Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2012
× Lingue Latino
× Target di lettura Adulti, generale
Includi: tutti i seguenti filtri
× Nomi Battiston, Giuseppe <1968->

Trovati 12 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo della Rete Bibliotecaria Vicentina

Mostra parametri
La sedia della felicità [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La sedia della felicità [DVD] / un film di Carlo Mazzacurati ; [con] Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston

[Roma] : O1 distribution, 2015

Abstract: Bruna è un'estetista che fatica a sbarcare il lunario. Tradita dal fidanzato e incalzata da un fornitore senza scrupoli, riceve una confessione in punto di morte da una cliente, a cui lima le unghie in carcere. Madre di un famoso bandito, Norma Pecche ha nascosto un tesoro in gioielli in una delle sedie del suo salotto. Sprezzante del pericolo, Bruna parte alla volta della villa restando bloccata dietro un cancello in compagnia di un cinghiale. In suo soccorso arriva Dino, il tatuatore della vetrina accanto, che finisce coinvolto nell'affaire. Scoperti il sequestro dei beni di Norma e la messa all'asta delle sue otto sedie, Bruna e Dino rintracciano collezionisti e acquirenti alla ricerca dell'imbottitura gonfia di gioie. Tra alti e bassi, maghi e cinesi, laguna e montagna, Bruna e Dino troveranno la vera ricchezza.

Il cane giallo
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Il cane giallo / Giuseppe Battiston legge George Simenon ; [regia Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2014

Emons audiolibri. Bestseller

Zoran il mio nipote scemo [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chomet, Sylvain

Zoran il mio nipote scemo [DVD] / un film di Matteo Oleotto ; con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Prasnikar, Marjuta Slamic, Roberto Citran e Sylvain Chomet

Campi Bisenzio (FI) : CG Home Video, 2014

Abstract: Paolo, un quarantenne alla deriva, trascorre le sue giornate nell'osteria di paese. Ma le cose cambiano quando una zia slovena gli lascia come unica "eredità" Zoran, un bizzarro quindicenne occhialuto. Scopre di essere zio, e la cosa lo disgusta. Solo quando si accorge che il nipote è un fenomeno a lanciare le freccette, si ricrede. Decide di allenare il ragazzo e partire con lui per i campionati mondiali di freccette. Grazie a Zoran comincia a pensare di poter fare finalmente centro nella sua vita...

Diario di scuola [audioregistrazione]
0 1 0
Disco (CD)

Pennac, Daniel

Diario di scuola [audioregistrazione] / Daniel Pennac ; letto da Giuseppe Battiston

[Roma] : Emons Italia ; [Milano] : Feltrinelli, 2011

Audiolibri [audioregistrazione]

Abstract: L'ex somaro Pennac racconta la sua esperienza di alunno prima e di insegnante poi, mescolando ricordi autobiografici e riflessioni sulla pedagogia, sulle universali disfunzioni dell'istituto scolastico e sul ruolo della famiglia. Con la solita verve, ma con una nuova furiosa dolcezza, l'autore movimenta riflessioni e affondi teorici con episodi buffi e toccanti e colloca la nozione di amore al centro della relazione pedagogica. E riflette sulla mai sedata sete di sapere che anima i giovani d'oggi come quelli di ieri.

Si può fare [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Si può fare [DVD] : da vicino nessuno e normale / un film di Giulio Manfredonia

[Milano] : Warner home video Italia [distributore], [2009]

Abstract: Siamo a Milano nei frizzanti anni Ottanta. Nello F un sindacalista, ha forti valori etici ma F appassionato di modernita, terziario, mercato: troppo avanti per quegli anni, viene allontanato dal sindacato e mandato in una cooperativa di ex malati mentali appena dimessi dai manicomi per la legge Basaglia. Nello si ritrova cos8 in una cooperativa di picchiatelli che non sanno fare nulla e vivono di lavori assistenziali. Tuttavia lui crede nella dignita del lavoro e, contro il parere degli psichiatri, cerca di spingerli ad imparare un mestiere: montare parquet. In questo F sostenuto anche da Sara con la quale ha da tempo una relazione sentimentale intensa ma turbolenta. In principio il tentativo sembra fallire, la sporca dozzina combina un pasticcio dopo l'altro, e in verita nessuno vuole dei matti per casa a rifargli il pavimento. Ma un imprevisto su un cantiere rivela a Nello una possibilita inattesa: i due schizofrenici, Gigio e Luca hanno un gusto ossessivo nel comporre pezzi irregolari. Nasce cos8 l'idea del parquet a mosaico fatto con gli scarti, un'idea di successo. I matti diventano specialisti ricercati, la cooperativa funziona e Nello, con l'aiuto del dottor Furlan, si convince a fare un passo in pi·: ridurre ai malati gli psicofarmaci che li intontiscono. Lo psichiatra Del Vecchio però rifiuta, per lui la malattia mentale guarisce solo con la morte e i sedativi sono necessari. La sua posizione però si rivela perdente e viene allontanato. I nostri risorgono, sono felici e scoprono desideri rivoluzionari: una casa, un amore, il sesso. Si lanciano nell'avventura della normalità. Ma non tutti sono pronti per il confronto con la realta. Nello capisce di avere osato troppo e, oppresso dai sensi di colpa per le conseguenze delle sue scelte, si ritira. In cooperativa torna Del Vecchio che riporta tutto alle origini: psicofarmaci e lavori inutili. Ma la sporca dozzina si ribella e, con un impeto inaspettato, torna da Nello per tentare di ribaltare ancora una volta la situazione.

Complici del silenzio [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Complici del silenzio [DVD] / un film di Stefano Incerti ; [con] Alessio Boni, Giuseppe Battiston, Florencia Raggi

Campi Bisenzio (Firenze) : CG editoria elettronica home video, 2009)

Abstract: Maurizio Gallo, un giornalista sportivo italiano e Ugo, il suo fotoreporter sbarcano a Buenos Aires come inviati al Mundial di Calcio del 1978. L’evento sportivo, su cui si stanno accendendo i riflettori di tutto il mondo, è l’occasione per la Giunta militare di Videla per far cadere nell’ombra le gravissime violazioni dei diritti umani che va perpetrando: abrogazione dei diritti costituzionali, sospensione delle attività politiche e di associazione, proibizione dei sindacati, dei giornali, sequestro di attivisti politici sociali e sindacalisti oltre che di alcuni guerriglieri, utilizzo della tortura... Genere: Drammatico.

Non pensarci [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zanasi, Gianni

Non pensarci [DVD] / un film di Gianni Zanasi

[Roma] : 01 distribution, [2008]

Abstract: Un chitarrista rock di 35 anni, trasferitosi a Roma per sfondare, sbarca il lunario tra un concerto e l'altro sognando di incidere un disco. Ma i finanziamenti non arrivano e la crisi creativa incombe. La scoperta del tradimento della fidanzata F la goccia che fa traboccare il vaso e lo convince a prendersi una pausa di riflessione. Quale luogo migliore della natìa Rimini, da dove manca da quattro anni?

La giusta distanza [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mazzacurati, Carlo

La giusta distanza [DVD] / un film di Carlo Mazzacurati

[Roma] : 01 distribution, [2008]

Abstract: Un giovane meccanico tunisino, ben ambientato e stimato per il suo lavoro, vive la sua vita tranquillamente in un cittadina del nord-est. Ma un giorno qualsiasi come tanti altri, viene commesso un omicidio. Il giovane è subito sospettato e accusato dell'omicidio. Rinchiuso in carcere il ragazzo si uccide. Segue l'inchiesta un giovane cronista del Resto del Carlino, che vuole far luce sull'omicidio.

Giorni e nuvole [DVD]
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Soldini, Silvio

Giorni e nuvole [DVD] / un film di Silvio Soldini

[Milano] : Warner home video Italia [distributore], [2008]

Abstract: Elsa e Michele sono una coppia colta e benestante. Hanno una figlia ventenne, Alice, e una serenità che ha permesso a Elsa di lasciare il lavoro e coronare un antico sogno: laurearsi in storia dell'arte. Ma è subito dopo questo evento che la loro vita cambia. Michele confessa di non lavorare da due mesi e di essere stato estromesso dalla società che lui stesso aveva creato anni prima. E non è tutto: la casa in cui abitano è in vendita, i soldi in banca sempre meno. Per Elsa è un fulmine. Ma superato lo shock, è lei a fronteggiare la crisi con maggiore energia, mentre Michele, sfiancato da un'infruttuosa ricerca di lavoro, si lascia andare alternando slanci e apatia. La distanza tra loro cresce fino a portarli a una rottura. Solo a questo punto, nel momento dell'assenza, capiranno che rischiano di perdere la loro più preziosa ricchezza: l'amore che li unisce. Il futuro per Elsa e Michele sarà nuovo e sconosciuto, ma magari anche migliore.

A casa nostra [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Comencini, Francesca

A casa nostra [DVD] / un film di Francesca Comencini

[Roma] : 01 distribution, [2007]

Uno su due [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Uno su due [DVD] / un film di Eugenio Cappuccio ; [con] Fabio Volo ... [et al.]

[Roma] : 01 distribution, p2007

Abstract: Lorenzo è un avvocato rampante, che ha lottato e ottenuto il suo status con determinazione. Ha una bella casa, una fidanzata, Silvia, forse precaria forse no, e tutta l'invidia dei suoi amici che "lo stimano moltissimo". Ora è il momento di fare il salto di qualità, e un grosso business in Russia insieme al socio e fratello Paolo. Improvvisamente un malore gli appanna la vista. È solo l'inizio di un lungo viaggio nel dubbio, nella malattia, alla riscoperta della vita.

Agata e la tempesta [DVD]
0 1 0
Videoregistrazioni: DVD

Soldini, Silvio

Agata e la tempesta [DVD] / un film di Silvio Soldini

[Campi Bisenzio] : Dolmen home video, [2005?]

Abstract: Agata ha 44 anni e dirige una libreria. Dopo aver iniziato una problematica relazione con un ventottenne, la sua vita viene sconvolta da un'improvvisa rivelazione. Il suo amato fratello Gustavo, che è anche il suo migliore amico, scopre di essere in realtà il figlio illegittimo di una povera contadina che non poteva crescerlo e quindi lo ha dato in adozione ai genitori di Agata. E' Romeo, folcloristico rappresentante di Cicognara e suo vero fratello, a raccontargli la scomoda verità, come ha promesso a sua madre in punto di morte. Ad Agata e Gustavo non resta altro che cercare di conoscere la famiglia di origine di Gustavo e iniziare una nuova vita.