Centro Documentazione e Studi "Presenza Donna"

Centro Documentazione e Studi "Presenza Donna"
Contrà S. Francesco Vecchio, 20, Vicenza

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 10:00 alle 12:00

Visualizza l'orario completo

Biblioteca del Centro Documentazione e Studi “Presenza Donna”

Una biblioteca aperta a tutti e specializzata sui temi del femminile, tra bibbia e teologia, chiesa e società, integrazione e intercultura, letteratura e attualità. Un catalogo in costante aggiornamento raccoglie la documentazione relativa agli studi di genere e alla condizione femminile, studiandone ed approfondendone le tematiche.

La biblioteca di Presenza Donna è uno spazio per tutti in cui prendere a prestito o consultare materiale, formarsi e informarsi, fare ricerca anche accademica aiutati da personale competente.

L’associazione Presenza Donna, alla quale la biblioteca è legata, propone e organizza diverse iniziative di carattere culturale. La nostra biblioteca si pone dunque come un luogo di confronto per tenersi aggiornati su temi ecclesiali, sociali, culturali, nell’ottica di reciprocità tra femminile e maschile.

Siamo in centro storico (ZTL), zona Duomo, e distiamo pochi minuti a piedi dalle stazioni di autobus e treni di Vicenza.I parcheggi più comodi: Park Verdi e Park EreteniaC.trà San. Francesco Vecchio 20, 36100 – Vicenza Tel (centralino): 0444 323382

Mail: info@presdonna.it
Website: www.presdonna.it
Orari di apertura al pubblico: martedì 10-12 / giovedì 10-12 e 14-16
In altri giorni e orari è comunque possibile visitare il centro studi e la biblioteca semplicemente prendendo appuntamento via e-mail.

Vedi tutti