Narrativa per giovani dai 16 ai 19 anni

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 2100 documenti.

Mostra parametri
La principessa delle anime
0 0 0
Libri Moderni

Christo, Alexandra

La principessa delle anime : romanzo / Alexandra Christo ; traduzione dall'inglese di Sofia Brizio

Roma : Fanucci, 2023

Young adult

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per sedici anni, Selestra è rimasta intrappolata nella torre sulla Montagna Fluttuante preparandosi a prendere il posto della madre come strega del re, e manifestare i poteri per predire la morte dei richiedenti alla Festa delle Predizioni. Come soldato dell'esercito reale, Nox è un candidato improbabile per la Festa, ma spinto dalla vendetta è determinato a rubare l'immortalità al re e a uccidere le sue streghe, partendo proprio da Selestra. Tuttavia, quando lei gli tocca la mano per la sua prima predizione, i loro destini si intrecciano e la morte marchia le anime di entrambi. Solo unendo le forze riusciranno a vivere abbastanza a lungo da liberare il regno dalle grinfie di re Seryth e sfuggire a un oscuro destino. Dall'autrice di "La regina delle sirene", arriva "La principessa delle anime", la storia di una strega adolescente addestrata a rubare anime per un re immortale e di un ragazzo ribelle e temerario a cui il suo destino è intrecciato.

Tutto questo tempo
0 0 0
Libri Moderni

Daughtry, Mikki - Lippincott, Rachael

Tutto questo tempo / Mikki Daughtry e Rachael Lippincott ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Mondadori, 2023

Chrysalide

Abstract: Kyle e Kimberly sono stati per tutto il tempo del liceo la coppia perfetta, quella che tutti immaginano vivrà per sempre felice e contenta, ma proprio la notte del party del diploma la ragazza decide di rompere con lui. Nel giro di pochi istanti, il mondo di Kyle va all'aria, letteralmente. L'auto sulla quale viaggiano, infatti, ha un terribile incidente, e quando il ragazzo si sveglia si ritrova con un trauma cranico, i sogni infranti e una realtà difficile da accettare. Quel che è peggio, nessuna delle persone che lo circondano sembra capire a pieno la sua sofferenza. Fino a che non incontra Marley. Anche Marley sta cercando di guarire una ferita profonda, di cui peraltro ritiene di essere l'unica responsabile. Quando le loro strade si incrociano, Kyle riconosce nella ragazza tutti i sentimenti che agitano il suo animo e che non è mai riuscito a rivelare a chi gli sta accanto. A mano a mano che i due si frequentano, scoprono di essere in grado di aiutarsi reciprocamente a superare il momento più doloroso della loro vita, e a rimetterne insieme i pezzi. Il loro legame si fa via via più forte e speciale, ma il destino forse ha in serbo per loro altre sorprese...

I ragazzi dei cavalli
0 0 0
Libri Moderni

Ehn, Johan

I ragazzi dei cavalli / Johan Ehn ; traduzione di Samanta k. Milton Knowles

Roma : Fandango, 2023

Weird young

Abstract: Metà degli anni '20, Cecoslovacchia. Sasha e Janek crescono in un orfanotrofio, Janek è tranquillo e introverso, Sasha è il suo esatto contrario - socievole ed estroverso -, vuole bene all'amico e lo protegge dalle crudeltà del mondo. I ragazzi si allenano a fare acrobazie, soprattutto a cavallo, fino a unirsi a un circo. Insieme viaggiano per l'Europa e si esibiscono con il nome di The Golden Brothers. Ma il loro rapporto è più che fraterno. Crescendo, scoprono di essere attratti l'uno dall'altro. Nonostante il circo sia un mondo a sé con la propria morale e i propri valori, mantengono segreto il loro amore. Quando il circo arriva a Berlino, al tramonto della Repubblica di Weimar, nell'esplosione degli spettacoli di vaudeville, sentono di aver davvero trovato la loro casa. Ma nel gennaio del '33 tutto si rompe, quando i nazisti prendono il potere e saranno costretti a difendere non solo il loro amore, ma anche la loro vita. A raccontare la loro storia, a distanza di più di mezzo secolo, è Anton, un ragazzo gay di Stoccolma, che per lavoro si occupa di anziani soli, uno di loro è Alexander (Sasha) Kovacs che ha 98 anni e non vuole più parlare né uscire dalla propria cucina: saranno le foto sparse nel suo appartamento a raccontare ad Anton la fine del suo amore con Janek e a gettare un ponte tra passato e presente, tra l'amore di un tempo e l'amicizia di oggi.

Liberi come la neve
0 0 0
Libri Moderni

Nardi, Rita

Liberi come la neve / Rita Nardi

Milano : Garzanti, 2023

Abstract: Mi chiamo Nive White e so bene cosa significhi non avere un luogo da poter chiamare casa. Questa parola mi è estranea da quando i miei genitori sono scomparsi e ho cominciato a essere sballottata da un paese all'altro. Nessuno mi ha mai accolta, nessuno mi ha mai voluta. Per questo, quando lascio Parigi e atterro in Canada, non mi aspetto nulla. Devo resistere qualche mese, fino a quando compirò diciotto anni e sarò libera. Eppure qui c'è qualcosa di diverso, lo percepisco appena trovo una foglia rossa al mio arrivo. Anche se i boschi sono sepolti da metri di neve, mi sento in pace sotto l'ombra degli abeti. O forse sono le persone a darmi questa sensazione di calore. Come lo zio Henry, che mi ha aperto la sua casa, o Margareth, che mi cucina i pancake, o Kaya, che mi strappa un sorriso. C'è solo una persona a cui non piaccio per nulla. Un ragazzo schivo, con occhi grigi e impetuosi come una tormenta. Si chiama Hurst e per lui sono una straniera. Un pulcino che non appartiene alle gelide foreste della tribù Navajo di cui fa parte. Eppure, anche se le sue parole mi feriscono, il suo sguardo brucia e legge la mia tristezza. Non posso negare quello che provo, ma ho paura di fidarmi, perché il passato mi ha insegnato a essere diffidente e non mettere radici. Forse, però, la mia vita può essere diversa. Secondo una leggenda della tribù, chi trova la wapasha, la foglia rossa, è in grado di cambiare il proprio destino. Se è davvero così, vorrei trovare il coraggio di seguire l'istinto. Lo stesso che mi conduce tra le braccia di Hurst. Mi chiamo Nive White e questa è la mia storia.  

Teddy
0 0 0
Libri Moderni

Rekulak, Jason

Teddy / Jason Rekulak ; illustrazioni di Will Staehle e Doogie Horner ; traduzione di Roberto Serrai

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Abstract: Appena uscita dalla riabilitazione, Mallory accetta un lavoro come babysitter per i coniugi Maxwell. La ragazza si crea presto una sua routine e si lega sinceramente a Teddy, un bambino dolce e timido che non si separa mai dal suo album da disegno. Alberi, conigli e palloncini sono i suoi soggetti preferiti, oltre ad Anya, la sua amica immaginaria. Ma un giorno sul foglio compare un uomo che trascina il corpo senza vita di una donna e da quel momento le sue opere diventano sempre più sinistre, le figure sempre più realistiche, ben oltre l'abilità di un bambino di cinque anni. Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. C'è qualcosa che non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprirlo prima che sia troppo tardi.

Sotto la porta dei sussurri
0 0 0
Libri Moderni

Klune, TJ

Sotto la porta dei sussurri / TJ Klune [i.e. Travis Klune] ; traduzione di Benedetta Gallo

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fabula

Abstract: Quando un mietitore va a prenderlo al suo stesso funerale, Wallace comincia a sospettare di essere morto. E quando Hugo, il proprietario di una singolare sala da tè, si offre di aiutarlo ad "attraversare", Wallace capisce che, sì, deve proprio essere morto. Ma Wallace non si rassegna ad abbandonare una vita che sente di avere a malapena attraversato ed è deciso a vivere fino in fondo anche un piccolo scampolo, anche una breve parentesi di esistenza che, se vissuta pienamente, può farsi intera.

Primo amore
0 0 0
Libri Moderni

Panetta, Kevin - Ganucheau, Savanna

Primo amore / scritto da Kevin Panetta ; illustrazioni di Savanna Ganucheau ; traduzione di Laura Tenorini

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: L'amore sboccia piano! Ora che il liceo è finito, Ari non vede l'ora di trasferirsi nella grande città con la sua band e vivere di musica. Deve solo riuscire a convincere suo padre, che invece vorrebbe che continuasse a lavorare con lui nella pasticceria di famiglia. Ari da bambino amava aiutare il padre, ma adesso non riesce a immaginare una vita sprecata tra lievito e impasti. Decide allora di trovare un sostituto e, tra i tanti assurdi candidati che si presentano, incontra Hector, un ragazzo che ama cucinare tanto quanto Ari vuole scappare. Fianco a fianco in cucina i due si avvicinano e si conoscono meglio, e l'amore è pronto a sbocciare... sempre che Ari non rovini tutto!

Radio silence
0 0 0
Libri Moderni

Oseman, Alice

Radio silence / Alice Oseman ; traduzione di Martina Del Romano

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fabula

Abstract: Frances Janvier è sempre stata una "macchina da studio" con un unico obiettivo: entrare in una università d'élite. E nulla la può fermare: né gli amici, né il segreto che nasconde, neppure la sua stessa personalità. Aled Last frequenta l'ultimo anno del liceo ma ricorda a tutti un bambino piccolo che ha perso la mamma al supermercato. È timido e prende sempre voti altissimi. Quando incontra Aled, Frances scopre una nuova libertà. Per la prima volta non ha paura di essere se stessa. Frances è una ragazza, Aled un ragazzo, e, come spesso succede, i due si innamorano e... No, in effetti non va così. Frances e Aled non si innamorano affatto: collaborano a un podcast. E ottengono un inaspettato successo, che potrebbe però rivelarsi fatale per il loro rapporto. In un mondo che sembra determinato a imbrigliare le loro vite su binari già stabiliti, Frances e Aled lottano per superare le proprie paure e trovare la propria voce nel corso di un anno che cambierà le loro vite. Avranno il coraggio di mostrare a tutti chi sono veramente? Radio Silence è un romanzo di formazione che affronta con grazia i temi dell'identità, della diversità, della pressione verso il successo a tutti i costi, mostrando che ci vuole coraggio, sì, ma siamo sempre liberi di scegliere di essere chi siamo.

Gli otto
0 0 0
Libri Moderni

Le Roy, Philip

Gli otto / Philip Le Roy ; traduzione dal francese di Simona Mambrini

Torino : Giralangolo, 2022

Abstract: Sono adolescenti cool e talentuosi, un'eccentrica e atipica banda di allievi del Liceo d'arti applicate di Vence, in Provenza, e hanno organizzato una grottesca festa dell'orrore il cui obiettivo, oltre a ballare e bere, è avere paura. Così, ciascuno di loro ha avuto tre settimane per preparare un trucco, uno scherzo per spaventare gli altri. Quello che all'inizio è divertente - le finte dita tagliate, le battute, gli strani rumori - sfocia presto nel cattivo gusto e l'atmosfera diventa pesante. Salta la corrente, i telefoni perdono copertura e i ragazzi percepiscono un'oscura presenza... sarà perché la casa è costruita proprio accanto all'Altopiano del Diavolo, un sito famoso per le orribili sparizioni e visioni che si verificano lì da anni? Il volto di una ragazzina sfigurata compare fugacemente a una finestra della casa e proprio in quel momento scompare il primo tra loro. A poco a poco, la notte si trasforma in un tunnel del terrore, in cui è impossibile distinguere il gioco dalla realtà. Il mattino successivo, la polizia allarmata dai genitori di una delle ragazze, troverà la casa completamente vuota. Dove sono finiti "gli Otto"?

L'aquilone di Noah
5 0 0
Libri Moderni

Salmeròn, Rafael

L'aquilone di Noah / Rafael Salmeròn ; traduzione dallo spagnolo di Daria Podestà ; revisione della traduzione di Sante Bandirali

Crema : Uovonero, 2022

I geodi ; 44

Abstract: Noah è il figlio più giovane dell'orologiaio Leopold e di sua moglie Dora. Vive con i suoi fratelli Joel e Hannah a Cracovia. Noah è un bambino diverso dagli altri: vive nel suo mondo, non parla e non sembra ascoltare. È il 1939 e i tedeschi hanno appena invaso la Polonia. Molti credono che l'odio dei nazisti verso gli ebrei sia vero e temono per la loro vita, ma altri come il fratello di Dora, Abbie, sono convinti che staranno meglio con i tedeschi. Ma in pochi giorni i piani dei nazisti diventano chiari... Età di lettura: dai 14 anni.

Neon genesis evangelion
0 0 0
Libri Moderni

Sadamoto, Yoshiyuki

Neon genesis evangelion : [vol.] 03 / Yoshiyuki Sadamoto, Khara

Collector's ed.

[S.l.] : Planet manga, 2022

Abstract: L'arrivo di Asuka ha portato scompiglio, soprattutto nella vita di Shinji. Mentre i ragazzi cercano un equilibrio a casa e a scuola, il lavoro della Nerv prosegue. Le battaglie contro gli Angeli si susseguono, portando a galla frammenti di verità nascoste.

Neon genesis evangelion
0 0 0
Libri Moderni

Sadamoto, Yoshiyuki

Neon genesis evangelion : [vol.] 02 / Yoshiyuki Sadamoto, Khara

Collector's ed.

[S.l.] : Planet manga, 2022

Abstract: Sopraffatto dal senso di inadeguatezza e da mille paure, Shinji grazie a Misato ha capito di non essere solo. La battaglia contro gli Angeli continua, ma come decifrare l'enigmatica Rei, che pare sia l'unica degna delle attenzioni del comandante Ikari?

The elusive samurai
0 0 0
Libri Moderni

Matsui, Yūsei

The elusive samurai : vol. 1 / Yusei Matsui

Modena : Planet Manga, 2022

Manga mega ; 56

Abstract: Per un guerriero l'onore più grande è perire in battaglia, eppure l'abilità speciale di Hojo Toshiyuki, erede dello shogunato di Kamakura, è... restare vivo. Oltre che percorrere il cammino dell'eroe in un modo tutto suo...

La fiaba di cenere
0 0 0
Libri Moderni

Pace, Simone

La fiaba di cenere / [Simone Pace]

Milano : Edizioni BD, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'esercito del fuoco sta avanzando e distrugge tutto ciò che incontra sul suo cammino, lasciandosi alle spalle solo morte e cenere. Un triste destino toccato anche a Marlo e Marfisa, due fratelli sopravvissuti alla distruzione della lora città d'origine, in fuga dalle fiamme della guerra che stanno consumando ogni cosa. Eppure, le leggende parlano di un luogo incantato, un posto sicuro le cui lande lussureggianti non sono mai state toccate dalle fiamme. Così, i due orfani si mettono in marcia, guidati dalla figura evanescente di una dama di fuoco, alla ricerca della salvezza. Un cammino lungo e dai pericoli indicibili, nel quale incontreranno personaggi unici e alcune tra le verità più oscure che si celano nel cuore umano.

I cavalieri dello zodiaco
0 0 0
Libri Moderni

Alquié, Jérôme - Dollen, Arnaud

I cavalieri dello zodiaco = Saint Seiya: Time odyssey. [1]: Ikki tra le fiamme del destino / Jérome Alquiè & Arnaud Dollen ; dall'opera di Masami Kurumada

Bosco : Star Comics, 2021

Abstract: Fin dall'alba dei tempi, gli dei dell'Olimpo hanno combattuto per il controllo della Terra. Contro di loro si erge la dea Atena, aiutata dai suoi cavalieri! Quando un nuovo avversario entra in scena, il futuro stesso dei Cavalieri è in pericolo. Riuscirà Ikki, il Cavaliere di Bronzo della Fenice, a dipanare i fili del destino?

Loveless
0 0 0
Libri Moderni

Oseman, Alice

Loveless / Alice Oseman ; traduzione di Martina Del Romano

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fabula

Abstract: Georgia ama le storie d'amore. Tutte. Da sempre. E crede nella magia dell'amore raccontata nei film, nei libri e nelle fanfiction romantiche da cui è ossessionata. Eppure, a diciotto anni, non ha mai baciato nessuno e non ha mai avuto nemmeno una cotta di quelle folli. Ma, come le dicono i suoi migliori amici Pip e Jason, prima o poi anche lei troverà la persona giusta. Così si dice, no? L'inizio dell'università, in una città che non conosce, lontana da casa, sembra l'occasione perfetta: incontrerà persone nuove, vivrà nuove esperienze e finalmente anche lei imparerà a godersi le farfalle nello stomaco di cui parlano tutti. E poi Georgia ha un piano. Con l'aiuto della sua esuberante compagna di stanza Rooney, che come lei ha una passione smisurata per Shakespeare, riuscirà a realizzare il suo sogno, forse. Ma quando finisce in mezzo a una personalissima commedia degli errori che crea il caos tra i suoi amici di sempre, Georgia inizia a domandarsi perché l'amore sembri così facile per tutti tranne che per lei. Quando poi le appioppano definizioni mai sentite come asessuale o aromantica, incertezza e confusione aumentano a dismisura. Che sia davvero destinata a restare senza amore? O forse, per tutti questi anni, si è tanto affannata a inseguire la cosa sbagliata? E poi, chi lo dice che quello romantico, alla fine, sia l'unica forma possibile di vero amore? Una storia delicata e intensa di identità e accettazione che farà breccia nel cuore dei lettori e che conferma il talento cristallino di Alice Oseman, un'autrice dalla voce rara e autentica.

Le ombre tra noi
0 0 0
Libri Moderni

Levenseller, Tricia

Le ombre tra noi / Tricia Levenseller ; traduzione di Alba Mantovani

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fantastica

Abstract: "Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E mai lo troveranno." Alessandra è stanca di essere trascurata e ha escogitato un piano per diventare potente: 1. Corteggiare il Re delle Ombre. 2. Sposarlo. 3. Ucciderlo ed ereditare il regno. Nessuno conosce il vero potere del Re delle Ombre. Alcuni sostengono che può far eseguire i suoi ordini alle ombre che gli danzano intorno. Altri dicono che le ombre gli parlano, sussurrandogli i pensieri dei suoi nemici. In ogni caso, Alessandra ha un obiettivo ambizioso e farà di tutto per raggiungerlo. Non è la sola, però, a voler uccidere il Re. Quando qualcuno attenta alla vita del sovrano, Alessandra si ritrova costretta a proteggerlo, almeno fino a che non sarà la sua consorte. E dovrà lottare per non innamorarsene. Dopotutto, quale migliore compagna di una regina astuta e senza scrupoli per un Re delle Ombre?

Fullmetal alchemist / Hiromu Arakawa. 8
0 0 0
Libri Moderni

Fullmetal alchemist / Hiromu Arakawa. 8 / Hiromu Arakawa

Modena : Panini comics, [2022]

Planet manga

Fa parte di: Arakawa, Hiromu. Fullmetal alchemist / Hiromu Arakawa

Abstract: La situazione si fa seria. Dopo lo sconvolgente incontro andato in scena nel numero scorso, Ed deve fare qualcosa di terribile ma necessario per confermare un suo sospetto. Intanto, a Central City, il ritorno di Scar mette in allarme l'esercito, ma diventa anche un'importante opportunità per i fratelli Elric.

Fullmetal alchemist / Hiromu Arakawa. 9
0 0 0
Libri Moderni

Fullmetal alchemist / Hiromu Arakawa. 9 / Hiromu Arakawa

Modena : Panini comics, [2022]

Planet manga

Fa parte di: Arakawa, Hiromu. Fullmetal alchemist / Hiromu Arakawa

Abstract: Gluttony riesce a liberarsi e si scatena contro Ed, Roy e gli altri che lo avevano catturato. Ne nasce un accanito combattimento che, dopo l'arrivo di un altro homunculus accorso ad aiutare il compagno, porterà a importanti rivelazioni

Fullmetal alchemist / Hiromu Arakawa. 10
0 0 0
Libri Moderni

Fullmetal alchemist / Hiromu Arakawa. 10 / Hiromu Arakawa

Modena : Panini comics, 2022

Planet manga

Fa parte di: Arakawa, Hiromu. Fullmetal alchemist / Hiromu Arakawa

Abstract: Da Scar agli homunculus, da un importante flashback sulla guerra di Ishval, all'entrata in scena di un nuovo importantissimo personaggio. E poi Roy e Riza, Winry, i vari character provenienti da Xing e altro ancora...