase non ha nessuna intenzione di perdonarla. E allora perché non riesce a togliersela dalla testa?

Una vita non basta
0 0 0
Libri Moderni

Galiano, Enrico

Una vita non basta / Enrico Galiano

Milano : Garzanti, 2024

Narratori moderni

Abstract: «Quando desideri tanto qualcosa, fai come il colibrì: non aver paura di cadere. Anzi, impara a farlo a tutta velocità, per poi risalire. » Questa volta, però, a Teo sembra impossibile risalire: è stato bocciato in seconda liceo, ma soprattutto ha fatto qualcosa di davvero sbagliato, e ora dovrà scontare un'estate di lavori socialmente utili. Sa che è una punizione giusta, eppure c'è qualcosa dentro di lui che non riesce a tenere a bada. Teo la chiama la Cosa proprio perché non è in grado di darle un nome: sa solo che è un nemico troppo forte e di cui non ha il coraggio di parlare a nessuno. Di certo non ai suoi genitori, distanti anni luce, ma nemmeno a Peach, la sua migliore amica, l'unica che sa leggere i suoi silenzi e aggiustare con la musica i suoi giorni storti. Tutto cambia quando su una panchina incontra un signore anziano che dice di essere un ex professore di nome Francesco Bove. Giorno dopo giorno, il professore lo porta nei posti più disparati e gli parla di miti greci e filosofi con parole che Teo non ha mai sentito: parole che lo spronano a non arrendersi, a porsi le domande giuste, perché capisca che non è solo, che tutti siamo in cerca di una ragione di vita, di un dono che ci renda speciali. Solo che, per capire cosa sia, l'unico modo è non smettere mai di tentare, fallire e riprovare, coltivare l'arte dell'imperfezione per tirare fuori il capolavoro che vive dentro di noi. Anche a costo di scoprire verità che ci fanno paura, come la fine di una misteriosa ragazza di cui nessuno sa più nulla e la cui storia sembra voler dire qualcosa a Teo. L'autore è tornato con uno dei suoi personaggi più amati di sempre: il professor Bove di "Eppure cadiamo felici". Un romanzo sulle paure che ci impediscono di essere felici: paure che non vanno allontanate, ma ascoltate. Perché a volte bisogna attraversare il buio per scoprire la meraviglia di uno spiraglio di luce

Ambrosia
0 0 0
Libri Moderni

Crawford, C. N.

Ambrosia : dolce dannazione / C.N. Crawford ; traduzione di Valentina Zaffagnini

Milano : DeA, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Ava ha scoperto a proprie spese cosa significa avvicinarsi troppo a Torin, l'oscuro quanto magnetico re delle fate. La glaciale maledizione che colpisce chiunque lui ami l'ha quasi uccisa, e ora la ragazza vaga nel selvaggio regno Unseelie, territorio della regina Mab, e -a quanto pare - sua terra di origine. Le corna che le sono spuntate, infatti, non lasciano spazio al dubbio: la vera natura di Ava è demoniaca, e questo fa di lei una nemica di Torin e della sua stirpe. Il sovrano dagli occhi di ghiaccio, però, non ha alcuna intenzione di rinunciare alla donna che ha catturato il suo cuore e non esita a seguirla alla Corte dei Dolori, dove - se venisse scoperto - lo attende una macabra esecuzione. Perseguitati dalla crudele Mab e dai suoi mostruosi soldati, Ava e Torin si troveranno a combattere non solo per il loro amore, avverso a ogni destino, ma per la vita stessa. Mentre ogni giuorno trascorso insieme potrebbe essere l'ultimo, dovranno rimanere uniti più che mai, ma stando molto attenti... perchè la dannazione è per sempre.

Heart bones
0 0 0
Libri Moderni

Hoover, Colleen

Heart bones / Colleen Hoover ; traduzione di Roberta Zuppet

Milano : Sperling & Kupfer, 2024

Pandora

Abstract: Dopo un'infanzia passata tra povertà e abbandono, Beyah Grim ha sempre potuto contare solo su sé stessa e ora finalmente ha il suo lasciapassare per andarsene dal Kentucky e rifarsi una vita. Due mesi prima della partenza, però, così vicina al futuro che ha costruito e desiderosa come non mai di buttarsi il passato alle spalle, una morte inaspettata lascia Beyah senza una casa e la costringe a trascorrere il resto dell'estate in Texas, con un padre che conosce a malapena. Il suo piano è quello di starsene tranquilla e aspettare che le settimane scivolino via senza intoppi, ma il nuovo vicino Samson scombina ogni cosa. All'apparenza i due non hanno nulla in comune: al contrario di lei, Samson proviene da una famiglia ricca e privilegiata. Ma entrambi sono attratti dalle cose tristi, e quindi anche l'uno dall'altra. Il legame che si crea è così immediato e intenso che è impossibile continuare a negarlo. E quella che doveva essere un'innocente avventura estiva sta per trascinare i loro cuori alla deriva...

Guarda dalla finestra
0 0 0
Libri Moderni

Flisar, Evald

Guarda dalla finestra / Evald Flisar ; traduzione di Lucia Gaja Scuteri

Nardo : Besa muci, 2024

Rendez-vous ; 17

Abstract: La storia dell’amicizia tra un essere umano e un animale e di quella tra un ragazzo cristiano sloveno e un migrante musulmano siriano. Nel giorno del suo quindicesimo compleanno, il ragazzo, ferito profondamente dalla sua famiglia, decide di farla finita e di annegare nel fiume lì vicino, la Kôlpa, che segna il confine tra Croazia e Slovenia ed è un noto punto di passaggio per i migranti della rotta balcanica. Viene salvato in extremis da un rifugiato siriano di qualche anno più grande e insieme iniziano un avventuroso viaggio attraverso l’Europa fino a Londra, dove Ahmed vuole raggiungere il fratello malato. La strada percorsa insieme li aiuterà a fare i conti con le differenze culturali e religiose e a interrogarsi su valori universali come l’amicizia, la libertà e l’uguaglianza. Con un’originale e particolare narrazione in seconda persona e un finale sorprendente e inaspettato, Guarda dalla finestra conduce il lettore nel cuore delle grandi domande che costruiscono la trama delle relazioni fra mondi, culture, sentimenti diversi e non così distanti come potrebbe sembrare.

Il meraviglioso mondo degli Snerg
0 0 0
Libri Moderni

Wyke-Smith, E. A.

Il meraviglioso mondo degli Snerg / Edward Augustine Wyke-Smith ; traduzione di Francesco Vitellini

Milano : Rusconi, 2024

Biblioteca ragazzi

Abstract: In un luogo lontano, impossibile da raggiungere con i tradizionali strumenti di navigazione, si trova il mondo degli Snerg, un rifugio per bambini abbandonati che vengono assistiti da premurose tate. L'isola è popolata da una robusta razza di esseri generosi non più alti di un tavolo, appunto gli Snerg. E il loro regno è circondato da una foresta abitata da simpatici orsi. Questo è il contesto dell'avventura che si trovano ad affrontare Joe e Sylvia, due ragazzini che scappano di casa per vivere esperienze nuove ed eccitanti. I due, insieme a Gorbo lo Snerg, si imbatteranno in cavalieri, re e principesse, streghe e orchi che daranno del filo da torcere ai piccoli. J.R.R. Tolkien, l'autore de "Il Signore degli Anelli", definì questo libro una "fonte" per la scrittura de "Lo Hobbit". Introduzione di Douglas A. Anderson. Prefazione della società Tolkieniana italiana.

I cavalieri dello zodiaco
0 0 0
Libri Moderni

Kurumada, Masami

I cavalieri dello zodiaco = Saint Seiya : final edition. 9 / Masami Kurumada

Bosco : Star Comics, [2024]

Abstract: Il Gran Sacerdote, colui che ha attentato alla vita della dea Athena e usurpato il Santuario, è in realtà il Gold Saint di Gemini! Seiya lo sta affrontando e, benché privato di tutti e cinque i sensi, continua a far bruciare il proprio cosmo sempre più forte... Si leva il sipario sullo scontro decisivo per la vita di Saori!

Heartbreak Hotel
0 0 0
Libri Moderni

Beltramini, Micol Arianna - Innocente, Agnese

Heartbreak Hotel / Micol Arianna Beltramini, Agnese Innocente

Milano : Il Castoro, 2024

Abstract: Esiste un luogo in cui tutti siamo stati ospiti almeno una volta nella vita. Cuori spezzati, benvenuti all’Heartbreak Hotel. Maya ha perso l’amore della sua vita; Martino è stato preso in giro dal ragazzo dei suoi sogni; Fiona è stata tradita dal suo fidanzato e dalla sua migliore amica e Fede si sente responsabile per quello che è successo alla sua ragazza. Cuori diversi ma ugualmente spezzati, accolti nel calore illusorio dell’Heartbreak Hotel. Ma c’è un momento per piangere sulle proprie ferite e un momento per smettere di farlo. E per guarire, unendo le forze, aprendosi di nuovo al mondo.

Detective Conan. Volume 47
0 0 0
Libri Moderni

Aoyama, Gosho

Detective Conan. Volume 47 / Gosho Aoyama

New ed.

Bosco : Star Comics, 2024

Abstract: Mandando una mail a Shinichi, Ran ha sentito suonare il cellulare di Conan e dentro di lei comincia a farsi strada il sospetto… La ragazza decide quindi di tenere d’occhio il piccolo detective mentre, con Kogoro, segue l’indagine su un omicidio che ruota proprio intorno a un cellulare. Sarà poi la volta di una vicenda che coinvolge gli agenti Takagi e Sato, e di un episodio che vedrà Heiji Hattori e Kazuha alle prese con la morte di un’illusionista!

Ryan e Avery
0 0 0
Libri Moderni

Levithan, David

Ryan e Avery : dieci appuntamenti per innamorarsi / David Levithan ; traduzione di Bérénice Capatti

Milano : Rizzoli, 2024

ArgentoVivo

Abstract: Quando un ragazzo dai capelli blu, Ryan, incontra un ragazzo dai capelli rosa, Avery, durante il ballo di fine anno – uno strano ballo di fine anno – entrambi sentono un legame inspiegabile ma potente. Iniziano a frequentarsi e a poco a poco, durante i primi dieci appuntamenti, un tenero e reciproco amore nasce e cresce, attraverso tempeste di neve, giri in canoa, incontri e scontri con i genitori, feste e baci.

Touched
0 0 0
Libri Moderni

Tegby, Gustav

Touched / Gustav Tegby ; traduzione di Alessandra Albertari

[S.l.] : Giunti, 2024

Waves

Abstract: Elin non è una sedicenne come le altre. Tutto quello che sa sul mondo esterno l'ha imparato tramite internet e osservando gli altri dalle finestre della casa in cui vive rinchiusa insieme al padre, l'unica persona con cui ha contatti. Una vita normale è impossibile perché Elin è nata con un'abilità incredibile. O, meglio, con una maledizione: tutti quelli che tocca muoiono quando si allontanano da lei più di qualche decina di metri. O, almeno, questo è ciò che suo padre le ha sempre detto...