Biblioteca della Fondazione di Storia Ets

Biblioteca della Fondazione di Storia Ets
Contrà S. Francesco 41, Vicenza

ORARI

Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. La consultazione del patrimonio della Biblioteca è libero e gratuito, previo appuntamento telefonico o via mail.

NOTIZIE SULLA BIBLIOTECA

La biblioteca corrente dell’Istituto consta di circa quindicimila volumi inerenti la storia antica, moderna e contemporanea, ne fanno parte soprattutto testi relativi alla storia religiosa e alla storia sociale. Una sezione è dedicata a Fonti e studi di storia veneta.

Oltre a testi francesi, inglesi e tedeschi, vi è una sezione di pubblicazioni in lingua russa, ucraina, romena, in arricchimento. La Biblioteca è fornita di repertori, lessici, dizionari, bullarii, italiani e stranieri. La sezione dei periodici comprende 92 titoli di riviste specializzate, sia italiane che straniere.