Video (film in dvd, documentari, film per ragazzi, dvd musicali, ...)

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 40009 documenti.

Mostra parametri
I am Greta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I am Greta : una forza della natura / [regia di] Nathan Grossman

[S.l.] : Koch Media, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/10/2022

Abstract: Un documentario biografico che segue l'attivista svedese Greta Thunberg nella sua crociata internazionale per convincere la gente ad ascoltare gli scienziati sui problemi ambientali del mondo.

Minuscule 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Minuscule 2 : alla scoperta di nuovi mondi / regia Hélène Giraud, Thomas Szabo

[S.l.] : Sound Mirror : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 28/10/2022

Abstract: Quando arrivano le prime nevicate che annunciano l’inverno, è tempo di preparare le provviste! Ma ahimé, durante i preparativi una piccola coccinella si ritrova intrappolata in una scatola destinata a prendere il volo per i Caraibi! Non resta che una sola soluzione, riformare il dream team: la coccinella, la formica e il ragno si riuniscono per nuove avventure che li porteranno all’altro capo del mondo. Nuovi pericoli, nuovi incontri... Riusciranno ad arrivare in tempo?

Young Sheldon
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Young Sheldon : la terza stagione completa / [created by Chuck Lorre, Steven Molaro]

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: Crescere non sarà facile per Sheldon Cooper, genio della scienza e della matematica di 9 anni. Mentre il dotato ma ingenuo Sheldon deve vedersela con l’East Texas, dove la chiesa e gli sport vanno per la maggiore, la sua famiglia molto normale deve trovare un modo per convivere con lui. Suo padre George Sr., un allenatore di football, fatica a comunicare con un figlio che non riesce a capire. La madre Mary, protegge e si prende cura del suo “pesce fuor d’acqua”. Georgie, il fratello maggiore, deve accettare il fatto che il suo fratellino frequenta le sue stesse lezioni del liceo. La sorella gemella di Sheldon, Missy, è l’unica che gli dica la verità. Unitevi al giovane Sheldon nel goffo e speranzoso viaggio che lo porterà a diventare l’iconico, eccentrico, straordinario fisico che conosciamo e amiamo grazie a The Big Bang Theory.

Zanna Bianca, un piccolo grande lupo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zanna Bianca, un piccolo grande lupo / Walt Disney ; regia: Randal Kleiser

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Jack Conroy, un giovane cercatore d'oro, sbarca in Alaska durante la febbre dell'oro per cercare una miniera lasciatagli in eredita dal padre. Qui si unisce ad altri due cercatori, Alex e Skunker, che lo accompagnano nel suo viaggio. Attraversando una sperduta zona di foresta, i tre uomini e i loro cani da slitta vengono aggrediti da un branco di lupi. Durante la notte una lupa, in realta mezza lupa e mezza cagna poichT non teme il fuoco, attira i cani lontano dal fal= per farli mangiare dal branco. Skunker tenta di difendere i cani, spara sul branco ferendo la lupa ma viene in seguito ucciso dagli altri lupi. Il mattino seguente, l'arrivo di altri uomini salva Jack ed Alex che riprendono il viaggio, mentre la lupa si trascina fino alla tana dove muore. Il suo cucciolo si allontana in cerca di cibo e finisce in una trappola, viene trovato da un indiano di nome Castoro Grigio, che lo battezza Zanna Bianca e lo addestra come cane da slitta. Qualche tempo dopo Alex si ferma al villaggio di Castoro Grigio e Jack fa amicizia con Zanna Bianca, ormai adulto...

Padrenostro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Padrenostro / [regia di] Claudio Noce

[S.l.] : Vision Distribution : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 05/08/2022

Abstract: Roma, 1976. Valerio ha 10 anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre Gina, assiste all'attentato ai danni di suo padre Alfonso da parte di un commando di terroristi. Proprio in quei giorni difficili Valerio conosce Christian, un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell' incontro, in un'estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.

Notturno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Notturno / [regia di] Gianfranco Rosi

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 26/07/2022

Abstract: Girato negli ultimi tre anni lungo i confini di Iraq, Kurdistan, Siria e Libano, il documentario mostra segni di violenza e distruzione tra cui l'umanità, ogni giorno, si sveglia da una notte che sembra infinita.

Endless
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Speer, Scott

Endless / [regia di] Scott Speer

[S.l.] : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Chris e Riley non potrebbero essere più diversi tra loro. Ma si amano, anche per questo contrasto. Riley, benestante, primeggia negli studi ma nasconde un talento nel disegno, mentre Chris vive solo per la sua motocicletta e odia il padre che lo ha lasciato in tenera età per costruire un’altra famiglia. Quando Riley viene ammessa a Georgetown nella facoltà di Legge, Chris si chiede se sia quello che Riley davvero vuole o che i suoi genitori hanno deciso per lei il litigio che ne scaturisce causa un incidente d’auto che si rivela letale per Chris. Riley, distrutta dal dolore, non riesce a voltare pagina e comincia a credere che Chris la stia contattando dall’aldilà.

Miss Marx
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Marx / scritto e diretto da Susanna Nicchiarelli

[S.l.] ; Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 13/07/2022

Abstract: Eleanor Marx, figlia di Karl Marx, non è solo una donna brillante, colta e libera, ma è soprattutto una persona combattiva in grado di portare avanti il pensiero del padre. Attivista nel campo del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie e combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Tutta la sua forza non trova però spazio nella vita privata dove si fa largo la sua vulnerabilità al fianco del marito infedele Edward Aveling, di cui non riuscirà mai a liberarsi.

Soul
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Soul / Disney Pixar ; [regia di] Pete Docter, Kemp Powers

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 16/09/2022

Abstract: Il film segue la storia di Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, che cerca di riunire la sua anima e il suo corpo dopo che sono stati accidentalmente separati, poco prima della sua grande svolta come pianista jazz.

Cosa sarà
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cosa sarà / [regia di] Francesco Bruni

[S.l.] : Vision Distribution : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/12/2022

Abstract: Bruno Salvati è un regista cinematografico di poco successo, separato da poco dalla moglie Anna, con la quale è rimasto in buoni rapporti. Anna e Bruno hanno due figli: Adele, una responsabile ventenne, e Tito, un adolescente problematico. Dalle analisi eseguite a seguito di un leggero trauma fisico, Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Suo padre, Umberto, dato che Tito e Adele non sono idonei al trapianto di cellule staminali ematopoietiche, decide di svelargli l'esistenza di una sua sorellastra. Il regista si mette così in viaggio, con il padre e i figli, alla ricerca di una donna di nome Fiorella. I quattro riescono a trovare la sorellastra di Bruno, che inizialmente si dimostra scossa e reticente a farsi asportare il midollo,ma in un secondo momento acconsente alla donazione.

Divorzio a Las Vegas
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Divorzio a Las Vegas / [regia di] Umberto Riccioni Carteni

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/08/2022

Abstract: Lorenzo detto Ghandi ed Elena si sono conosciuti a 18 anni durante una vacanza attraverso il Nevada e hanno finito per fare la classica pazzia: si sono sposati a Las Vegas. Poche ore dopo ognuno andava per la sua strada, gettandosi alle spalle l'accaduto (o almeno questo è ciò che pensa Elena). Vent'anni dopo Elena sta per sposare un uomo ricchissimo e geniale, ma la sua amica del cuore Sara, avvocato, la informa che, essendo tecnicamente ancora sposata a Lorenzo, deve prima sciogliere quel vincolo o verrà accusata di bigamia. Elena e Lorenzo dovranno dunque tornare a Las Vegas e in pochi giorni ottenere una sentenza di divorzio. Sempre che lo desiderino davvero.

Mai raramente a volte sempre
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mai raramente a volte sempre / [regia di] Eliza Hittman

[S.l.] : Universal, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 27/07/2022

Abstract: Autumn è un'adolescente che vive nella Pennsylvania rurale. Conduce una vita tranquilla lavorando come cassiera in un supermercato, ma di fronte ad una gravidanza indesiderata si trova senza alternative. Lei e sua cugina Skylar raccolgono un po' di soldi e salgono su un autobus diretto a New York. Con in mano solo l'indirizzo della clinica per abortire e nessun posto dove stare, le due ragazze si avventurano in una città sconosciuta, lontano da un ambiente sociale opprimente e per decidere liberamente cosa fare del bambino.

Judas and the Black Messiah
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Judas and the Black Messiah / [regia di] Shaka King

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/12/2022

Abstract: A Chicago, verso le fine degli anni Sessanta, il criminale minorenne Bill O'Neal accetta di fare l'informatore per l'FBI dopo il suo arresto. Infiltrato da un agente nell'influente Black Panther Party, O'Neal scala le gerarchie del partito e si avvicina al suo leader Fred Hampton, prima arrestato e poi liberato in attesa dell'appello. Militante di giorno e traditore stipendiato la notte, Bill vive in maniera tormentata la sua doppia natura, da un lato aderendo alla visione politica di Hampton ma dall'altra contribuendo in maniera decisiva alla sua violenta uccisione, avvenuta per mano dell'FBI nel dicembre 1969.

Tom & Jerry
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tom & Jerry / directed by Tim Story

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 06/11/2022

Abstract: Quando Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia di un matrimonio, l'organizzatore dell'evento è costretto ad assumere Tom per sbarazzarsi del roditore. La conseguente battaglia tra i due minaccia però di distruggere il matrimonio e l'hotel stesso. Ma presto, sorgerà un problema ancora più grande: un membro dello staff diabolicamente ambizioso cospirerà contro tutti quanti.

Palm Springs
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Palm Springs : vivi come se non ci fosse un domani / [regia di] Max Barbakow

[S.l.] : Mustang Entertainment : I Wonder, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 09/08/2022

Abstract: E' la storia di Nyles e Sarah, due giovani che si incontrano per la prima volta a Palm Springs al matrimonio della sorella di lei, Tala, con il fidanzato Abe. Sarah è la damigella d'onore e la pecora nera della famiglia. Essendo palesemente ubriaca, Nyles decide di salvarla da una figuraccia, improvvisando al posto suo il discorso del brindisi. I due legano sin da subito e sembra esserci una certa attrazione tra loro, ma quando Nyles viene mortalmente colpito da una freccia, tirata da un anziano di nome Roy (J.K. Simmons), arranca verso una grotta vicina, da cui proviene una misteriosa luce. Sarah decide di seguirlo all'interno della grotta, ignara di cosa l'aspetti, nonostante lui le intimi di non entrare. È così che i due si ritrovano incastrati in un loop temporale, costretti a rivivere per sempre la giornata del 9 novembre e alla disperata ricerca di una soluzione, che ponga fine all'incubo di trascorrere per tutta la vita una giornata perfetta...

La candidata ideale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La candidata ideale / [regia di] Haifaa Al-Mansour

[S.l.] : Academy Two : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 13/07/2022

Abstract: Maryam è giovane e ambiziosa e lavora come medico presso una piccola clinica cittadina in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve guadagnarsi con fatica il rispetto dei suoi colleghi uomini e l’accettazione da parte dei suoi pazienti. La sua candidatura a sorpresa alle elezioni cittadine locali travolge la sua famiglia e la sua comunità, che fanno fatica ad accettare la prima candidata donna della loro città.

Un divano a Tunisi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un divano a Tunisi / [regia di] Manele Labidi

[S.l.] : Bim Distribuzione : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 12
  • Prestabile dal: 28/07/2022

Abstract: All'indomani della Primavera araba, Selma Derwich, psicanalista di 35 anni, lascia Parigi per aprire un proprio studio alla periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. In Tunisia, Selma intende risollevare il morale dei suoi connazionali dopo lo shock della rivoluzione e la caduta di Ben Ali, ma deve scontrarsi con la diffidenza locale, con un'amministrazione passiva e con un poliziotto che le rema contro.

Tenet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tenet / [regia di] Christopher Nolan

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 13/07/2022

Abstract: Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprirà che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedeltà all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene così introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.

Raya e l'ultimo drago
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Raya e l'ultimo drago / Disney ; [regia di] Don Hall, Carlos López Estrada

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 18/11/2022

Abstract: Nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l'umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l'ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo.

Nel paese di temporali e primule
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nel paese di temporali e primule : Pier Paolo Pasolini e la sua terra / [regia di] Andrea D'Ambrosio

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/11/2022

Abstract: Il documentario – il cui titolo riprende quello del libro Un paese di temporali e di primule di Nico Naldini – fa rivivere attraverso i ricordi dei testimoni le vicende e l’atmosfera del Friuli negli anni in cui Pier Paolo Pasolini vi soggiornò in maniera continuativa fra il 1943 e il 1950. Girato quasi vent’anni fa, il film di Andrea D’Ambrosio raccoglie le testimonianze di molti amici e allievi che allora hanno conosciuto il giovane poeta e hanno partecipato alla straordinaria esperienza dell’Academiuta di Lenga Furlana. Fra questi il cugino Nico Naldini, Ovidio Colussi, Fedele Girardo, Antonio Cicutto, don Dante Spagnol, Toni Spagnol, Ernesta Bazzana, Maria Querin, Guglielmo Susanna, Dino Peresson, Luigi Colussi (Gigiòn), Bruno Brusin, il pittore Giuseppe Zigaina, don Redento Bello, Federico Tacoli, Renato Lena e altri.