Libri per bambini dai 0 ai 5 anni

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 5968 documenti.

Mostra parametri
Il trattore di zio Gastone
0 0 0
Libri Moderni

Monticello, Franca - Battistello, Silvana

Il trattore di zio Gastone / Franca Monticello, Silvana Battistello

Lurago d'Erba : Il Ciliegio, 2021

Ciliegine. Dai 3 ai 6 anni

Abstract: Una mattina, Gianni si sveglia a causa di un rumore che viene da fuori. Spalanca la finestra e vede un trattore grosso che attraversa il prato. Con sorpresa, scopre che a guidarlo è zio Gastone, allora corre da lui e sale su quel mezzo potente. Guarda il mondo da lassù e si sente invincibile. Guidare il trattore è un suo sogno, ma lo realizzerà da grande; per ora si eserciterà col trattorino a pedali.

Solletico
0 0 0
Libri Moderni

Fagnani, Francesco <1965- > - Fagnani, Francesco

Solletico / Francesco Fagnani

Milano : Il castoro, 2021

Abstract: Lupino è triste, come facciamo a farlo ridere? Scopri insieme a lupino come fanno il solletico i cuccioli di tutto il mondo! Un solido libro cartonato per fare il solletico al tuo cucciolo in tutte le lingue del mondo! Il solletico è tra i primi e più amati giochi dei piccolissimi. Stimola il bambino e ne rafforza la percezione di fisicità e di intimità, contribuendo al suo sviluppo psicofisico. Con Solletico! La lettura condivisa diventa esperienza di gioco e affettiva. Perfetto per i piccolissimi! Con suoni buffi e cuccioli da tutto il mondo, per crescere bambini curiosi e felici. Età di lettura: da 6 mesi.

Nel cuore dell'orso Ale
0 0 0
Libri Moderni

Bresciani, Ilaria

Nel cuore dell'orso Ale / Ilaria Bresciani

Milano : Gribaudo, 2021

Abstract: "Ciao, io sono l'Orso Ale e ho una storia da raccontarti. Ti parlerò anche quando non ti dirò nulla, perché il silenzio è pieno di risposte". La coniglietta Gilda è triste perché l'Orso Ale non risponde mai alle sue lettere. Eppure erano buoni amici. Forse si è dimenticato di lei? Età di lettura: da 2 anni.

Dinosauri dove siete?
0 0 0
Libri Moderni

Taplin, Sam - Lucas, Gareth

Dinosauri dove siete? / [illustrazioni Gareth Lucas ; testo Sam Taplin ; traduzione di Cristina Samani]

Londra : Usborne, 2021

Libri con alette

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dov'è lo Stegosauro? E il Tirannosauro? Guardando sotto le alette i più piccoli giocheranno a trovare gli animali nascosti in questo divertente libro illustrato. Età di lettura: da 1 anno.

Cucù!
0 0 0
Libri Moderni

Fagnani, Francesco

Cucù! / Francesco Fagnani

Milano : Il castoro, 2021

Abstract: Chi si nasconde dietro quelle zampine? Scopri insieme a lupino come fanno cucù i cuccioli di tutto il mondo! Un solido libro cartonato per giocare a cucù insieme al tuo cucciolo in tutte le lingue del mondo. Il gioco del cucù è tra i primi e più amati giochi dei piccolissimi. Sviluppa il concetto di permanenza dell'oggetto e aiuta il bambino a conoscere il mondo. Con colori ad alto contrasto e uno specchio per riconoscersi nell'ultima pagina! Perfetto per i piccolissimi! Con suoni buffi e cuccioli da tutto il mondo, per crescere bambini curiosi e felici. Età di lettura: da 6 mesi.

Il mio grande nonno
0 0 0
Libri Moderni

Schneider, Christine - Rapaport, Gilles

Il mio grande nonno / Christine Schneider, Gilles Rapaport

Firenze : Clichy, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando un bambino è molto piccolo vede suo nonno come un gigante! Ed è questa la prospettiva di questo dolcissimo albo, due occhi teneri e curiosi che si trovano a 75 cm da terra e che vedono il nonno come un uomo graaandissimo. Il bimbo si sente piccolo piccolo accanto a questo gigante buono che gli dice parole tenere con la sua voce profonda. Ha delle immense mani rugose che scaldano le sue, orecchie gigantesche come gusci di noce, da cui può tirare i peli bianchi, una pelle morbida come il velluto... Condividono giornate intere con grande complicità, passando momenti semplici e belli. Quando il nonno si addormenta per sempre... il piccolo conserverà nella sua mente i momenti belli e indimenticabili che hanno passato insieme. Età di lettura: da 3 anni.

Abbracciami draghetto
0 0 0
Libri Moderni

De Beer, Ester

Abbracciami draghetto / [testi di Esther de Beer ; disegni Tanja Louwers ; traduzione dall'inglese di Federico Taibi]

Roma : Gallucci, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Abbracciami, draghetto! Le mie braccia ti fanno ridere e giocare, ma soprattutto, con le mie grandi braccia, ti posso abbracciare! Un libro-burattino da leggere e coccolare con tenerezza. Età di lettura: da 2 anni.

Siamo tutti benvenuti
0 0 0
Libri Moderni

Penfold, Alexandra - Kaufman, Suzanne - Kaufman, Suzanne

Siamo tutti benvenuti / Alexandra Penfold, Suzanne Kaufman

Milano : Il castoro, 2021

Abstract: Questa è una scuola aperta a tutti, calda e accogliente. Questo è un gruppo di bambini, di ogni provenienza, religione o condizione, che giocano, si divertono, imparano e celebrano le tradizioni degli altri. Questo è il mondo come dovrebbe essere. Un albo per far sapere ai bambini che hanno un posto nel mondo e sono sempre tutti benvenuti. Età di lettura: da 3 anni.

Mistero nel bosco
0 0 0
Libri Moderni

Isern, Susanna - Montero Galán, Daniel

Mistero nel bosco / Susanna Isern ; [illustrazioni] D. Montero Galán

[S.l.] : Logos, 2021

Abstract: Ogni mattina, all'alba, Cervo esce di casa e attraversa il bosco per arrivare in un luogo speciale che solo lui conosce, un angolo remoto dove crescono i migliori frutti della terra: arance, pere, mele, fragole, albicocche, uva, castagne e noci. Riempie il suo cestino con le delizie di stagione e torna a casa, dove prepara marmellate, torte e altre leccornie. Dalla sua cucina il profumo si diffonde per il bosco, così, nel pomeriggio gli altri animali accorrono e Cervo condivide volentieri i suoi sforzi culinari organizzando un'allegra merenda per tutti. Una mattina, però, Cervo trova il suo angolo segreto semi-distrutto e, quel che è peggio, una volta a casa scopre che la sua cucina è stata messa a soqquadro e il suo Libro di Ricette Segrete è scomparso! Chi sarà il responsabile del misfatto? Questo delicato albo scritto da Susanna Isern, con le vivaci e coloratissime illustrazioni di Daniel Montero Galán, ci mostra quanto sia importante stare insieme e condividere i nostri talenti, ma ci invita anche a riflettere sugli effetti della solitudine e della gelosia e sulla nostra capacità di capire e perdonare gli altri. E in fondo in fondo, proprio nell'ultima pagina, ci regala una dolce sorpresa al profumo di mela! Età di lettura: da 4 anni.

Piccolo Orso e Piccolo Tigre vanno in città
0 0 0
Libri Moderni

Janosch

Piccolo Orso e Piccolo Tigre vanno in città / Janosch

Modena : Logos, 2021

La biblioteca della Ciopi

Abstract: Un giorno Piccolo Tigre disse a Piccolo Orso: Vieni, andiamo in città e ti faccio vedere come si attraversa la strada. Piccolo Orso ne fu subito entusiasta, così i due amici salirono sulla barca, attraversarono il fiume e poi presero la strada di campagna in direzione della città. Biiip, biiiiiiippp! Biiip! sentirono a un tratto alle loro spalle. Era il clacson di un furgoncino che per poco non li investiva! Dopo aver inveito un po', l'autista, il vecchio Caprone, scese dal suo trabiccolo e spiegò ai due sprovveduti che, in assenza di marciapiede, i pedoni devono sempre camminare a sinistra. Poi li accompagnò sull'altro lato della strada, dove potevano vedere le automobili che venivano loro incontro e spostarsi per tempo sul margine in modo da non correre alcun pericolo. I due amici avevano imparato la lezione ma... certo... si erano presi un bello spavento! E non era finita lì. Arrivati in città, rimasero interdetti davanti al traffico che rumoreggiava da ogni parte! Non sapevano proprio come muoversi tra le auto strombazzanti che sfrecciavano a tutta birra! Per fortuna incontrarono il caro vecchio signor Castorocchi e altri che insegnarono loro ad attraversare la strada senza rischiare di farsi investire e magari rompersi una gamba come era successo a quello scavezzacollo di Lepre! Età di lettura: da 4 anni.

Animali a macchie e strisce
0 0 0
Libri Moderni

Sarti, Veronica - Sarti, Veronica

Animali a macchie e strisce / [illustrazioni di Veronica Sarti]

Milano : La coccinella, 2021

Abstract: Un libro che celebra la perfezione e la bellezza della natura. Un raffinato gioco di geometrie cartotecniche e grafiche, per conoscere gli animali e le loro specificità a partire dagli incredibili disegni dei loro manti. Età di lettura: da 4 anni.

Rolando Lelefante si traveste
0 0 0
Libri Moderni

Mézel, Louise

Rolando Lelefante si traveste / Louise Mézel ; [traduzione dal francese di Federico Appel]

Roma : Sinnos, 2021

Leggimi! ; 70

Abstract: Rolando Lelefante è un elefante speciale e divertente. Eccolo qui alle prese con una serie spassosissima di travestimenti, nascondigli, sorprese. Una prima lettura per giocare e travestirsi. Età di lettura: da 5 anni.

Le sillabe degli animali
0 0 0
Libri Moderni

Caliceti, Giuseppe - Orecchia, Giulia

Le sillabe degli animali / Giuseppe Caliceti, Giulia Orecchia

Milano : Topipittori, 2021

Abstract: Animali e parole per contare, cantare e sillabare con naturalezza. Età di lettura: da 3 anni.

A cosa serve?
0 0 0
Libri Moderni

Mendes, José Maria Vieira - Matoso, Madalena

A cosa serve? / José Maria Vieira Mendes, Madalena Matoso

Milano : Topipittori, 2021

Abstract: Guardando una cosa, vi siete mai posti la domanda "A cosa serve?". E se ve la siete posta, vi siete mai chiesti se tutte le cose servano a qualche cosa? A cosa serve chiedersi se una cosa cosa serve? Ci sono cose che servono a fare un sola cosa, e cose che servono a fare tante cose. Poi ci sono cose che servono a cose cui non avevamo pensato e cose che servono a quello cui noi vogliamo che servano. E poi ci sono cose che non servono a niente, ma sono importantissime. La voce di José Maria Vieira Mendes e le illustrazioni di Madalena Matoso per un libro filosofico che farà trovare risposte, ma soprattutto aiuterà a porre molte domande. Perché domandare è il primo passo necessario per capire quello che ci circonda e per stimolare l'intelligenza dei bambini. Età di lettura: da 4 anni.

L'orto arcobaleno
0 0 0
Libri Moderni

Costa, Nicoletta - Costa, Nicoletta

L'orto arcobaleno / Nicoletta Costa ; [testi e redazione Paola Cantatore]

Modena : Panini, 2021

Abstract: Poldo pomodoro e Tina la zucchina presentano al piccolo lettore gli abitanti dell'orto, mostrandone le caratteristiche principali. Ognuno di loro ha un super potere! In natura infatti nulla è casuale, e i colori hanno un significato importante. Le simpatiche illustrazioni di Nicoletta Costa accompagnano i più piccoli alla scoperta dei cinque colori della salute mostrando le varie tipologie di ortaggi in modo semplice e allegro. Ogni abitante dell'orto ha una carta d'identità, ci sono tanti giochi, curiosità, attività e una plancia di adesivi. Divulgazione e gioco si uniscono in questo libro pensato per bambini in età prescolare, per imparare divertendosi. Età di lettura: da 3 anni.

La terra respira
0 0 0
Libri Moderni

Risari, Guia - Risari, Guia - Sanna, Alessandro <1975- > - Sanna, Alessandro <1975- >

La terra respira / Guia Risari e Alessandro Sanna

Roma : Lapis, 2021

Abstract: Ammirare, contemplare, meravigliarsi e gioire dello spettacolo della vita. Un giorno, due fratellini sentono i battiti di un cuore: "La terra respira. Ce ne siamo accorti ieri, appoggiando un orecchio al suolo. Abbiamo sentito chiaramente il battito del suo cuore - tum, tum, tum ". Superando il timore inziale di fronte a una scoperta così grande, i due fratellini cominciano a guardarsi intorno con occhi diversi, immaginando che la terra, proprio come loro, abbia un corpo vivo e pulsante. Decidono così di mettersi in cammino per conoscerla meglio. Il lago che vedono dalla finestra ha la forma di un orecchio: sarà l'orecchio della Terra? E il bosco? Sarà un ciuffo di capelli. Salgono sulle colline, che sono le guance della terra, e sulle montagne aguzze, che sono i gomiti della terra. Dormono all'ombra degli alberi e si dissetano nei torrenti: le vene della terra. Arrivano infine al mare, esplorandone le profondità brulicanti di vita e lì, ancora una volta, sentono quel battito da cui tutto è cominciato. Centinaia di battiti, lontani e potenti. Ma ora non hanno più paura: il cuore della Terra non è in un posto preciso; è dappertutto. Basta seguirlo. Età di lettura: da 5 anni.

Dove c'era un prato
0 0 0
Libri Moderni

Muller, Jorg - Muller, Jorg

Dove c'era un prato / Jorg Muller ; [testo di Giulia Mirandola]

Milano : Lazy Dog, 2021

Abstract: Sette disegni dello stesso paesaggio, ritratto dal 1953 al 1972, e di come questo cambia in così poco tempo. L'esordio dell'artista e illustratore svizzero Jörg Müller, pubblicato per la prima volta nel 1973 e grazie al quale l'autore si fece conoscere a livello internazionale, era allora qualcosa di completamente nuovo nel mondo dei libri illustrati ed è oggi un'opera quanto mai attuale. Niente parole, sono solo le tavole a parlare e una data a scandire il tempo: là dove c'era un prato, un ruscello, una casa dipinta con orti e alberi in fiore, poco dopo c'è anche un trattore e un treno che passa sullo sfondo. Pagina dopo pagina il bosco e il ruscello non ci sono più, arrivano le ciminiere e gli stabilimenti industriali, la casa dipinta viene demolita per far spazio a un'autostrada trafficata e a un supermercato. Un paesaggio che cambia volto nell'arco di pochi anni, un racconto per immagini che non vuole essere un cliché nostalgico dell'ambiente rurale, ma una cronistoria di viva immediatezza del cambiamento portato dalla gloriosa era del progresso. Le tavole dell'autore, splendidamente disegnate, sono senza tempo e senza luogo, dipingendo uno scenario che la maggior parte di noi ha vissuto negli ultimi sessant'anni: tutti ricordiamo quel prato dell'infanzia che oggi non c'è più e purtroppo continuiamo a vederne sparire altri. L'edizione di questo libro cerca di essere in parte fedele alla prima, originale edizione tedesca dando alle immagini spazio e centralità. "Dove c'era un prato", che valse all'autore il German Youth Literature Award nel 1974, è oggi un grande classico sull'ambiente, che innesca una riflessione urgente e necessaria.

Buon AbBEEHHtito!
0 0 0
Libri Moderni

Piga, Patrizia

Buon AbBEEHHtito! : filastrocche e ricettine divertenti per bambini inappetenti / Patrizia Piga

Torino : Didattica Attiva, 2021

I tematolibri

Abstract: Un testo educativo adatto anche ai piccoli: il presupposto è far partecipare i bambini alla preparazione dei loro piatti. Ideale per vacanze e giorni di festa. Età di lettura: da 3 anni.

Attenti al lupo!
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta - Fiorin, Fabiano

Attenti al lupo! / Giuditta Campello ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

San Dorligo della Valle : Emme, 2021

La mia biblioteca in stampatello maiuscolo

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 5 anni perfetto per le prime letture, grazie ai testi in stampatello maiuscolo, e dedicato ai bambini che cominciano ad avventurarsi autonomamente nel mondo dei libri. Una storia breve e divertente che parla di animali, amicizia, coraggio. Un primo libro da leggere da soli con in più una pagina di adesivi colorati. Che cosa ci fa la pecora Patrizia nel bosco? Si è persa, che domande! Ma nel bosco c'è il lupo, con i denti aguzzi e una fame tremenda... ti divora per merenda! Ma Patrizia, con grande stupore di tutti gli animali, saprà cavarsela. Anzi, addirittura salverà il bosco! Età di lettura: da 5 anni.

I miei amici di Halloween
0 0 0
Libri Moderni

McLean, Danielle

I miei amici di Halloween / Danielle McLean ; Rosalind Maroney

Milano : La Coccinella, 2021

Abstract: Impara a contare fino a cinque con streghe, fantasmi e pipistrelli! Un libro divertentissimo con cursori, ruote e finestrelle in ogni pagina, per giocare insieme agli amici di Halloween! Età di lettura: da 1 anno.