Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2015
× Risorse Catalogo
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Materiale Registrazioni non musicali

Trovati 4062 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo della Rete Bibliotecaria Vicentina

Mostra parametri
Sillabario per una guerra
0 0 0
Libri Moderni

Cunico, Antonio

Sillabario per una guerra : progetto fotografico / Antonio Cunico ; [testo di Teresa Francesca Griffone]

[S.l. : s.n.], 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Napoli e il golfo
0 0 0
Libri Moderni

Napoli e il golfo / [Touring club Italiano]

Milano : Touring club italiano, 2015

Guide Verdi d'Italia

Abstract: Tra il Vesuvio e il mare, Napoli è città aristocratica e popolare, di orizzonti infiniti e di stretti vicoli, di sapori e di musica. Da sempre tra le mete più visitate d'Italia per l'architettura, i musei e le antichità. Alla scoperta di tutto questo muovono i 10 itinerari articolati tra il castello Aragonese e Posillipo, il Borgo Marinaro e Capodimonte. Percorsi extraurbani raggiungono invece il Vesuvio, Ercolano, Pompei, Capri, Procida e Ischia.

12 anni a Guantanamo
0 0 0
Libri Moderni

Ould Slahi, Mohamedou

12 anni a Guantanamo / Mohamedou Ould Slahi ; con Larry Siems ; traduzione di Giovanni Zucca

Milano : Mondadori, 2015

Quello che non uccide
3 0 0
Libri Moderni

Lagercrantz, David

Quello che non uccide : [Millennium 4] / David Lagercrantz ; traduzione di Laura Cangemi e Katia De Marco

Venezia : Marsilio, 2015

Farfalle ; 234

Abstract: Da qualche tempo "Millennium" non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d'inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all'immagine - e al morale - del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un'autorità mondiale nel campo dell'intelligenza artificiale, genio dell'informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell'Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l'elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.

Quando il sole si sveglia
0 0 0
Libri Moderni

Zoboli, Giovanna - Giordano, Philip

Quando il sole si sveglia / Giovanna Zoboli, Philip Giordano

Milano : Topipittori, 2015

Abstract: Quando il sole si sveglia... la luna scompare, il fiore sboccia, la mosca ronza, la rondine vola, il gallo canta... E quando si sveglia la luna? Il sole tramonta, il fiore si chiude, la mosca si ferma, la rondine si posa, il gallo tace... Un cartonato di 24 pagine destinato ai lettori più piccoli, per insegnar loro parole nuove, nuove immagini, nuovi suoni, nuovi colori, nuove forme. Per imparare a osservare e a dire la bellezza che ogni giorno si manifesta nelle cose più piccole e più grandi con la stessa cura, lo stesso amore, la stessa attenzione. Età di lettura: da 3 anni.

Il meglio dei racconti
0 0 0
Libri Moderni

Christie, Agatha

Il meglio dei racconti / Agatha Christie ; a cura di Federico Roncoroni ; traduzioni di Hilia Brinis, Luciana Crepax, Grazia Maria Griffini e Lydia Lax

[Milano] : Oscar Mondadori, 2015

Bestsellers ; 2569

Scarafaggi
0 0 0
Libri Moderni

Nesbø, Jo - Nesbø, Jo

Scarafaggi / Jo Nesbø ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Torino : Einaudi, 2015

Einaudi stile libero. Big

Abstract: Harry Hole è a Bangkok per affiancare i poliziotti locali nell'indagine sull'omicidio di un diplomatico norvegese ucciso in un bordello. Ma come gli scarafaggi che brulicano nella sua stanza, così i personaggi coinvolti nel caso sembrano moltiplicarsi all'infinito. Né la famiglia dell'ambasciatore morto, né le autorità di Oslo, e tanto meno la polizia locale, sembrano disposti a collaborare. E Harry si ritrova da solo con la sua ombra, in una città dove il frastuono del traffico infuria ventiquattro ore su ventiquattro, l'umidità si taglia con il coltello e la calca ti si appiccica addosso.

Sola con te in un futuro aprile
0 0 0
Libri Moderni

Asta, Margherita <1974- > - Gargiulo, Michela

Sola con te in un futuro aprile / Margherita Asta, Michela Gargiulo

Roma : Fandango libri, 2015

Fandango libri

Abstract: Il 2 aprile del 1985 Margherita ha soltanto dieci anni. La sua casa di Pizzolungo, a Trapani, al mattino è invasa dalla confusione allegra di Salvatore e Giuseppe, i suoi fratelli, gemelli di sei anni. Non vogliono saperne di vestirsi e Margherita non vuole fare tardi a scuola. Chiede un passaggio a una vicina. I gemelli usciranno con l’utilitaria della mamma Barbara. Nello stesso istante due macchine della scorta vanno a prendere un magistrato. Si chiama Carlo Palermo e viene da Trento, dove ha indagato su un traffico di morfina proveniente dalla Turchia. Un fiume di droga che serve a finanziare altri traffici, armi soprattutto, e che produce altri soldi, che si intrecciano col giro delle tangenti della politica. Quando Palermo arriva a sfiorare Craxi la sua indagine arriva al capolinea. Da Trento, il giudice si fa trasferire a Trapani, dove la morfina turca viene raffinata in eroina. Per continuare a indagare su mafia, massoneria e politica. Sul lungomare di Pizzolungo le auto della scorta sfrecciano, non possono rallentare e quella utilitaria con una donna e due bambini seduti dietro va troppo piano. La sorpassano. Parcheggiata sul ciglio della strada c’è una golf con venti chili di tritolo nel bagagliaio. Qualcuno preme il tasto di un telecomando. È l’inferno. Carlo Palermo viene sbalzato fuori, è sotto choc ma si salva. Di Barbara Asta e dei piccoli Giuseppe e Salvatore restano solo frammenti.

L' uomo degli scacchi
0 0 0
Libri Moderni

May, Peter

L' uomo degli scacchi / Peter May ; traduzione di Chiara Ujka

Torino : einaudi, 2015

Einaudi stile libero. Big

Abstract: Dopo aver abbandonato la polizia e aver deciso di stabilirsi definitivamente sulla più settentrionale delle isole Ebridi, Fin Macleod tiene lontano i cacciatori di frodo dalle terre di un facoltoso locale. Ed è proprio nel corso di un giro di ricognizione in quegli aspri territori che, in compagnia dell'amico Whistler, si imbatte nella più incredibile delle visioni. Un piccolo velivolo, all'apparenza intatto, col rosso e il bianco della fusoliera ancora ben visibili, è apparso su un cumulo di sassi, nell'alveo di un lago che si è appena ritirato. A bordo, il corpo di Roddy Mackenzie, una vecchia conoscenza di Fin e Whistler. E ben presto Fin si rende conto che della vicenda Whistler sa molto più di quanto non voglia ammettere.

Le sette sorelle. [1]: La storia di Maia
4 2 0
Libri Moderni

Riley, Lucinda - Riley, Lucinda

Le sette sorelle. [1]: La storia di Maia / Lucinda Riley ; traduzione di Lisa Maldera

Firenze ; Milano : Giunti, 2015

A

Abstract: Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

1: Canto della pianura
4 0 0
Libri Moderni

Haruf, Kent - Haruf, Kent

1: Canto della pianura / Kent Haruf ; traduzione di Fabio Cremonesi

Il patto dei giusti
0 0 0
Libri Moderni

Berry, Steve

Il patto dei giusti : romanzo / Steve Berry ; traduzione di Alessandro Storti

Milano : Nord, 2015

Narrativa ; 638

Abstract: 31 dicembre 1936. Seppur a malincuore, il presidente Roosevelt è costretto ad approvare la costruzione di un nuovo, immenso museo destinato ad accogliere la collezione di dipinti di Andrew Mellon, ex segretario del tesoro degli Stati Uniti. Ma l'opposizione di Roosevelt non ha nulla a che fare con l'arte, è Andrew Mellon di cui il presidente ha paura. Quel progetto faraonico, infatti, è solo una facciata per nascondere un pericoloso segreto... Venezia, oggi. Per una volta nella vita, Cotton Malone vorrebbe passare un tranquillo weekend nella sua libreria antiquaria di Copenhagen. Ma quando Stephanie Nelle, il suo ex-capo alla sezione Magellano, l'ha implorato di aiutarla, non si è potuto tirare indietro. Perché tra le calli di Venezia si nasconde un uomo che è in possesso di alcune informazioni top secret del governo, informazioni che, se fossero rivelate, potrebbero mettere gli Stati Uniti in ginocchio. E Malone deve fermarlo, prima che sia troppo tardi...

L' atlante di tenebra
5 1 0
Libri Moderni

Stephens, John

L' atlante di tenebra / di John Stephens ; traduzione di Silvia Petersson

Milano : Longanesi, 2015

Pochi spicci per Stuart
0 0 0
Libri Moderni

Evans, Lissa

Pochi spicci per Stuart : romanzo / Lissa Evans ; traduzione di Sara Marconi ; illustrazioni di Temujin Doran

[Milano] : Salani, 2015

Abstract: Stuart Horten si trasferisce nella deprimente Beeton per seguire i suoi genitori. La casa nuova è anonima e noiosa, e per giunta è l’inizio delle vacanze estive, il momento peggiore per farsi nuovi amici, operazione quasi impossibile prima che ricominci l’anno scolastico. Ma Beeton nasconde molte più sorprese di quanto sembri: un tempo ospitava la Meccanismi Miracolosi Horten, che produceva macchinette a moneta e serrature e apparteneva al prozio di Stuart, grande prestigiatore svanito misteriosamente (ma non troppo). Otto monete che dovranno attivare altrettanti marchingegni sono gli indizi che condurranno Stuart attraverso la più grande Caccia al Tesoro di tutti i tempi. Solo che non sarà per niente facile sfuggire alle grinfie dei suoi malvagi e accaniti inseguitori, e soprattutto agli occhi vigili e impiccioni delle orrende gemelle April, May e June Kingley, testardamente impegnate a rovinargli la vita... Un’avventura rocambolesca e divertentissima, che, insieme a Stuart, condurrà anche noi alla scoperta di un grande tesoro: questo libro!

Tutto è notte nera
5 0 0
Libri Moderni

Matino, Umberto

Tutto è notte nera / Umberto Matino

Pordenone : Biblioteca dell'Immagine, 2015

Abstract: "A ogni curva i fari dell'auto spazzavano la costa del monte e illuminavano gli alberi di un bosco ormai spoglio. I tronchi, colpiti dalla luce, apparivano d'improvviso nella notte simili a neri feticci, mentre le ruote schizzavano tutt'intorno manciate di fango." In una notte di pioggia, in mezzo a cupe colline, un automobilista s'imbatte per caso in un efferato delitto. La vittima è una ragazza sconosciuta che in punto di morte gli consegna una busta piena di antichi documenti: "Scappa, scappa" sono le sue ultime parole. I carabinieri, allertati da una telefonata anonima, giungono lassù dopo pochi minuti ma trovano soltanto il suo corpo senza vita: l'involontario testimone si è nel frattempo volatilizzato. Inizia così l'intricata indagine del maresciallo Piconese, tesa innanzitutto a scoprire l'identità della ragazza e che ben presto s'indirizza verso una strana comunità insediata sulla cima di un colle selvoso che sorge li vicino. Anche il cronista del quotidiano locale, affiancato da alcuni improbabili collaboratori, comincia una propria indagine partendo, invece, dal misterioso enigma rinvenuto fra i documenti della vittima. Alla fine le due indagini tenderanno fatalmente a convergere e la soluzione del delitto verrà trovata, con un finale a sorpresa, in una vicenda che si credeva ormai cancellata dalla memoria della gente e dalle pagine dei libri di storia.

Il meraviglioso mago di Oz
0 0 0
Libri Moderni

Baum, L. Frank

Il meraviglioso mago di Oz / Lyman Frank Baum ; traduzione e adattamento di Sandra Zullino ; letto da Valentina Martino Ghiglia

2. ed

[Roma] : Biancoenero, 2015

Raccontami ; 14

Fa parte di: Baum, L. Frank. Il meraviglioso mago di Oz [multimediale] / L. Frank Baum

Abstract: Base ispirata per numerosissime trasposizioni televisive e cinematografiche, Il meraviglioso mago di Oz è uno dei romanzi più famosi per l'infanzia. Dorothy e il suo amato cane Toto vengono depositati nella Terra dell'Est dei Biascichini da un tornado, ma nell'atterraggio schiacciano la Strega Cattiva. La Strega Buona del Nord viene a complimentarsi con Dorothy per quanto avvenuto, donandole le scarpe d'argento della defunta strega. E le spiega, poi, che in tutto il Paese di Oz (così si chiama quel luogo fantastico) esistono quattro streghe, di cui due buone e due cattive. Ma in realtà Dorothy è poco interessata alla storia, vuole solo tornare subito a casa, dagli zii nel Kansas. A quel punto, la Strega Buona le consiglia di recarsi dal Mago di Oz, l'unico che potrà aiutarla. Per trovarlo, le dice, sarà sufficiente seguire la strada di mattoni gialli fino alla Città di Smeraldo. Dopo aver incontrato tre nuovi compagni di viaggio e aver superato con difficoltà numerosi mostri e prove, Dorothy riesce finalmente a raggiungere la Città e, dopo altre avventure, a incontrare il famoso Mago. Alla fine, Dorothy riuscirà a ritornare a ca

Nessuno si salva da solo [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nessuno si salva da solo [DVD] / un film di Sergio Castellitto ; dal romanzo di Margaret Mazzantini

Universal Studios, 2015

Abstract: Delia e Gaetano sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Da poco tempo vivono separati, lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence. Delia, che in passato ha sofferto di anoressia, è una biologa nutrizionista, Gaetano è uno sceneggiatore di programmi televisivi. Delia e Gae si incontrano per una cena in un ristorante, devono apparentemente discutere dell'organizzazione delle vacanze dei loro figli. Ma quell'incontro servirà ai due per compiere un viaggio dentro la loro storia d'amore e scoprirne le ragioni della fine.

Prima e dopo
0 0 0
Libri Moderni

Clima, Gabriele

Prima e dopo / Gabriele Clima

Milano : La coccinella, 2015

Bebè scopri

La giostra degli scambi
0 0 0
Libri Moderni

Camilleri, Andrea <1925-2019>

La giostra degli scambi / Andrea Camilleri

Palermo : Sellerio, 2015

La memoria

Abstract: Non abbagli la luce matta che, sugli schermi delle pagine, proietta comiche a rapidi scatti: una schermaglia rodomontesca con due mosche fastidiose; una rissa con attori che sbaccanano e come palla si involvono e rotolano, con braccia e gambe che si agitano, tra pugni e morsi, e lampi di lama; un commissario con un occhio pesto e un orecchio morsicato, che per «scangio» viene arrestato dai carabinieri; una servente che prende a padellate e fa prigioniero un intruso, che l’ha distolta dalle occupazioni culinarie; un signore ben curato e ben vestito, che più volte va a un appuntamento: a vuoto sempre, e deluso. E c’è anche il remake di una scenetta antica e surreale (dal Libro mio di Pontormo passata a Il contesto di Sciascia) di chi, con la mente scardinata, sta chiuso in casa, e a chi bussa risponde di non esserci. In così lunatica atmosfera sembra che i dettagli creino digressioni. Ma è negli interstizi che il mistero prospera, insondabile; e lento scivola, dilatatorio, deviando gli aghi di qualsivoglia bussola e decorando di apparenze ingannevoli le sue trame da brivido. Il romanzo è un pantanoso labirinto del malamore, di un tenebroso malessere: geloso oppure ossessivo. Nel dedalo di meandri, giravolte, gomiti d’ombra, nasconde una «camera della morte»: l’ultima, la più segreta, come quella delle mattanze nelle tonnare. A Vigàta i notturni sono di leopardiana bellezza. Non assolvono però il fruscìo di invisibili ali di tenebra. Montalbano si è svegliato con una premonizione. Avverte un nebbioso senso di irrealtà, che accredita i giochi di scambio e dà colore di vero alle messinscene di una recitazione truccata. È perplesso. Capisce che gli vengono offerte strade senza mete. Procede con cauta cordialità, e per sghimbescio. Il peso degli anni alla fine conta in positivo. Sui versi di Attilio Bertolucci, dedicati alla «neve» che incanutisce, accorda un sentimento di tenerezza per la fidanzata Livia: per le sue rughe incipienti, per i primi fili bianchi. Quando tutto è sul punto di rivelarsi, un gelo senz’aria scende sul romanzo, sul raccapriccio. E intanto il lettore ha imparato a entrare, insieme a Montalbano, in una «camera della morte», e a tenersi rasente i muri per rendersi impercettibile e non turbare, con la sua presenza, la rannicchiata solitudine del commissario intento ad ascoltare ciò che quel luogo, debitamente interrogato, ha da raccontargli. Salvatore Silvano Nigro

Fino alla fine dei giorni
0 0 0
Libri Moderni

Steel, Danielle

Fino alla fine dei giorni / Danielle Steel ; traduzione di Berta Maria Pia Smiths-Jacob

Milano : Sperling & Kupfer, 2015

Pandora